Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Dopo aver provato windows 7 quale sistema operativo preferite?
WINDOWS XP 58 12.61%
WINDOWS VISTA 84 18.26%
UBUNTU 23 5.00%
ALTRO (specificare) 31 6.74%
Windows 7 RC 264 57.39%
Votanti: 460. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 01:02   #281
stronzio1989
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
come non darti ragione theory,solo che io non avevo voglia di farmi la ricerca su wiki ...però come ben sai delle volte c'è gente che parla solo per dar fiato alle trombe.
Old 08-07-2009, 09:47   #282
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Per i critici di Vista: forse qualcuno qui è troppo giovane per ricordare quale colabrodo fosse XP nei primi anni di commercio. Aveva tutti i difetti del mondo più uno!
Solo nel 2004, con l'uscita di sp1 ha iniziato a funzionare (quasi) decentemente. Qualcuno ricorda il "count down" di "nt autority system", i disastri di "blaster", il famoso "sasser" che ha messoo in ginocchio i sistemi informatici di mezzo mondo... ???
Ne aveva davvero tanti di difetti!
@wghe...

ha fatto la fine di vista...

anche lui era cosi' "gradito" nella versione primordiale e adesso dato che w7 è ormai più diffuso di lui, avrà breve longevità

ricorda un po' il vecchio ME sicuramente più stabile e perfezionato del 98, ultimo tra gli OS dos based, ma ora dimenticato

ah cmq ho votato altro (specificare): debian su gnome
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 19:57   #283
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
...la differenza fondamentale tra Windows ME e Vista è che il primo era anche un flop tecnologico oltre che commerciale.
Bah... paragonare un Win NT 6.x come Vista a quella roba di WinME....

Ultima modifica di hexaae : 08-07-2009 alle 19:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:07   #284
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Giorni fa ho votato Vista e dopo aver installato in due giorni XP SP3, 7 RC1 e Vista SP2 (completi di driver e applicazioni naturalmente, sennò non è valido) la mia preferenza va attualmente ancora a Vista.
Old 09-07-2009, 00:31   #285
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ho votato Win7 perchè è il miglior Win di sempre. Ma è pur sempre un Win con molti pregi ma anche molti difetti.
Personalmente per l'ufficio resta la soluzione migliore ma a casa ci sono alternative a mio avviso da valutare.
Io credo che acquisterò un NetBook con Win7 però da parte di Microsoft stò ancora aspettando il vero e proprio balzo tecnologico in avanti perchè per ora si tratta sempre della solita minestra riscaldata seppur buona (ottimizzata).
Inoltre sono curioso di vedere come si comporterà Win7 una volta farcito di tutte le zozzerie che notoriamente preinstallano i vari produttori di PC .... secondo me alla fine cambierà poco rispetto al tanto bistrattato Vista. Ho comprato un Acer Revo e al primo avvio c'erano 85 processi in esecuzione ... praticamente inutilizzabile.

Ultima modifica di G1971B : 09-07-2009 alle 09:57.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:59   #286
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
lulz, oggi ho provato l'integrazione mediacenter con la xbox360: rispetto a vista va parecchio meglio. più reattivo, nessun problema con i files

non vedo l'ora di comprare il family pack
Old 09-07-2009, 23:08   #287
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...la differenza fondamentale tra Windows ME e Vista è che il primo era anche un flop tecnologico oltre che commerciale.
Quoto al 100%. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 09:17   #288
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Sono ripassato a Vista per l'uscita del SP2 ma preferisco seven
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:42   #289
D3luX
Senior Member

L'Avatar di D3luX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Matera
di gran lunga Seven
ne sono soddisfattissimo, piu di Vista

Ryzen 5 5600G - Asus Prime B550M-K - 16gb DDR4 G.Skill - Nvme SSD 500 GB
D3luX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:44   #290
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da D3luX Guarda i messaggi
di gran lunga Seven
ne sono soddisfattissimo, piu di Vista
Quoto e straquoto

In trepidante attesa per la RTM!!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 10:59   #291
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Dai PaVi,vista ultimate sp2 non è da buttare via,con la mia configurazione la differenza più netta con win7 è l'avvio e lo spegnimento,per il resto sono snelli tutti e due.
Comunque ho votato win7 e sono anch'io in attesa della RTM.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 11:19   #292
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Dai PaVi,vista ultimate sp2 non è da buttare via
Assolutamente vero. Prima di cimentarmi con l'RC di Win7 ho usato per alcuni mesi Vista Business SP2 (RC) e mi son trovato più che bene. Ciao!
Old 10-07-2009, 11:30   #293
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Dai PaVi,vista ultimate sp2 non è da buttare via,con la mia configurazione la differenza più netta con win7 è l'avvio e lo spegnimento,per il resto sono snelli tutti e due.
Comunque ho votato win7 e sono anch'io in attesa della RTM.
Ti confesso che la SP2 di Vista non l'ho più provata. Che posso farci, la grafica di Seven mi attira così tanto che a confronto Vista mi sembra un qualcosa di troppo marchingegnoso, anche a livello kernel. E' comunque una mia impressione puramente soggettiva. A ciò aggiungo la migliore gestione degli SSD su Seven, per me cruciale essendo praticamente migrato a tale nuova tecnologia
E poi... Seven è il futuro, imho restare ancora ad XP significa attaccarsi a qualcosa che, sebbene sia stabilissimo e funzionale, è oramai vetusto e deve essere abbandonato in funzione di prodotti software che meglio si rispecchino sui nuovi hardware
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 12:05   #294
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
E poi... Seven è il futuro, imho restare ancora ad XP significa attaccarsi a qualcosa che, sebbene sia stabilissimo e funzionale, è oramai vetusto e deve essere abbandonato in funzione di prodotti software che meglio si rispecchino sui nuovi hardware
Sì, quoto. E' un peccato che molti continuino a preferire XP a Vista o Seven... Comunque sia, è questione di gusti. Ciao!
Old 10-07-2009, 13:30   #295
fede121
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io dopo la RC del 7 ho provato MacOS X Leopard e non riesco più a tornare indietro
fede121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 17:00   #296
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Per i critici di Vista: forse qualcuno qui è troppo giovane per ricordare quale colabrodo fosse XP nei primi anni di commercio. Aveva tutti i difetti del mondo più uno!
Solo nel 2004, con l'uscita di sp1 ha iniziato a funzionare (quasi) decentemente. Qualcuno ricorda il "count down" di "nt autority system", i disastri di "blaster", il famoso "sasser" che ha messoo in ginocchio i sistemi informatici di mezzo mondo... ???
Ne aveva davvero tanti di difetti!
quotone grande quanto una casa!

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Sì, quoto. E' un peccato che molti continuino a preferire XP a Vista o Seven... Comunque sia, è questione di gusti. Ciao!
già xp io non lo riesco + a vedere!
almeno vista
cmq io voto VISTA dato che ora con SP2 è un sistema veramente stabile!
seven non ha molte novità se non la grafica ed alcune cose che secondo me il gioco non ne valel a candela, almeno per ora poi se ne riparla quando uscirerà la versione definitiva!
sezna contare che vista sulle mie macchine va a scheggia!!!!
Old 10-07-2009, 18:00   #297
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
cmq io voto VISTA dato che ora con SP2 è un sistema veramente stabile!
Per esserlo, lo è di sicuro... Ciao!
Old 10-07-2009, 20:15   #298
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Ciao, siccome dopo anni di XP stò valutando di provare il 7, avendo già provato tutti i Vista e non essendone rimasto soddisfatto per niente, volevo capire se la situazione attuale è come appena uscito Vista... sembra di no, che vada "bene" (sempre rimanendo nei limiti di una RC), ma voi che ne pensate? non è una cosa da fanboy spero... se leggo che và... perchè anche di Vista leggevo bene anche appena uscito da alcuni...e rimasi perplesso Ecco vorrei capire se ci sono i soliti sbarramenti e trincee di chi lo sostiene e di chi lo affossa indiscriminatamente, o se effettivamente è un buon sistema... in particolare a 64 bit visto che metterei quello, voi che ne dite?
Lo sò che sono situazioni individuali, che dipendono anche dall'hardware e altri fattori, ma penso si possa approssimare qualcosa. Ovvio che lo devo provare per giudicare, ma se proprio capisco che anche la prova è inutile non ci stò a perdere tempo visto che XP non mi dà nessun problema ne limite, almeno a me.

P.S.: Non metto in dubbio che Vista attualmente sia un sistema decentemente stabile, visto che conosco anche personalmente persone soddisfatte...quindi non sono anti-Vista, semplicemente non lo metterò mai perchè a me non è piaciuto principalmente per la "pesantezza" (visto che anche avendo molta ram non mi và comunque di sprecarla). IMHO.
Lo sò che le scuse per l'off-topic sono inutili, ma forse è il topic giusto per chiedere un parere del genere, visto che si parla di tutti i sistemi, spero ...in caso contrario me lo edito e lo levo
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 10-07-2009 alle 20:17.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2009, 20:19   #299
jrambo92
Senior Member

L'Avatar di jrambo92

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Ciao, siccome dopo anni di XP stò valutando di provare il 7, avendo già provato tutti i Vista e non essendone rimasto soddisfatto per niente, volevo capire se la situazione attuale è come appena uscito Vista... sembra di no, che vada "bene" (sempre rimanendo nei limiti di una RC), ma voi che ne pensate? non è una cosa da fanboy spero... se leggo che và... perchè anche di Vista leggevo bene anche appena uscito da alcuni...e rimasi perplesso Ecco vorrei capire se ci sono i soliti sbarramenti e trincee di chi lo sostiene e di chi lo affossa indiscriminatamente, o se effettivamente è un buon sistema... in particolare a 64 bit visto che metterei quello, voi che ne dite?
Lo sò che sono situazioni individuali, che dipendono anche dall'hardware e altri fattori, ma penso si possa approssimare qualcosa. Ovvio che lo devo provare per giudicare, ma se proprio capisco che anche la prova è inutile non ci stò a perdere tempo visto che XP non mi dà nessun problema ne limite, almeno a me.

P.S.: Non metto in dubbio che Vista attualmente sia un sistema decentemente stabile, visto che conosco anche personalmente persone soddisfatte...quindi non sono anti-Vista, semplicemente non lo metterò mai perchè a me non è piaciuto principalmente per la "pesantezza" (visto che anche avendo molta ram non mi và comunque di sprecarla). IMHO.
Ma vista va bene.
La pesantezza di cui parli non esiste se hai un PC almeno del 2005/2006, te lo dice uno che lo ha installato su un muletto Pentium 4 e corre più di XP in qualsiasi cosa, compreso avvio e spegnimento (non ne parliamo se iberno, 2 secondi...).
Old 10-07-2009, 21:22   #300
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
semplicemente non lo metterò mai perchè a me non è piaciuto principalmente per la "pesantezza" (visto che anche avendo molta ram non mi và comunque di sprecarla). IMHO.
Se è per la questione RAM, Vista e 7 64bit occupano lo stesso quantitativo di memoria (350 MB, ovviamente esclusa la cache)
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian