Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2009, 17:21   #281
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
non la vedo una cosa così assurda,non so che programmi usi,ma per esempio firefox è appena arrivato alla 3.5 e già è in fase di sviluppo la 3.6.
visto che il SO è un software non mi sembra una cosa strana!!!!!
La mia non era una critica, era una battuta (vedi il lol e l').
Old 10-07-2009, 18:10   #282
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Infatti ho scritto che non sia costretta...

Che poi no ho capito perché nei posti di lavoro hanno già tutti (Snow a breve) Leopard, ma nessuno Vista... c'è una qualche differenza con i costi delle licenze?
oltre che per le licenze migrare a vista è diverso
se un applicativo da ufficio molto usato in un'azienda non va su vista si rimane ad xp non si sta a guardare l'effettiva innovazione
serve una cosa che funzioni e subito , sottolineo subito e non nel minor tempo possbile ;p

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Oggi si dovrebbe dire "Steve Ballmer sta sugli zebedei"...
Ma è troppo simpatico per stare sulle balle, quello.
ballmer fa più pena che altro.

Quote:
Originariamente inviato da Iskander66 Guarda i messaggi
Beh, considera che da Aprile ho già cambiato 2 volte il Kernel, che il prox Ubuntu utilizzerà anche EXT4... insomma, non
il kernel che quelli di ubuntu non fanno altro che prendere , appiccicarci qualche patch ( e per come ero rimasto io senza nemmeno controllarle troppo ma è una cosa per sentito dire ) lo compilano e pacchettizzano per ubuntu
ci si mette di più per upparlo sul server che altro
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:15   #283
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ballmer fa più pena che altro.
Perchè sei presuntuoso. Avessi il portafoglio e le capacità di management a un milionesimo di quell'uomo, ti accorgeresti che magari la pena la prova lui per te
Quanto al suo modo di essere è un fare proprio americano. Pure Obama ballava in campagna elettorale. Siamo noi europei che facciamo i serioni e li prendiamo per il sedere. Ma fra i due stili di vita, per quanto possa quello americano sembrare ridicolo, preferisco quello loro. Almeno si fanno due risate per le coronarie.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 18:27   #284
Freeskis
Member

Quote:
Perchè sei presuntuoso. Avessi il portafoglio e le capacità di management a un milionesimo di quell'uomo, ti accorgeresti che magari la pena la prova lui per te
Quanto al suo modo di essere è un fare proprio americano. Pure Obama ballava in campagna elettorale. Siamo noi europei che facciamo i serioni e li prendiamo per il sedere. Ma fra i due stili di vita, per quanto possa quello americano sembrare ridicolo, preferisco quello loro. Almeno si fanno due risate per le coronarie.
tu si che sei figo tu re del mondo conoscitore dello scibile umano
Old 10-07-2009, 18:32   #285
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
tu si che sei figo tu re del mondo conoscitore dello scibile umano
So solo che fra te è Ballmer quello che non è nessuno sei tu. Difficile contrastare tale ipotesi.
Del resto tu hai detto che ti fa pena, quindi presuppongo che tu ti ponga a un livello piu' alto. Ti ho solo detto che non è cosi.
Old 10-07-2009, 18:36   #286
Freeskis
Member

Quote:
So solo che fra te è Ballmer quello che non è nessuno sei tu. Difficile contrastare tale ipotesi.
quindi mi hai insultato perché credi che la mia opinione su ballmer sia sbagliata quando ho solo detto che a me fa pena e non ho detto la mia opinione o il perché di ciò ?
deve essere bello parlare con te
Old 10-07-2009, 18:42   #287
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
quindi mi hai insultato perché credi che la mia opinione su ballmer sia sbagliata quando ho solo detto che a me fa pena e non ho detto la mia opinione o il perché di ciò ?
deve essere bello parlare con te
Non ti ho insultato. A me un'insulto sembra invece proprio dire a una persona che ti fa pena.
Parlare con me? Uhm, i miei interlocutori sembrano gradire.
Old 10-07-2009, 19:51   #288
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Suvvia, basta litigare!
Ballamer, ops Ballmer è il classico "Americano medio", di quelli che vorresti in un nuovo episodio di "american Lampoon's" insieme a Chevy Chase, ma che non presenteresti mai alla tua famiglia o alla tua fidanzata.... Gates (come peraltro Jobs) hanno un filo più di classe...meno americani medi...
Ho lavorato per anni in un'azienda americana e posso confermare che sia così: i dirigenti, in pubblico DEVONO divertire, essere spiritosi e adolescenziali...
In privato, poi, a festa finita, è tutto un altro paio di maniche
Old 10-07-2009, 21:02   #289
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
bah, che sa fare balmer? a parte sparare cazzate a raffica come si vede in numerosi video, e schivare uova così come le domande imbarazzanti dei giornalisti? vorrei ben capire questa figura sinceramente, perchè il lato pubblico è abbastanza imbarazzante...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 23:31   #290
Iskander66
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
il kernel che quelli di ubuntu non fanno altro che prendere , appiccicarci qualche patch ( e per come ero rimasto io senza nemmeno controllarle troppo ma è una cosa per sentito dire ) lo compilano e pacchettizzano per ubuntu
ci si mette di più per upparlo sul server che altro
Il kernel Linux, come tutti sanno lo tocca solo ed esclusivamente Linus Thorvalds, che Dio ce lo conservi e gli assicuri almeno mille anni di vita.
Detto questo ci sono Distro assai più conservative, per esempio Debian da cui Ubuntu deriva e che prima di cambiare kernel... a voglia.
Ubuntu, rispetto ad altre Distro è molto più movimentista e ti assicuro che le cose le verifica eccome, ci sono fior di ingegneri: ti ricordo che il patron di Ubuntu, Mark Shuttleworth, non è un buon samaritano, è un miliardario che intende produrre profitti da Ubuntu, vendendo servizi alle aziende e per poter arrivare a questo deve produrre e vendere stabilità. Riferirsi ad Ubuntu per sentito dire o perché due anni fa lo si è provato (nel frattempo sono passate 4 diverse release ed è cambiato tutto è fuorviante... non siamo di fronte ad Xp, nei secoli fedele, siamo di fronte a realtà che cambiano fattivamente ogni giorno perché, come chiunque si occupi di informatica purtoppo sa, il debugging è attività giornaliera). Non voglio convincere nessuno a passare a Linux ma posso dirvi una cosa molto semplice, i miei problemi con Xp (che uso per giocare e per il TomTom) sono finiti (quasi tutti, ogni tanto un gioco mi regala uno schermo blu, così, giusto per non perdere l'abitudine) esattamente nel momento in cui ho deciso di utilizzare esclusivamente Ubuntu per collegarmi ad Internet. Ognuno ne tragga le conclusioni che preferisce. So long...
Iskander66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 23:35   #291
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Il kernel Linux, come tutti sanno lo tocca solo ed esclusivamente Linus Thorvalds, che Dio ce lo conservi e gli assicuri almeno mille anni di vita.
Eh?
Old 10-07-2009, 23:49   #292
Iskander66
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Che c'è, ho detto qualcosa di sbagliato??? Ho pensato pure di volare basso... fosse per me, verrebbe direttamente assunto in cielo...
Iskander66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 00:53   #293
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Che c'è, ho detto qualcosa di sbagliato??? Ho pensato pure di volare basso... fosse per me, verrebbe direttamente assunto in cielo...
Tira un po le tue conclusioni:
http://git.kernel.org/?p=linux/kerne...AINERS;hb=HEAD
Old 11-07-2009, 01:37   #294
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
MA GHE SAPETE SE CCI GGIRA ALF LAIF EPISODIO TREh ????????????
ahah

A parte gli scherzi,
Troppo presto per dare giudizi, attendiamo e vediamo cosa tira fuori Google.
Finora i suoi prodotti sono generalmente ottimi e superiori alle controparti, a parte Chrome e' ancora giovincello e seppur snello e veloce ancora non puo' impensierire un Firefox, parlo piu di un confronto a livello servizi, come Hotmail <> Gmail, dal quale hotmail esce con le ossa non rotte.... qualcosa di piu.

Insomma, finora Google non (mi) ha deluso
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 11-07-2009 alle 01:39.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 07:13   #295
James.79
Bannato

Città: Campania
Basato su Linux? Allora sarà il successore di GOS niente di che!

Niente di nuovo ed interessante... siamo di fronte all'ennessima distro linux... Fare un sistema operativo originale e diverso ai tempi d'oggi è difficile.. Io avrei parecchie idee su come fare un sistema operativo bello originale e non la solita cosa basata su linux.. e che balle. Purtroppo non so programmare, altrimenti lo facevo io un sistema operativo degno di essere chiamato tale e soprattutto degno di essere identificato come assolutà novità su cui tutto sarebbe girato.. software microsoft, software mac e software linux.. che sogni madò! Credo nessuno abbia queste capacità al mondo di fare una cosa super completa e nello stesso tempo leggero e scattante. Cmq qui di nuovo non c'è proprio niente purtroppo. Non aspettatevi nulla credetemi.. non è altro che l'ennessina distro linux firmata google tutto qua. Saraà il successore di GOS... che delusione marò!

La microsoft resta e credo resterà imbattibile siamo sinceri e poi soprattutto con l'ottimo windows 7 bello graficamente e scattante. Ha fatto passi da gigante mamma microsoft credetemi. Per chi non ha ancora provato la beta (e si tratta solo di una beta figuriamoci la versione finale) di Win7 quando lo avrà sotto mano resterà meravigliato e apprezzerà mamma microsoft. Basta con sta storia Microsoft = Microzozz non è vero.. è invidia.. la microsoft è una grande azienda che cresce a tripli passi. Ma pure ad esempio tutto il polverone che si alzo con il povero Vista.. ma non era vero niente per quel che mi rigurada.. a me vista su ogni pc ha sempre funzionato bene. Ora uso win 7, ma su un portatile intel dual core 1.80GhZ, 2GB di ram va che è una scheggia. Finiamola con sta storia che non se ne può più madò!
James.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 10:48   #296
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da James.79 Guarda i messaggi
Niente di nuovo ed interessante... siamo di fronte all'ennessima distro linux... Fare un sistema operativo originale e diverso ai tempi d'oggi è difficile.. Io avrei parecchie idee su come fare un sistema operativo bello originale e non la solita cosa basata su linux.. e che balle. Purtroppo non so programmare, altrimenti lo facevo io un sistema operativo degno di essere chiamato tale e soprattutto degno di essere identificato come assolutà novità su cui tutto sarebbe girato.. software microsoft, software mac e software linux.. che sogni madò! Credo nessuno abbia queste capacità al mondo di fare una cosa super completa e nello stesso tempo leggero e scattante. Cmq qui di nuovo non c'è proprio niente purtroppo. Non aspettatevi nulla credetemi.. non è altro che l'ennessina distro linux firmata google tutto qua. Saraà il successore di GOS... che delusione marò!

La microsoft resta e credo resterà imbattibile siamo sinceri e poi soprattutto con l'ottimo windows 7 bello graficamente e scattante. Ha fatto passi da gigante mamma microsoft credetemi. Per chi non ha ancora provato la beta (e si tratta solo di una beta figuriamoci la versione finale) di Win7 quando lo avrà sotto mano resterà meravigliato e apprezzerà mamma microsoft. Basta con sta storia Microsoft = Microzozz non è vero.. è invidia.. la microsoft è una grande azienda che cresce a tripli passi. Ma pure ad esempio tutto il polverone che si alzo con il povero Vista.. ma non era vero niente per quel che mi rigurada.. a me vista su ogni pc ha sempre funzionato bene. Ora uso win 7, ma su un portatile intel dual core 1.80GhZ, 2GB di ram va che è una scheggia. Finiamola con sta storia che non se ne può più madò!
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:12   #297
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
effettivamente ancora nessuno ha fatto la fatidica domanda...
Old 11-07-2009, 11:47   #298
Freeskis
Member

Quote:
ahh beh

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
ahah
e crizis ?
Old 11-07-2009, 12:04   #299
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quella è una filosofia del cavolo. Io per sistema operativo intendo la definizione classica, ovvero il kernel. Che poi il sottosistema del sistema completo sia fatto da GNU, bhè ti dico allora che non è tutto GNU quello che si usa in un sistema completo. Quindi a me le palle di Stallman mi rimbalzano.
non sono palle di Stallman, in quanto non è l'unico a sostenere questa filosofia, puoi pensare come vuoi, ma un SO non è solo kernel è comopsto da diversi elementi, quali editor, debugger, compilatori, GUI, e altri applicativi, e questo è incontestabile, in quanto, ad oggi (e da sempre) il DE rappresenta la maggior parte del SO, inoltre il sistema operativo è composto anche dal fs, e questo dovrebbe farti capire che circoscrivere un SO al kernel è veramente insensato. Non vuole essere una critica, solo una constatazione, imho necessaria, perché definizione sbagliate spesso permangono nel tempo, come l'idea di hacker confusa con quella di cracker etc. la cosa più importante della faccenda secondo me è che bisogna dare il merito a tutti e chiamare un SO col nome del kernel, significa ricordare sempre e solo Torvalds, grande personaggio, ma comunque circondato da tante altre persone senza cui le distro non sarebbero quello che sono.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 12:08   #300
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Torvalds rilascia le versioni vanilla del kernel, che vengono poi modificate dai vari manutentori e sviluppatori delle distro, Linus ha detto "I've always stayed close to the kernel" ma questo non significa che il kernel è solo opera sua e che viene modifica solo da lui. Se leggi il codice sorgente vedi che ci sono centinaia di autori che hanno scritto i vari moduli, e ti rendi conto che Linus è il principale manutentore, e come ha detto lui, è colui che accetta le modifiche e rilascia le versioni.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian