Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2018, 10:22   #281
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma d'altra parte deve vigilare appunto su chi non ha voglia di fare nulla
Ecco appunto: se non stai cercando lavoro non prendi nulla, fine. Se stai cercando ma non ti assumono è già diverso
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 10:52   #282
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Trollando? Ma dove? Mah...
tranquillo.. quando finiscono gli argomenti esce dall'empasse in questo modo
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 15:41   #283
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sinceramente fra pagare 100 euro per un letto e pagare 500 euro per lo stesso letto, io spendo 100 euro.
Si rompe fra 5 anni? Me lo ricompro. Anzi, forse me lo ricompro in legno.
Sono sempre 100 euro e non 500 euro.
Mi sa che uno dei due non ha capito l'aneddoto postato da maxy04.

Io ho capito questo: la wannabe cliente chiede a maxy04 un letto del valore commerciale X, ma lo vuole pagare molto meno di X (diciamo che lo vuole pagare Y).

Per Y, ovviamente, può solo acquistare un letto di qualità molto inferiore... Che si rompe subito.

Spende Z per farlo riparare.

Ora, se avesse speso subito Y + Z magari avrebbe comunque speso meno di X, ma avrebbe potuto comprare un letto più robusto, di qualità migliore rispetto a quello che ha preso. E ora, sarebbe ancora intero, senza rattoppi e con saldature più stabili magari.
Invece, ha speso comunque Y + Z e ora ha un letto pessimo, e addirittura rattoppato.

Per quello ho citato la massima di Ruskin, perché più o meno è quello che è successo alla cliente.

Ultima modifica di *aLe : 27-03-2018 alle 15:49.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 16:02   #284
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi

Io ho capito questo: la wannabe cliente chiede a maxy04 un letto del valore commerciale X, ma lo vuole pagare molto meno di X (diciamo che lo vuole pagare Y).

Per Y, ovviamente, può solo acquistare un letto di qualità molto inferiore... Che si rompe subito.

Ora, se avesse speso subito Y + Z magari avrebbe comunque speso meno di X, ma avrebbe potuto comprare un letto più robusto, di qualità migliore rispetto a quello che ha preso. E ora, sarebbe ancora intero, senza rattoppi e con saldature più stabili magari.
Invece, ha speso comunque Y + Z e ora ha un letto pessimo, e addirittura rattoppato.

Per quello ho citato la massima di Ruskin, perché più o meno è quello che è successo alla cliente.
io continuo a ripetere che chi compra nelle grandi catene, o peggio nei negozi online, fa un danno notevole all'economia nazionale...
per me poi, quelli come sta tizia qui che, pur avendo un amico artigiano, sceglie di dare i propri soldi (sacri) al cinese, è ancora più vergognoso... i soldi se ho un amico che mi risolve il problema, per principio li do a lui.. se no non è un amico..
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 19:12   #285
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi

È che gli italiani non sanno più fare i conti.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 18:07   #286
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E' sempre successo cosi. Dalla scomparsa delle videoteche, a quella dei calzolai, ai piccoli negozianti. Ogni volta c'e' una fetta di aziende che fallisce per fare spazio ad altra aziende che lavorano in ambiti piu' moderni.
Concordo in quasi tutto quello che hai scritto tranne per i calzolai.
Sono sempre esistiti ed esisteranno sempre, perché non tutti sono disposti a buttare una paio di stivali buoni solo perché si é rotta la cerniera.
La riparazione sarà e continuerà ad essere fatta dal negozietto e non da un servizio on-line.
NB. Il negozio di scarpe non ha nulla a che fare con il servizio offerto da un calzolaio.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 10:48   #287
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Qui un'interessante video inchiesta giornalistica sul sito cinese Alibaba e sulla Cina in generale:

http://www.corriere.it/dataroom-mile...23d03-va.shtml

Ultima modifica di Alfhw : 02-04-2018 alle 11:47.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 13:06   #288
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Comunque ora ho una vaga idea del perchè chiudano... L'altro ieri sono andato in un centro commerciale perchè volevo comprare un nuovo smartphone (che poi non ho preso perchè facevano tutti pietà ) ed è possibile trovarli sia all'interno dell'ipermercato, sia all'euronic del centro commerciale.... Bene, paradossalmente c'era molta più scelta di smartphone all'ipermercato che all'euronics All'ipermercato c'erano 4 vetrine di scelta mentre all' euro 2 misere vetrinette.

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 17:58   #289
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yuno gasai Guarda i messaggi
Comunque ora ho una vaga idea del perchè chiudano... L'altro ieri sono andato in un centro commerciale perchè volevo comprare un nuovo smartphone (che poi non ho preso perchè facevano tutti pietà ) ed è possibile trovarli sia all'interno dell'ipermercato, sia all'euronic del centro commerciale.... Bene, paradossalmente c'era molta più scelta di smartphone all'ipermercato che all'euronics All'ipermercato c'erano 4 vetrine di scelta mentre all' euro 2 misere vetrinette.
fa bene euronics, tanto gli smartphone sono tutti uguali ... quindi perché riempire scaffali inutilmente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 05:00   #290
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Io lavoro nel commercio , ringrazio che l azienda per cui lavoro è una delle poche sane a livello nazionale , ma vi assicuro che non è facile , quando ho iniziato poco piu di 10 anni fa si facevano straordinari e pagavano in piu per domeniche e festività , adesso pretendono di farti correre il doppio senza dover fare straordinari , ovviamente la qualità è scesa e anche la buona volontà di noi dipendenti è calata parecchio , io parlo da quarto livello che non prende premi dopo 10 anni sono arrivato a percepire 1300 euro come base e considerando che sono qua tutti i giorni non è poi tanto (sono fulltime)

I nuovi contratti ti fanno scappare (18/24 ore) o da cariera dove ti spremono come un limone senza diritti

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian