Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2015, 14:52   #281
andrea145
Member
 
L'Avatar di andrea145
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. di Monza
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da Felix666
Domanda : ma il nitro 15 pollici non ha il dust defender??
Quote:
Originariamente inviato da Felix666
C'è una promozione un un negozio vicino casa.. Sapete dirmi se ha dust defender o no? E il lettore cd?
Quote:
Originariamente inviato da t.michele Guarda i messaggi
Sì ha il dust defender e il lettore masterizzatore DVD/CD
Sbagliato, i 15,6" (Aspire VN7-591G (NX.MUVET.001); Aspire VN7-571G (NX.MRVET.010)) NON hanno né il lettore-masterizzatore, né il DustDefender.
__________________
"Non lasciare che il tuo passato decida chi sei, ma lascialo far parte di chi tu deciderai di essere." IL Pastore
andrea145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 10:19   #282
Robert080
Member
 
L'Avatar di Robert080
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 226
Un sistema antipolvere che attiva le ventole in senso contrario per esppellere la polvere
__________________
Desktop: MB ASUS PRIME B350-PLUS - AMD Ryzen 5 1500X - AMD Radeon HD 7770/R7 250X - 2x gSkill F4-3200C14-8GFX - Monitor FHD.
Notebook: Acer Nitro V7 VN7-791 i5 + 840M + SSDPlextor 256GB.
Robert080 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 09:55   #283
masterkarray
Senior Member
 
L'Avatar di masterkarray
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Gurgle Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nuov utente appena giunto in questi lidi.
Sono un possessore di un Acer Aspire 8930G, ma in 7-10 gg acquisterò il buon ACER - Aspire V Nitro VN7-791G Monitor 17.3" Full HD IPS Intel Core i7-4710HQ Ram 8GB Hard Disk 1TB NVIDIA GeForce 840M 2GB

Metterò subito un SSD da 128/256 da decidere e altri 8gb di Ram.
Vedo dagli utenti presenti che si trovano tutti bene con il nuovo gioiellino e questo mi fa piacere, visto che tribulo da qualche gg per trovare adatto a sostituire degnamente il mio vecchio compagno che ancora oggi da polvere a tanti portatili nuovi (è del 2008!! e con l'ssd e 6Gb di Ram, e nuov processore a 3.1Ghz è ancora un gioiello)

Domandina
Qualcuno ha già messo mac via hackintosh su questo portatile?

Grazie
No, via Hackinstosh no, ma ho installato OS X (l'ultimo mi pare) in una macchina virtuale. Gira abbastanza anche se qualche problema di prestazioni c'è sicuramente...
__________________
Case Fractal Design Define R5 - MOBO ASRock z170 PRO4S - CPU INTEL i7 6700 - RAM 32GB 3200MHz CL16 - GPU RTX 3070 - HDD Seagate 1Tb 7200 RPM - SSD WD NVME 1TB 3500 - PSU CORSAIR RM750X - Monitor Yeyian 32" 4K IPS
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 14:13   #284
Gurgle
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da masterkarray Guarda i messaggi
No, via Hackinstosh no, ma ho installato OS X (l'ultimo mi pare) in una macchina virtuale. Gira abbastanza anche se qualche problema di prestazioni c'è sicuramente...

