Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 12:13   #281
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Volevo prendere il 3810T con su3500 a 599 euro perchè mi serve abbastanza urgentemente un portatile per l'uni, visto che sto rimandando l'acquisto da tipo gennaio. Mi piacerebbe prendere la versione dual core perchè mi preoccupa un utilizzo del portatile con matlab e programmi simili, ma 200 euro in più sono troppi. Sono previsti cali di prezzo a breve o uscite di nuovi portatili simili a questo?
se lo prendo online la differenza e di 120 euro
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 14:53   #282
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
se lo prendo online la differenza e di 120 euro
Online non si paga a rate senza interessi
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 15:04   #283
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Online non si paga a rate senza interessi
si su un sito c'era un promo del genere a rate e senza interessi e stava a 720 euro ma 2 sett fa LOL
Old 23-08-2009, 16:03   #284
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
magari a qualcuno interessa sono usciti i packard bell butterfly, a livello hardware sono identici ai Timeline ma è disponibile da subito anche il modello con ATI 4330 512 mega sia con U3500 sia con U9400.

Pare sia possibile passare in modalità discreta o integrata portando l' autonomia da 6 a 8 ore, "switchando" .

http://www.packardbell.it/products/n...-478-1767.html

Il modello base 13,3" con X4500HD costa 599 è gia in vendita in una nota catena e monta 4 giga di ram ddr3 e 320 di disco.

Ultima modifica di viger : 23-08-2009 alle 16:06.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 16:39   #285
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
magari a qualcuno interessa sono usciti i packard bell butterfly, a livello hardware sono identici ai Timeline ma è disponibile da subito anche il modello con ATI 4330 512 mega sia con U3500 sia con U9400.

Pare sia possibile passare in modalità discreta o integrata portando l' autonomia da 6 a 8 ore, "switchando" .

http://www.packardbell.it/products/n...-478-1767.html

Il modello base 13,3" con X4500HD costa 599 è gia in vendita in una nota catena e monta 4 giga di ram ddr3 e 320 di disco.
no e disp solo qst modello S-EC-001IT

cmq 1.8 kg pesa
Old 23-08-2009, 17:20   #286
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
no e disp solo qst modello S-EC-001IT

cmq 1.8 kg pesa
beh io attendevo qualcosa di simile, comunque molte testate italiane lo hanno gia provato e in versione con ATI appunto.
Old 23-08-2009, 17:25   #287
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
beh io attendevo qualcosa di simile, comunque molte testate italiane lo hanno gia provato e in versione con ATI appunto.
:o bho in rete non si trova oramai ho preso il timeline io XD però e interessare che si puo switchare tra una scheda video all'altra anche se come potenza non cambia molto credo
Old 24-08-2009, 13:10   #288
willco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Ciao a tutti, anch'io sono interessato a prendere il 3810T, mi sto informando e mi attira parecchio. Volevo chiedervi se, secondo voi, i 200 euro di differenza per processore e bluetooth sono corretti e se, a livello pratico, per un utilizzo di tutti i giorni ed eventualmente un pochino di fotoritocco e montaggio video sia indispensabile il SU9400?
Inoltre, volevo chiedere un parere su come si vede con la risoluzione 1366x768 rispetto, ad esempio, ad un netbook on res.1024x600. Avete degli screenshots?

Grazie e ciao a tutti!!!
willco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 13:38   #289
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willco Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io sono interessato a prendere il 3810T, mi sto informando e mi attira parecchio. Volevo chiedervi se, secondo voi, i 200 euro di differenza per processore e bluetooth sono corretti e se, a livello pratico, per un utilizzo di tutti i giorni ed eventualmente un pochino di fotoritocco e montaggio video sia indispensabile il SU9400?
Inoltre, volevo chiedere un parere su come si vede con la risoluzione 1366x768 rispetto, ad esempio, ad un netbook on res.1024x600. Avete degli screenshots?

Grazie e ciao a tutti!!!
se lo prendi online a 720 lo trovi
Old 24-08-2009, 15:14   #290
willco
Senior Member

sono daccordo, ma la mia domanda era un'altra. Sono giustificati 200 euro (o anche 120) di differenza per avere il Core2Duo SU9400 invece del SU3500 e il Bluetooth in piu?

Detto questo sicuramente col core 2 duo gira tutto meglio, e visto che vorrei anche magari fare fotoritocco da dilettante e videomaking altrettanto da dilettante, mi chiedevo se il Core2Solo SU3500 bastava.

Poi, quando parlate di lentezza di Vista, cosa intendete, che si pianta o cose del genere oppure che ci mette tanto a eleborare cio che deve fare?
Old 24-08-2009, 15:19   #291
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da willco Guarda i messaggi
sono daccordo, ma la mia domanda era un'altra. Sono giustificati 200 euro (o anche 120) di differenza per avere il Core2Duo SU9400 invece del SU3500 e il Bluetooth in piu?

Detto questo sicuramente col core 2 duo gira tutto meglio, e visto che vorrei anche magari fare fotoritocco da dilettante e videomaking altrettanto da dilettante, mi chiedevo se il Core2Solo SU3500 bastava.

Poi, quando parlate di lentezza di Vista, cosa intendete, che si pianta o cose del genere oppure che ci mette tanto a eleborare cio che deve fare?
secondo me la senti e cmq il doppio + veloce avendo 2 core anziche 1
e cmq nn e lento vista basta che levi le cose acer preinstallate e le cose all'avvio che non ti servono
Old 24-08-2009, 15:23   #292
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

se vuoi fare fotoritocco mi sà proprio che non si pone il problema devi puntare sicuramente sul dual core.

SU3500 è per un uso soft di Vista.

Comunque io non mi aspetterei grandi cose , sarà che quando applico certi filtri trovo lento anche il mio Core2@3400mhz.

Infatti quando c'era gente che mi diceva che aveva installato questi programmi di grafica semiprofessionale su Atom e compari mi veniva da pensare a come fosse possibile usarli realmente.
Ho scoperto poi per ammissione di queste persone che lo usavano solo per ritoccare occhi rossi o applicare qualche filtro... cosa che fà perfettamente quasiasi applicazione freeware da 2-3 mega in rete ma vai a capire i misteri della mente umana

Ultima modifica di viger : 24-08-2009 alle 15:25.
Old 24-08-2009, 15:29   #293
willco
Senior Member

Quote:
secondo me la senti e cmq il doppio + veloce avendo 2 core anziche 1
e cmq nn e lento vista basta che levi le cose acer preinstallate e le cose all'avvio che non ti servono
Sono sicuro che la differenza si sente, ma il mio dubbio é se la differenza che si sente é tanta da giustificare questa differenza di prezzo.

in realtà per il fotoritocco intendevo proprio il discorso occhi rossi e applicare qualche filtro, per i video invece pensavo al montaggio di qualche ripresa fatta con la mia videocamera e niente di piu.
Old 24-08-2009, 16:14   #294
John85
Senior Member

L'Avatar di John85

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
Quote:
Acer as4810tg-943g32mn su9400/3gb/320/hd4330-512/14
Spedito in 24 ore
854,05 € al posto di 899 €

Ciao, mi sapresti dire presso quale sito web hai trovato questa offerta?

E' uno dei notebook "papabili" nella mia scelta per un 14" leggero e a lunga durata...e se a questo prezzo trovo la versione con scheda grafica ATI piuttosto che la Intel mi sa che potrei eleggerlo
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN
--------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
John85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 16:53   #295
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da John85 Guarda i messaggi
Ciao, mi sapresti dire presso quale sito web hai trovato questa offerta?

E' uno dei notebook "papabili" nella mia scelta per un 14" leggero e a lunga durata...e se a questo prezzo trovo la versione con scheda grafica ATI piuttosto che la Intel mi sa che potrei eleggerlo
FNAC
Old 25-08-2009, 11:41   #296
Cicos274
Junior Member

L'Avatar di Cicos274

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Volevo prendere il 3810T con su3500 a 599 euro perchè mi serve abbastanza urgentemente un portatile per l'uni, visto che sto rimandando l'acquisto da tipo gennaio. Mi piacerebbe prendere la versione dual core perchè mi preoccupa un utilizzo del portatile con matlab e programmi simili, ma 200 euro in più sono troppi. Sono previsti cali di prezzo a breve o uscite di nuovi portatili simili a questo?
msi wind sta continuando a lanciare nuovi prodotti sempre più competitivi. Si auspica che un po' di sana concorrenza faccia scendere i prezzi. Anche dal punto di vista dell'autonomia stanno recuperando il gap che intercorre con i timeline.
Cicos274 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 12:31   #297
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Cicos274 Guarda i messaggi
msi wind sta continuando a lanciare nuovi prodotti sempre più competitivi. Si auspica che un po' di sana concorrenza faccia scendere i prezzi. Anche dal punto di vista dell'autonomia stanno recuperando il gap che intercorre con i timeline.
Il wind12 u200 sembra buono oltre che bello!
Old 25-08-2009, 12:33   #298
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgioia Guarda i messaggi
Il wind12 u200 sembra buono oltre che bello!
si ma ha le ram ddr2 a 667 o 800 e pure il core solo
puo essere un alternativa per chi vuole il core solo e poi ha 3 celle di batteria bho....
poi e un 12... qui scendiamo troppo
Old 25-08-2009, 13:27   #299
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Quote:
si ma ha le ram ddr2 a 667 o 800 e pure il core solo
puo essere un alternativa per chi vuole il core solo e poi ha 3 celle di batteria bho....
poi e un 12... qui scendiamo troppo
Dice 6,5 ore di durata ... certo che il mercato si sta riempiendo... anche il nokia!
Old 25-08-2009, 13:42   #300
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgioia Guarda i messaggi
Dice 6,5 ore di durata ... certo che il mercato si sta riempiendo... anche il nokia!
si ma se prendi la batteria da 6 celle leggi sotto (che e opzionale)
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP