Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2005, 21:04   #281
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Clinton e' un mito quindi non si discute

Cmq a parte lo scherzo i metodisti sono a tutti gli effetti una delle migliaia di denominazioni evangeliche pur rimanendo la + grande e una delle prime facendo capo a Wesley...

Detto questo e' pienamente evangelicale e molto piu' vicina alle ADI che al luteranesimo ad esempio...
E scommetto che ognuna di queste "correnti" sono convinte di essere "LA VERITA'"

A parte gli scherzi non cominciate con sti polpettoni, almeno in questo thread
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 21:17   #282
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quoto tutti quelli che precedentementa hanno detto che non se ne può più..
Tutto rispetto per il papa, percarità... ma si esagera.
In fondo è morto un uomo... mica dio
Old 04-04-2005, 21:19   #283
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Quoto tutti quelli che precedentementa hanno detto che non se ne può più..
Tutto rispetto per il papa, percarità... ma si esagera.
In fondo è morto un uomo... mica dio
è considerato l'emissario di Dio in terra
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 21:26   #284
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
ok, ed è dio ad eleggerlo?
Old 04-04-2005, 21:28   #285
*sasha ITALIA*
Senior Member

sempre teoricamente si
Old 04-04-2005, 21:32   #286
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
sempre teoricamente si
quindi teoricamente anch'io sono papa..
vabbè lasciamo stare
Old 04-04-2005, 21:35   #287
*sasha ITALIA*
Senior Member

Potresti diventarlo
Old 04-04-2005, 21:38   #288
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:

E' un pastore della chiesa a cui sono toccati "compiti speciali" di "governo" e di coordinamento della chiesa stessa (che sono tutti i credenti).

Di fatto il papa e' il vescovo di Roma, uno dei successori degli apostoli, un primus inter pares che ha il "dono" di poter "sciogliere e legare", cioe' continua a esercitare le prerogative ricevute dall'apostolo Pietro...

E io ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le porte degli inferi non prevarranno contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli (Mt 16, 18-19).

Di fatto e' il nodo centrale che coordina e esprime il cammino della Chiesa...

Da qui a emissario di Dio beh... Anche un credente facendo del bene o vivendo in maniera virtuosa e' un emissario di Dio, tra virgolette s'intende...
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 21:42   #289
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Città: Agrigento
Quote:
ok, ed è dio ad eleggerlo?
No, e' la Chiesa, il Corpo Mistico di Cristo attraverso una rappresentanza formata da un "campione" rappresentativo dei suoi pastori, successori degli apostoli.

Durante l'elezione si chiede al Signore il supporto del Suo Santo Spirito con la speranza di poter scegliere saggiamente.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 21:54   #290
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Boh, io continuo a non capire.. Spirito Santo?.. ma se si sceglie il papa attraverso le elezioni... con i voti a maggioranza, quorum, maggioranza + 1.. etc etc... ne più e ne meno come un' elezione regionale..

Ma Cristo parlava di papi? di cardinali? di suore? di "corpo mistico?"... boh se è così devo rileggermi la bibbia e i vangeli mi sa (li avrò letti una decina di volte ma mi sarà sfuggita qualcosa...)
Old 04-04-2005, 22:06   #291
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Boh, io continuo a non capire.. Spirito Santo?.. ma se si sceglie il papa attraverso le elezioni... con i voti a maggioranza, quorum, maggioranza + 1.. etc etc... ne più e ne meno come un' elezione regionale..

Ma Cristo parlava di papi? di cardinali? di suore? di "corpo mistico?"... boh se è così devo rileggermi la bibbia e i vangeli mi sa (li avrò letti una decina di volte ma mi sarà sfuggita qualcosa...)
Se ragioniamo come stai ragionando ora mi dispice deluderti: Dio non aveva rdinato neppure di scrivere la Bibbia!E' stata una scelta prima dei ministri religiosi ebraici e(Antico testamento) e della CHIESA (Nuovo Testamento).A lui d ciò non gli faceva nè caldo e nè freddo.
Qundi la Bibbia non è un libro dettato da un Dio,ma un libro i cui "dirittoi d'autore" li ha il cristianesimo ( e l'ebraismo) stesso che tanto critichi.

Altro cosa importante:il Nuovo testamento è stato scritto sì da CRISTIANI ,ma per CRISTIANI,non per essere intepretato da altri!

Ultima modifica di Ewigen : 04-04-2005 alle 22:30.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 22:13   #292
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Clinton e' un mito quindi non si discute
Certamente! Ma George Clinton, il leader dei Parliament e dei Funkadelic, 40 anni che fa funky,

mica Bill !

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 22:24   #293
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
Se ragioniamo come stai ragionando ora mi dispice deluderti: Dio non aveva rdinato neppure di scrivere la Bibbia!E' stata una scelta prima dei ministri religiosi ebraici e(Antico testamento) e della CHIESA (Nuovo Testamento).A lui d ciò non gli faceva nè caldo e nè freddo.
Qundi la Bibbia non è un libro dettato da un Dio,ma un libro i cui "dirittoi d'autore" li ha il cristianesimo ( e l'ebraismo) stesso che tanto critichi.

Altro cosa importante:il Nuovo testamento è statao scritto sì da CRISTIANI ,ma per CRISTIANI,non per essere intepretata da altri!

esatto, quindi non sono "cose di dio.." le ha create l'uomo...
pure la bibbia dunque.. continuo sempre a non capire. Putroppo mi spiace ma da come ragioni si evincono molte incongruenze..
poi vabbè con il cervello si può giustificare qualsiasi cosa

Quote:
Altro cosa importante:il Nuovo testamento è statao scritto sì da CRISTIANI ,ma per CRISTIANI,non per essere intepretata da altri!
quindi o si accetta o si accetta no? non c'è scampo nemmeno per la ragione?

P.S. "Qundi la Bibbia non è un libro dettato da un Dio" <--- quindi i cristiani hanno messo un copyright sulla parola di Dio?!

sorry ma tutto ciò non ha senso..

Ultima modifica di PaTLaBoR : 04-04-2005 alle 22:31.
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 00:12   #294
giustinoni
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Mi dispiace che qualcuno non capisca il momento storico che stiamo vivendo... stiamo vivendo la storia. Io non la penso come voi, certo la televisione pubblica ha il dovere d'informare, e infatti sta raccontando questo momento storico. Se questo non lo comprendete, potete spegnere la televisione, e prendervi un libro, guardare un film, andare a fare una passeggiata. Questo senza alcuna polemica.
Quoto tutto
Old 05-04-2005, 00:13   #295
giustinoni
Senior Member

Quote:
quindi teoricamente anch'io sono papa..
Sei stato battezzato?
Se la tua risposta è SI, anche tu teoricamente potresti essere papa
Old 05-04-2005, 00:21   #296
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da giustinoni
Sei stato battezzato?
Se la tua risposta è SI, anche tu teoricamente potresti essere papa
dai, non dirmi che ci credi veramente
Old 05-04-2005, 09:28   #297
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Credo che fosse doveroso testimoniare la morte del Pontefice e apprezzo il lutto e in fondo non mi infastidisce il proliferare di trasmissioni di argomento religioso (dibattiti o fiction è indifferente).
Credo però allo stesso modo che fosse giusto tutelare coloro che di fronte alla morte di Giovanni Paolo II si sono sentiti come quando era morto Ronald Reagan e poco o nulla di più.
Forse è mancato un minimo di coordinamento nella televisione (pubblica e privata).
Personalmente la cosa che mi è mancata di più è stato il silenzio.
Da cristiano penso che forse il miglior omaggio che la televisione poteva rivolgere a Papa era un minuto di assoluto silenzio, piuttosto che giorni e giorni di discorsi talvolta inutili.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 11:14   #298
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Credo che fosse doveroso testimoniare la morte del Pontefice e apprezzo il lutto e in fondo non mi infastidisce il proliferare di trasmissioni di argomento religioso (dibattiti o fiction è indifferente).
Credo però allo stesso modo che fosse giusto tutelare coloro che di fronte alla morte di Giovanni Paolo II si sono sentiti come quando era morto Ronald Reagan e poco o nulla di più.
Forse è mancato un minimo di coordinamento nella televisione (pubblica e privata).
Personalmente la cosa che mi è mancata di più è stato il silenzio.
Da cristiano penso che forse il miglior omaggio che la televisione poteva rivolgere a Papa era un minuto di assoluto silenzio, piuttosto che giorni e giorni di discorsi talvolta inutili.
riprendo la discussione, rispondendoti, perchè ti conosco e sono sicuro che non ci arroccheremo in inutili barricate e non cadremo in stupidi fraintendimenti.

il lutto nazionale per una persona che ha influito nelle destino del mondo è il minimo, poi si può discutere sulla totale bontà dei suoi gesti ma è un altro discorso.

quello che non accetto o meglio che mi infastidisce sono le trasmissioni avvoltoio che sono iniziate ben prima che il papa si aggravasse e questo è avvenuto come se fosse inevitabile, necessario. si doveva attendere la sua morte in diretta, tanto dove andava in quelle condizioni? il destino era segnato, la situazione esigeva una telecamera in presa diretta
tanto che io mi domandavo, cosa sarebbe successo se l'agonia fosse durata più giorni.

poi l'inevitabile è accaduto e così tutte le reti hanno trasmesso ininterrottamente per ore le stesse riprese, le stesse interviste alle stesse persone, per ore, ore, ore. possibile che non c'era modo di alternare i servizi? possibile che la rai abbia dovuto trasmettere anche sul satellite i documentari su papa?

vogliamo parlare della mossa ipocrita del coni? dovresti conoscere il pensiero del papa riguardo lo sport, improntato alla lealtà allo spirito olimpionico, lontano da interessi e denaro. sullo sport il papa, fece un bel discorso durante il giubileo, che ovviamente è rimasta lettera morta. Invece, i dirigenti si fanno belli fermando lo sport quando il papa era ancora in vita. Volevano forse mostrare che lo sport è pulito? è prorpio come il papa voleva? ma per favore!

