Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2005, 17:34   #281
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Oggi ho comprato Animal Factory... Qualcuno l'ha già letto? Che ne pensate?
Di E. Bunker attualmente sto leggendo Little Boy Blue. È incredibile come quante cose spiacevoli possano accadere ad una sola persona.
Di Orwell suppongo?
Bellissimo, l'ho letto tre volte in anni diversi e lo rileggerei volentieri. Insomma, volentieri fino ad un certo punto... leggi e capirai!
Old 06-09-2005, 19:04   #282
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Di Orwell suppongo?
Bellissimo, l'ho letto tre volte in anni diversi e lo rileggerei volentieri. Insomma, volentieri fino ad un certo punto... leggi e capirai!
Ehm no... di E. Bunker.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 19:12   #283
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Di Orwell suppongo?
credo che tu ti confonda con animal farm
giusto un pelo eh

il libro che dici tu è un capolavoro cmq
Old 06-09-2005, 19:18   #284
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
su animal factory è stato fatto un bel film, diretto da steve buscemi.

fammi sapere com'è il libro, pare sia (ovviamente) ancor meglio.
mi sta venendo voglia di leggerlo
Old 06-09-2005, 19:34   #285
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
su animal factory è stato fatto un bel film, diretto da steve buscemi.

fammi sapere com'è il libro, pare sia (ovviamente) ancor meglio.
mi sta venendo voglia di leggerlo
Appena finisco Little boy blue lo incomincio e poi ti/vi faccio sapere.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 08:23   #286
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
credo che tu ti confonda con animal farm
giusto un pelo eh

il libro che dici tu è un capolavoro cmq
^3
Quindi vorreste dirmi che factory in inglese non sta per fattoria... sicuri sicuri?
Pardon, mi sono decisamente confuso!
Per punizione leggerò Animal Factory...
Old 07-09-2005, 08:43   #287
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
l'ultimo libro che ho letto (o meglio Ri-Letto ) è stato:

Il Signore Degli Anelli
di JRR Tolkien

che dire? stupendo,maestoso,unico,vastissimo,inimitabile! se avete visto il film dimenticatelo perchè il libro è qualcosa che sta stretto in quelle poche ore di pellicola:è spropositatamente grande e spazioso come trama e contenuti che ad un lettore poco attento può sembrare uno spreco di parole e studi.
Non ci sono parole per elogiarlo abbastanza,dirò solo che per me è IL LIBRO per eccellenza,e solo altri due lo avvicinano (pur mirando da uno scalino più in bassso): IL SILMARILLION e LO HOBBIT sempre di JRR Tolkien.

CONSIGLIO

leggetevi: "E il Signore le Creò" di Helliot

Gli animali, la scienza, la natura e noi. Un racconto semplice e toccante del veterinario più conosciuto e amato del mondo.

Dopo la seconda guerra mondiale il simpatico veterinario torna alla sua vita normale, al suo amato Yorkshire, alla famiglia e ai suoi pazienti a quattro zampe. Con l’entusiasmo di sempre Herriot accoglie i notevoli cambiamenti avvenuti nella sua professione con l’avanzata del progresso. Un racconto delicato, pieno dei profumi e dei colori della sua terra ma anche divertente quando Herriot ci narra dei suoi rocamboleschi viaggi in Unione Sovietica e Turchia come accompagnatore di pecore e mucche

Lo lesi da piccolo e mi piacque molto. Indicato come lettura rilassante ma non frivola o leggera

Ultima modifica di Buffus : 07-09-2005 alle 08:45.
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 09:23   #288
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Città: Pescara
Quote:
^3
Quindi vorreste dirmi che factory in inglese non sta per fattoria... sicuri sicuri?

ahem factory in inglese vuol dire fabbrica, la fattoria è farm
Old 07-09-2005, 09:42   #289
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
Non ci sono parole per elogiarlo abbastanza,dirò solo che per me è IL LIBRO per eccellenza,e solo altri due lo avvicinano (pur mirando da uno scalino più in bassso): IL SILMARILLION e LO HOBBIT sempre di JRR Tolkien.
Per me Il Silmarillion è un gradino sopra Lotr.
Old 07-09-2005, 09:51   #290
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
ragazzi in questa discussione avevo visto un post con l'indirizzo da cui scaricare Q di Blisset.

