Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2018, 07:53   #2981
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sollecitare a volte paga, dopo tutti i commenti che ho lasciato sotto i loro post sui Social
Ottimo lavoro (il tuo non di infratel )
Ora speriamo in una accelerata anche se onestamente non sono molto ottimista.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 09:21   #2982
-]ExoDux[-
Senior Member
 
L'Avatar di -]ExoDux[-
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sollecitare a volte paga, dopo tutti i commenti che ho lasciato sotto i loro post sui Social
Finalmente un nuovo aggiornamento per la Sardegna e per la Fibra Ottica pubblica da Infratel.

In serata ha rilasciato un aggiornamento su Twitter, ed è stata così gentile da taggare il mio sito.

Ecco la news ufficiale: http://www.infratelitalia.it/news/re...l-in-sardegna/

"Infratel Italia è stata incaricata dal Ministero dello Sviluppo Economico di realizzare i lavori per la banda ultralarga in 296 Comuni della #Sardegna, per un investimento complessivo di 49 milioni di euro. Ad oggi sono stati completati i lavori in 142 Comuni di cui 86 già collaudati che diventeranno 100 entro la fine di ottobre.

Per incentivare l’“accensione” della rete, Infratel ha azzerato i costi della fibra per i primi 2 anni."


Un notevole passo in avanti quindi in termini di comuni, i lavori a quanto pare sono terminati in più della metà dei comuni progettati, e per incentivare l'accensione della fibra si è deciso di azzerare i costi dedicati agli operatori telefonici. Manca purtroppo ancora l'elenco ma è possibile che venga pubblicato a breve visto che hanno le cifre ora.

Bisognerà vedere se questo incentivo farà presa veramente sugli operatori, e in che modo verrà stabilito, su tutte le infrastrutture o solo sulla nuda fibra?

Per i vicini della zona di Oristano, un altro aggiornamento.

A Santa Giusta una persona fidata mi ha riferito che è stata contattata dalla TIM questa mattina, gli è stato detto che i disturbi (veri) relativi a questi giorni sono stati causati dall'adeguamento della centrale telefonica per la preparazione e la predisposizione della Fibra Ottica per gli utenti, e se l'utente era pronto con un modem apposito perchè la partenza dei lavori/attivazione sarebbe avvenuta da qui a un mese circa. Difficile fosse una cosa campata per aria visto che dal call center non gli è stata fatta alcuna offerta di abbonamento o altro, solo questa comunicazione.

Se questo fosse vero comunque ipotizzo una accellerazione da parte di TIM dopo che il Sindaco ha dichiarato pubblicamente l'intenzione di portare la fibra ottica casa per casa a tutti i cittadini con il Metano. E se la società del GAS facesse un accordo con altri operatori oltre a TIM? Ecco
Sei tu Sardegna Digital su tweeter ?
__________________
CaseRoG HeliosMoboAsusz690FormulaCPUI9 12900K CooledH150i Capellix VGA NVIDIA 3080Ti FE Ram Corsair dominator ddr5@5600 Ali Asus Thor 850W HDStorageWD Caviar green 1.5 T, WD Caviar BlackAudio Sound Blaster X5 MonitorLG C2 42"NVMe GIGABYTE 7000s
-]ExoDux[- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 09:32   #2983
claudio93
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 154
Se riuscissero a fare anche un aggiornamento su QUALI comuni i lavori sono stati finiti non sarebbe male.
claudio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 10:22   #2984
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da claudio93 Guarda i messaggi
Se riuscissero a fare anche un aggiornamento su QUALI comuni i lavori sono stati finiti non sarebbe male.
Per esempio da me son finiti ma non so se hanno fatto il collaudo. In ogni caso 142 comuni su 313 son davvero pochi, di questo passo finiscono nel 2021...

Ultima modifica di albe75 : 12-10-2018 alle 10:26.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:44   #2985
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 336
Nel paese dei miei i lavori sono finiti da un pezzo (Dicembre 2016) e la rete è collaudata. Ci sono anche le colonnine ENEL affianco agli armadietti. Delle ONU neanche l'ombra...
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:27   #2986
marcellus71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Ciao a tutti, ho da un po’ fatto disdetta a Tim, con la quale avevo la fibra fino al cabinet e poi rame. Mi staccherà intorno al 20-22. Sto a Cagliari e sono tentato dalla fibra 1000 con Open Fiber ma non so con quale operatore fare il contratto. Avete notizia di chi sia più affidabile qui a Cagliari ? Grazie a tutti
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 18:24   #2987
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
il tecnico telecom mi ha tirato bidone oggi quindi non posso aggiornarvi su cosa avrò installato...passa martedì e vediamo se avrò davvero vdsl o cosa
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 20:14   #2988
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da un po’ fatto disdetta a Tim, con la quale avevo la fibra fino al cabinet e poi rame. Mi staccherà intorno al 20-22. Sto a Cagliari e sono tentato dalla fibra 1000 con Open Fiber ma non so con quale operatore fare il contratto. Avete notizia di chi sia più affidabile qui a Cagliari ? Grazie a tutti
Ho sentito parlare bene di Tiscali.
Tra l'altro come upload mi sa che e' il piu' alto.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 20:15   #2989
marcellus71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
il tecnico telecom mi ha tirato bidone oggi quindi non posso aggiornarvi su cosa avrò installato...passa martedì e vediamo se avrò davvero vdsl o cosa
Ma dove, cagliari?

Io non avrei mollato Tim, che in due anni forse si é staccato per mezza giornata ed andava sempre a 70-75 sul modem ( contratto per 100). Solo che pagare 42 € al mese era diventato follia e cosi sono uscito con una finestra per variazione contrattuale senza spese. Ho visto che Cagliari é ben coperta anche da Fibra City ma non ho letto recensioni in merito troppo positive. Quindi dovrei scegliere tra Infostrada, Vodafone o Tiscali. Non ho idea e per questo chiedo consigli
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 20:34   #2990
marcellus71
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ho sentito parlare bene di Tiscali.
Tra l'altro come upload mi sa che e' il piu' alto.
Grazie.
Non mi interessa tanto che raggiunga i picchi di velocita ma che si tenga sempre e in modo costante su livelli accettabili, senza fare le montagne russe
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 22:01   #2991
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Grazie.
Non mi interessa tanto che raggiunga i picchi di velocita ma che si tenga sempre e in modo costante su livelli accettabili, senza fare le montagne russe
Beh, in FTTH direi che problemi di questo genere non dovrebbero essercene.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2018, 20:57   #2992
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro (il tuo non di infratel )
Ora speriamo in una accelerata anche se onestamente non sono molto ottimista.
Non esageriamo Mi aspettavo anche il file con l'elenco dei comuni insieme all'aggiornamento, ma invece nulla

Se TIM non si muove ora ad attivare non saprei quando dovrebbe farlo, adesso che non ci sono costi! Io comunque non continuo a capire che fine abbiano fatto le consultazioni per l'interessamento delle zone, quello ufficiale, qua si va avanti a piccole news e voci, ma nessun documento.

Quote:
Originariamente inviato da -]ExoDux[- Guarda i messaggi
Sei tu Sardegna Digital su tweeter ?
Si esatto

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Per esempio da me son finiti ma non so se hanno fatto il collaudo. In ogni caso 142 comuni su 313 son davvero pochi, di questo passo finiscono nel 2021...
Precisiamo...296, quasi la metà, ma concordo, sono ancora pochi.

Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Nel paese dei miei i lavori sono finiti da un pezzo (Dicembre 2016) e la rete è collaudata. Ci sono anche le colonnine ENEL affianco agli armadietti. Delle ONU neanche l'ombra...
Ottimo, paese?

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
il tecnico telecom mi ha tirato bidone oggi quindi non posso aggiornarvi su cosa avrò installato...passa martedì e vediamo se avrò davvero vdsl o cosa
In teoria se non ti hanno dato risposta negativa dovrebbe andare tutto bene, non vedi niente dalla tua area TIM?

Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Grazie.
Non mi interessa tanto che raggiunga i picchi di velocita ma che si tenga sempre e in modo costante su livelli accettabili, senza fare le montagne russe
Con la FTTH non ci saranno problemi, anche io comunque se dovessi scegliere farei con Tiscali
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 07:58   #2993
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

In teoria se non ti hanno dato risposta negativa dovrebbe andare tutto bene, non vedi niente dalla tua area TIM?
)
non so come accedervi, ancora non ho nulla di attivo...ho la mia vecchia area tim col vecchio numero ma a quanto pare fanno tutto da zero...quindi dovrei crearla nuova ma come faccio ad associarla a un profilo se non ho nuovo numero di telefono o altro? Tramite codice fiscale?

in ogni caso passa oggi il tecnico, quindi vedrò che succede
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 15-10-2018 alle 08:01.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 08:21   #2994
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1101
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Precisiamo...296, quasi la metà, ma concordo, sono ancora pochi.
Nel progetto iniziale erano 313, anche fossero 296 sempre nel 2021 finiscono di questo passo... per l'esattezza a Marzo del 2021 .
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 13:28   #2995
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Qualcosa forse finalmente si muove. Oggi a Marrubiu c'erano dei furgoncini di CPL Concordia (Metano Liquido) e i tecnici hanno iniziato a segnare in giallo lungo la strada i punti in cui presumo ci saranno gli sbocchi dei tubi del gas davanti alle case, a fianco alla cassetta col contatore dell'acqua, cominciando da Viale Matteotti, che hanno segnato praticamente tutta, poi li ho visti in via Oristano. Vedremo gli sviluppi nei giorni prossimi.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 18:50   #2996
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
non so come accedervi, ancora non ho nulla di attivo...ho la mia vecchia area tim col vecchio numero ma a quanto pare fanno tutto da zero...quindi dovrei crearla nuova ma come faccio ad associarla a un profilo se non ho nuovo numero di telefono o altro? Tramite codice fiscale?

in ogni caso passa oggi il tecnico, quindi vedrò che succede
Eh...si dovresti fare una nuova registrazione in teoria, ma ti direbbe che hai già il CF usato, secondo me così si fanno più casini che altro, in teoria da parte numero e account non dovrebbe cambiare niente

Fai sapere!

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Nel progetto iniziale erano 313, anche fossero 296 sempre nel 2021 finiscono di questo passo... per l'esattezza a Marzo del 2021 .
Esagerato Se non fanno altre cazzate o succede qualcosa di grosso che blocca tutto a fine anno prossimo dovrebbe essere finito tutto, dovrebbe.

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Qualcosa forse finalmente si muove. Oggi a Marrubiu c'erano dei furgoncini di CPL Concordia (Metano Liquido) e i tecnici hanno iniziato a segnare in giallo lungo la strada i punti in cui presumo ci saranno gli sbocchi dei tubi del gas davanti alle case, a fianco alla cassetta col contatore dell'acqua, cominciando da Viale Matteotti, che hanno segnato praticamente tutta, poi li ho visti in via Oristano. Vedremo gli sviluppi nei giorni prossimi.
Ottimo, ottimo e ottimo! È proprio la società che si occuperà dei lavori, sull'albo pretorio però ancora niente.

A S.Giusta per ora non ho visto nulla la mattina. Appena fanno il primo solco mi raccomando, pronto a fare domande sulla fibra, il gas viene dopo
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:14   #2997
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Beh, in FTTH direi che problemi di questo genere non dovrebbero essercene.
e rischi di dire male, eh... ftth non è la panacea di tutti i mali!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 19:53   #2998
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
A S.Giusta per ora non ho visto nulla la mattina. Appena fanno il primo solco mi raccomando, pronto a fare domande sulla fibra, il gas viene dopo
Beh, li marchero' strettissimi Per ora credo che stiano solo facendo i sopralluoghi e stiano segnando solo i punti in cui far passare i tubi. nel pomeriggio ho visto che avevano segnato anche una bella fetta di via Napoli, casa per casa
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 23:24   #2999
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Beh, li marchero' strettissimi Per ora credo che stiano solo facendo i sopralluoghi e stiano segnando solo i punti in cui far passare i tubi. nel pomeriggio ho visto che avevano segnato anche una bella fetta di via Napoli, casa per casa
Via Napoli? Dove si trova? Non l'ho mai sentita, né a S.Giusta Né a Oristano
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2018, 23:26   #3000
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Via Napoli? Dove si trova? Non l'ho mai sentita, né a S.Giusta Né a Oristano
A Marrubiu, i lavori per il gas (che dovrebbe portare anche le condotte per la fibra) riguardano Santa Giusta, Marrubiu, Terralba, S. N. Arcidano, Uras ...

Ultima modifica di ignaziogss : 15-10-2018 alle 23:28.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v