Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2019, 21:47   #281
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
come mai non lo sappiamo? c'è un po' di omertà, non trovi? non sappiamo neanche dei morti successivi se fosse attivo oppure no. eppure le indagini le fanno gli stessi enti terzi che poi fanno report dettagliatissimi sugli incidenti aerei controllando fino all'ultimo bullone.

sulle tesla invece boh, sarà stata colpa del guidatore, e poi è andata totalmente a fuoco.
A volte i report ci sono, ma la stampa-propaganda li ignora apposta.

Ho linkato ad esempio il report che parla di avvertimenti 15 minuti prima dell'incidente, cioè del tutto indipendenti ed irrilevanti.

Ma la cosa non viene riportata quasi da nessun media.
Sempre che vogliamo chiamare "media" i giornalai prezzolati.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 21:48   #282
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Giova ripetere l'ultima perla che ci hai elargito:
Qui dovresti quanto meno metterti d'accordo con te stesso: nella frase prima parli di "sostituzioni più complete e profonde" e adesso (subito dopo!!!) di "un'evoluzione dei singoli sistemi di assistenza".

Sostituzione del ruolo umano, non del sistema di assistenza precedente.
Ovviamente.

Al solito: se non capite, rileggete prima di prendervela con me.
Old 13-05-2019, 05:55   #283
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Sostituzione del ruolo umano, non del sistema di assistenza precedente.
Ovviamente.

Al solito: se non capite, rileggete prima di prendervela con me.
Mi fai quasi tenerezza quando ti arrampichi sugli specchi cercando disperatamente di cambiare le carte in tavola.

Poiché non mi fai pienamente tenerezza, sono costretto a sbatterti in faccia quello che avevi scritto:
"IO: Veramente qui chi sbaglia è chi prende la guida assistita e spaccia i suoi problemi come quelli della FUTURA guida autonoma.

TU: Semplicemente si fa notare come già funzionino così così sostituzioni semplici, e limitate, del ruolo umano.

Per cui non si capisce per quale motivo dovrebbero essere invece quasi infallibili sostituzioni più complete e profonde.

Alla fine la guida autonoma concettualmente è più un'evoluzione dei singoli sistemi di assistenza che non una cosa a sè."

Si parlava esclusivamente della guida assistita e di quella automa, come da MIO commento che hai quotato.

Quando parli di "sostituzioni" nel tuo commento ti riferisci appunto alla guida assistita (che peraltro NON è nemmeno sostituzione del ruolo umano) nella prima fase, e a quella autonoma nella seconda frase.
La terza frase sancisce il collegamento fra guida autonoma e assistita.

Ma non ti preoccupare: che la logica non sia il tuo forte l'abbiamo capito tutti.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 09:49   #284
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
come mai non lo sappiamo? c'è un po' di omertà, non trovi? non sappiamo neanche dei morti successivi se fosse attivo oppure no. eppure le indagini le fanno gli stessi enti terzi che poi fanno report dettagliatissimi sugli incidenti aerei controllando fino all'ultimo bullone.

sulle tesla invece boh, sarà stata colpa del guidatore, e poi è andata totalmente a fuoco.
Non si tratta di sapere o no. Si tratta di sunti di verbali di incidenti che avvengono ogni giorno. Il processo, in caso di decessi, fa' luce sugli aspetti che non conosci, negli Usa altro che omertà. Ma quel link ha cercato di mischiare dati diversi, ma al di là di quelli, non centra quasi nulla con l'autopilot, visti gli anni ed i modelli coinvolti.
Se l'autista muore uscendo dal garage e finendo in piscina, è colpa dell'autopilot? Io dico di no.
Old 13-05-2019, 18:05   #285
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Mi fai quasi tenerezza quando ti arrampichi sugli specchi cercando disperatamente di cambiare le carte in tavola.

Poiché non mi fai pienamente tenerezza, sono costretto a sbatterti in faccia quello che avevi scritto:
"IO: Veramente qui chi sbaglia è chi prende la guida assistita e spaccia i suoi problemi come quelli della FUTURA guida autonoma.

TU: Semplicemente si fa notare come già funzionino così così sostituzioni semplici, e limitate, del ruolo umano.

Per cui non si capisce per quale motivo dovrebbero essere invece quasi infallibili sostituzioni più complete e profonde.

Alla fine la guida autonoma concettualmente è più un'evoluzione dei singoli sistemi di assistenza che non una cosa a sè."

Si parlava esclusivamente della guida assistita e di quella automa, come da MIO commento che hai quotato.

Quando parli di "sostituzioni" nel tuo commento ti riferisci appunto alla guida assistita (che peraltro NON è nemmeno sostituzione del ruolo umano) nella prima fase, e a quella autonoma nella seconda frase.
La terza frase sancisce il collegamento fra guida autonoma e assistita.

Ma non ti preoccupare: che la logica non sia il tuo forte l'abbiamo capito tutti.
lascia perdere non c'è piu sordo di chi non vuol sentire
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 20:37   #286
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Se l'autista muore uscendo dal garage e finendo in piscina, è colpa dell'autopilot? Io dico di no.

questo è buttarla in caciara.

aspetto ancora oggi di sapere se quello che è morto in svizzera avesse o meno l'autopilot attivo oppure no.
e così per altri casi "sospetti".
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 22:18   #287
Flortex
Senior Member

Quote:

Con i miei messaggi confermi la mia versione: parlo di sostituzione del ruolo umano.

Semplicemente si fa notare come già funzionino così così sostituzioni semplici, e limitate, del ruolo umano.

Sostituzioni più complete e profonde del ruolo umano, citato proprio nella frase precedente.

Se preferisci te la metto giù più facile:
Se il sistema informatico non è in grado di sostituirsi all'uomo nel fare una cosa semplice, come possiamo aspettarci ci riesca nel sostituire l'uomo nel fare una cosa più difficile?

Ora però ti devo chiedere di non farmi perdere altro tempo con cose del genere.
Grazie
Old 13-05-2019, 22:20   #288
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
lascia perdere non c'è piu sordo di chi non vuol sentire
Ecco il difensore delle cause perse.

Leggete i miei messaggi, inclusa l'ultima spiegazione.
Se avete problemi di comprensione dei testi scritti, è un problema vostro.
Old 13-05-2019, 22:21   #289
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dipende da cosa l'autista si aspetta, legittimamente, dall'autopilot.
Anche in base a cosa "vende" chi lo produce.

Comunque è una domanda sostanzialmente inutile ai fini della discussione.
Old 14-05-2019, 09:41   #290
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

questo è buttarla in caciara.

aspetto ancora oggi di sapere se quello che è morto in svizzera avesse o meno l'autopilot attivo oppure no.
e così per altri casi "sospetti".
Non è caciara.
E' tra uno dei decessi indicati in quei verbali.
Ma forse non hai letto attentamente dal sito che hai riportato, visto che non ti sei accorto che la maggior parte delle Tesla coinvolte sono di costruzione antecedente all'introduzione dell'Autopilot come optional.
Era questo il succo del mio reply, che hai bellamente ignorato.

Se vuoi delucidazioni sui casi sospetti e se il processo è stato già concluso, potresti trovare i dettagli tra le cronache locali o nei verbali del tribunale.
Ammesso che la causa non sia stata chiusa in via extragiudiziaria.
E' sempre così quando si tratta di questi casi, Tesla non è un eccezione: si grida per fare notizia ma non si aspetta mai di leggere come andata a finire.

Un esempio è la morte di Paul Walker e le cause vs Porsche: ci sono voluti anni.
Old 14-05-2019, 10:11   #291
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
E quindi? Torniamo al punto di partenza: anche chi non vuole l'evirazione potrebbe essere causa di stupri.
Il paragone è fuori luogo, se domani dovesse esserci la guida autonoma questo non ti impedirebbe di usare la macchina ma al massimo di non guidarla, il suo scopo sarebbe lo stesso, andare dal punto A al punto B.
Come ti ho già detto, se si parla di volere una guida autonoma come si deve è una cosa (che condivido) ma negarla a priori considerando il numero di morti che ci sono per i soliti motivi banali (la maggior parte degli incidenti non succede per chissà quali condizioni assurde) è un peccato.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 13:29   #292
Charlie Oscar Delta
Senior Member

https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Autopilot

io vedo che l'autopilot era in vendita già nel 2014.

cmq oggi è bruciata un'altra model S in un parcheggio di hong kong.
Old 14-05-2019, 13:37   #293
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Questo è sicuramente qualcosa su cui lavorare.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 13:42   #294
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

La model s e' un'auto davvero imbarazzante.
Old 14-05-2019, 13:55   #295
Charlie Oscar Delta
Senior Member

ripeto che la S bruciata in svizzera era dotata sicuramente di autopilot, ma ad oggi non si sa se fosse attivo. inutile fare disinformazione per difendere l'indifendibile e mischiare le carte.
Old 14-05-2019, 16:55   #296
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

E' bruciata una Tesla parcheggiata, ma cosa centra con l'Autopilot?

Se ti piacciono, cercale con Google, vedrai quante ne bruciano:
https://www.google.com/search?q=bruc...hrome&ie=UTF-8
Old 14-05-2019, 16:58   #297
Charlie Oscar Delta
Senior Member

no, è bruciata l'ennesima tesla parcheggiata (dopo quella a shanghai era bruciata una in un garage a san francisco). e dire che allora le altre bruciano di più è da bambini dell'asilo.

c'entra perchè queste auto vengono vendute per due motivi, litio e autopilot, e sono entrambi fallimentari nonchè pericolosi per chi le ha e per chi ha la sfortuna di trovarsele vicino.
Old 14-05-2019, 16:58   #298
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' bruciata una Tesla parcheggiata, ma cosa centra con l'Autopilot?

Se ti piacciono, cercale con Google, vedrai quante ne bruciano:
https://www.google.com/search?q=bruc...hrome&ie=UTF-8
Appunto dicevo, l'autopilot e' solo una delle tante "questioni", l'auto farebbe schifo anche avesse un autopilot perfetto
Old 14-05-2019, 18:30   #299
Charlie Oscar Delta
Senior Member

https://www.hotcars.com/problems-with-tesla-nobody-talks-about/

ce ne sarebbero molti altri da aggiungere, dall'acqua che entra a caso al paraurti che si stacca da solo perchè raccoglie fango, alla sicurezza delle maniglie di emergenza della x, e di quelle totalmente assenti nei sedili posteriori della 3.
ma non basterebbe lo spazio a scriverli tutti.
Old 14-05-2019, 18:47   #300
Charlie Oscar Delta
Senior Member

https://www.wired.com/story/tesla-autopilot-why-crash-radar/
https://mashable.com/2018/05/30/tesla-autopilot-stationary-crashes/?europe=true

Tesla "Autopilot" cannot see stationary objects. It has a radar, but it is 1-D and low resolution. It uses this to localize other moving cars. In theory, it could use this to see a highway divider or firetruck it's about to hit, but since it's 1-D that would also mean that it would have to slam on the brakes when it sees an overpass coming up, because it can't tell the difference between an overpass and a highway divider or a firetruck. It can assume that overpasses aren't driving at 60mph, so it will see other cars. The Tesla algorithm is "look for lane markings and try to stay between them, and don't hit any moving vehicles. If there is any stationary object, including another a vehicle in your lane, the "Autopilot" will plow right into it. If they're not explaining this to customers, it's negligent.

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian