|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Bellissimo, l'ho letto tre volte in anni diversi e lo rileggerei volentieri. Insomma, volentieri fino ad un certo punto... leggi e capirai! ![]()
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() giusto un pelo eh ![]() il libro che dici tu è un capolavoro cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
|
Quote:
fammi sapere com'è il libro, pare sia (ovviamente) ancor meglio. mi sta venendo voglia di leggerlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi vorreste dirmi che factory in inglese non sta per fattoria... sicuri sicuri? ![]() Pardon, mi sono decisamente confuso! Per punizione leggerò Animal Factory...
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
l'ultimo libro che ho letto (o meglio Ri-Letto
![]() Il Signore Degli Anelli di JRR Tolkien ![]() che dire? stupendo,maestoso,unico,vastissimo,inimitabile! se avete visto il film dimenticatelo perchè il libro è qualcosa che sta stretto in quelle poche ore di pellicola:è spropositatamente grande e spazioso come trama e contenuti che ad un lettore poco attento può sembrare uno spreco di parole e studi. Non ci sono parole per elogiarlo abbastanza,dirò solo che per me è IL LIBRO per eccellenza,e solo altri due lo avvicinano (pur mirando da uno scalino più in bassso): IL SILMARILLION e LO HOBBIT sempre di JRR Tolkien. CONSIGLIO leggetevi: "E il Signore le Creò" di Helliot ![]() Gli animali, la scienza, la natura e noi. Un racconto semplice e toccante del veterinario più conosciuto e amato del mondo. Dopo la seconda guerra mondiale il simpatico veterinario torna alla sua vita normale, al suo amato Yorkshire, alla famiglia e ai suoi pazienti a quattro zampe. Con l’entusiasmo di sempre Herriot accoglie i notevoli cambiamenti avvenuti nella sua professione con l’avanzata del progresso. Un racconto delicato, pieno dei profumi e dei colori della sua terra ma anche divertente quando Herriot ci narra dei suoi rocamboleschi viaggi in Unione Sovietica e Turchia come accompagnatore di pecore e mucche Lo lesi da piccolo e mi piacque molto. Indicato come lettura rilassante ma non frivola o leggera ![]()
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in Ultima modifica di Buffus : 07-09-2005 alle 08:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
Città: Pescara
|
Quote:
ahem factory in inglese vuol dire fabbrica, la fattoria è farm ![]()
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
ragazzi in questa discussione avevo visto un post con l'indirizzo da cui scaricare Q di Blisset.
Non lo trovo più... me lo potete indicare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
![]() Il silma è fighissimo perchè mi fa viaggiare un sacco con l'immaginazione ed è estremamente poetico,ma lotr lo batte per ciò che ho sopra scritto
![]() |
![]() |
#293 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ci sono pezzi che sono di una bellezza stravolgente come "Beren e Luthien" o "La caduta di Numenor" Quote:
Bhe non ha la classica trama con un inizio ed una fine, ma non sarebbe servita a nulla, perchè il filo conduttore è la creazione e la formazione della Terra di Mezzo e delle varie razze che la popolano [uomini, nani, elfi..] E' praticamente la Bibbia del mondo che Tolkien aveva in mente. A mio avviso è un opera più raffinata e complessa del SdA, che rimane comunque uno dei miei libri preferiti.
![]() |
![]() |
#294 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() troppo comoda come punizione, fossero tutte così.. invece dovrai leggere un'intera collana dei romanzi della serie Harmony ![]() ![]() http://www.eharmony.it/ questa è una punizione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Io, nella mia vita, ho letto anche un sacco di harmony.
Da mia nonna non avevo granchè da fare ![]() Uno mi era pure piacciucchiato, tanto che l'ho riletto tre o quattro volte. Merito una punizione esemplare? ![]()
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() (però se pure ziozetti ne legge, incomincio a pormi il problema: io son cresciuto a pane e Topolino, che mi son perso? ![]() * = declino ogni errore grammaticale su questa parola, invisa ai più ma soprattutto a me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque non ti perdi niente: le storie sono tutte uguali, donna in carriera, s'innamora del figone di turno, all'inizio non vanno d'accordo, ma lui alla fine se la tromba e vivono felici e contenti. Ci sono piccole varianti in ogni storia, ma il succo è questo ![]() p.s. non si scrive nonchalance? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.