|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
facile no? |
|
|
|
|
|
#282 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
e che tale contratto prevede l'uso del pirelli così com'è, vietando all'utente qualsiasi manipolazione dell'apparato. capisco e condivido la voglia di ottenere la password "come sfida", ma il farlo per utilizzare delle funzionalità che il proprietario del router ha deciso di non farci utilizzare no. ci sono mille alternative a telecom che non prevedono l'uso di CPE di proprietà del provider, partendo da skypho per arrivare a squillo. tutte ti danno la possibilità di abbandonare telecom lasciandoti libero di usare l'apparato e il gestore adsl che preferisci. dobbiamo già ritenerci "fortunati" che c'è la pagina per impostare il NAT/PAT |
|
|
|
|
|
#283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
se tiscali ha deciso cosi' e voi avete accettato c'è poco da fare. (adesso però io non so se da contratto era intuibile che il pirelli non sarebbe stato libero) se qualcuno di voi riesce a risolvere il problema ben venga quello che suggerisco io è di mandare, come per la questione volume, un sacco di email a chi sapete voi richiedendo che sarebbe utile avere questo o quel servizio che attualmente sono bloccati. se le richieste saranno alte e di la capiscono la situazione vedrete che loro stessi rilasceranno un firmware che vi soddisfa di più.
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 02-11-2006 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#284 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
tennents,
non mi pare che nel contratto sottoscritto con Tiscali sia espressamente vietato l'utilizzo di altri operatori VoIP. E' la grossolanità di chi ha scritto la tabella di routing del Pirellone, che ha fatto sì che tutto il QoS "VoIP" se ne vada verso la rete privata Tiscali.... Grosso errore -voluto o non voluto, malafede di Tiscali oppure no, a questo punto me ne frego |
|
|
|
|
#285 | |
|
Member
|
Quote:
tutte le antre (dyndns, qos ecc ecc) sono fuonzioni avanzate, che in molti router "casalinghi" nemmeno ci sono e tra l'altro loro te lo pubblicizzano come modem. vi ripeto solo una cosa: non vel'ha mica ordinato il medico di fare tiscalivoce....
|
|
|
|
|
|
#286 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
probabilmente questo è il suggerimento più sensato A me la cosa principale che mi ha spinto a guadagnare l'accesso root è il poter avere il controllo su quella maledetta regola di QoS. Forse con un invio massivo di proteste per poter utilizzare ATA esterni ed operatori VoIP alternativi la Tiscali ci accontenta. Io non sono insoddisfatto di Tiscali, tutt'altro !!!! |
|
|
|
|
|
#287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
|
Io sono daccordo un po con voi tutti ma ora vi pongo una domanda!!!!
Se a casa avete una cyclette super lusso a cui se montate delle ruote questa diventa una bicicletta super lusso, che fate? La lasciate una cyclette xkè ki ve l'ha regalata voleva che vi allenavate solo in casa vostra, o gli comprate un bel paio di ruote e vi allenate anche fuori casa!!!! Bhe io personalmente gli metterei le ruote!!! é la stessa cosa del modem!!! è solo una questione di preferenze!!!!
|
|
#288 |
|
Member
|
se però hai firmato un contratto con chi ti ha dato in comodato (e non regalato!) la cyclette, col quale ti impegni a non modificarla che fai?
i contratti si devono rispettare in due, troppo facile aspettarsi che solo l'altra parte lo faccia... |
|
|
|
|
#289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
|
Quote:
bhe io non mi aspetto assolutamente che tiscali rispetti il contratto xkè tanto se vuol fare una modifica contrattuale, la fa e nn dice nulla, perchè tanto sa che nessuno fa ricorso! (perchè per quanto ti costa fare il ricorso, ammesso ke vinci, i soldi non li prendi mai!) ad esempio la stessa cosa avvenne con l'offerta NOI DUE di Wind! La wind modificò tutti i contratti partanto da 500min a 2 euro a 400min a 3euro!! nessuno intervenne perchè non ne valeva la pena!!! Quindi per quanto mi riguarda se riesco ad accede al modem senza modificarlo bene, altrimenti mi sta bene lo stesso, ma ciò non mi ferma dal provarci!
|
|
|
#290 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
utilizzare VOIP di altro operatore
E' possibile utilizzare un account di altro operatore, per es. Skypho, collegando un ATA allo switch di rete e questo collegato a sua volta al router Pirelli di Tiscali? In rete ho sentito varie voci che dicono di no, ma nessuna esperienza diretta. Sarebbe piuttosto seccante
|
|
|
|
|
#291 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Guarda per quanto mi riguarda prima avevo euteliavol@ ed usavo x-lite con vari numeri georafici,adesso sono in tandem 8 MB ho provato a configurare skypho ma non c'è verso...ho scaricato anche x-lite di skypho
|
|
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#293 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ti ringrazio per la risposta,almeno cosi sono in pace anche io.Ma secondo te è giusta una cosa del genere?
Trovato in rete [QUTOE] il router tiscali pirelli con Voip ha un settaggio da modificare ed e' quello riferito al Qos dove in una certa sezione , tutto il traffico voip va' reindirizzato alla seconda connessione VC2 compresa quella di qualsiasi altro adattatore Voip di terze parti ed e' questo il motivo per cui altri voip non funzionano , in quella stessa sezione basta comunicare al router che il solo traffico VoiP dello stesso router va indirizzato alla connessione VC2 e non il resto , procedura dopo essersi loggati come admin: Qos--->traffic mapping------>Configure "edit"----->advance config e nella sezione local address imposti " This Router ", solo che tu non puoi perche al massimo puoi entrare come user , allora ti conviene farti dire la pass da tiscali oppure chiedi all'operatore che ti faccia lui il settaggio , provaci , in bocca al lupacchiotto [/quote] Ultima modifica di johnny7th : 02-11-2006 alle 22:13. |
|
|
|
|
#294 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
||
|
|
|
|
#295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Quote:
A me va alla grande
|
|
|
#296 |
|
Junior Member
|
Sempre sul voip con altro operatore
una bella limitazione. Oltretutto non c'è nessun cenno quando fai il contratto a questa "esclusività di rapporto". Sul contratto c'è un generico appunto sul fatto che gli apparecchi utilizzati possono avere delle limitazioni, ma nient'altro. In pratica ti costringono ad utilizzare la loro rete anche per le chiamate all'estero, dove di sicuro altri Voip hanno tariffe più vantaggiose. Visto che sono in attesa dell'attivazione e da circa 18 giorni non è successo ancora nulla, secondo voi posso esercitare il dirito di recesso?
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Puoi confermare se ho capito bene? Usi un terzo numero con altro operatore? E quale? Per favore dettaglia meglio cos'è l'X-tunnels. Mi pare di aver sentito che lo utilizzano quelli di fastweb per altri operatori voip.
|
|
|
|
|
|
#298 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Allora x mia esperienza personale, poiche' lo uso normalmente tutti i giorni, messagenet va benissimo. ho una flat con loro e non uso mai tiscali( che ha tariffe voice un po care) x telefonare. Pero' ho provato altri sia skypho che iovoip.... e non passano.. quindi magari provate messagenet.
un saluto Flyrm |
|
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 03-11-2006 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#300 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo qualcuno ha notato che tra la 32750 e 32780 (TCP) passa tutto il traffico voip ?
Se si mi puo dire la porta/e esatte ? (Ho poco tempo per provarle) Importate: Se tramite il virtual server 'dirottate' il range 32750-32780 su un'altro ip il pirelli va in loop infinito .Appena ho 2 min liberi faccio altre prove, se avete tempo fate le prove per trovare la porta che poi provo a sniffare il traffico.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.

una bella limitazione. Oltretutto non c'è nessun cenno quando fai il contratto a questa "esclusività di rapporto". Sul contratto c'è un generico appunto sul fatto che gli apparecchi utilizzati possono avere delle limitazioni, ma nient'altro. In pratica ti costringono ad utilizzare la loro rete anche per le chiamate all'estero, dove di sicuro altri Voip hanno tariffe più vantaggiose. Visto che sono in attesa dell'attivazione e da circa 18 giorni non è successo ancora nulla, secondo voi posso esercitare il dirito di recesso?
Puoi confermare se ho capito bene? Usi un terzo numero con altro operatore? E quale? Per favore dettaglia meglio cos'è l'X-tunnels. Mi pare di aver sentito che lo utilizzano quelli di fastweb per altri operatori voip.

.