Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2005, 13:10   #281
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da evelon
approssimazione di prim'ordine...mamma mia che tristezza.

Posso farti una domanda personale?
Quanti anni hai?
Mamma mia che presunzione
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 13:11   #282
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
"Lavoratore che è sull'autobus"-> allusione al morto nell'attentato
"Non ha commesso nulla"->passa l'idea che è tutti gli occidentali sono buoni e onesti lavoratori fatti saltare in aria dai cattivi e barbari attentatori.

E' complesso?

sinceramente credo che ormai tu non sappia più dove appigliarti comunque riprovo a spiegare:

Hai citato i prigionieri mandati a morte.

La presunta (?) felicità di qualcuno rispetto alla felicità di qualcun'altro per gli attentati.

Ti ho fatto notare che una persona che muore in quanto prigioniero evidentemente ha fatto qualcosa per essere tale, una persona che muore senza aver commesso nulla evidentemente non ha nulla per cui morire.

Hai cercato di salvarti dicendo che *forse* quelli sull'autobus erano criminali

Hai chiesto a me una risposta su una domanda su un argomento che non ho minimamente toccato

Infine chiedi a me elasticità quando per sostenere la tua tesi hai dovuto ricorrere a "forse nella vita privata era un criminale".

Ma insomma....
Old 20-07-2005, 13:16   #283
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Evelon e rap, o chi altri la pensi come vuoi, potete rispondere a questa semplice domanda?
Quote:
Mamma mia che presunzione
ma senti chi parla..
ma chi sei tu per venire qui a porre domande, di continuo, e pretendere risposte? il tuo giochetto ha stufato, ho già usato una volta la cortesia di risponderti, per vedere poi la mia risposta usata e stravolta a tuo piacere, per dimostrare le tue teorie. Francamente, i tuoi discorsi non mi interessano, e nemmeno il tuo modo di fare, per cui vai diritto in Ignore list..bye bye
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2005, 13:18   #284
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

E' complesso?

sinceramente credo che ormai tu non sappia più dove appigliarti comunque riprovo a spiegare:

Hai citato i prigionieri mandati a morte-

La presunta (?) felicità di qualcuno rispetto alla felicità di qualcun'altro per gli attentati.

Ti ho fatto notare che una persona che muore in quanto prigioniero evidentemente ha fatto qualcosa per essere tale, una persona che muore senza aver commesso nulla evidentemente non ha nulla per cui morire.
Che ho subito editato in "presunti terroristi", torna indietro e guarda la data dell'edit del post.

Quote:
Hai cercato di salvarti dicendo che *forse* quelli sull'autobus erano criminali
Vedi dopo: ho solo detto che credo che sia inutile agire sulla componente emotiva dicendo "Chi muore è perforza buono e innocente perchè è vittima di un attentato", come vedo fare.

Quote:
Hai chiesto a me una risposta su una domanda su un argomento che non ho minimamente toccato
Leggi i post precedenti.

Quote:
Infine chiedi a me elasticità quando per sostenere la tua tesi hai dovuto ricorrere a "forse nella vita privata era un criminale".
Scusa ma sarà che io di "buoni" al mondo non ne vedo e tutta questa rincorsa alla "buona causa" per incolpare tutto l'Islam ("uccide innoncenti") mi sembra solo un comportamento infantile di chi cerca disperatamente un nemico da colpire.

Ultima modifica di lowenz : 20-07-2005 alle 13:25.
Old 20-07-2005, 13:19   #285
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da rap
ma senti chi parla..
ma chi sei tu per venire qui a porre domande, di continuo, e pretendere risposte? il tuo giochetto ha stufato, ho già usato una volta la cortesia di risponderti, per vedere poi la mia risposta usata e stravolta a tuo piacere, per dimostrare le tue teorie. Francamente, i tuoi discorsi non mi interessano, e nemmeno il tuo modo di fare, per cui vai diritto in Ignore list..bye bye
Ottimo comportamento, e intanto nessuno ancora risponde sul problema dei musulmani italiani.

Ma intanto si è capito fin troppo bene che qualcuno dice musulmani ma intende arabi, mostrando che non capisce la differenza fra le 2 cose.

AMEN!

Ma ditemi dove PRETENDO risposte? Mica sono un mod, ho solo CHIESTO risposte....ad un'UNICA SEMPLICE domanda.

Ultima modifica di lowenz : 20-07-2005 alle 13:37.
Old 20-07-2005, 13:37   #286
evelon
Senior Member

forse dovresti rivedere il tuo modo di porti al prossimo, è piuttosto irritante nella sua supponenza.

Questo non è un consiglio nè una presa di posizione, solo una constatazione personale

Quote:
Che ho subito editato in "presunti terroristi", torna indietro e guarda la data dell'edit del post.
Edit inutile.
Se sono mandati a morte evidentemente la verità giudiziaria è accertata.

Ti prevengo: per favore evita un'altra inutile scalata sugli specchi tirando in ballo errori giudiziari, magistrati inetti etc... trasformando questo 3D in un pro/contro pena capitale.

Quote:
Vedi dopo: ho solo detto che credo che sia inutile agire sulla componente emotiva dicendo "Chi muore è perforza buono e innocente perchè è vittima di un attentato", come vedo fare.
Agire sulla componente emotiva??
Quì NON si parla di astratte situazioni ma di situazioni reali e già accadute.

Nessuno stà "agendo sulla componente emotiva" (e perchè poi? per convicere qualche utente di un forum?) ma stà trattando un problema REALE!

I morti sul bus sono innocenti.
punto.
chi ha messo le bombe, chi ha organizzato, lo strato di cultura, la corrente di pensiero che hanno aizzato e fomentato sono colpevoli.
punto.

Quote:
Leggi i post precedenti.
Che non dicono nulla

Quote:
Scusa ma sarà che io di "buoni" al mondo non ne vedo e tutta questa rincorsa alla "buona causa" per incolpare tutto l'Islam ("uccide innoncenti") mi sembra solo un comportamento infantile di chi cerca disperatamente un nemico da colpire.
ancora insisti?

La percentuale di buoni che tu vedi al mondo, senza offesa, è un affar tuo...

La storia dell'islam che tiri fuori con il sottoscritto ancora non hai detto dove l'hai letta (o per caso accomuni ancora diverse persone-utenti?)

Sicuro che sono gli altri infantili?...
Old 20-07-2005, 13:46   #287
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
forse dovresti rivedere il tuo modo di porti al prossimo, è piuttosto irritante nella sua supponenza.
Potrei dire questo di molti qui dentro.

Quote:
Questo non è un consiglio nè una presa di posizione, solo una constatazione personale
Pure la mia.

Quote:
Agire sulla componente emotiva??
Quì NON si parla di astratte situazioni ma di situazioni reali e già accadute.

Nessuno stà "agendo sulla componente emotiva" (e perchè poi? per convicere qualche utente di un forum?) ma stà trattando un problema REALE!
Sulle quali si innestano interventi come quello della Fallaci che CHIARAMENTE agiscono sulla componente emotiva. Se non sbaglio il topic è "Oriana Fallaci....." (vedi topic).

Quote:
La percentuale di buoni che tu vedi al mondo, senza offesa, è un affar tuo...
E lo stesso vale per ogni opinione che sia mai stata scritta su questo forum, quindi nulla dovrebbe interessare, perchè sono tutte opinioni.

Quote:
La storia dell'islam che tiri fuori con il sottoscritto ancora non hai detto dove l'hai letta (o per caso accomuni ancora diverse persone-utenti?)
MEA MAXIMA CULPA (scritta in grande è più maxima? )
Posso sentire il tuo parere ora?

Ultima modifica di lowenz : 20-07-2005 alle 13:59.
Old 20-07-2005, 14:57   #288
evelon
Senior Member

Quote:
MEA MAXIMA CULPA (scritta in grande è più maxima? )
Posso sentire il tuo parere ora?
Ma il mio parere su cosa?

Il mio parere è quello espresso chiaramente nei precedenti post
Old 20-07-2005, 15:12   #289
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma il mio parere su cosa?

