|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Lunedì dovrebbero consegnarmelo. Non vedo l'ora...
![]()
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Evviva! Tienici informati.
![]() |
#283 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() lo so che i led consumano pochissimo ma sei fuori pista. non è il led rosso che rimane acceso a consumare, è tutta l'elettronica interna del TV che rimane alimentata , pronta ad accendersi non appena tu con il telecomando gli dici di farlo( di accendersi) , ma è già acceso solo che è a riposo . Però vedo che parli non da tecnico( io lo sono ) e posso capire la tua convinzione. Vatti a informare in rete cosa significa lasciare il TV in Standby e poi ne parliamo. http://www.ilfattoquotidiano.it/2011...standby/85114/ Ultima modifica di umancini : 16-10-2016 alle 09:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#284 | |
Member
|
Quote:
vuoi rovinarti il pannello .....? stai spaventando i possessori del TV . per questo riporta dove hai trovato queste indicazioni. mi costringi a chiamare il supporto per sapere se sono informazioni buttate la |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
@ umancini
Ascolta, praticamente non mi è mai capitato di litigare con nessuno sui thread di discussione dei televisori, ma tu sei veramente insopportabile! Mi accusi addirittura di "spaventare i possessori del TV"! E per quale motivo dovrei?! Cosa me ne verrebbe in tasca? Sarei al soldo dei gestori dei gestori delle reti elettriche per far consumare più corrente agli utenti?! Non lavoro neanche per LG e come ti ho già detto più volte le informazioni le reperisco in Rete. Tra l'altro non sono il solo a sapere queste cose. Lo so benissimo che lasciando un televisore collegato alla rete elettrica tutta la componentistica è sempre sotto tensione e "tutta l'elettronica interna rimane alimentata", ma è una cosa irrisoria. Sei così pigro da non cercarti le famigerate "fonti" però trovi benissimo il tempo per rompere le scatole a me e agli altri forumer con questa faccenda, che credo abbia stancato un po' tutti. Ti suggerisco di scorrere un po' questo thread (in fondo sono solamente una quindicina di pagine) e vedrai che ho linkato diverse volte altri thread ufficiali: lì troverai conferma a quanto dico. Non mi rimane che ribadire quanto detto più volte: se stacchi il TV dalla rete elettrica prima che sia finito il ciclo di lavaggio del pannello lo fai a tuo rischio e pericolo! Non ci credi? Non lo vuoi fare? Fattacci tuoi!!!
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170 / Computer HP All-in-One 24 / Linea Fibra Iliad Ultima modifica di messaggero57 : 16-10-2016 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Ciao a tutti.
mi sono registrato solo da pochi giorni, perché dopo mesi (settimane in verità) di ricerche in negozi e in rete, ho scelto il mio prossimo TV: LG 65b6v Sono in attesa di un calo di prezzo sotto il 2600, ma forse già sotto i 3000 la scimmia mi assalirà ![]() Non sono mai intervenuto perché date risposte così chiare e soddisfacenti che i pochi dubbi che avevo sono stati dissolti. Ora però, data l'indisponenza e la saccenza di umancini, ho deciso di dire la mia riguardo dei 0.5w di consumo del led (sic) umancini che tanto invoca chiarezza delle fonti, alla fine per portare acqua al suo mulino cita un articolo del fatto quotidiano (e già siamo in settore sicuramente scientifico ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
@ coltrina
Benvenuto. Ti ringrazio per la solidarietà. ![]() Per chiudere, speriamo, una volta per tutte questa stucchevole polemica, posso solo aggiungere che il tempo dedicato a questo e ad altri thread è per pura passione e proprio non mi riesce di capire certe prese di posizione. Bah... ![]()
![]() |
#288 |
Senior Member
|
Info
Apprendo in questo momento che per intervenire sui livelli del nero bisogna per forza collegare una periferica ad una porta HDMI ed accenderla, perché il TV deve "sentire" che qualcosa è connesso.
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Livorno
|
Quote:
Questa discussione sta diventano ridicola. Non capisco perchè ti sei comprato questa tv se deve farti stare così male da preoccuparti di staccare la spina di andare a letto. Vivi sereno. E la chiudo qui, perchè come già detto la discussione sta diventando ridicola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
Sto guardando Fiorentina vs Atalanta su SKY CALCIO HD: mai viste le partite con questa qualità! Si possono contare i fili d'erba del campo e completa assenza di scie ed artefatti.
Chissà che goduria il nerazzurro dell'Inter oggi pomeriggio! ![]()
![]() |
#291 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Il tecnico LG a cui mi sono rivolto per la mia macchia sul pannello, praticamente dopo il buongiorno mi ha detto quello che dici tu messaggero57, ossia di lasciarlo in sby per circa 10 minuti dopo lo spegnimento per consentire la pulizia del pannello.
Just my 2 cents |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Lasciando da parte l'Inter
![]() Chi volesse scaricarlo può farlo da qui: http://www.lg.com/it/supporto/suppor...otto/lg-55B6V# Una volta installato nella pennetta dovete spacchettare lo zip in una cartella nominata "LG_DTV". Il televisore la riconosce immediatamente e carica il nuovo firmware in pochissimo tempo. Per renderlo esecutivo dovete spegnere in TV e poi riaccenderlo. Al momento l'unica novità che noto è che il livello del volume è sulla destra invece della rotellina al centro che si vedeva prima.
![]() |
#295 |
Member
|
Francamente non me ne frega nulla delle vostre sterili risposte anche inutili, ho chiesto solo dove aveva trovato una simile idiozia .
Tenetevi il vs bel TV sempre attaccato cosi si "lava" ben bene. Io continuerò a spegnere il tutto , non per risparmiare quell'euro ma per altri motivi che è inutile starvi a spiegare( a meno che sia proprio LG a indicare questa procedura, domani lo chiamo). @ tutti e 3 ho postato il primo link che ho trovato sull'argomento anche se del 2011. State bene così. Ultima modifica di umancini : 16-10-2016 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non si sistema nemmeno così però devono intervenire.
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggiti il post 297 e poi fai come vuoi: se ti si guasta il pannello arrangiati.
![]() |
![]() |
#298 |
Member
|
Ecco cosa fixano le release
3. Release History [03.17.06] 1) Tricolor fast scan fails to collect all the channels when single BAT contains 255+ channels [04.30.04] --- Questa è quella che LG applica chiedendo la ricerca automatica del nuovo Firmware direttamente da menu.---- 1) Audio Guidance expansion and dealing with GARI. 2) 16_CIS_local language application on TV OSD (The official language of Azerbaijan, Azerbaijani). 3) Italy_Mediaset Premium LCN (Requirement from Mediaset and Retailer). 4) Add PID edit and reset functions in the Turkish satellite, TKGS visible list edit menu. 5) Russia Magadan /Sakhalin timezone offset change 6) Fixed DTV no sound in hbbTV channel. [04.30.08] 1) Change the OTAU SO satellite (Intelsat904 to Kazsat3) la 04.30.08 non risolve praticamente nulla a meno di non cercare un satellite del Kazakistan ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Ancora sull'aggiornamento del firmware
Se aggiornate il firmware ricordatevi di fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica, altrimenti non tutte le funzioni diventano esecutive. La seccatura è che bisogna rifare anche la calibrazione.
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Stanotte ho fatto caso che a stanza completamente buia e tv spento rimane una linea lungo tutta la cornice destra appena luminescente. Sì vede solo a distanza molto ravvicinata. Consigli?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.