Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2013, 13:48   #281
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Sì... anch'io uso solo la "ricerca manuale" (nel senso che aggiorno tramite il pulsante "Aggiorna" quando voglio io).

Adesso che versione hai?
Come detto sopra, io adesso ho la 6.2.285401.2860 (e, se provo ad aggiornare di nuovo, mi dice "Aggiornato").
La 6.3.294583.2937 di Comodo Firewall su Windows 8.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 13:57   #282
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
La 6.3.294583.2937 di Comodo Firewall su Windows 8.
Anch'io ho Comodo Firewall su Windows 8.
Questo è un mistero!!

Perché a me invece non si aggiorna alla versione 6.3.x?
Cosa sbaglio?
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2013, 14:46   #283
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Anch'io ho Comodo Firewall su Windows 8.
Questo è un mistero!!

Perché a me invece non si aggiorna alla versione 6.3.x?
Cosa sbaglio?
Anche a me fino a ieri non aggiornava.
Oggi riprovo ed è andata.
Forse solo questione di tempo
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
Old 26-09-2013, 15:39   #284
Trish
Senior Member

L'Avatar di Trish

Iscritto dal: Nov 2006
Raga ma a pesantezza come siamo messi?
Rallenta tanto?
Io per ora ho F-secure, mi trovo bene... ma Comodo mi ha sempre intrippato^^
Old 07-10-2013, 16:17   #285
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
riciao a tutti, vengo da comodo 5 e chiedo se dopo mesi di collaudo lo consigliate oppure no, io sono su Xp sp3 2,5GB di ram processore dual core T2050@1,6GHz. L' av comodo eviterei ma tutte quelle cosucce nuove aggiunte sono utili o no? Quali consigliate di mettere se è possibile la scelta durante l'installazione? Vorrei evitare cose inutili ridondanti e esose di ram

Pensavo anche di mettere invece private fw dato che il mitico Romagnolo lo aveva consigliato con avast su sitemi vecchi e 32bit tempo fa

Poi per la regola browser preimpostata io sulla 5 per esempio se scarico un file da siti come nowdownload e simili (non mi vengono altri nomi ) alcune volte, non su tutti, non mi parte il download perchè comodo mi blocca (penso usi porte in ingresso bloccate forse ftp ma non vorrei dire minchia..e ) capita anche a voi?
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 18:12   #286
ghilli
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Buongiorno, ho installato l'altroieri l'ultima versione del firewall comodo. A casa non ho problemi. Non so bene come configurare il tutto, ma almeno internet funziona. Il problema si presenta con le reti pubbliche (biblioteca). comodo mi chiede di scegliere il tipo di linea all'avvio. seleziono pubblica e il computer non naviga più. con il firewall di windows invece funzionava tutto correttamente. Adesso invece anche provando a disabilitare comodo e ad attivare il firewall di windows sta connessione non ne vuole sapere di funzionare. Il wifi della biblioteca è una di quelle che funziona inserendo numero di cellulare e password una volta stabilita la connessione (viene scritto connessione limitata se no).
ho windows 8. ripeto che a casa, wifi, non ho problemi (anche se qualche consiglio sulla configurazione mi farebbe comodo). Qualcuno è in grado di aiutarmi?
ghilli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 19:23   #287
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
riciao a tutti, vengo da comodo 5 e chiedo se dopo mesi di collaudo lo consigliate oppure no, io sono su Xp sp3 2,5GB di ram processore dual core T2050@1,6GHz. L' av comodo eviterei ma tutte quelle cosucce nuove aggiunte sono utili o no? Quali consigliate di mettere se è possibile la scelta durante l'installazione? Vorrei evitare cose inutili ridondanti e esose di ram

Pensavo anche di mettere invece private fw dato che il mitico Romagnolo lo aveva consigliato con avast su sitemi vecchi e 32bit tempo fa

Poi per la regola browser preimpostata io sulla 5 per esempio se scarico un file da siti come nowdownload e simili (non mi vengono altri nomi ) alcune volte, non su tutti, non mi parte il download perchè comodo mi blocca (penso usi porte in ingresso bloccate forse ftp ma non vorrei dire minchia..e ) capita anche a voi?
Up

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 21:09   #288
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi

l'av di comodo è molto migliorato,ma in fase di installazione puoi decidere se installarlo o installare solo il firewall come nella versione 5.Le altre cosucce le puoi disattivare dopo l'installazione.La cosa fondamentale è non disattivare l'hips.

con i download non ho nessun problema.
diciamo che non hai un pc molto recente quindi hai due opzioni,o tenerti comodo che ti frena un po' le prestazioni del pc,mantenendo un buon livello di protezione, oppure affidarti ad un soft più leggero tipo roboscan che fa anche da firewall,mettere un account limitato,dei dsn alternativi e goderti un po' di più il pc.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 12:57   #289
Spiffero44
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Volevo segnalare che secondo questa classifica l'antivirus di Comodo è arrivato primo, a differenza di quanto dice arnyreny, che sconsiglia di usare quest'antivirus. È attendibile come test?

Domanda tecnica: come faccio a togliere dalla quarantena dell'antivirus un falso positivo? Non trovo alcun comando apposito.
Spiffero44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 16:50   #290
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti
ho provatoad impostare le regole firewall di comodo 5 per utorrent ma non vanno bene. Continuasno gli avvisi e richieste di permesso.
Dove posso reperire una guida per il firewall specifico?
avida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 17:15   #291
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho provatoad impostare le regole firewall di comodo 5 per utorrent ma non vanno bene. Continuasno gli avvisi e richieste di permesso.
Dove posso reperire una guida per il firewall specifico?
Invece a me nonostante al primo avvio ho selezionato 'tratta come' con il 'ricorda' e non mi sono usciti più gli avvisi (quindi sembrava tutto procedere bene) una volta aggiunti i .torrent mi limita le connessioni.
Il DHT rimane in 'waiting to log in' e non mi si connette ai tracker.
Se disabilito il fw si connette immediatamente e aggiorna anche i tracker.
Con la versione 5 non mi aveva mai dato problemi.

Ho già provato a riscrivere le regole di comodo 2 volte, cambiare la porta, riconfigurare il router e reinstallare utorrent ma il risultato è lo stesso.
Può darsi che ci sia qualche altra regola da aggiungere?

EDIT: RISOLTO
Avevo invertito l'ordine delle regole.
Scrivendole in ordine dalla 1 alla 6 e cliccando su aggiungi comodo le inserisce dall'alto, è bastato invertire l'ordine.
Ho perso mezza giornata. Confermo che le regole vanno bene.

Ultima modifica di kimik : 18-10-2013 alle 17:43.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 18:32   #292
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Invece a me nonostante al primo avvio ho selezionato 'tratta come' con il 'ricorda' e non mi sono usciti più gli avvisi (quindi sembrava tutto procedere bene) una volta aggiunti i .torrent mi limita le connessioni.
Il DHT rimane in 'waiting to log in' e non mi si connette ai tracker.
Se disabilito il fw si connette immediatamente e aggiorna anche i tracker.
Con la versione 5 non mi aveva mai dato problemi.

Ho già provato a riscrivere le regole di comodo 2 volte, cambiare la porta, riconfigurare il router e reinstallare utorrent ma il risultato è lo stesso.
Può darsi che ci sia qualche altra regola da aggiungere?

EDIT: RISOLTO
Avevo invertito l'ordine delle regole.
Scrivendole in ordine dalla 1 alla 6 e cliccando su aggiungi comodo le inserisce dall'alto, è bastato invertire l'ordine.
Ho perso mezza giornata. Confermo che le regole vanno bene.
ciao!
non ho ben capito... stai dicendo che tu usi le regole del 5 ma solo con un ordine diverso?
Old 18-10-2013, 19:06   #293
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da avida Guarda i messaggi
ciao!
non ho ben capito... stai dicendo che tu usi le regole del 5 ma solo con un ordine diverso?
L' ordine è sempre lo stesso. Questo:

Ho usato le regole linkate in prima pagina, che sono uguali anche per la versione 5.
Prima avendo invertito l'ordine delle regole, per intenderci 'Blocca e registra tutte le connessioni che non corrispondono' lo avevo in alto, mi bloccava le connessioni.

Il tuo problema è diverso, se continui a visualizzare i popup avrai sbagliato a inserire qualcosa o non hai spuntato il 'ricorda' quando selezioni 'tratta come'.
Old 18-10-2013, 20:39   #294
avida
Senior Member

L'Avatar di avida

provo più tardi a sistemare
grazie per l'info! buona serata!
ciao
Old 21-10-2013, 01:46   #295
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
la ver6.3 su windows 8.1 non si avvia...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 07:25   #296
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento nemmeno a me.
Ho dovuto reinstallare e adesso mi funziona correttamente.

edit. ho visto che c'è un nuovo aggiornamento la 6.3.297838.2953.

Ultima modifica di weaponX : 21-10-2013 alle 10:43.
Old 21-10-2013, 07:55   #297
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
io ho aspettato ....come sempre
non aggiorno ancora
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 12:59   #298
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Installazione pulita, da zero, di Windows 8.1, installati i vari driver appropriati dei componenti, installazione di Comodo Firewall 6 (che oggi ha richiesto aggiornamento, ma dal changelog mi pare inutile perché non sono passato per l'upgrade) e tutto funziona correttamente.

Edit: su 64 bit

Ultima modifica di TonyVe : 21-10-2013 alle 13:03.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 12:59   #299
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
ho vusto sul filehippo che c'è la nuova versione CIS

* FIXED: Diagnostic doesn't start when upgrading from Windows 8.0 to Windows 8.1

oddio più che la diagnostica non partiva proprio niente mi sa
Anche PrivateFirewall non partiva e anzi veniva visto da 8.1 come incompatibile sebbene pochi giorni fa PF si fosse aggiornato proprio con compatibilità a 8.1
Sono tornato alla immagine di 8 che mi ero fatto.
A me l'aggiornamento a 8.1 ha fatto parecchi casini, probabilmente un errore mentre stava installandosi ed avevo sparse per il pc tra C e le cartelle Temp dei files di sistema
Poichè il passaggio da 8 a 8.1 può solo essere fatto dallo store quindi in interfaccia metro dove gli avvisi del AV e del Hips non si vedono, come ho consigliato nel 3d di PF meglio se disattivate AV e CIS e per quelle 6 ore (o 4 se avete internet decente) lo tenete sprotetto confidando nel FW del router. Così facendo evitate che l'Hips blocchi qualcosa, e se semplicemente lo disattivate non è abbastanza poichè il pc si riavvia varie volte e quindi CIs tornerebbe attivo
Penso che starò con 8 senza upgrade sui miei pc, o magari se quelli di Microzozz rinsaviscono mettendo un dvd 8.1 per installazione pulita che vada con la chiave di 8 magari ritenterò
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 13:37   #300
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
..........meglio se disattivate AV e CIS e per quelle 6 ore (o 4 se avete internet decente)........
In quel tempo installo Win 7 per 10 volte

Ma così tremendo è sto aggiornamento di un decimo (da 8 a 8.1) di sistema operativo ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian