|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
A parte gli scherzi non cominciate con sti polpettoni, almeno in questo thread |
|
|
|
|
|
|
#282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quoto tutti quelli che precedentementa hanno detto che non se ne può più..
Tutto rispetto per il papa, percarità... ma si esagera. In fondo è morto un uomo... mica dio
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#284 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
|
sempre teoricamente si
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè lasciamo stare
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
|
Potresti diventarlo
|
|
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
E' un pastore della chiesa a cui sono toccati "compiti speciali" di "governo" e di coordinamento della chiesa stessa (che sono tutti i credenti). Di fatto il papa e' il vescovo di Roma, uno dei successori degli apostoli, un primus inter pares che ha il "dono" di poter "sciogliere e legare", cioe' continua a esercitare le prerogative ricevute dall'apostolo Pietro... E io ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli (Mt 16, 18-19). Di fatto e' il nodo centrale che coordina e esprime il cammino della Chiesa... Da qui a emissario di Dio beh...
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Città: Agrigento
|
Quote:
Durante l'elezione si chiede al Signore il supporto del Suo Santo Spirito con la speranza di poter scegliere saggiamente.
|
|
|
|
#290 |
|
Senior Member
|
Boh, io continuo a non capire.. Spirito Santo?..
ma se si sceglie il papa attraverso le elezioni... con i voti a maggioranza, quorum, maggioranza + 1.. etc etc... ![]() Ma Cristo parlava di papi? di cardinali? di suore? di "corpo mistico?"... boh se è così devo rileggermi la bibbia e i vangeli mi sa (li avrò letti una decina di volte ma mi sarà sfuggita qualcosa...)
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Qundi la Bibbia non è un libro dettato da un Dio,ma un libro i cui "dirittoi d'autore" li ha il cristianesimo ( e l'ebraismo) stesso che tanto critichi. Altro cosa importante:il Nuovo testamento è stato scritto sì da CRISTIANI ,ma per CRISTIANI,non per essere intepretato da altri!
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 04-04-2005 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
![]() mica Bill !
|
|
|
|
#293 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
esatto, quindi non sono "cose di dio.." le ha create l'uomo... pure la bibbia dunque.. continuo sempre a non capire. Putroppo mi spiace ma da come ragioni si evincono molte incongruenze.. poi vabbè con il cervello si può giustificare qualsiasi cosa Quote:
P.S. "Qundi la Bibbia non è un libro dettato da un Dio" <--- quindi i cristiani hanno messo un copyright sulla parola di Dio?! sorry ma tutto ciò non ha senso..
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 04-04-2005 alle 22:31. |
||
|
|
|
|
|
#294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la tua risposta è SI, anche tu teoricamente potresti essere papa
|
|
|
|
#296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Credo che fosse doveroso testimoniare la morte del Pontefice e apprezzo il lutto e in fondo non mi infastidisce il proliferare di trasmissioni di argomento religioso (dibattiti o fiction è indifferente).
Credo però allo stesso modo che fosse giusto tutelare coloro che di fronte alla morte di Giovanni Paolo II si sono sentiti come quando era morto Ronald Reagan e poco o nulla di più. Forse è mancato un minimo di coordinamento nella televisione (pubblica e privata). Personalmente la cosa che mi è mancata di più è stato il silenzio. Da cristiano penso che forse il miglior omaggio che la televisione poteva rivolgere a Papa era un minuto di assoluto silenzio, piuttosto che giorni e giorni di discorsi talvolta inutili.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
il lutto nazionale per una persona che ha influito nelle destino del mondo è il minimo, poi si può discutere sulla totale bontà dei suoi gesti ma è un altro discorso. quello che non accetto o meglio che mi infastidisce sono le trasmissioni avvoltoio che sono iniziate ben prima che il papa si aggravasse e questo è avvenuto come se fosse inevitabile, necessario. si doveva attendere la sua morte in diretta, tanto dove andava in quelle condizioni? il destino era segnato, la situazione esigeva una telecamera in presa diretta tanto che io mi domandavo, cosa sarebbe successo se l'agonia fosse durata più giorni. poi l'inevitabile è accaduto e così tutte le reti hanno trasmesso ininterrottamente per ore le stesse riprese, le stesse interviste alle stesse persone, per ore, ore, ore. possibile che non c'era modo di alternare i servizi? possibile che la rai abbia dovuto trasmettere anche sul satellite i documentari su papa? vogliamo parlare della mossa ipocrita del coni? dovresti conoscere il pensiero del papa riguardo lo sport, improntato alla lealtà allo spirito olimpionico, lontano da interessi e denaro. sullo sport il papa, fece un bel discorso durante il giubileo, che ovviamente è rimasta lettera morta. Invece, i dirigenti si fanno belli fermando lo sport quando il papa era ancora in vita. Volevano forse mostrare che lo sport è pulito? è prorpio come il papa voleva? ma per favore! un ultimo appunto, a me da ateo, ma penso rispettoso delle sensibilità altrui, hanno dato più fastidio i cosidetti 'fedeli' che si sono presentati a piazza san pietro armati di telecamera e ancora di più quelli che ieri ho visto con il telefonino o la macchina fotografica fare le foto alla salma del pontefice dentro la basilica. cos'era? la necessità di portare a casa il souvenir? la testimonianza di essere stati là? la voglia di mettere sullo schermo quella triste figura con gli occhi chiusi? oppure la risposta amatoriale di quello che hanno fatto le telecamere delle tv di tutto il mondo da un mese a questa parte? se avessero potuto, avrebbero mandato in onda l'autopsia. |
|
|
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Sembrava quasi di assistere ad una sorta di macabro "toto-decesso", tanto che il messaggio che è passato è stato quello di una gara a chi dava per primo la notizia. Un tam-tam che provvedeva a seppellire Giovanni Paolo II prima ancora che morisse, in una guerra all'audience che francamente mi ha parecchio infastidito. Se guardi qualche pagina indietro avevo postato l'intervento di Abatantuono al giornale Controcampo ripreso da Tgcom, in cui esprimeva concetti non dissimili da quelli che dici tu. La televisione e il Coni hanno contribuito a seppellire il Papa prima ancora che morisse, e questo, più che ipocrita, è macabro e stupido e forse ha tolto al ondo dello sport la possibilità di fornire un esempio di civiltà. Riguardo poi a coloro che se avessero potuto avrebbero staccato un pezzettino della veste funebre del Papa, beh... Non mi sento di giudicare nessuno e non credo che sia una questione di essere o meno credenti. Io dico che di solito per ricordare una persona cara scomparsa si scelgono delle foto emblematiche della sua vita, possibilmente con il volto sorridente o intenta a fare qualcosa di significativo, ma forse qualcuno conserva nel reliquiario di famiglia le foto delle salme... ![]() La televisione, infine, secondo me ha soprattutto dato una grande dimostrazione di superficialità e di incapacità nel gestire un evento di così grande respiro, oltre alla ricerca di sensazionalismo in una vicenda, la morte di un Uomo, che di sensazionale non ha proprio nulla.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi è ovvio che tu non diventerai mai papa...Dopotutto se i tuoi pensieri sono quelli scritti in questo thread...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

ma se si sceglie il papa attraverso le elezioni... con i voti a maggioranza, quorum, maggioranza + 1.. etc etc... 
sorry ma tutto ciò non ha senso..