Il mio parere è quello espresso chiaramente nei precedenti post
Semplicemente: consideri un potenziale pericolo i musulmani praticanti di nazionalità italiana e radici genealogiche italiche? Attueresti delle misure preventive nei loro confronti (prima si diceva "evitare che un musulmano possa ricoprire una carica pubblica" sebbene cittadino italiano e per giunta italico)?

Ultima modifica di lowenz : 20-07-2005 alle 15:14.
Old 20-07-2005, 22:14   #290
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da mumme
Fondamentalmente penso che la Fallaci sia una persona "ignorante"(riguardo alla storia islamica) che usa la sua influenza solo per creare odio inutile, in un mondo che di odio ne ha già abbastanza.
ovviamente, per poter dire questo, hai letto tutti i suoi libri, vero? o, come tanti, ti basi solo sul sentito dire e su interpretazioni di parte?
Old 20-07-2005, 22:19   #291
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Scusa ma forse noi italiani siamo tutti stragisti e terroristi solo perchè alcuni pezzenti (concedetemi il termine) negli anni 70 e 80 mettevano bombe e uccidevano persone?

Mi sa tanto di fare di tutta l'erba un fascio....

Ciao

Federico
c'è una sostanziale differenza. Qui esiste una influenza religiosa molto forte, che sicuramente è in grado di plasmare le menti di questi poveretti.
Chi metteva le bombe non faceva proselitismo religioso, ed era sostanzialmente isolato. Questi predicano a gente che vuole sentirsi dire proprio questo.
La buona notizia di oggi è che Blair vuole espellere dalla GB tutti gli iman conosciuti per le predicazioni di odio, tra cui quello che ho citato e molti altri.
Speriamo bene
Old 21-07-2005, 07:00   #292
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
...
La buona notizia di oggi è che Blair vuole espellere dalla GB tutti gli iman conosciuti per le predicazioni di odio, tra cui quello che ho citato e molti altri.
Speriamo bene
E come vedi anche Blair cerca di non generalizzare; mano dura contro la feccia e tolleranza e accoglienza per tuttoi gli altri, che sono la gran parte.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 08:17   #293
mumme
Member

L'Avatar di mumme

Iscritto dal: Jan 2003
Città: LIVORNO
Quote:
ovviamente, per poter dire questo, hai letto tutti i suoi libri, vero? o, come tanti, ti basi solo sul sentito dire e su interpretazioni di parte?
Anche se non ho letto i libri ( non darei mai i miei soldi ad una persona così) dai suoi articoli si evince benissimo che di Storia e Cultura Islamica ne sa veramente poco!
mumme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 11:02   #294
evelon
Senior Member

Quote:
Semplicemente: consideri un potenziale pericolo i musulmani praticanti di nazionalità italiana e radici genealogiche italiche? Attueresti delle misure preventive nei loro confronti (prima si diceva "evitare che un musulmano possa ricoprire una carica pubblica" sebbene cittadino italiano e per giunta italico)?
E come distingui la religione?

Premesso che vorrei uno stato ateo (e non laico) e che imho il punto a cui l'umanità dovrebbe volgere è il superamento di qualsiasi religione (molto in là nei secoli) penso che l'importante è la "forma mentis" data dalla cultura.

E' possibile che un italiano musulmanizzato sia pericoloso ma tendenzialmente lo dovrebbe essere di più un immigrato, se non altro per il computo delle probabilità.

detto questo mi pare che il tuo post abbia poco senso, almeno espresso in questi termini
Old 21-07-2005, 11:20   #295
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Quote:
Originariamente inviato da mumme
Anche se non ho letto i libri..
Non avevo dubbi, già tanto se hai letto l'ultimo articolo...
Old 21-07-2005, 11:33   #296
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E come distingui la religione?
E' quello che si domandava a rap infatti. Io ho portato l'esempio che - INOLTRE - se si togliessero diritti a chi è di religione musulmana si toglierebbero anche a degli italiani (visto che non è nulla la percentuale di musulmani praticanti fra noi) quindi l'essere cittadino italiano con tutte le sue garanzie costituzionali verrebbe bellamente bypassato. Sempre che in Italia sia possibile praticare la religione che si vuole: faccio notare che io NON difendo a spada tratta questa posizione, ma se non sbaglio fino a qualche tempo fa nel forum - a destra - la si rivendicava così tanto e si accusava addirittura l'Italia di una deriva laicista, quasi nichilista.....

Sarà la marea
Old 21-07-2005, 12:00   #297
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Premesso che vorrei uno stato ateo (e non laico) e che imho il punto a cui l'umanità dovrebbe volgere è il superamento di qualsiasi religione (molto in là nei secoli) penso che l'importante è la "forma mentis" data dalla cultura.
Mi piacerebbe sapere le motivazioni di questa posizione (magari in un altro thread ), vista soprattutto la scelta dei termini (ateo invece di agnostico), perchè ho i miei dubbi che eliminando le religioni tradizionali non si formi un sistema di credo alternativo, ma ugualmente arbitrario, vista l'enorme complessità della scienza moderna...

Quote:
E' possibile che un italiano musulmanizzato sia pericoloso ma tendenzialmente lo dovrebbe essere di più un immigrato, se non altro per il computo delle probabilità.
E magari un immigrato qualsiasi (non mussulmano) perchè in genere, visto il minor reddito, c'è una maggiore incidenza della criminalità... si parla comunque di revocare dei diritti, in uno stato laico possono essere un pericoloso precedente. La nostra legislazione non sospende certo le pene riguardo ai terroristi (salvo il caso di un certo magistrato ). Non vedo perchè non basta limitarsi ad applicare le leggi vigenti, e formularne di nuove nel caso comportamenti pericolosi (ad esempio istigazione all'odio) non siano adeguatamente penalizzati, come appunto sta succedendo in Gran Bretagna.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 08:00   #298
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Mi è molto piaciuta la chiosa all'articolo odierno di Severgnini sul CdS:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/E.../rafting.shtml

"...Non è la guerra dei mondi, come vorrebbero i neo-crociati nostrani, categoria «armiamoci e partite». Non è uno scontro di civiltà, come ha ricordato Benedetto XVI in una pausa delle sue camminate estive. Sono solo - dice giustamente il Papa - «gruppi di fanatici». Ma sono pericolosi, e lo resteranno.
Almeno finché non riusciamo a capire come due ragazzi felici su un fiume possano diventare una coppia di assassini in metropolitana. "

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:05   #299
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
Oggi nell'approfondimento del Tg. Sky durante il dibattito, il rappresentante della comunità islamica di Centocelle si è offeso molto e si è lamentato perchè ha ricevuto una visita a casa dei carabineri.
Nello studi era presente il magistrato D'Ambruoso il quale gli ha risposto: vede questo è un paese dove fino ad ora nessun imam è stato denunciato anche se inneggiava alla guerra santa e al terrorismo, mentre invece un rappresentante islamico ha denunciato Oriana Fallaci perchè si è sentito offeso per le cose che ha detto.
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 16:14   #300
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
Oggi nell'approfondimento del Tg. Sky durante il dibattito, il rappresentante della comunità islamica di Centocelle si è offeso molto e si è lamentato perchè ha ricevuto una visita a casa dei carabineri.
Se (sottolineo _se_) i carabinieri sono andati da lui _solo_ perche' islamico ha ragione a sentirsi offeso

Quote:
Originariamente inviato da Grande blu
Nello studi era presente il magistrato D'Ambruoso il quale gli ha risposto: vede questo è un paese dove fino ad ora nessun imam è stato denunciato anche se inneggiava alla guerra santa e al terrorismo, mentre invece un rappresentante islamico ha denunciato Oriana Fallaci perchè si è sentito offeso per le cose che ha detto.
Il magistrato D'Ambruoso, se a conoscenza di imam inneggianti al terrorismo, aveva non solo il diritto ma direi anche il dovere di denunciarlo.
Di che si lamenta?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian