|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anzi, mantenendo la popolazione tranquilla si può agire con maggiore efficienza
|
|
|
|
#283 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono d'accordo anche su questo. La famosa beata ignoranza delle volte non va poi male..
|
|
|
|
|
|
#284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
|
|
|
#285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
INFLUENZA SUINA: OMS, PER ORA NESSUNA RESISTENZA AI FARMACI
(AGI) Ginevra, 28 apr. - L'Organizzazione Mondiale della Sanita' (Oms) ha reso noto che il virus della febbre suina individuato negli essere umani "non ha mostrato per ora alcuna resistenza ai due farmaci utilizzati per trattarlo", cioe' l'oseltamivir e zanamivir. Il livello di allerta sanitario mondiale e' stato elevato nelle ultime ore da 3 a 4 (in una scala di 6), il che significa che c'e' stata una trasmissione di virus da persona a persona e che si possono ipotizzare focolai nelle piccole comunitario. Il portavoce dell'Oms, Gregory Hartl, ha chiesto pero' di "non cadere nei rumour che possono distorcere i fatti"; e a proposito di un presunto caso individuato in Cina, ha confermato che "per il momento si tratta solo di un rumour". Conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza creata dalla febbre suina, a Ginevra, nella sede dell'organizzazione Mondiale della sanita'. Il portavoce ha confermato che l'Oms non consiglia le restrizioni di viaggio o la chiusura delle frontiere, perche' e' impossibile frenare in tal modo la malattia. "Se qualcuno ha febbre o tosse, puo' essere per molte altre ragioni. Ma d'altra parte, se una persona e' contagiata da questo nuovo virus, puo' essere che non abbia sintomi". "Per questa ragione, ha sottolineato il portavoce, "le restrizioni di viaggio non funzionano". Del resto, il virus viene incubato per due o tre giorni e i sintomi gravi appaiono non prima di cinque, ed e' in questa fase che si entra "in un periodo pericoloso". Nonostante questo, Hartl ha sottolineato comunque che "e' prudente che i governi dicano ai cittadini di pensare due volte prima di recarsi in zone colpite". Equipe di scienziati dell'Organizzazione lavorano in questi giorni con le autorita' in messico, dove "e' evidente" che l'infezione si trasmette al'interno di piccolo comunita'; esiste pero' "in altre zone il sospetto di una trasmissione da uomo a uomo, senza il contatto con i maiali". E' accaduto negli Stati Uniti anche se ancora manca "una conferma ufficiale" al riguardo: la trasmissione tra le persone "sembra esserci stata in una scuola di New York, ma aspettiamo conferme ufficiali dalle autorita'". Quanto all'alta mortalita' che si registra in Messico, Hartl ha detto che gli esperti non hanno ancora trovato una spiegazione, ma e' possibile che il contagio in Messico possa inserirsi su infezioni preesistenti e complicarle.
|
|
|
#286 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
|
|
|
|
#287 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Non bastano "viaggi e spostamenti". Altrimenti spiegami perchè nella storia non c'è mai stata una pandemia di Influenza B o di Influenza C ma solo di Influenza A. Te lo dico io, perchè la B e la C fanno solo il DRIFT antigenico, la A può fare sia il DRIFT antigenico che lo SHIFT antigenico. Il virus di cui parliamo è un influenza A H1N1 che ha fatto lo SHIFT e pertanto è come se venisse da Marte o quasi per noi umani, siamo indifesi verso questo virus "alieno". Ecco perchè può dare una pandemia. Quindi finiamola col "ancora non si sa se è uguale ad una comune influenza", "che differenza c'è con una comune influenza", ecc. C'E' DIFFERENZA. PUNTO. Sennò non ci sarebbe l'allarme di rischio pandemico. Questo non significa che "moriremo tuttiiiiii", significa che POTENZIALMENTE questo è un virus che può dare una PANDEMIA. Poi se tutto funziona come si deve (sorveglianza epidemiologica, allestimento vaccini, ecc.) non ci succederà assolutamente nulla. Ma non diamo informazioni "tranquillizzanti" errate per il gusto di costruire il "gomblotto". Ultima modifica di gianly1985 : 28-04-2009 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
|
#288 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
vedrete come guadagneranno le industrie del farmaco!!! http://marcosblogone.blogspot.com/20...lla-della.html
|
|
|
|
|
|
#289 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Allora mi sa che ti conviene cambiare quanto scritto su Wikipedia (il passo che ho riportato), che ovviamente non è la bibbia. Da quanto si vede negli USA la mortalità è probabilmente bassissima (pari forse a quella della normale influenza, che ripeto è con le sue complicanze tra le prime 10 cause di morte in vari paesi sviluppati), ed i casi sembrano tutto fuorchè gravi. Le condizioni del Messico sono diverse, perchè anche l'OMS non valida quanto dice il governo, e ci sono vari esperti che ipotizzano altre cause per i morti (ossia persone già malate che vengono uccise da un'influenza un po' più virulenta). Quote:
Quote:
Sono d'accordissimo poi sul fatto che ci debba essere allerta, ma la psicosi che vedo in questi giorni mi pare assurda.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|||
|
|
|
|
|
#290 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
Quote:
se a ciò sommiamo che l'uso di alcuni antivirali(amanitina)hanno prodotto una resistenza nei virus tipo h3/h5 del 90%.... oltre il carattere parassitario del virus stesso(replicazione).... che gli antibiotici gli fanno un baffo... ![]() la relativa velocità di propagazione causata dalle tratte aeree.... che abbiamo demandato ad agenti esterni il naturale ruolo del sistema immunitario..... abbiamo che:il quadro presentato da messerwolf è quanto di più realistico da aspettarsi in un prossimo futuro;beh....a dir la verità...sono 6/7anni che gli immunologhi si aspetta l''equivalente della spagnola.
|
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ma che sei un mio diminutivo ?
|
|
|
|
#292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
x ora i morti ufficiali dalla malattia sono 7 ....
150 secono di giornalisti..
|
|
|
#293 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Vabbè, mi disiscrivo, di ingegneri con deliri di onniscienza ne ho piene le balle.
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
venerdi' sera alla cena dei veneti ho magnato maiale , e da ieri ho catarro mal di gola e tosse..che sia l'influenza suina ?
C;,a;.,z;.,a
|
|
|
|
#295 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
||
|
|
|
|
|
#296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Non sono un medico, ma credo che le fonti messicane si limitino a indicare come morti a causa della febbre suina tutti quelli morti con sintomi simili, mentre l'OMS riporti solo quelli su cui è stato fatto il test... in teoria, quindi, hanno ragione entrambi ma nessuno può dimostrare chi ce l'ha in pratica.
|
|
|
#297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ne ho parlato un pò oggi all'università ed è emerso che tale malattia è curabile con i farmaci detti prima (in particolare il tamiflu, di cui alcune scorte già ci sono). E' una patologia che è meno aggressiva rispetto ad aviaria e sars, ma si trasmette più facilmente da uomo a uomo. Tale patologia si può curare. Consiglio inoltre a chi deve recarsi in tali posti per motivi che non gli permettono di rinunciare a tale viaggio di farsi prescrivere dal proprio medico una confezione di tamiflu da portarsi dietro.
Le scorte vanno fatte (immaginate un paese del g8 che non ha scorte di antivirali adatte per la sicurezza di tutta una nazione), e costano. Se non verranno usate per l'influenza suina, verranno usate per altri scopi, ma di certo non verranno eliminate nel nulla. Come già detto i sintomi sono quelli di una comune influenza con la differenza che se non viene curata può dare delle complicazioni poco simpatiche.
|
|
|
#298 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
La sfiga è che questo catz di virus si è adattato talmente bene che passa da persona a persona..non ha più bisogno nè di volatili, nè di maiali.
Un 2009 spettacolare..tra terremoti, crisi economica e virus mutanti.
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però siamo all'inizio quindi il numero *accertato* è appunto fermo a 7.
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni anno vi può essere una pandemia, quindi è bene che si vigili con attenzione, prendendo subito il toro per le corna, senza però scatenare panico...anche perchè sennò poi bisogna aiutare pure gli allevatori di maiali..quindi magnatevi la sarciccia.. Poi ad aprile che cacchio andate a fare in Messico.. ...ma statevene a casa..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.

Anzi, mantenendo la popolazione tranquilla si può agire con maggiore efficienza

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!