Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2013, 10:29   #281
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Guarda ho appena fatto 3 click ed ho avuto TRE semplici reboot (suppongo brutali alias reset cpu) senza NESSUN ripristino.

Poi se la procedura di boot di kobo ha qualche check iniziale che se si accorge che manca qualcosa o non riesce a completare il boot, allora opta per un ripristino non lo so.
Ma se il dispositivo funziona e clicchi il pulsante di reset fai solo un riavvio.
Quello è un pulsante di riavvio (almeno con click rapidi).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:30   #282
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
.

Poi se la procedura di boot di kobo ha qualche check iniziale che se si accorge che manca qualcosa o non riesce a completare il boot, allora opta per un ripristino non lo so.
ipotesi interessante, da come la descrivi potrebbe essere cosi.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 10:53   #283
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
E' uscito KoReader 514 ma non lo consiglio ha corretto dei bug veniali della 504, ma ha riaperto vecchi bug risolti (di nuovo crash in landscape) nonché aggiunti di nuovi.

Rimanete con la 504 per ora, che sembra essere la migliore release per ora.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 11:58   #284
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
provata la 514.. non ho piu il problema del freeze e funzionaaaa

adesso la provo un po', non uso il landscape e quindi non e' un problema quel bug me.
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 12:43   #285
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Hai cambiato solo la directory koreader per passare dalla vecchia alla nuova o hai rifatto la macchina (scusa il lettore) ?

Mi verrebbe di dirti di provare a mettere la 504 (solo copiando la cartella koreader, dopo aver rinominano o rimosso l'attuale, e senza fare altro) per vedere se ti parte o meno, ma non voglio crearti problemi.

Una sola cosa che firmware usi ?
Perché una cosa che è stata omessa è che Koreader è per 2.6.x o superiori (ora siamo a 2.8.1 ma ci si aspetta un nuovo firmware a breve ossia quando arriverà l'aura normale sul mercato).
Per usarlo sotto 2.5.x ci vuole una versione apposta che c'era ad inizio agosto ma poi non so se è stata mantenuta.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:15   #286
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
bho...
son duro

ma ho già fatto 4 factory reset stamani con risultato che clicco sull'iconcina koreader e questo non si apre.
mi ripetete per favore passo-passo modello bambino scemo come installare koreader?


- copio il file (che ho trovato dentro a cartella fmon o anceh dentro lo zip di koreader)
KoboRoot.tgz dentro /.kopo

stacco e riavvio
lui è fatto sparire KoboRoot.tgz da /.kobo e in compenso crea in /.kobo la caretella fmon

copio in /.kobo i vari files e directories dentro allo zip che viene da koreader.
stacco e riavvio.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2013 alle 13:22.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 13:53   #287
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
- copio il file (che ho trovato dentro a cartella fmon o anceh dentro lo zip di koreader)
KoboRoot.tgz dentro /.kopo
Non sono lo stesso file, hanno solo lo stesso nome ma sono due cose diverse e devono essere copiati entrambi (ovviamente prima quello di fmon, riavvio, poi l'altro da koreader, riavvio).

La guida passo passo è a pagina 10 ma l'hai già vista visto che l'hai citata sopra.

PS
Assicurati di avere firmware 2.6.1 o 2.8.1

Ultima modifica di FabryHw : 17-09-2013 alle 13:57.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 14:38   #288
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
ah... ecco ...
quinidi
prima copio solo KoboRoot.tgz (trovato in fmon) dentro /.kobo il resto dei files trovati in fmon NON li metto nell aura.

stacco e riavvio

poi dezippo il file da koreader che dentro ha
un altro KoboRoot.tgz e una cartella che si chiama koreader

metto questi
KoboRoot.tgz e la cartella che si chiama koreader (con dentro i suoi files)

dentro /.kobo

stacco e riavvio.




giusto così?


o i flies dentro la cartella koreader van messi assieme al secondo file KoboRoot.tgz direttamente dentro a /.kobo
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 16:14   #289
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
No giusto
1) primo koboroot da fmon (e solo quel file) dentro .kobo, riavvio
2) cartella (tenendo la cartella e non copiando i files) koreader dentro .kobo, nessun riavvio (anzi manco stacchi il cavo usb)
3) secondo koboroot (di koreader) dentro .kobo, riavvio

Ci sarebbe anche il punto 4 per il riconoscimento dell'icona png, ma dovresti averlo già fatto (se non hai ripristinato il dispositivo) e non serve rifarlo.

Quando cambi versione di koreader basta rifare solo il punto 2 (questa volta staccando il cavo usb alla fine ), gli altri li salti.

Ultima modifica di FabryHw : 17-09-2013 alle 18:58.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 18:06   #290
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663

così ci son riuscito!
grazie stra-mille!!



ora un piccolo suggerimento mi permetto di darlo
basta copiare in
\.kobo\koreader\fonts
i ttf dei fonts che preferiamo per averli sotto koreader.

per avere dizionari sotto koreader invece

-non l'ho ancora testato-

KOReader al momento supporta i dizionari Stardict e per aggiungerli al dispositivo è necessario copiare i files *.idx, *.ifo, *.dict nella cartella koreader/data/dict directory/ e tutti i file del plug-in Ocr Tesseract-OCR (by Google) in lingua italiana nella cartella koreader/data/tessdata directory/.
I dizionari Stardict e il plug-in Tesseract-OCR sono reperibili in Rete qui:
http://code.google.com/p/tesseract-ocr/downloads/list
http://www.7steps.it/downloads/Downloads/Stardict.html
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2013 alle 18:41.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 19:09   #291
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Io i dizionari li ho testati e tranne qualche problema con gli accenti funzionano correttamente.

Ossia se il testo era "city" lui ti proporrà "citt\u00e0" perché il visualizzatore del dizionario non supporta le vocali accentate (italiane almeno).
Magari è solo un problema di font o altra robetta sistemabile con qualche modifica.

I file tesseract penso io che servano solo per attivare i dizionari (o le sottolineature e/o annotazioni) su documenti non testuali ma che contengono scritte di testo.
Esempio su pdf o cbz fatti da scansioni/fotografie.
Tesseract è un OCR e dubito serva se il documento è già testuale.

Comunque sull'unico libro che ho in quel formato (e per ora in formato cbz in attesa di trovare il tempo per riportarlo in pdf) non funziona il dizionario.
Resta da vedere il motivo tra i seguenti:
  • E' un CBZ e koreader non supporta i i dizionari su cbz (è una domanda non una affermazione)
  • E' un libro in italiano ma io ho installato il dizionario Inglese->Italiano e quindi il dizionario non si apre perché non trova il termine nel suo vocabolario
  • Nel dubbio volendo avere il funzionamento sia su testi inglesi che su testi italiani ho copiato entrambe le versioni di tesseract (si possono installare insieme perché i nomi dei files sono diversi).
    Magari questa cosa crea problemi.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 19:16   #292
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Vista la complessità dell'argomento e il fatto che (credo) il 90% degli utenti dell'Aura non sia interessato, io proporrei di scindere o comunque di creare un Topic dedicato al Koreader
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:07   #293
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
night mode:

pagina nera e testo in grigio attivabile toccando per un paio di secondi continui il tasto fisico della luce

ECCELSA imho

http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=212162

imho l'hack più utile assieme a koreader
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:20   #294
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Secondo me il night mode è molto utile sul Glo, dove è impossibile impostare la luce molto bassa, quindi per leggere al buio completo è quasi necessario questo tweak.
Invece sull'Aura per fortuna se metti la luminosità al minimo riesci a leggere anche al buio completo senza fastidi.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:24   #295
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
@Fil9998
Ti manca la modifica per attivare la connessione di rete via usb, nonché il supporto telnet ed ftp (ed accedere al kobo come se fosse una normale macchina linux) e poi le hai scoperte quasi tutte

Però per telnet-ftp non troverai guide recenti o file già pronti, ma se vuoi il file koboroot già fatto io ce l'ho (sia per 2.6.1 che per 2.8.1, purtroppo ad ogni cambio firmware va cambiata la patch).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:32   #296
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
thanks, ma ... e che me ne faccio di andarci dentro via telnet?
mica è un server xD !

comunque il mio sogno è installarci l'apk android di kindle....
come feci a suo tempo sul sony prs t1
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 21:41   #297
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Beh all'inizio era l'unico modo di avviare e testare koreader.

Inoltre quando non ti parte più o si blocca qualcosa (a causa della patch/hack messi) puoi sistemarlo (se lo sai fare) e non ripristinare da zero tutto.

Inoltre l'FTP serve per caricare o togliere sul Kobo i files (leggi anche libri) via wifi senza connettere ogni volta il cavo.
Connetti il dispositivo via wifi, poi vai sul PC ti colleghi e fai quello che vuoi (nel senso aggiungere/togliere files).

PS
Android (se intendi l'OS intero, ma forse ho capito male) sul Kobo l'hanno provato ma non andava per presunti problemi di driver video (detto da chi ci ha provato).
Strano che ci sia per il kindle (intendo il kindle e-ink).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2013, 22:37   #298
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
mhà... solo oggi ho fatto 4 factory reset... non che ci carichi chissà che di frequente...
ergo caricarci via wifi non è una priorità.

una priorità è invece il servizio pocket (ex readitlater) che dovrebbe arrivare con il prossimo firmware... e che uso TANTISSIMO... (o meglio lo usavo tantissimo sul kindle)
cioè la possibilità da un device android o da un browser pc di spedirsi via synch su account pocket pagine e pagine di testi recuperati sul web.
articoli etc etc ,,, MOLTO utile imho .
così come apprezzavo sul kindle la possibilità di ricevere quotidianamente un ebook formato da vari feed rss da me scelti.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 08:39   #299
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11663
c'è modo di mettere una immagine a scelta come copertina in sleep...
tipo
"questo ebookreader appartiene a ... tel ... email ... "
piuttosto che una foto della mamma/battesimo del cuginetto?
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 19-09-2013 alle 08:41.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 08:36   #300
Taz83
Senior Member
 
L'Avatar di Taz83
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Messaggi: 12360
io dopo averlo usato qualche giorno ho deciso di non tenerlo e lo metterò sul forum o su ebay in vendita..

non mi trovo molto.. preferisco il kindle touch da cui arrivo..
__________________
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C
Taz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Logitech potenzia la linea ''Designed fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v