Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2013, 00:43   #281
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
Sapete dirmi l'ultimo fw quale sia?
fw14
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
scusate sono sempre io che rompo ho due domande:
la prima quanti dispositivi posso collegare in wifi?
altra ho la ps3 ma non mi scarica l'aggiornamento ho meglio inizia e poi si blocca con errore leggendole pagine indietro nn sono riuscito a capire come devo configurare il modem per la mia ps3
grazie a tutti
puoi collegare fino a 122 dispositivi in totale.
per la console trovi le guide a inizio pagina.

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 07:56   #282
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Grazie mille x le risposte xkè leggendo in internet ho trovato che sopra i 3 dispositivi in wifi il modem impazziva, si vede che questo l'hanno migliorato. X le guide ora riprovo. Cercarle

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 21-12-2013, 09:57   #283
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Scusate ho questo problema la ps3 proprio nn si connette al psn da verifica fallita, dove sbagliato? Nella sezione dispositivi ho impostato che la pa3 abbia sempre lo stesso ip poi ho messo le porte tcp udp ma ciò nonostante nn si connette al psn dove sbaglio?

Ultima modifica di mecca : 21-12-2013 alle 13:39.
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 12:32   #284
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Aggiornamenti ho appena inserito i DNS di Google aulla console e finalmente riesco ad accedere, ma la cosa strana è che quando vado a fare la verifica continua a darmela fallita sul psn ed ogni volta che provo ad aggiornare ps home mi da errore da cosa può dipendere

Un'ultima curiosità nel dettaglio le info del modem e della lina
Tipo DSL: ITU-T G.992.5

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 3.905

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 6,91 / 6,31

Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,1 / 18,8

Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 25,5 / 43,5

Margine SN (upload/download) [dB]: 7,6 / 9,4

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM

Perdita di framing (locale/remoto): 9 / 0

Perdita di segnale (locale/remoto): 1 / 0

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0

Perdita del collegamento (remoto): -

Secondi errore (locale/remoto): 4.395 / 3

Errori FEC (upload/download): 3.895 / 494.513

Errori CRC (upload/download): 27 / 1.868

Errori HEC (upload/download): 524 / 10.764

ora fino a ieri arrivavo a prende Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 4.096 oggi sto così Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 3.905
che posso fare per migliorare la velocità di download c'è qualche impostazione da modificare
grazie a tutti

Ultima modifica di mecca : 21-12-2013 alle 13:37.
mecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 15:05   #285
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

c'è qualche impostazione ancora piu avanzata nella prima pagina http://npr.me.uk/upnp.html , piu info non saprei darti, dato che non ho mai avuto una console

i valori della tua attuale adsl nono sono buoni, disti circa 3km dalla centrale e a causa di ciò agganci come portante in down un valore max di 4Mb. non c'è nulla che tu possa fare per migliorare la linea, tranne che controllare che l'impianto telefonico di casa sia in buone condizioni.

Old 21-12-2013, 21:44   #286
mangiulli
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Ciao a tutti, ho da poco attivato la FTTS di Fastweb a Monza con la speranza di raggiungere velocità mai viste prima con il precedente operatore, Tiscali.
Grande delusione, ma ho l'impressione per colpa del mio impianto di casa: i valori di Margine SN e Attenuazione sono scarsi, per questo motivo in download non riesco ad agganciare portanti maggiori di 8 o 9 Mb. Ecco cosa ho in questo momento:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 7.313
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 39,1 / 33,7
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,0 / 7,1

Fortunatamente allacciandomi tramite derivazione di fortuna allo scatolotto più a monte dell'impianto, che però è poco accessibile perché nel box adiacente alla casa, ho scoperto che riesco ad agganciare anche una portante a 40Mb riducendo a circa 20 l'attenuazione e mantenendomi su 7 di Margine SN.
Evidentemente ho dei problemi sull'impianto, cosa ne pensate?
Devono esserci però anche in strada se a fronte di una portante di 70-80 Mb disponibile (dati dal call center di Fastweb) vicino casa mia, ne aggancio una che viaggia la metà…

In ogni caso, non credo che Fastweb possa intervenire a migliorare la situazione, sbaglio?

Credo di avere due possibilità:
- o tirar giù con l'elettricista un nuovo doppino dalla presa del box alla presa in casa (dove oggi aggancio solo 8 Mb), sperando di non distanziarmi troppo dai 40 Mb del box
- oppure piazzare il Technicolor nel box ed estendere il suo segnale tramite un ripetitore WiFi

A tal proposito vi chiedo, il Techinicolor supporta la modalità WDS? Se lo facesse dovrei riuscire a recuperare un Router Fritz Box che utilizzavo con Tiscali, utilizzandolo nella modalità ripetitore WIFI. Ho visto che funzionano insieme se collego il secondo in cascata al primo tramite LAN, ma anche smanettandoci un po' non sono riuscito a farli parlare tramite la sola WLAN… qualcuno c'è riuscito con altri router? Se non è possibile come posso estendere in maniera economica il segnale?

Grazie

Ultima modifica di mangiulli : 21-12-2013 alle 21:50.
mangiulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 03:37   #287
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da mangiulli Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho da poco attivato la FTTS di Fastweb a Monza con la speranza di raggiungere velocità mai viste prima con il precedente operatore, Tiscali.
Grande delusione, ma ho l'impressione per colpa del mio impianto di casa: i valori di Margine SN e Attenuazione sono scarsi, per questo motivo in download non riesco ad agganciare portanti maggiori di 8 o 9 Mb. Ecco cosa ho in questo momento:

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 9.998 / 7.313
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 39,1 / 33,7
Margine SN (upload/download) [dB]: 9,0 / 7,1

Fortunatamente allacciandomi tramite derivazione di fortuna allo scatolotto più a monte dell'impianto, che però è poco accessibile perché nel box adiacente alla casa, ho scoperto che riesco ad agganciare anche una portante a 40Mb riducendo a circa 20 l'attenuazione e mantenendomi su 7 di Margine SN.
Evidentemente ho dei problemi sull'impianto, cosa ne pensate?
Devono esserci però anche in strada se a fronte di una portante di 70-80 Mb disponibile (dati dal call center di Fastweb) vicino casa mia, ne aggancio una che viaggia la metà…

In ogni caso, non credo che Fastweb possa intervenire a migliorare la situazione, sbaglio?

Credo di avere due possibilità:
- o tirar giù con l'elettricista un nuovo doppino dalla presa del box alla presa in casa (dove oggi aggancio solo 8 Mb), sperando di non distanziarmi troppo dai 40 Mb del box
- oppure piazzare il Technicolor nel box ed estendere il suo segnale tramite un ripetitore WiFi

A tal proposito vi chiedo, il Techinicolor supporta la modalità WDS? Se lo facesse dovrei riuscire a recuperare un Router Fritz Box che utilizzavo con Tiscali, utilizzandolo nella modalità ripetitore WIFI. Ho visto che funzionano insieme se collego il secondo in cascata al primo tramite LAN, ma anche smanettandoci un po' non sono riuscito a farli parlare tramite la sola WLAN… qualcuno c'è riuscito con altri router? Se non è possibile come posso estendere in maniera economica il segnale?

Grazie
Il mio consiglio è di tirare giù un nuovo doppino. In alternativa potresti tirare giù un cavo ethernet, piazzare il technicolor nel box ed attaccare un access point al cavo ethernet a casa.
Comunque sei sicuro di non potere risolvere direttamente il problema nell'impianto di casa? Hai controllato di non avere condensatori in qualche presa?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 03:51   #288
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

cmq sia, anche l'attenuazione sola da casa/cabinet, dato che la portante massima che riesci ad agganciare sia di 40Mb, è alta. bensì il problema in parte risiede anche nel circuito di proprietà telecom.. il mio consiglio è di mettere a posto l'impianto telefonico a casa e successivamente chiedere un intervento tecnico per provare a cambiarti doppino. chissà, forse quello a cui sei connesso adesso è molto usurato rispetto agli altri..

Ultima modifica di cm0s : 22-12-2013 alle 11:47.
Old 22-12-2013, 17:50   #289
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un problema con l'apertura delle porte. Teoricamente dovrebbe essere tutto aperto, ma praticamente le porte non sono raggiungibili dall'esterno della mia LAN ma solo dall'interno. Testato con un server SFTP (ma anche con altri servizi), quando provo da un client connesso in WIFI si connette regolarmente, invece ad es. da rete mobile no. Qui lo screen del router:

E qui del comando nat maplist da telnet:

L'outside address che vedo qua è quello interno della rete fastweb (10.xxx.ecc) e non quello pubblico (93.xxx.ecc)

Qualche idea di dove risieda il problema?
Ho un Technicolor 788vn
Sto tentando di aprire semplicemente la porta 80 all ip 192.168.1.13 per accedere da remoto ad un dispositivo interno...ma non riesco a farlo

Premetto che come indirizzo pubblico ho 93.xxx.ecc che rimane invariato ad ogni riavvio del router
Comunque se dovesse cambiare prossimamente, potrei utilizzare il servizio DNS dinamico

Ora devo risolvere l'apertura della porta 80 che non mi riesce

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 19:59   #290
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

questo thread è dedicato al tg589. mi dispiace non poterti essere d'aiuto...

send by nexus4

Old 22-12-2013, 23:30   #291
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da Squib Guarda i messaggi
Segnalo che anche il TG788vn (variante VOIP che viene fornita ai vecchi clienti ancora attestati su tale tecnologia con l'HAG) possiede la medesima struttura e le medesime voci di menu esposte in questo thread (oltre ad essere fisicamente identico).

Da quel che mi è stato detto però ha il telnet blindato. Anche se non ho ancora provato personalmente.
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
questo thread è dedicato al tg589. mi dispiace non poterti essere d'aiuto...

send by nexus4
Si,ma come segnalato da Squib dovrebbe essere identico
Almeno sapere come procedere,ringrazio in anticipo

Old 22-12-2013, 23:52   #292
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

sono al corrente del fatto che sia simile, nonostante ciò il menu appare leggermente diverso, causa voip, mentre il telnet risulta totalmente bloccato ( procedure di hacking tramite porta interna a parte). cmq sia fai tutte le domande che vuoi. io purtroppo adesso non posso rispondere, non ho il modem sotto mano..

send by nexus4

Old 23-12-2013, 10:32   #293
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Il router e' di un amico, ho provato a smanettare per cercare di aprire la porta 80. Chiedo se la figura sotto e' corretta come configurazione e a cosa corrispondono i punti di domanda.Inoltre se c'e' un altra pagina di consigurazione tipo IP statico da assegnare all'applicazione

free image hosting

Old 24-12-2013, 00:43   #294
mangiulli
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Il mio consiglio è di tirare giù un nuovo doppino. In alternativa potresti tirare giù un cavo ethernet, piazzare il technicolor nel box ed attaccare un access point al cavo ethernet a casa.
Comunque sei sicuro di non potere risolvere direttamente il problema nell'impianto di casa? Hai controllato di non avere condensatori in qualche presa?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
In alternativa potrei usare un dispositivo power line come questo, visto che ho già due router:
http://www.dlink.com/it/it/home-solu...nect/powerline

Che ne dite? Mi sembra un sistema più robusto di quello utilizzando dai wifi extender

Potrebbe peggiorare il Ping? Avete esperienze?
L'elettricista mi fa storie dice che non c'é spazio nella canalina,non riesce a farmi un preventivo ...
mangiulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 18:59   #295
simotek
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Ho un Technicolor 788vn
Sto tentando di aprire semplicemente la porta 80 all ip 192.168.1.13 per accedere da remoto ad un dispositivo interno...ma non riesco a farlo

Premetto che come indirizzo pubblico ho 93.xxx.ecc che rimane invariato ad ogni riavvio del router
Comunque se dovesse cambiare prossimamente, potrei utilizzare il servizio DNS dinamico

Ora devo risolvere l'apertura della porta 80 che non mi riesce
Ciao! Il fatto che ho scoperto anche io grazie agli altri alti user è che gli indirizzi 93.xxx.ecc sono privati (e dinamici, perchè scollegando il modem per parecchi minuti cambiano) e quindi NON raggiungibili dall'esterno in alcun modo... L'unica soluzione è richiedere IP pubblico (che è anche statico)

Buone feste!
simotek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 08:29   #296
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Quote:
Originariamente inviato da simotek Guarda i messaggi
Ciao! Il fatto che ho scoperto anche io grazie agli altri alti user è che gli indirizzi 93.xxx.ecc sono privati (e dinamici, perchè scollegando il modem per parecchi minuti cambiano) e quindi NON raggiungibili dall'esterno in alcun modo... L'unica soluzione è richiedere IP pubblico (che è anche statico)

Buone feste!
Grazie simo,ma per l'apertura porte potresti aiutarmi?

Old 30-12-2013, 18:05   #297
mrehqe
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Salve a tutti,
Sono da poco passato a fastweb, sono in attesa del passaggio a vdsl, quindi per ora sono in adsl, ma mi aggancio a 2 mbit, questi sono i dati del router:

Tempo di operatività: 0 giorni, 5:36:30
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 2.042
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 8,40 / 18,08
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,4
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,5 / 37,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 8,0 / 11,3
Perdita di framing (locale/remoto): 18 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 5 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 116 / 3
Errori FEC (upload/download): 411 / 189.073
Errori CRC (upload/download): 0 / 4
Errori HEC (upload/download): 0 / 7

inserendo i dati qui: http://teo.altervista.org/guidagr/verifica_valori.html
ottengo una valutazione nella media per il segnale/rumore e molto buono come attenuazione (con 2,6 km di distanza coerenti con l'effetiva posizione della centrale, visto che sono in Adsl e NON ancora in vdsl) - ora, vorrei porvi alcune domande:

A) aggangio in Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.022 / 2.042 devo cambiare io questo parametro, e se si, come?
B) che velocità posso realmente aspettarmi, rimanendo in adsl, con qeusta linea? l'operatore mi detto 10 mbit, che sembrano plausibili da quello che ne capisco io: siete d'accordo?
C) per chi è di palermo, qualcuno è già in vdsl operativa? a 30, 60 o 100 mbit?
D) telnet: qualcuno ci ha fatto qualcosa di interessante?
E) Qualcuno è riuscito a far supportare altri filesystem alla usb del router? fat32 è un supplizio, un ext2/3 sarebbe un toccasana.

scusate la raffica di domande, grazie dell'aiuto
mrehqe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 21:08   #298
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrehqe Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Sono da poco passato a fastweb, sono in attesa del passaggio a vdsl, quindi per ora sono in adsl, ma mi aggancio a 2 mbit, questi sono i dati del router:

Tempo di operatività: 0 giorni, 5:36:30
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.022 / 2.042
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 8,40 / 18,08
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,4
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,5 / 37,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 8,0 / 11,3
Perdita di framing (locale/remoto): 18 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 5 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 116 / 3
Errori FEC (upload/download): 411 / 189.073
Errori CRC (upload/download): 0 / 4
Errori HEC (upload/download): 0 / 7

inserendo i dati qui: http://teo.altervista.org/guidagr/verifica_valori.html
ottengo una valutazione nella media per il segnale/rumore e molto buono come attenuazione (con 2,6 km di distanza coerenti con l'effetiva posizione della centrale, visto che sono in Adsl e NON ancora in vdsl) - ora, vorrei porvi alcune domande:

A) aggangio in Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:1.022 / 2.042 devo cambiare io questo parametro, e se si, come?
B) che velocità posso realmente aspettarmi, rimanendo in adsl, con qeusta linea? l'operatore mi detto 10 mbit, che sembrano plausibili da quello che ne capisco io: siete d'accordo?
E) Qualcuno è riuscito a far supportare altri filesystem alla usb del router? fat32 è un supplizio, un ext2/3 sarebbe un toccasana.

Come è possibile che tu abbia scaricato 18GB in poco più di 5 ore a 2Mbit/s? Ci sarà qualche contatore sballato.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 21:32   #299
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da mrehqe Guarda i messaggi
Salve a tutti,

...cut....

in adsl dovresti agganciare una portante più alta, calcola che io sn a 50db di attenuazione, 10db circa di snr e aggancio 2mb stabili.

a) non devi cambiare nessun parametro.
b) non puoi fare previsioni. dovresti con quell'attenuazione riuscire ad agganciare 4/5mb stabili..
c) si in vdsl siamo gia operativi a palermo. circa 60mb reali in download e circa 9mb reali in upload
d) si trovi tutto in prima pagina.
e) non penso si possa fare una cosa del genere..

Old 31-12-2013, 00:31   #300
mrehqe
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
A) non devo cambaire nessun parametro, quindi devo contattare fastweb?
B,C,D) grazie delle risposte
E) a dire la verità, non riesco neanche a fargli vedere un HD usb da 80gb in fat32 formattato da gparted, mi da:

USB TO IDE Bridge (Disco 1)

Partizione 1 Mounting error: wrong formatting

invece, se gli connetto una chiavetta, sempre formattata in fat32 da 8gb la vede normalmente. qualche idea?
mrehqe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian