Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 12:16   #281
axo1976
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ma quello che non mi èchiaro è questo: in modalità UMS non c'è modo di avere anche la classificazione per album-genere-artista?
io avevo una chiavetta veramente low cost e non avevo mai avuto queste possibilità e probabilmente non mi servono, è giusto per capire.

cmq ha una qualità audio totale!
axo1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 12:41   #282
Bero0571
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Dunque rispondendo meglio...prima di acquistarlo avevo letto la discussione e sapevo dei problemi di riconoscimento dell'U3.Tanto è vero che avrei puntato sull'U2 ma non son riuscito a trovarlo...
Considerando che ho XP+SP2 ma senza aggiornamenti che richiedeva l'U3 , su windows non ho neppure provato ad installare il proprio sw , sapevo gia che non l'avrebbe riconosciuto! Su ubuntu sono alle prime armi , non ci son riuscito , ma volendo ci sono guide per farlo riconoscere (tramite amarok) come periferica MTP...Per me l'unica soluzione era riuscire ad aggiornare il firmware e trasformarlo in ums mi è andata bene! considerando che è il mio primo lettore mp3 son soddisfatto alla fine ma molto deluso dalla samsung per questa sua politica rispetto a quello che era l'U2!
Condivido il pernsiero di pallottolino ( fra l'altro grazie da parte mia!) ...adesso è troppo piu' comodo come ums lo collego su qualsiasi pc , pure dalla ragazza che ha ancora win98
Sull'ordinamento non mi sto creando problemi (devo ancora smanettarci un po'), ho solo trasferito cartelle contenenti cd dei vari artisti e all'interno i brani son ordinati come sul pc...
Bero0571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 21:01   #283
barracella
Member

Ragazzi aiuto, lo stavo caricando e quando l'ho staccato è rimasto come fosse in carica. L'ho dovuto resettare, ma ora quando l'accendo mi scrive:

Log Val = 0x10008016

Cosa posso fare???
Non c'è modo di formattarlo?
barracella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:37   #284
bazu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da axo1976 Guarda i messaggi
ma quello che non mi èchiaro è questo: in modalità UMS non c'è modo di avere anche la classificazione per album-genere-artista?
No perdi le classificazioni. Io non lo considero uno svantaggio anche perchè se hai 5 canzoni dello stessto autore ma in una l'autore all'interno del ID3 tag inizia con la lettera minuscola (per esempio) o cumunque presenta una piccola differenza (altro esempio uno spazio in più tra nome e cognome) si sballa la classificazione.
Io della classificazione non me ne faccio nulla molto meglio l'uso spinto di svariate playlist o la suddifisione in cartelle.
bazu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 09:36   #285
axo1976
Junior Member

vapisco...però ammettendo una classificazione corretta, si potrebebro fare belle cose tipo shuffle per genere o per artista...e ache la ricerca tramite un player su pc credo che sarebbe più elastica no?
cmq UMS rules
Old 23-01-2008, 12:37   #286
bazu
Junior Member

Quote:
vapisco...però ammettendo una classificazione corretta, si potrebebro fare belle cose tipo shuffle per genere o per artista...e ache la ricerca tramite un player su pc credo che sarebbe più elastica no?
Certamente sì, io il player comunque, soprattutto questo genere di player (schermo piccolo, leggero e con limitata iteratività) lo uso il minimo possibile come "gestionale" (per la poca "usability") ma molto come puro player. Tenendo conto che il mio è di 2GB non riesco a mettere milioni di pezzi quindi riesco ancora gestirli con cartelle e PL.

Quote:
cmq UMS rules
Old 23-01-2008, 13:16   #287
axo1976
Junior Member

e su pc cosa usi? intendo come player...il mediastudio 5?
e le playlist le fai con quello?
Old 23-01-2008, 13:58   #288
bazu
Junior Member

Quote:
e su pc cosa usi? intendo come player...il mediastudio 5?
Come sotware non uso nulla, diciamo che ne ho uno io stupido fatto da me in java che mi tiene traccia di alcuni dati sugli mp3 che censisco ...ma nulla di professionale ne distribuibile

Quote:
e le playlist le fai con quello?
Quelle per ora le faccio con il "vecchio" winamp. Parto da un file di testo con estensione .spl che contiene tipo
Codice HTML:
SPL PLAYLIST
VERSION 1.00

\Music\Carmen Consoli - L' Ultimo Bacio.mp3
\Music\acdc_best\01 -Baby Please Don't Go.mp3

END PLAYLIST
poi navigo il lettore via esplora risore e aggiongo i file contenuti in esso ad una playlist di winamp, quando finito salvo la lista come .m3u il cui è per esempio:
Codice HTML:
#EXTM3U
#EXTINF:108,Nuovo artista - Traccia CD 01
\Music\varie\01-Trailer.mp3
#EXTINF:109,Nuovo artista - Traccia CD 02
\Music\varie\02-Killer.mp3
quindi copio il contenuto dalla prima "\music\" all'interno del file spl per ottenere qualcosa tipo:
Codice HTML:
SPL PLAYLIST
VERSION 1.00

\Music\Carmen Consoli - L' Ultimo Bacio.mp3
\Music\acdc_best\01 -Baby Please Don't Go.mp3
\Music\varie\01-Trailer.mp3
#EXTINF:109,Nuovo artista - Traccia CD 02
\Music\varie\02-Killer.mp3

END PLAYLIST
le righe con # non sono riconociute ma non danno problemi: il lettore le elimina da solo dopo aver letto la spl. Importante è lasciare una riga vuota prima e dopo l'elenco delle canzoni
Old 23-01-2008, 14:05   #289
axo1976
Junior Member

ma non c'è un modo semplice?? tipo slvare un .pla da winamp e poi schiaffarla dentro la cartella playlist???
Old 23-01-2008, 14:11   #290
bazu
Junior Member

Quote:
ma non c'è un modo semplice?? tipo slvare un .pla da winamp e poi schiaffarla dentro la cartella playlist???

piacerebbe saperlo anche a me, io mi sono arrangiato così pure io ne cerco uno più rapido se qualcuno lo conosce non esiti a postarlo
Old 23-01-2008, 15:14   #291
pallottino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Vediamo se questa volta potete dare coi un aiutino a me. Prima vi dico - per il discorso tag - che nel menu del lettore vedo che c'è un'opzione di usare i tag. Prova a vedere se attivando i tag il lettore "naviga" all'interno delle canzoni attraverso i tag.

Il mio problema è il seguente: porto dall'ufficio a casa musica, filmati, ecc, ma principalmente questi, con il nostro YP-U3. A casa ho un vecchio Sony Vaio con porta USB 1.0. Ebbene una volta collegato il lettore al Vaio non riesco a fare nè lo streaming dei file audio e/o video, nè a scaricare correttamente i brani. Precisamente se cerco di riprodurre sul pc un brano direttamente dal lettore, ogni due o tre secondi la musica salta, mentre i video neanche partono; se cerco di scaricare i file i video non si scaricano e gli audio risultano, ascoltandoli sul pc, saltare anch'essi. Tutti bene invece quando dal Sony copio quacosa SUL lettore. Sembra quindi che il lettore sia compatibile con la porta USB 1.0 solo in upload (da pc a lettore), non in download (da lettore a pc).

VI SEMBRA POSSIBILE?

Grazie ragazzi se mi saprete aiutare.
pallottino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 13:38   #292
axo1976
Junior Member

credo che sia così, il mio lettore dvd è un nortek con 2.0 e pare funzioni bene.
Old 24-01-2008, 14:28   #293
mutendb
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pallottino Guarda i messaggi
Vediamo se questa volta potete dare coi un aiutino a me. Prima vi dico - per il discorso tag - che nel menu del lettore vedo che c'è un'opzione di usare i tag. Prova a vedere se attivando i tag il lettore "naviga" all'interno delle canzoni attraverso i tag.

Il mio problema è il seguente: porto dall'ufficio a casa musica, filmati, ecc, ma principalmente questi, con il nostro YP-U3. A casa ho un vecchio Sony Vaio con porta USB 1.0. Ebbene una volta collegato il lettore al Vaio non riesco a fare nè lo streaming dei file audio e/o video, nè a scaricare correttamente i brani. Precisamente se cerco di riprodurre sul pc un brano direttamente dal lettore, ogni due o tre secondi la musica salta, mentre i video neanche partono; se cerco di scaricare i file i video non si scaricano e gli audio risultano, ascoltandoli sul pc, saltare anch'essi. Tutti bene invece quando dal Sony copio quacosa SUL lettore. Sembra quindi che il lettore sia compatibile con la porta USB 1.0 solo in upload (da pc a lettore), non in download (da lettore a pc).

VI SEMBRA POSSIBILE?

Grazie ragazzi se mi saprete aiutare.
Non so se sono particolarmente fortunato io (di solito è il contrario), cmq me l'ha sempre riconosciuto ovunque ed ho anche usato il lettore in download da un pc con win xp non aggiornato con USB 1.0... Però ci ha messo moooollltttiiisssimo tempo a scaricare.

P.S. Uso il lettore come uscito dalla scatola, nessuna modifica
Old 25-01-2008, 08:41   #294
romanetto
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sansepolcro (AR)
scusatemi se il tema e' stato gia' trattato ma leggendo a ritroso mi sembra di no.

Volevo chiedervi, cambiando il fw in UMS se nella funzione radio, oltre a perdere la visualizzazione della stazione (rds) si hanno anche cambiamenti nella sensibilita' di ricezione e quant'altro, perche' principalmente uso il lettore nella funzione radio.
Old 25-01-2008, 15:23   #295
bazu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da romanetto Guarda i messaggi
scusatemi se il tema e' stato gia' trattato ma leggendo a ritroso mi sembra di no.

Volevo chiedervi, cambiando il fw in UMS se nella funzione radio, oltre a perdere la visualizzazione della stazione (rds) si hanno anche cambiamenti nella sensibilita' di ricezione e quant'altro, perche' principalmente uso il lettore nella funzione radio.
Io non ho rilevato differenze, esiste comunque in settings la possibilità di regolare la "sensibilità" di ricerca stazioni, sicuramente aggiornando il FW accade che la tua attuale impostazione di quel parametro varia....ma nulla di "patologico" basta risettarlo a come era prima
Old 25-01-2008, 15:26   #296
bazu
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pallottino Guarda i messaggi

VI SEMBRA POSSIBILE?
Sì, mi sembra possibile se un dispositivo si dichiara compatibile USB 2.0 non significa che garantisca la compatibilità con le versioni precedenti.

Purtroppo non posso fare una prova perchè ormai non ho nulla che accetti un USB1
Old 25-01-2008, 18:32   #297
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Iscritto dal: Apr 2006
Complimenti per la Recensione!

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
che cosa ne pensate del nuovo samsung yp u3?

Allegato 51388
Ciao Cabernet!
Sicuramente sarà un ottimo lettore io possiedo la versione precedente la YP-U2R altrettanto buona. C'è da sottolineare che l''estetica di questo nuovo modello è davvero ben curata.
Comunque a parte questo ti volevo dire che sei un VERO artista com tutti gli altri utenti del resto ,di questo eccellente forum, che fanno questo genere di opere d'arti utilissime per gli acquisti, chiamate Recensioni.
La domanda non è provocatoria ma sei stato pagato da qualcuno per questo genere di servizio?
Ciao e complimenti ancora!

Ultima modifica di mauromt : 25-01-2008 alle 18:39.
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 22:13   #298
barracella
Member

Allora è per questo che non avete risposto alla domanda sull'erore che mi da il lettore...
Old 26-01-2008, 16:34   #299
mauromt
Member

L'Avatar di mauromt

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da barracella Guarda i messaggi
Allora è per questo che non avete risposto alla domanda sull'erore che mi da il lettore...
Probabile che nessuno in questo forum sappia come intervenire per questo problema. Però penso che alla Samsung dovrebbe saperlo
Se vai a questa pagina http://www.samsung.com/it/info/contactus.html# ti forniscono il numero di telefono (numero verde GRATUITO 800/7267864)del centro di assistenza tecnica oppure puoi inviarli un e-mail, con la descrizione del tuo problema.
Con le aziende di qualità basta poco...
Ciao

Ultima modifica di mauromt : 26-01-2008 alle 16:36.
mauromt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:18   #300
barracella
Member

ti ringrazio mauromt, spero la samsung mi risponda presto.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian