|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
|
fw14
Quote:
per la console trovi le guide a inizio pagina.
![]() |
![]() |
#282 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Grazie mille x le risposte xkè leggendo in internet ho trovato che sopra i 3 dispositivi in wifi il modem impazziva, si vede che questo l'hanno migliorato. X le guide ora riprovo. Cercarle
Sent from my iPhone using Tapatalk
![]() |
#283 |
Senior Member
|
Scusate ho questo problema la ps3 proprio nn si connette al psn da verifica fallita, dove sbagliato? Nella sezione dispositivi ho impostato che la pa3 abbia sempre lo stesso ip poi ho messo le porte tcp udp ma ciò nonostante nn si connette al psn dove sbaglio?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Frit!Box 7560 e Repeater 1160 Ultima modifica di mecca : 21-12-2013 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
Aggiornamenti ho appena inserito i DNS di Google aulla console e finalmente riesco ad accedere, ma la cosa strana è che quando vado a fare la verifica continua a darmela fallita sul psn ed ogni volta che provo ad aggiornare ps home mi da errore da cosa può dipendere
Sent from my iPhone using Tapatalk Un'ultima curiosità nel dettaglio le info del modem e della lina Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 3.905 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 6,91 / 6,31 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 18,8 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 25,5 / 43,5 Margine SN (upload/download) [dB]: 7,6 / 9,4 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 9 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 4.395 / 3 Errori FEC (upload/download): 3.895 / 494.513 Errori CRC (upload/download): 27 / 1.868 Errori HEC (upload/download): 524 / 10.764 ora fino a ieri arrivavo a prende Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 4.096 oggi sto così Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 3.905 che posso fare per migliorare la velocità di download c'è qualche impostazione da modificare grazie a tutti
Frit!Box 7560 e Repeater 1160 Ultima modifica di mecca : 21-12-2013 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Senior Member
|
c'è qualche impostazione ancora piu avanzata nella prima pagina http://npr.me.uk/upnp.html , piu info non saprei darti, dato che non ho mai avuto una console
![]() i valori della tua attuale adsl nono sono buoni, disti circa 3km dalla centrale e a causa di ciò agganci come portante in down un valore max di 4Mb. non c'è nulla che tu possa fare per migliorare la linea, tranne che controllare che l'impianto telefonico di casa sia in buone condizioni.
![]() |
#286 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Ciao a tutti, ho da poco attivato la FTTS di Fastweb a Monza con la speranza di raggiungere velocità mai viste prima con il precedente operatore, Tiscali.
Grande delusione, ma ho l'impressione per colpa del mio impianto di casa: i valori di Margine SN e Attenuazione sono scarsi, per questo motivo in download non riesco ad agganciare portanti maggiori di 8 o 9 Mb. Ecco cosa ho in questo momento: Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 7.313 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 39,1 / 33,7 Margine SN (upload/download) [dB]: 9,0 / 7,1 Fortunatamente allacciandomi tramite derivazione di fortuna allo scatolotto più a monte dell'impianto, che però è poco accessibile perché nel box adiacente alla casa, ho scoperto che riesco ad agganciare anche una portante a 40Mb riducendo a circa 20 l'attenuazione e mantenendomi su 7 di Margine SN. Evidentemente ho dei problemi sull'impianto, cosa ne pensate? Devono esserci però anche in strada se a fronte di una portante di 70-80 Mb disponibile (dati dal call center di Fastweb) vicino casa mia, ne aggancio una che viaggia la metà… In ogni caso, non credo che Fastweb possa intervenire a migliorare la situazione, sbaglio? Credo di avere due possibilità: - o tirar giù con l'elettricista un nuovo doppino dalla presa del box alla presa in casa (dove oggi aggancio solo 8 Mb), sperando di non distanziarmi troppo dai 40 Mb del box - oppure piazzare il Technicolor nel box ed estendere il suo segnale tramite un ripetitore WiFi A tal proposito vi chiedo, il Techinicolor supporta la modalità WDS? Se lo facesse dovrei riuscire a recuperare un Router Fritz Box che utilizzavo con Tiscali, utilizzandolo nella modalità ripetitore WIFI. Ho visto che funzionano insieme se collego il secondo in cascata al primo tramite LAN, ma anche smanettandoci un po' non sono riuscito a farli parlare tramite la sola WLAN… qualcuno c'è riuscito con altri router? Se non è possibile come posso estendere in maniera economica il segnale? Grazie Ultima modifica di mangiulli : 21-12-2013 alle 21:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
Comunque sei sicuro di non potere risolvere direttamente il problema nell'impianto di casa? Hai controllato di non avere condensatori in qualche presa? Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
cmq sia, anche l'attenuazione sola da casa/cabinet, dato che la portante massima che riesci ad agganciare sia di 40Mb, è alta. bensì il problema in parte risiede anche nel circuito di proprietà telecom.. il mio consiglio è di mettere a posto l'impianto telefonico a casa e successivamente chiedere un intervento tecnico per provare a cambiarti doppino. chissà, forse quello a cui sei connesso adesso è molto usurato rispetto agli altri..
My PC / FTTH / Elenco Trattative "Per essere traditi bisogna fidarsi...io non l'ho mai fatto" cit. Cap. Price - COD MW2)" Ultima modifica di cm0s : 22-12-2013 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
Sto tentando di aprire semplicemente la porta 80 all ip 192.168.1.13 per accedere da remoto ad un dispositivo interno...ma non riesco a farlo Premetto che come indirizzo pubblico ho 93.xxx.ecc che rimane invariato ad ogni riavvio del router Comunque se dovesse cambiare prossimamente, potrei utilizzare il servizio DNS dinamico Ora devo risolvere l'apertura della porta 80 che non mi riesce
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
|
questo thread è dedicato al tg589. mi dispiace non poterti essere d'aiuto...
send by nexus4
![]() |
#291 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Almeno sapere come procedere,ringrazio in anticipo
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
|
sono al corrente del fatto che sia simile, nonostante ciò il menu appare leggermente diverso, causa voip, mentre il telnet risulta totalmente bloccato ( procedure di hacking tramite porta interna a parte). cmq sia fai tutte le domande che vuoi. io purtroppo adesso non posso rispondere, non ho il modem sotto mano..
![]() send by nexus4
![]() |
#293 |
Senior Member
|
Il router e' di un amico, ho provato a smanettare per cercare di aprire la porta 80. Chiedo se la figura sotto e' corretta come configurazione e a cosa corrispondono i punti di domanda.Inoltre se c'e' un altra pagina di consigurazione tipo IP statico da assegnare all'applicazione
![]() free image hosting
![]() |
#294 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Quote:
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...nect/powerline Che ne dite? Mi sembra un sistema più robusto di quello utilizzando dai wifi extender Potrebbe peggiorare il Ping? Avete esperienze? L'elettricista mi fa storie dice che non c'é spazio nella canalina,non riesce a farmi un preventivo ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Buone feste! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#297 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Salve a tutti,
Sono da poco passato a fastweb, sono in attesa del passaggio a vdsl, quindi per ora sono in adsl, ma mi aggancio a 2 mbit, questi sono i dati del router: Tempo di operatività: 0 giorni, 5:36:30 Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 2.042 Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 8,40 / 18,08 Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,4 Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,5 / 37,0 Margine SN (upload/download) [dB]: 8,0 / 11,3 Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ---- Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM Perdita di framing (locale/remoto): 18 / 0 Perdita di segnale (locale/remoto): 5 / 0 Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0 Perdita del collegamento (remoto): - Secondi errore (locale/remoto): 116 / 3 Errori FEC (upload/download): 411 / 189.073 Errori CRC (upload/download): 0 / 4 Errori HEC (upload/download): 0 / 7 inserendo i dati qui: http://teo.altervista.org/guidagr/verifica_valori.html ottengo una valutazione nella media per il segnale/rumore e molto buono come attenuazione (con 2,6 km di distanza coerenti con l'effetiva posizione della centrale, visto che sono in Adsl e NON ancora in vdsl) - ora, vorrei porvi alcune domande: A) aggangio in Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.022 / 2.042 devo cambiare io questo parametro, e se si, come? B) che velocità posso realmente aspettarmi, rimanendo in adsl, con qeusta linea? l'operatore mi detto 10 mbit, che sembrano plausibili da quello che ne capisco io: siete d'accordo? C) per chi è di palermo, qualcuno è già in vdsl operativa? a 30, 60 o 100 mbit? D) telnet: qualcuno ci ha fatto qualcosa di interessante? E) Qualcuno è riuscito a far supportare altri filesystem alla usb del router? fat32 è un supplizio, un ext2/3 sarebbe un toccasana. scusate la raffica di domande, grazie dell'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
|
Quote:
a) non devi cambiare nessun parametro. b) non puoi fare previsioni. dovresti con quell'attenuazione riuscire ad agganciare 4/5mb stabili.. c) si in vdsl siamo gia operativi a palermo. circa 60mb reali in download e circa 9mb reali in upload d) si ![]() e) non penso si possa fare una cosa del genere..
![]() |
![]() |
#300 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
A) non devo cambaire nessun parametro, quindi devo contattare fastweb?
B,C,D) grazie delle risposte E) a dire la verità, non riesco neanche a fargli vedere un HD usb da 80gb in fat32 formattato da gparted, mi da: USB TO IDE Bridge (Disco 1) Partizione 1 Mounting error: wrong formatting invece, se gli connetto una chiavetta, sempre formattata in fat32 da 8gb la vede normalmente. qualche idea? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.