un ultimo appunto, a me da ateo, ma penso rispettoso delle sensibilità altrui, hanno dato più fastidio i cosidetti 'fedeli' che si sono presentati a piazza san pietro armati di telecamera e ancora di più quelli che ieri ho visto con il telefonino o la macchina fotografica fare le foto alla salma del pontefice dentro la basilica. cos'era? la necessità di portare a casa il souvenir? la testimonianza di essere stati là? la voglia di mettere sullo schermo quella triste figura con gli occhi chiusi? oppure la risposta amatoriale di quello che hanno fatto le telecamere delle tv di tutto il mondo da un mese a questa parte? se avessero potuto, avrebbero mandato in onda l'autopsia.
Old 05-04-2005, 11:41   #299
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
riprendo la discussione, rispondendoti, perchè ti conosco e sono sicuro che non ci arroccheremo in inutili barricate e non cadremo in stupidi fraintendimenti.

il lutto nazionale per una persona che ha influito nelle destino del mondo è il minimo, poi si può discutere sulla totale bontà dei suoi gesti ma è un altro discorso.

quello che non accetto o meglio che mi infastidisce sono le trasmissioni avvoltoio che sono iniziate ben prima che il papa si aggravasse e questo è avvenuto come se fosse inevitabile, necessario. si doveva attendere la sua morte in diretta, tanto dove andava in quelle condizioni? il destino era segnato, la situazione esigeva una telecamera in presa diretta
tanto che io mi domandavo, cosa sarebbe successo se l'agonia fosse durata più giorni.

poi l'inevitabile è accaduto e così tutte le reti hanno trasmesso ininterrottamente per ore le stesse riprese, le stesse interviste alle stesse persone, per ore, ore, ore. possibile che non c'era modo di alternare i servizi? possibile che la rai abbia dovuto trasmettere anche sul satellite i documentari su papa?

vogliamo parlare della mossa ipocrita del coni? dovresti conoscere il pensiero del papa riguardo lo sport, improntato alla lealtà allo spirito olimpionico, lontano da interessi e denaro. sullo sport il papa, fece un bel discorso durante il giubileo, che ovviamente è rimasta lettera morta. Invece, i dirigenti si fanno belli fermando lo sport quando il papa era ancora in vita. Volevano forse mostrare che lo sport è pulito? è prorpio come il papa voleva? ma per favore!

un ultimo appunto, a me da ateo, ma penso rispettoso delle sensibilità altrui, hanno dato più fastidio i cosidetti 'fedeli' che si sono presentati a piazza san pietro armati di telecamera e ancora di più quelli che ieri ho visto con il telefonino o la macchina fotografica fare le foto alla salma del pontefice dentro la basilica. cos'era? la necessità di portare a casa il souvenir? la testimonianza di essere stati là? la voglia di mettere sullo schermo quella triste figura con gli occhi chiusi? oppure la risposta amatoriale di quello che hanno fatto le telecamere delle tv di tutto il mondo da un mese a questa parte? se avessero potuto, avrebbero mandato in onda l'autopsia.
Quello che definisco sciacallaggio mediatico dell'agoni del Papa ha dato parecchio fastidio anche a me.
Sembrava quasi di assistere ad una sorta di macabro "toto-decesso", tanto che il messaggio che è passato è stato quello di una gara a chi dava per primo la notizia.
Un tam-tam che provvedeva a seppellire Giovanni Paolo II prima ancora che morisse, in una guerra all'audience che francamente mi ha parecchio infastidito.
Se guardi qualche pagina indietro avevo postato l'intervento di Abatantuono al giornale Controcampo ripreso da Tgcom, in cui esprimeva concetti non dissimili da quelli che dici tu.
La televisione e il Coni hanno contribuito a seppellire il Papa prima ancora che morisse, e questo, più che ipocrita, è macabro e stupido e forse ha tolto al ondo dello sport la possibilità di fornire un esempio di civiltà.
Riguardo poi a coloro che se avessero potuto avrebbero staccato un pezzettino della veste funebre del Papa, beh...
Non mi sento di giudicare nessuno e non credo che sia una questione di essere o meno credenti. Io dico che di solito per ricordare una persona cara scomparsa si scelgono delle foto emblematiche della sua vita, possibilmente con il volto sorridente o intenta a fare qualcosa di significativo, ma forse qualcuno conserva nel reliquiario di famiglia le foto delle salme...
La televisione, infine, secondo me ha soprattutto dato una grande dimostrazione di superficialità e di incapacità nel gestire un evento di così grande respiro, oltre alla ricerca di sensazionalismo in una vicenda, la morte di un Uomo, che di sensazionale non ha proprio nulla.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2005, 14:38   #300
giustinoni
Senior Member

Quote:
dai, non dirmi che ci credi veramente
Le leggi non le invento mica io
Poi è ovvio che tu non diventerai mai papa...Dopotutto se i tuoi pensieri sono quelli scritti in questo thread...

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian