Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2010, 00:25   #281
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
piccola curiosità, se lo Shepard "default" è la facciona digitalizzata di Mark Vanderloo

il faccino di Miranda è invece quello di Yvonne Strahovski che recita in "Chuck"..mi pareva di averla già vista e così ho indagato

bella patata
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a

Ultima modifica di il Caccia : 30-01-2010 alle 00:29.
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:26   #282
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sono i "misteri" dei traduttori italiani, ne ho viste di peggio...
e magari Collezionisti sarebbe stato più corretto di Collettori che ne dici?
Old 30-01-2010, 00:29   #283
ariodb
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jake Dunn Guarda i messaggi
Per chi ha finito il gioco... avete notato che:

Spoiler:
Prima dello scontro finale con la larva Razziatore-Umano, appare l'Uomo Misterioso sullo sfondo?

Guardate questo video se non ve ne siete accorti http://www.youtube.com/watch?v=wmMot8ZnM_A

Non guardate il video se non avete finito il gioco, mi raccomando!
Spoiler:
Tu che l'hai finito. Cosa hai scelto alla fine?

Miranda in effetti doveva essere bionda in origine, poi l'hanno fatta bruna per renderla femme fatale e controparte di Cerberus, lho letto nell'art book ;D
Old 30-01-2010, 00:35   #284
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Insomma sono solo io l'unico stronzo che non riesce ad attivare l'antialias con una Ati 5850?
Io con i 10.1 riesco ad attivare l'AA senza problemi,certo non è perfetto in alcune parti dell'immagine rimangono molte seghettature,e poi l'AA4x e come se fosse un 2x,la differenza la si nota tantissimo,basta avviare un qualunque altro gioco e con la risoluzione di 1680x1050 con un AA4x non c'è traccia di seghettature nemmeno a pagarle,qui invece per prima cosa dimezza l'AA e infine su alcuni parti dell'immagine non lo applica proprio.
Cmq la differenza tra l'averlo e toglierlo completamente è netta.
Forse sei abituato cosi bene con gli altri giochi che non riesci a notare la differenza,ma meglio un "AA2x" che non averlo.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:49   #285
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
il faccino di Miranda è invece quello di Yvonne Strahovski che recita in "Chuck"..mi pareva di averla già vista e così ho indagato
Non è proprio un mistero... è lei la doppiatrice.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:50   #286
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Non è proprio un mistero... è lei la doppiatrice.
e io che ne so, a parte rari casi non vedo i nomi dei doppiatori
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:56   #287
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
e magari Collezionisti sarebbe stato più corretto di Collettori che ne dici?
La traduzione di Collector è anche collettore, come collezionista o bigliettaio

Il problema che non si pone mai chi traduce, per lo meno ai giorni nostri (una volta era molto meglio), è che non è che va tutto tradotto alla lettera...

Poi, effettivamente si fa fatica a trovare qualcosa per tradurre decentemente Illusive Man o Collectors, però... io non faccio quello di lavoro, magari i traduttori un minimo impegnarsi dovrebbero... L'umo misterioso e i collettori è roba da terza media...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 00:57   #288
gaxel
Bannato

Quote:
piccola curiosità, se lo Shepard "default" è la facciona digitalizzata di Mark Vanderloo

bella patata
Se guardi il video sul "cast" Yvonne è l'unica che dice "sono il viso e la voce di Miranda Lawson"... e inizialmente doveva pure lei essere bionda, come si legge dall'art book, ma hanno optato poi per i capelli neri perché si intonavano meglio col personaggio...
Old 30-01-2010, 02:21   #289
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
ho da poco cominciato il gioco e qualche critica affiora già nella mia mente, ma è troppo presto e mi limito a 2 casi per il momento:
l'uomo misterioso dovevano proprio chiamarlo "uomo misterioso" ?
la armatura inferno è proprio una cagata ti toglie il gusto di abbigliare il comandante.......
quotissimo
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:23   #290
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
mmm mi viene il dubbio che aver attivato l'aa da catalyst non abbia effettivamente giovato sul gioco, vedo ancora troppo seghettato, nonostante io abbia impostato 4x...
non capisco come mai abbiate tutti sti problemi ad attivare l'antialiasing con le ati Forse perchè NON usate ati tray tool..

Quote:
sinceramente non so se convenga disattivare il DOF ho l'impressione che disattivandolo si disattivi anche l' illuminazione avanzata rendendo la grafica più vecchia, inoltre essendo il secondo capitolo più Dark credo proprio che lo terro col DOF attivato

non so ditemi voi
sarebbe bello se si potesse tenere attivo ma diminuirlo..
Old 30-01-2010, 08:32   #291
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Marò ragazzi, al livello di difficoltà folle... ti spaccano il c..o di brutto
Ho trovato il primo boss, diciamo così, ed ho dovuto rifarlo 2-3 volte perchè mi friggeva molto velocemente.
Il bello dei livelli di difficoltà più alti è che i poteri biotici e tecnici non puoi usarli sempre: se il nemico ha uno scudo, i poteri biotici non servono a niente, si devono usare quelli tecnici, mentre se uno ha una corazza, si possono usare alcuni poteri biotici; solo quando ogni protezione è andata si possono usare tutti i poteri.
Davvero molto strategico.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:33   #292
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
sinceramente non so se convenga disattivare il DOF ho l'impressione che disattivandolo si disattivi anche l' illuminazione avanzata rendendo la grafica più vecchia, inoltre essendo il secondo capitolo più Dark credo proprio che lo terro col DOF attivato

non so ditemi voi
nel secondo screen i neri mi sembrano un pò troppo chiusi.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 08:52   #293
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
con l amia config riesco a giocarlo bene a 1920 x 1200?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 09:21   #294
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
con l amia config riesco a giocarlo bene a 1920 x 1200?
credo che non ci siano problemi al limite potresti essere Nanoxia limited
Old 30-01-2010, 09:23   #295
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
nel secondo screen i neri mi sembrano un pò troppo chiusi.
evidentemente il DOF deve essere legato in qualche modo all'ambient occlusion, anzi non vedo alcuna sfocatura in lontanaza secondo me si sono sbagliati
Old 30-01-2010, 09:32   #296
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Marò ragazzi, al livello di difficoltà folle... ti spaccano il c..o di brutto
Ho trovato il primo boss, diciamo così, ed ho dovuto rifarlo 2-3 volte perchè mi friggeva molto velocemente.
Il bello dei livelli di difficoltà più alti è che i poteri biotici e tecnici non puoi usarli sempre: se il nemico ha uno scudo, i poteri biotici non servono a niente, si devono usare quelli tecnici, mentre se uno ha una corazza, si possono usare alcuni poteri biotici; solo quando ogni protezione è andata si possono usare tutti i poteri.
Davvero molto strategico.
Succede anche a Veterano comunque, non so a livelli più bassi...

Comunque sì, a Folle è... folle
Soprattutto, lo ripeto, perché i compagni sono un po' stupidi, i nemici vengono sempre a cercare te e ci sono scontri con moltissimi nemici posti su più lati... bisgona sfruttare al meglio le caratteristiche del party e posizionare in copertura e in posizioni diverse i compagni... il problema è che bisogna trovargli un posto in cui non siano soggetti ad attacchi diretti.
Avendolo iniziato senza salvataggio (Bioware ha scelto di non salvare il consiglio, Udina è il rappresentante umano, Wrex è morto, Helena Blake e Fist pure, visto che non li ho incontrati a Omega, idem Kaidan, romance con Ashley) son pure partito a livello 1, senza troppi crediti e bonus, e questo rende il tutto ancora più difficile...

Comunque ho notato anche un particolare level design, ad esempio a Omega, quasi tutti gli scontri hanno postazioni di vantaggio che possono essere sfruttate, come zone rialzate rispetto a dove ci sono i neimci o locazioni in cui si è coperti ed è possibile, passandoci, accerchiarli.

Se solo i compagni fossero più reattivi, sarebbe molto bello... con Shepard ti sposti in una posizione rialzata e cecchini, mentre i compagni fanno fuoco di copertura dal basso...

Ora sto usando lo Shepard ufficiale, quindi soldato... un'altra particolarità sono le varie armi e munizioni, ognuna adatta a un determinato tipo di nemico e al tipo di protezione, scudo o armatura. Il che richiede spesso di far cambiare arma/munizioni anche ai compagni per riusciere ad avere la meglio in fretta.
Old 30-01-2010, 09:36   #297
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Sono i "misteri" dei traduttori italiani, ne ho viste di peggio...
beh non e che in inglese sia proprio il massimo, il problema è il "Man" secondo me..
Old 30-01-2010, 09:49   #298
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
beh non e che in inglese sia proprio il massimo, il problema è il "Man" secondo me..
No, in inglese è corretto perché loro sono abituati a quel tipo di "linguaggio"... siamo noi italiani che "Uomo" non lo metteremmo, per quello che dicevo che andava tradotto solo con un'aggettivo... anche "L'Elusivo", volendo... pure "Il Misterioso"... fanno cagare lo so, non è che conosca tutti i sinonimi della lingua italiana, ma almeno senza "Uomo" hanno più senso nella nostra lingua.
Old 30-01-2010, 09:53   #299
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
La traduzione di Collector è anche collettore, come collezionista o bigliettaio

Il problema che non si pone mai chi traduce, per lo meno ai giorni nostri (una volta era molto meglio), è che non è che va tutto tradotto alla lettera...

Poi, effettivamente si fa fatica a trovare qualcosa per tradurre decentemente Illusive Man o Collectors, però... io non faccio quello di lavoro, magari i traduttori un minimo impegnarsi dovrebbero... L'umo misterioso e i collettori è roba da terza media...
Io credo che sia anche a causa delle condizioni in cui devono tradurre :

Senza sapere bene cos'è il prodotto in questione, senza aver lavorato su ME e avere una idea del background e magari a pezzi.

Inoltre io sapevo che i traduttori (di libri in particolare) sono pagati pochissimo e subiscono spesso scadenze molto strette ... chiaramente non hai un buon prodotto lavorando di fretta , e non credo che il budget traduzioni (specie per l'italiano) sia particolarmente alto.
Old 30-01-2010, 10:00   #300
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Io credo che sia anche a causa delle condizioni in cui devono tradurre :

Senza sapere bene cos'è il prodotto in questione, senza aver lavorato su ME e avere una idea del background e magari a pezzi.

Inoltre io sapevo che i traduttori (di libri in particolare) sono pagati pochissimo e subiscono spesso scadenze molto strette ... chiaramente non hai un buon prodotto lavorando di fretta , e non credo che il budget traduzioni (specie per l'italiano) sia particolarmente alto.
Purtroppo è così
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian