|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ok mettendolo nell init funzia perfettamente...
altro dubbio. per far partire conky non da shell ma in avvio devo fare la stessa cosa? perchè io devo lanciare la shell, dare un conky -d e poi andare di ctrl+c per liberare la shell (con l opzione -d quando libero la shell non si chiude il conky) stesso dicasi per la tilda (quel programmino che tiene una scell appesa in alto sempre diposnibile alla pressione di un tasto)...non riesco a farli partire senza occupare una shell... |
![]() |
![]() |
![]() |
#282 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Teoricamente dovresti mettere tutto in start up anche dopo fluxbox :
usr/bin/fluxbox & conky & tilda Invece di tilda prova yeahconsole e come terminale mrxvt è molto leggero |
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
|
perfetto ora si avviano perfettamente..ora mi personalizzo un po conky..
incredibile come stia scheggiando una celeron 400 di 8/9 anni fa con una debian net install e un fluxbox...50 mb ram occupati con pure il demone di amule e qualche utilitina a caso... appena risolvo il problema mouse e quelll amule il serverino sarà perfetto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ma flux è più leggero di xfce? E rispetto icewm?
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 |
Bannato
|
si più leggero.
Rispetto ad icewm penso che siamo li ci sarà qualche mega di differenza .. Il wm (usabile) più leggero dovrebbe essere jwm |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Grazie!
Infatti ho un serverino che con un de leggero rinascerebbe....
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Senior Member
|
ma per la bash trasparente come imposto?
a me diventa trasparente solo il corpo finestra e non il contenuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' possibile utilizzare le pipe o richiamare script al livello delle singole voci del menù?
Mentre sto leggendo il topic ho notato che viene consigliato spesso rox-filer. Adesso l'ho installato, carino. Vorrei sapere se esiste la possibilità di editare i file dal suo interno. Un altro file manager, un po' meno carino di rox-filer, ma occupa alcuni mb in meno è: Xfe - X file explorer
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 07-06-2008 alle 22:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#289 |
Bannato
|
Ti rispondo al volo riguardo ai file manager
spesso su internet consogliano rox, io l'ho provato con fluxbuntu, guarda io ti consiglio pcmanfm che tra o altro inizia ad essere usato in quasi tutte le distro leggere (per es tinyme vectorlite ubuntulite ecc) provalo ha un sacco di feature che rox non ha ed è leggerissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ciao,
qualcuno di voi ha provato skippy? Io non ho trovato un pacchetto debian (unstable, amd64), quindi me lo sono scaricato e compilato. Eseguendolo, e premendo il tastino per l'attivazione: Codice:
$ /tmp/skippy-0.5.0/skippy X Error of failed request: BadWindow (invalid Window parameter) Major opcode of failed request: 2 (X_ChangeWindowAttributes) Resource id in failed request: 0x0 Serial number of failed request: 109 Current serial number in output stream: 111 C'è modo di risolvere?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
![]() ![]() ma chi è quel folle che apre un 3d su flux e non è PiloZ ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo a rox-filer ho notato che è possibile editare i file testuali, per default utilizza vi, è possibile cambiare questa configurazione?
![]() |
![]() |
#293 |
Bannato
|
con rox puoi impostare il programma da usare con ogni estensione, ora non ricordo é un po che non lo uso com clicca con il tasto destro su di un file e spulcia il menu è li.
per pcmanfm, stai usando arch? Semplicemente scaricati fam dai repo è un file solo. Però devi lanciarlo come processo all avvio |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Senior Member
|
Ahime malgrado la gentilezza del forum arch non c'è stato verso di fare funzionare internet quindi niente da fare (c'è da dire che la prova era fatta su virtualbox non saprei se questo causava il problema).
La prova la sto facendo su openbsd. ![]() Ho scaricato il pacchetto. Pensavo si potesse utilizzare pure da demone. Beh allora dovrò provare come servizio.
![]() |
#295 |
Bannato
|
il sito di fluxbox si rinnova!!
www.fluxbox.org |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
|
Buona notizia.
![]()
![]() |
#297 |
Senior Member
|
Chi utilizza idesk mi potrebbe dire se esiste un modo, quando associamo un'icona ad un nuovo programma, per farla comparire subito sul desktop senza dovere riavviare l'interfaccia grafica?
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
PiloZ è sparito
![]()
![]() |
#299 |
Senior Member
|
Aggiungo che ho un altro problemino con fluxbox 1.x.
In pratica non ne vuole sapere di visualizzare la voce epiphany nel menù.
![]() |
#300 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
è sempre tra noi
![]() prima o poi tornerà e vedrai che lo ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.