|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Ho linkato ad esempio il report che parla di avvertimenti 15 minuti prima dell'incidente, cioè del tutto indipendenti ed irrilevanti. Ma la cosa non viene riportata quasi da nessun media. Sempre che vogliamo chiamare "media" i giornalai prezzolati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente. Al solito: se non capite, rileggete prima di prendervela con me. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() Poiché non mi fai pienamente tenerezza, sono costretto a sbatterti in faccia quello che avevi scritto: "IO: Veramente qui chi sbaglia è chi prende la guida assistita e spaccia i suoi problemi come quelli della FUTURA guida autonoma. Si parlava esclusivamente della guida assistita e di quella automa, come da MIO commento che hai quotato. Quando parli di "sostituzioni" nel tuo commento ti riferisci appunto alla guida assistita (che peraltro NON è nemmeno sostituzione del ruolo umano) nella prima fase, e a quella autonoma nella seconda frase. La terza frase sancisce il collegamento fra guida autonoma e assistita. ![]() Ma non ti preoccupare: che la logica non sia il tuo forte l'abbiamo capito tutti. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se l'autista muore uscendo dal garage e finendo in piscina, è colpa dell'autopilot? Io dico di no.
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
Se l'autista muore uscendo dal garage e finendo in piscina, è colpa dell'autopilot? Io dico di no.
questo è buttarla in caciara. aspetto ancora oggi di sapere se quello che è morto in svizzera avesse o meno l'autopilot attivo oppure no. e così per altri casi "sospetti". |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente si fa notare come già funzionino così così sostituzioni semplici, e limitate, del ruolo umano. Per cui non si capisce per quale motivo dovrebbero essere invece quasi infallibili sostituzioni più complete e profonde. Sostituzioni più complete e profonde del ruolo umano, citato proprio nella frase precedente. ![]() Se preferisci te la metto giù più facile: Se il sistema informatico non è in grado di sostituirsi all'uomo nel fare una cosa semplice, come possiamo aspettarci ci riesca nel sostituire l'uomo nel fare una cosa più difficile? Ora però ti devo chiedere di non farmi perdere altro tempo con cose del genere. ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche in base a cosa "vende" chi lo produce. Comunque è una domanda sostanzialmente inutile ai fini della discussione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 | |
Senior Member
|
Quote:
E' tra uno dei decessi indicati in quei verbali. Ma forse non hai letto attentamente dal sito che hai riportato, visto che non ti sei accorto che la maggior parte delle Tesla coinvolte sono di costruzione antecedente all'introduzione dell'Autopilot come optional. Era questo il succo del mio reply, che hai bellamente ignorato. Se vuoi delucidazioni sui casi sospetti e se il processo è stato già concluso, potresti trovare i dettagli tra le cronache locali o nei verbali del tribunale. Ammesso che la causa non sia stata chiusa in via extragiudiziaria. E' sempre così quando si tratta di questi casi, Tesla non è un eccezione: si grida per fare notizia ma non si aspetta mai di leggere come andata a finire. Un esempio è la morte di Paul Walker e le cause vs Porsche: ci sono voluti anni.
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Come ti ho già detto, se si parla di volere una guida autonoma come si deve è una cosa (che condivido) ma negarla a priori considerando il numero di morti che ci sono per i soliti motivi banali (la maggior parte degli incidenti non succede per chissà quali condizioni assurde) è un peccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
https://en.wikipedia.org/wiki/Tesla_Autopilot
io vedo che l'autopilot era in vendita già nel 2014. cmq oggi è bruciata un'altra model S in un parcheggio di hong kong. |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
La model s e' un'auto davvero imbarazzante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Senior Member
|
ripeto che la S bruciata in svizzera era dotata sicuramente di autopilot, ma ad oggi non si sa se fosse attivo. inutile fare disinformazione per difendere l'indifendibile e mischiare le carte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ti piacciono, cercale con Google, vedrai quante ne bruciano: https://www.google.com/search?q=bruc...hrome&ie=UTF-8
![]() |
![]() |
#297 |
Senior Member
|
no, è bruciata l'ennesima tesla parcheggiata (dopo quella a shanghai era bruciata una in un garage a san francisco). e dire che allora le altre bruciano di più è da bambini dell'asilo.
c'entra perchè queste auto vengono vendute per due motivi, litio e autopilot, e sono entrambi fallimentari nonchè pericolosi per chi le ha e per chi ha la sfortuna di trovarsele vicino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
https://www.hotcars.com/problems-with-tesla-nobody-talks-about/
ce ne sarebbero molti altri da aggiungere, dall'acqua che entra a caso al paraurti che si stacca da solo perchè raccoglie fango, alla sicurezza delle maniglie di emergenza della x, e di quelle totalmente assenti nei sedili posteriori della 3. ma non basterebbe lo spazio a scriverli tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#300 |
Senior Member
|
https://www.wired.com/story/tesla-autopilot-why-crash-radar/
https://mashable.com/2018/05/30/tesla-autopilot-stationary-crashes/?europe=true Tesla "Autopilot" cannot see stationary objects. It has a radar, but it is 1-D and low resolution. It uses this to localize other moving cars. In theory, it could use this to see a highway divider or firetruck it's about to hit, but since it's 1-D that would also mean that it would have to slam on the brakes when it sees an overpass coming up, because it can't tell the difference between an overpass and a highway divider or a firetruck. It can assume that overpasses aren't driving at 60mph, so it will see other cars. The Tesla algorithm is "look for lane markings and try to stay between them, and don't hit any moving vehicles. If there is any stationary object, including another a vehicle in your lane, the "Autopilot" will plow right into it. If they're not explaining this to customers, it's negligent. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.