Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2016, 15:55   #281
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Come faccio a verificare in quale cluster (A-B-C-D) è inserito il mio comune di residenza?


Sent from Space Station using Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:12   #282
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
Quote:
Originariamente inviato da Chunky2 Guarda i messaggi
Sono proprio curioso di sapere come cableranno la mia frazione visto che siamo 200 unità immobiliari (circa 400 abitanti) tutte collegate in rete rigida... spero possano usare parte dei fondi europei per l'installazione di un armadio ripartilinea
ci sarebbe già Linkem 20 mega che tiene mio zio al piano di sopra ma dirvi che è una linea disastrosa è dire poco... ste linee non cablate per quanto mi riguarda puzzano e basta... tralasciando i tempi di latenza, spesso si naviga a 0.50 mbps
la cosa più semplice da fare, nonchè più economica, è aggiungere in centrale un dslam per la vdsl/fttc. in pratica la distanza dalla centrale rimane la stessa per tutti solamente che da centrale parte anche la vdsl. molto probabile che in caso di lavori avverrà questo, senza stendere neanche un cm di fibra in più ma solo adeguando la centrale. adesso sei coperto da 20mb o da 7mb?
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 23:26   #283
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
la cosa più semplice da fare, nonchè più economica, è aggiungere in centrale un dslam per la vdsl/fttc. in pratica la distanza dalla centrale rimane la stessa per tutti solamente che da centrale parte anche la vdsl. molto probabile che in caso di lavori avverrà questo, senza stendere neanche un cm di fibra in più ma solo adeguando la centrale. adesso sei coperto da 20mb o da 7mb?
Siamo distanti 3 kilometri e passa dalla centrale
P.S.: secondo gli archivi wholesale di Telecom la VDSL è già possibile attivarla da centrale...
comunque, 20 mega, l'ADSL2+ c'è già da 10 anni.
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:26   #284
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
la vedo abbastanza difficile come situazione. è un bel problema effettivamente. ma quindi la centrale non è nel tuo paese ma nel comune, che dista circa 3km dal tuo paese?
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:49   #285
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Ciao a tutti, in base alla vostra esperienza sia diretta che non, mi sapete dire con che criterio avviano i lavori (infratel, tim o chi che sia non importa) nei vari comuni?
Mi spiego meglio, stanno facendo lavori in tutti i comuni limitrofi al mio ed alcuni di questi sono pure più piccoli di quello in cui risiedo.
Può essere che il mio comune è più lento a rilasciare le autorizzazioni ai lavori di altri o semplicemente appena finiranno uno cominceranno con quelli vicini?
Scusate il quesito magari stupido ma non vedo l'ora di mollare la mia adsl che a 4km dalla centrale fa schifo quando ho l'armadio telecom a meno di 100 metri
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 14:45   #286
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, in base alla vostra esperienza sia diretta che non, mi sapete dire con che criterio avviano i lavori (infratel, tim o chi che sia non importa) nei vari comuni?
Mi spiego meglio, stanno facendo lavori in tutti i comuni limitrofi al mio ed alcuni di questi sono pure più piccoli di quello in cui risiedo.
Può essere che il mio comune è più lento a rilasciare le autorizzazioni ai lavori di altri o semplicemente appena finiranno uno cominceranno con quelli vicini?
Scusate il quesito magari stupido ma non vedo l'ora di mollare la mia adsl che a 4km dalla centrale fa schifo quando ho l'armadio telecom a meno di 100 metri
Purtroppo, come scritto più volte anche nel thread vdsl tim, non si sa con quale criterio facciano i lavori. Anche riguardo il fatto che per esempio vengono prima coperti comuni con 2000 abitanti, e poi un 50000 per esempio. E' un terno al lotto a quanto pare. Tanto può essere a Giugno, tanto nel 2017, tanto nel 2020, chi lo sa!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 17:52   #287
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
la vedo abbastanza difficile come situazione. è un bel problema effettivamente. ma quindi la centrale non è nel tuo paese ma nel comune, che dista circa 3km dal tuo paese?
La mia è una frazione, dista appunto 3 km dalla centrale ed è tutta in rete rigida.
Situazione "difficile" , beh, sbaglio o un tempo le linee in Italia erano tutte rigide? Non esistevano armadi ripartilinea 20 anni fa, o così mi è stato detto, correggetemi se sbaglio...
Se così fosse vorrei capire perché non ribaltare la mia zona seppur con 20 anni di ritardo.

Se così non fosse, escludendo Infratel, l'unica speranza rimarrebbe quindi Enel?
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 20:21   #288
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
non ti resta che sperare in infratel (per enel se ne parlerà forse fra diversi anni, e comunque non dovrebbe fare tutto il tratto casa-centrale ma solo casa-cabinet o forse una tratta ancora più corta).
non so se un tempo le linee erano tutte in rigida.
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 12:42   #289
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Purtroppo, come scritto più volte anche nel thread vdsl tim, non si sa con quale criterio facciano i lavori. Anche riguardo il fatto che per esempio vengono prima coperti comuni con 2000 abitanti, e poi un 50000 per esempio. E' un terno al lotto a quanto pare. Tanto può essere a Giugno, tanto nel 2017, tanto nel 2020, chi lo sa!
Capisco, ti ringrazio per la risposta.
L'unico dubbio che ho riguarda però le date, almeno da quello che leggo qui sembra che tim concluda i lavori nel mio paese entro aprile ma ciò mi sembra davvero impossibile visto che non hanno nemmeno cominciato.

Se ti va di guardare apriti il file della Sicilia, il mio paese è Tremestieri Etneo.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 13:02   #290
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Capisco, ti ringrazio per la risposta.
L'unico dubbio che ho riguarda però le date, almeno da quello che leggo qui sembra che tim concluda i lavori nel mio paese entro aprile ma ciò mi sembra davvero impossibile visto che non hanno nemmeno cominciato.

Se ti va di guardare apriti il file della Sicilia, il mio paese è Tremestieri Etneo.
Secondo kqi, che prende i dati da Telecom, alcune vie sono già coperte (salvo errori). Guarda tu stesso

http://kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 14:42   #291
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Secondo kqi, che prende i dati da Telecom, alcune vie sono già coperte (salvo errori). Guarda tu stesso

http://kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
L'avevo già visto ma quelle vie sono considerate in quel comune ma in realtà sono prossime al centro città e distanti una decina di km dal paese.
È un po' complicato da spiegare, è praticamente un piccolo quartiere distaccato fisicamente dal resto del paese ma che fa parte dello stesso comune.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 19:17   #292
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
E anche il Molise ha sottoscritto l'accordo con Infratel per la Banda Ultralarga ufficializzato con la pubblicazione in gazzetta regionale del Molise.

http://www.fasi.biz/it/investimenti/...ltralarga.html


E la Campania dorme...
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 18:24   #293
Osc71
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 108
Nuovi aggiornamenti! dopo un mese e mezzo dalla fine dei lavori di Infratel oggi ho visto alcuni operai di telecom o appaltatori che infilavano dei tubicini bianchi e aracioni con dentro la fibra dai tombini Infratel fin dentro gli armadi della telecom (infatti ne ho visti due o tre aperti e ci lavoravano) Appena ieri avevo controllato i file della telecom e hanno messo la centrale del comune attiva per maggio 2016!! non ce che dire velocissimi
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2016, 23:51   #294
Chunky2
Member
 
L'Avatar di Chunky2
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
non ti resta che sperare in infratel (per enel se ne parlerà forse fra diversi anni, e comunque non dovrebbe fare tutto il tratto casa-centrale ma solo casa-cabinet o forse una tratta ancora più corta).
non so se un tempo le linee erano tutte in rigida.
Oppure passata per via aerea... sarebbe possibile? Non vedrei altra soluzione se no...
Chunky2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 09:57   #295
Mes92
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 88
I bandi quando escono?
Mes92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2016, 18:29   #296
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da Mes92 Guarda i messaggi
I bandi quando escono?
29 Aprile, ma solo i primi, e non si sa che saranno i fortunati.

Edit: forse il 29 Aprile salta.... e ti pareva che la Campania non è tra le prime regioni...

http://www.ilsole24ore.com/art/impre...o-062752.shtml

Ultima modifica di Nicos18 : 23-04-2016 alle 22:34.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 11:47   #297
Igor_giova
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: treviso
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
29 Aprile, ma solo i primi, e non si sa che saranno i fortunati.

Edit: forse il 29 Aprile salta.... e ti pareva che la Campania non è tra le prime regioni...

http://www.ilsole24ore.com/art/impre...o-062752.shtml
La campania non ha ricevuto niente degli 1.6 miliardi FSC (http://www.statoregioni.it/Documenti...%206%20ODG.pdf) visto che ha già i bandi in esecuzione coi fondi eurosud, non c'è motivo di fare altri bandi. Le risorse per rispettare la ripartizione dell'80% dei fondi FSC al sud non sono ancora state stanziate e comunque non saranno vincolate alla banda larga (quindi bisogna ritenersi fortunati se non saranno usati tutti per altro ).
__________________
Concluso positivamente con: Aryan, TeknØ, rioka, Dimostar, Gabry_BMW
Igor_giova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2016, 13:56   #298
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
A questo link: http://www.infratelitalia.it/news/ri...tralarga-2015/ ci sono i risultati della seconda fase Consultazione Pubblica Banda Ultralarga 2015.

Nel file “Esito Consultazione BUL 2015_F2_AREE BIANCHE e DIRETTE” http://www.infratelitalia.it/wp-cont...e-DIRETTE.xlsx il mio comune ha una previsione di copertura FTTN del 70% entro il 2018.
Ma nella colonna "ESITO CONSULTAZIONE: Ammissibilità al piano pubblico delibera CIPE 65/2015" cosa significa COMPLETAMENTO?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 09:53   #299
Enochian
Senior Member
 
L'Avatar di Enochian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1026
Anche il mio comune è tra quelli indicati come copertura entro il 2018. Vediamo i nuovi bandi anche se da quello che posso capire prima di un paio d'anni non se ne riparlerà.
Tenendo anche conto che l'ue sta collassando forse ci vorrà anche più tempo.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 10:38   #300
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Anche il mio comune è tra quelli indicati come copertura entro il 2018. Vediamo i nuovi bandi anche se da quello che posso capire prima di un paio d'anni non se ne riparlerà.
Tenendo anche conto che l'ue sta collassando forse ci vorrà anche più tempo.
Se il tuo comune era indicato nei vecchi bandi, con quelli nuovi non ci dovrebbe entrare nulla, anzi potrebbe anche essere in stato avanzato l'attuazione del progetto. Nei nuovi bandi saranno inclusi i comuni che non erano presenti nei bandi precedenti..... e mi pare anche logico...

Sul discorso UE, ma che significa sta collassando?!?!?! Ma che, lo pensi davvero???? Ma dai non diciamo caxxate gratuite...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Le Sony WH-1000XM5, cuffie regine del No...
Super sconti per Samsung Galaxy Watch 4,...
Apple Watch Series 9 con cassa da 45 mm ...
ASUS Expert WiFi: tutto ciò che s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v