Grazie Master,
siccome ho intenzione di installarlo, visto che il sistema operativo se gira standalone almeno sfrutta la macchina nella sua totalità e on attraverso virtual machine, se a qualcuno interessa posterò i risultati
Gurgle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 15:52   #285
drjekyll
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4
Salve ragazzi! a breve sarò anche io un possessore del vn7!
con un budget di 1200 alla ricerca di un notebook da lavoro per progettisti BIM e per svagarsi ogni tanto il modello Aspire VN7-791G-73SK NX.MUTET.001 insieme all'aggiunta di una Crucial MX200 250gb risulta per me il migliore sul mercato.
prima di procedere all'acquisto però ho 2 quesiti da porvi!
1.ho valutato l'acquisto del modello meno potente e costoso VN7-791G-7319 a cui aggiungere sia la Crucial che la seconda ram da 8gb in modo da raggiungere la potenza del VN7-791G-73SK ma con una scheda grafica da 2gb al posto di 4gb, per interderci:
-VN7-791G-73SK(1140)+Crucial(140)=1280€ con scheda grafica da 4gb
-VN7-791G-7319(920)+Crucial(140)+RAM8gb(40)=1100€ con scheda grafica da 2gb
è una cattiva idea o ne vale la pena?
2.il problema più importante è la garanzia che va in fumo appena lo si apre, siccome non mi sento di fare modifiche da solo mi sarei affidato a un professionista che con 30€ mi fa tutto(installazione e migrazione SO), ma anche in questo caso la garanzia sfuma!
Ho contattato ACER che mi ha preventivato la sola installazione di un ssd 250 (scelta da loro e inclusa nel prezzo) a solo 215€ mantenendo la garanzia!
a queste condizioni tanto vale che mi affidi a un professionista e se il computer dovesse avere problemi mi faccio rimettere il pc allo stato originale e poi lo spedisco in garanzia!
Cosa mi consigliate ragazzi?
drjekyll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 21:37   #286
mcxakadottdj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 7
Ciao a tutti, da un mesetto ho acquistato questo notebook nella versione VN7-791G-7319 (la versione da 17" con i7 e nvidia gtx 960 con 2gb). Vi scrivo i miei pareri:

PRO:
  • il rapporto qualità-prezzo e l'ottimo hardware;
  • il design e la sottigliezza (davvero molto apprezzati);
  • i tasti retroilluminati (sono una novità per me );
  • lo schermo; opaco, con colori buoni e luminosità soddisfacente.

CONTRO:
  • il mio portatile monta una wlan qualcomm atheros QCA61x4; non sono riuscito a farla funzionare su ubuntu 15.04 anche se sembra che i driver saranno inclusi dal kernel 4.0 in poi, devo ancora provare ad installare una distro con kernel aggiornato (per il resto il notebook sembra perfettamente linux-friendly al netto della gpu nvidia che non ho provato);
  • probabilmente sarebbe stata migliore una retroilluminazione bianca della tastiera;
  • le utility acer mi sembrano di scarsa utilità (perfino i driver delle gpu vanno aggiornati manualmente... e con quelli di fabbrica non sempre mi funzionava il controllo sull'intensità della retroilluminazione usando la tastiera).

TEMPERATURE: (NB: temperature misurate con 30-35°C di temperatura ambiente e niente aria condizionata)
  • Il computer come uscito dalla scatola non va mai in thermal throttling durante i miei test, ma raggiunge temperature piuttosto alte (>90°C);
  • Ho acquistato la base raffreddante coolermaster U3+, che come dimensioni è perfetta, silenziosa (tranne quando usata al massimo), ottima come ergonomia e mi permette un calo della temperatura di circa 5°C (87°C max nel benchmark di XTU);
  • Notebook Fan Control, programma che aumenta la velocità delle ventole al 100% con temperature >70°C, mi fa risparmiare altri 2°C al benchmark (85°C di t max, con profilo "Aspire VN7 591 V15 Nitro" da github);
  • Con un undervolt ottimale per la mia macchina* scendo di altri 7°C (78°C al benchmark); con questo profilo posso giocare a giochi impegnativi con temperature medie di circa 75°C e massime registrate di 81-82°C.
  • Se faccio anche un underclock a 2,7gHz risparmio altri 9°C (69°C): con questo ultimo profilo posso quindi giocare a giochi anche impegnativi senza perdita di FPS rispetto al computer stock (ma con un allungamento dei tempi di caricamento dopo l'underclock), mantenendo temperature medie inferiori ai 70°C e massime di circa 71°C.
  • Durante l'utilizzo normale (office - web - film - musica) utilizzo solo le ventole esterne della base, quelle interne neanche partono; a seconda del livello di velocità a cui le imposto la temperatura rimane abbastanza stabile tra i 50°C e i 55°C circa (40 - 45°C con underclock).
  • Nota negativa: in qualche passaggio mi sono perso la funzionalità del dust defender. Ammesso che abbia mai funzionato...

*Il mio profilo uv di Intel XTU, dopo una lunga ottimizzazione, ha i seguenti cambiamenti rispetto al default:
CPU offset -81 mV;
cache offset -65,4mV;
Graphics offset -50,7mV.

A quanto ho potuto vedere non si può fare un uv della gpu nvidia, ma la si può overcloccare (del 20%ca la gpu ed a oltranza la memoria grafica) con i driver della serie 353 da aggiornare manualmente; non mi interessa farlo per ora, sono soddisfatto dalle prestazioni standard anche se con le temperature che sto registrando sono tentato

In conclusione io sono molto soddisfatto del portatile, ottime prestazioni ad un prezzo molto buono. Spero solo che con futuri aggiornamenti di driver e kernel la wlan mi funzioni anche con linux.
Prossima spesa sarà l'ssd e la ram aggiuntiva, e magari visto quanto c'è da smontare approfitterò anche per fare un bel cambio di pasta termica.

Ultima modifica di mcxakadottdj : 07-07-2015 alle 21:42.
mcxakadottdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 21:51   #287
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Per il Wi-Fi ci sarà un po' da aspettare(almeno fino al kernel 4.3, dato che nei 4.1 e 4.2 i driver non funzionano). Al momento si può ottenere qualcosa di vagamente funzionante compilando la versione del kernel su cui stanno sviluppando il driver (vedi https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...x/+bug/1383184, commento 115 mi pare, devi prima fare una modifica descritta in qualcuno degli ultimi commenti).
In questo modo il Wi-Fi funziona, però si disconnette ogni pochi minuti e il segnale è peggior che su windows. Testato su kubuntu 15.04.

EDIT: il kernel così ottenuto è incompatibile con i driver proprietari nVidia(o almeno io non ci sono riuscito, ma su quella pagina ad alcuni vanno), funziona solo nouveau.
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0

Ultima modifica di abcdeeeeff : 07-07-2015 alle 21:54.
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:47   #288
mcxakadottdj
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da abcdeeeeff Guarda i messaggi
Per il Wi-Fi ci sarà un po' da aspettare(almeno fino al kernel 4.3, dato che nei 4.1 e 4.2 i driver non funzionano). Al momento si può ottenere qualcosa di vagamente funzionante compilando la versione del kernel su cui stanno sviluppando il driver (vedi https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+s...x/+bug/1383184, commento 115 mi pare, devi prima fare una modifica descritta in qualcuno degli ultimi commenti).
In questo modo il Wi-Fi funziona, però si disconnette ogni pochi minuti e il segnale è peggior che su windows. Testato su kubuntu 15.04.

EDIT: il kernel così ottenuto è incompatibile con i driver proprietari nVidia(o almeno io non ci sono riuscito, ma su quella pagina ad alcuni vanno), funziona solo nouveau.
Grazie per le info! ultimamente non ho troppa voglia/tempo per mettermi a sperimentare con kernel e driver, aspetterò pigramente una soluzione funzionante... Certo però che gli ultimi commenti sembrano promettenti (eg il 190)

Ultima modifica di mcxakadottdj : 08-07-2015 alle 10:51.
mcxakadottdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 14:00   #289
Hexstudy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 27
Ciao a tutti,

ho acquistato questo notebook configurazione 17" 8Gb RAM 1TB HD NVIDIA 840M NX.MQSET.006 (799€) e arrivato ieri.

Ho modificato i valori delle ventole perchè ieri sera le mie cosce stavano prendendo fuoco , mi chiedo come possa girare in automatico a quelle temperture.

Mi chiedevo se qualcuno conosce il modo di disattivare l'illuminazione della tastiera che può essere utile di sera ma di giorno non mi piace molto.

grazie
Hexstudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 14:27   #290
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
FN+f9 se non sbaglio (al momento non ce l'ho davanti)
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 01:51   #291
t.michele
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 34
Problemi WiFi

Salve ho un ACER VN7-791G-7319 con montato un SDD Samsung 850 EVO da 256 mb e una scheda wireless Atheros/Qualcomm QCA6174 802.11ac Wireless Network Adapter. Ai primi avvii la scheda wireless funzionava perfettamente, poi improvvisamente la scheda non si connette più a nessuna rete wifi. Trova correttamente le reti, chiede la password per la connessione e fallisce sempre "impossibbile connettersi alla rete selezionata". Ho disabilitato la scheda, riavviato e abilitata, disinstallato/reinstallato i driver dal sito Acer, resettato la rete di Win8.1 con il comando netsh. Non so più che fare? E' fallata la scheda wireless? Quando torno installo una scheda wireless usb così verifico se il problema è la schada interna o Win8.1. Se qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia...
t.michele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 07:43   #292
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Anch'io sto avendo un po' di problemi, quando provo a copiare file più grossi di qualche mega dal mio nas si disconnette da internet (cioè windows segna la connessione come limitata) e devo spegnere e riaccendere il Wi-Fi. Capita anche casualmente ogni tanto.
Ho contattato l'assistenza, e la risposta è stata: se hai già provato a reinstallare i driver, allora mandalo in assistenza. Adesso mi serve per scrivere la tesi, più avanti vedrò se mandarglielo o comprarmi un'altra scheda e vedere se va meglio
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2015, 08:24   #293
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Quote:
Originariamente inviato da t.michele Guarda i messaggi
Salve ho un ACER VN7-791G-7319 con montato un SDD Samsung 850 EVO da 256 mb e una scheda wireless Atheros/Qualcomm QCA6174 802.11ac Wireless Network Adapter. Ai primi avvii la scheda wireless funzionava perfettamente, poi improvvisamente la scheda non si connette più a nessuna rete wifi. Trova correttamente le reti, chiede la password per la connessione e fallisce sempre "impossibbile connettersi alla rete selezionata". Ho disabilitato la scheda, riavviato e abilitata, disinstallato/reinstallato i driver dal sito Acer, resettato la rete di Win8.1 con il comando netsh. Non so più che fare? E' fallata la scheda wireless? Quando torno installo una scheda wireless usb così verifico se il problema è la schada interna o Win8.1. Se qualcuno ha avuto una esperienza simile alla mia...
Verifica in gestione dispositivi nelle proprietà della scheda se sono attive tutte le modalità di rete (a,b,g,n,AC) ed in particolare quella del tuo router. A volte aggiornando i driver si imposta in una modalità incompatibile con la propria rete
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 12:37   #294
masterkarray
Senior Member
 
L'Avatar di masterkarray
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 340
Quote:
Originariamente inviato da Gurgle Guarda i messaggi
Grazie Master,
siccome ho intenzione di installarlo, visto che il sistema operativo se gira standalone almeno sfrutta la macchina nella sua totalità e on attraverso virtual machine, se a qualcuno interessa posterò i risultati
Certamente, tienici aggiornati! Se funziona senza troppi casini e in maniera decente interessa sicuramente anche a me. Appena hai novità, non mancare di postare

Quote:
Originariamente inviato da drjekyll Guarda i messaggi
Ho contattato ACER che mi ha preventivato la sola installazione di un ssd 250 (scelta da loro e inclusa nel prezzo) a solo 215€ mantenendo la garanzia!
Non so a che livello sia la tua abilità lato hardware ma potresti pensare di montare l'SSD da solo. Non è molto difficile e ci sono tutte le guide e istruzioni per farlo. Quel prezzo è un furto a dir poco...

Quote:
Originariamente inviato da mcxakadottdj Guarda i messaggi
Grazie per le info! ultimamente non ho troppa voglia/tempo per mettermi a sperimentare con kernel e driver, aspetterò pigramente una soluzione funzionante... Certo però che gli ultimi commenti sembrano promettenti (eg il 190)
Uguale, anche io non ho tempo per mettermi a sperimentare ecc, ma non vedo l'ora che esca qualcosa di funzionante. Sto usando Windows abbastanza contro la mia volontà (alcune delle poche cose che mi vanno a genio su questo OS sono i giochi, la suite Adobe e qualche altro programma), non vedo l'ora di piazzare Fedora o Arch su questo gioiellino e godermeli come si deve. Speriamo introducano piena compatibilità presto...
__________________
Case Fractal Design Define R5 - MOBO ASRock z170 PRO4S - CPU INTEL i7 6700 - RAM 32GB 3200MHz CL16 - GPU RTX 3070 - HDD Seagate 1Tb 7200 RPM - SSD WD NVME 1TB 3500 - PSU CORSAIR RM750X - Monitor Yeyian 32" 4K IPS
masterkarray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 09:26   #295
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Oggi ho tentato di convertire un video con ffmpeg e la cpu è andata a 96°C in pochi secondi
Per fortuna bloccando la frequenza a 2,7GHz ho una perdita di velocità sopportabile e 20° in meno.
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 20:10   #296
Big_Dany93
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 28
Salve ragazzi, ho da poco acquistato l'Acer VN7-791G (NX.MUTET.001).
Inanzitutto complimenti per il topic, ci sono un sacco di informazioni utili!
Avrei bisogno di un piccolo aiuto; ho bisogno di scaricare i driver per il Wireless e il bluetooth, sul sito Acer vengono riportate diverse soluzioni in base al produttore della scheda bluetooth/Wireless. Come posso verificare quale scheda è montata sul mio portatile? conoscete qualche programmino? Grazie tante per la disponibilità!
__________________
Asus P6T Deluxe V2 - Intel Core I7 920 - 3GB DDR31600Mhz XMP OCZ - Ati Radeon x1650xt 256MB - Corsair TX650W - Seagate Barracuda 7200.12 SataII 1TB -
Big_Dany93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 21:30   #297
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
Lo trovi scritto nell'etichetta più piccola delle due che trovi sotto al portatile (almeno nel mio caso).
Se devi aggiornarli e quindi hai già installato una versione più vecchia, guarda in gestione dispositivi
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 22:17   #298
Big_Dany93
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 28
Sto facendo disinstallare windows 8.1 dal centro assistenza per beccarmi gli 80€ del rimborso OS, quindi non ho modo di verificare prima che driver sono installati. In ogni caso se l'etichetta sotto al portatile lo riporta, sono a posto!
PS se non avessi l'etichetta, conoscete programmi che posso usare?
__________________
Asus P6T Deluxe V2 - Intel Core I7 920 - 3GB DDR31600Mhz XMP OCZ - Ati Radeon x1650xt 256MB - Corsair TX650W - Seagate Barracuda 7200.12 SataII 1TB -
Big_Dany93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 22:27   #299
abcdeeeeff
Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 244
80€ sono per windows 8.1 pro, di default c'è installato l'home, per il quale rimborsano 20€(mi pare, forse 30&euro. Almeno così era scritto sul sito dell'acer quando avevo guardato io.
Di programmi del genere non ne ho presenti, ma nel peggiore dei casi si guarda in 2 secondo facendo partire in live una qualche distribuzione linux
__________________
CPU: i7 3770 - Motherboard: ASRock Z77 pro4 - RAM: 8 GB DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600 MHz - Hard Disk: Seagate Barracuda Green 1.5TB + 128 GB ssd Samsung 830 - Scheda Video: Gigabyte HD 7950 - Alimentatore: Antec EarthWatts 650 Platinum - Sistema Operativo: Windows 8.1 pro x64 + Ubuntu 13.10 x64 - Case: Cooler Master 690 II Advanced USB 3.0
abcdeeeeff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 10:33   #300
carlore
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Milano
Messaggi: 209
Sfortunatamente il mio nitro non funziona ancora bene, cioè è lento e rumoroso e non funziona il programma acer recovery. Vi chiedo quindi se potreste ancora una volta verificare quanto tempo ci mette il vostro portatile ad avviarsi e ad aprire un programma pesante, come magari Chrome. Inoltre potreste anche scrivere se avete o no l'ssd?
Grazie mille, sarebbe molto utile
carlore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v