Non lo trovo più... me lo potete indicare?
Foxlady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2005, 10:12   #291
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Per me Il Silmarillion è un gradino sopra Lotr.
imho il silmarillion è unicamente un esercizio di stile. il buon JRR voleva dimostrare quanto fosse figo nell'ideare una cosa come 178.698.254.249.236.000.000.000 milioni di miliardi di nomi incompresibili uno diverso dall'altro e tutti rigorosamente imparentati.
Old 07-09-2005, 12:14   #292
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
imho il silmarillion è unicamente un esercizio di stile. il buon JRR voleva dimostrare quanto fosse figo nell'ideare una cosa come 178.698.254.249.236.000.000.000 milioni di miliardi di nomi incompresibili uno diverso dall'altro e tutti rigorosamente imparentati.
beh qui si tratta di opinioni...invece io ho passato un periodo in cui la pensavo come Nicky! Il Silmarillion è un gran bel libro a mio avviso,ma dopo aver riletto lotr mi sento di dire che quest'ultimo ha dalla sua parte una cosa che al silmarillion manca:la trama
Il silma è fighissimo perchè mi fa viaggiare un sacco con l'immaginazione ed è estremamente poetico,ma lotr lo batte per ciò che ho sopra scritto
Old 07-09-2005, 13:31   #293
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
L'inizio del libro l'ho digerito a fatica anche io..ma le storie raccolte poi, non mi sembrano affatto un'esercizio di stile.
Ci sono pezzi che sono di una bellezza stravolgente come "Beren e Luthien" o "La caduta di Numenor"

Quote:
beh qui si tratta di opinioni...invece io ho passato un periodo in cui la pensavo come Nicky! Il Silmarillion è un gran bel libro a mio avviso,ma dopo aver riletto lotr mi sento di dire che quest'ultimo ha dalla sua parte una cosa che al silmarillion manca:la trama
Il silma è fighissimo perchè mi fa viaggiare un sacco con l'immaginazione ed è estremamente poetico,ma lotr lo batte per ciò che ho sopra scritto

Bhe non ha la classica trama con un inizio ed una fine, ma non sarebbe servita a nulla, perchè il filo conduttore è la creazione e la formazione della Terra di Mezzo e delle varie razze che la popolano [uomini, nani, elfi..]
E' praticamente la Bibbia del mondo che Tolkien aveva in mente.
A mio avviso è un opera più raffinata e complessa del SdA, che rimane comunque uno dei miei libri preferiti.
Old 07-09-2005, 13:51   #294
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da Foxlady
ragazzi in questa discussione avevo visto un post con l'indirizzo da cui scaricare Q di Blisset.

Non lo trovo più... me lo potete indicare?
Quote:
il buon ziozetti ci ha dato la dritta giusta :
http://www.wumingfoundation.com/pdfdownload/Q1_pdf.zip

se poi ti interessa qualche altro libro di wu ming tiè:
http://www.wumingfoundation.com/ital...ownloads.shtml
Old 07-09-2005, 13:55   #295
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
^3
Pardon, mi sono decisamente confuso!
Per punizione leggerò Animal Factory...
eccerto ti piacerebbe vero?
troppo comoda come punizione, fossero tutte così..
invece dovrai leggere un'intera collana dei romanzi della serie Harmony
http://www.eharmony.it/

questa è una punizione
Old 07-09-2005, 13:57   #296
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Io, nella mia vita, ho letto anche un sacco di harmony.
Da mia nonna non avevo granchè da fare
Uno mi era pure piacciucchiato, tanto che l'ho riletto tre o quattro volte.

Merito una punizione esemplare?
Old 07-09-2005, 14:09   #297
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io, nella mia vita, ho letto anche un sacco di harmony.
Da mia nonna non avevo granchè da fare
Uno mi era pure piacciucchiato, tanto che l'ho riletto tre o quattro volte.

Merito una punizione esemplare?
no, ma la noscialance* con cui passi dagli harmony a dostojeski non appartiene al campo del reale

(però se pure ziozetti ne legge, incomincio a pormi il problema: io son cresciuto a pane e Topolino, che mi son perso? )

* = declino ogni errore grammaticale su questa parola, invisa ai più ma soprattutto a me
Old 07-09-2005, 14:42   #298
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
no, ma la noscialance* con cui passi dagli harmony a dostojeski non appartiene al campo del reale

(però se pure ziozetti ne legge, incomincio a pormi il problema: io son cresciuto a pane e Topolino, che mi son perso? )

* = declino ogni errore grammaticale su questa parola, invisa ai più ma soprattutto a me
Declini un paio di balle, io per una fattoria/fabbrica mi devo leggere un'intera collana di Harmony, adesso ti devi sorbire... tutto Vespa!
Old 07-09-2005, 21:31   #299
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Città: K-Pax
Quote:
Di E. Bunker attualmente sto leggendo Little Boy Blue. È incredibile come quante cose spiacevoli possano accadere ad una sola persona.
Ce l'ho, non l'ho ancora letto tutto però. Ho letto i primi capitoli e a dire il vero mi è sembrato un po' noioso. Forse perchè non mi importa molto l'argomento del sistema carcerario e via dicendo (infatti non l'ho comprato io). O forse perchè devo solo andare avanti con la lettura
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 07:57   #300
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:

Bhe leggere è uno dei miei hobby preferiti quando ho tempo e se non ho nulla da fare, mi va bene anche Melissa P. piuttosto della tv.

Comunque non ti perdi niente: le storie sono tutte uguali, donna in carriera, s'innamora del figone di turno, all'inizio non vanno d'accordo, ma lui alla fine se la tromba e vivono felici e contenti.
Ci sono piccole varianti in ogni storia, ma il succo è questo

p.s. non si scrive nonchalance?

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian