|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() personalmente pero' credo di restare con un giga, tanto con il processore che ho (1.4) e per quel che ci faccio non avrei ste grandi differenze...
![]() |
![]() |
#2942 |
Senior Member
|
domandone, nessuno di voi ha provato ad aprire la batteria e a cambiare le celle?
la mia inizia a perdere un po' di colpi, tiene comunque ancora sul paio di ore, ma inizia a cedere... stavo valutando se mi conviene cambiarla del tutto o cambiare le celle (ammetto che non mi dispiacerebbe se si riuscisse a piazzare nello stesso involucro delle celle piu' potenti, in modo da passare i 4400 mah dell'originale... e da 2.30 tutto on, si potrebbe puntare alle 3.30 ![]()
![]() |
#2943 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ragazzi pensavo di prendere 1 banco da 1GB di ram e montare quello da 1GB e lasciare uno da 256MB di serie.Fattibili?
Ha il dual channel questa scheda madre? Grazie.
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2944 |
Senior Member
|
solo single channel
![]() |
#2945 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Allora nessun problema a montare 1 banco da 1GB assieme a uno da 256?
Calcala i tuoi consumi -> http://www.calcolatoreautoelettrica.it/ My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/ Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s |
![]() |
![]() |
![]() |
#2946 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Pare di si!
Quote:
Nel primo caso erano Una Kingston e la Samsung (fornita con la macchina). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2947 |
Junior Member
|
Upgrade my AMILO..
Un salutone a Tutti.
![]() ho letto pagine e pagine di questo Thread e vi devo fare i complimenti. Molto utile. In seguito a quello che ho letto mi sono detto miglioriamo questa Macchina ![]() 1: Ho l'AMILO M1420 (non ci sono differenze dal 1425, se non la CPU e l'HD...se non mi sbaglio). 2: Vorrei montare sostituire il Dothan 710 con il 765 (2.1 GHz), dove acquistarlo? sul web non trovo nulla ![]() 3: come si sostituisce la CPU? è complesso? 4: RAM...ho letto di Upgrade superiori al Gb....ma solo con Kingston. Corsair? mi sapete dire qlc a riguardo? e soprattutto la Corsair non mi sembra molto dispo sul web. 5: HD....ho letto di Hytachi 100gb da 7200 rpm...ma ho letto di problemi sulle Temperature di funzionamento, per me NON comprensibili. ![]() Praticamente passerei da CPU 1,4 Ghz, HD 40 GB a 4200 rpm, RAM 512 MB a CPU 2,1 GHz, HD 100 GB a 7200 rpm e RAM 1256 MB (o 2 GB). Che dite? ne vale la pena? Considerate che oltre ai normali utilizzi lo uso con programmi di grafica e Musica (Nuendo) impiegando HD esterni 3,5". Che dite? con questa nuova veste posso tirare altri 4 anni? La macchina che ho sotto mano è Perfetta. Mi tocco....naturalmente. Grazie Ragazzi Franz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2948 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2949 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma perchè dici che non è possibile? ci saranno solo nuove applicazioni che gireranno su sistemi 64 bit? Considera che non ho una enorme necessità di potenza e fino ad ora il sistema che ho è andato discretamente, si è bloccato solo 2 volte in vita sua. Considera che uso il FjS per internet, Office2000, Nuendo, CorelDrawX3 e Raramente AdobePremier o il Movie Maker di Windows. ![]() Non è un grande utilizzo o utilizzo di soft altamente aggiornati, ma va bene per quello che devo fare. Cmq per altre cose che non ho scritto e che quindi ignoro Ti prego di farmele presenti e di motivarmi meglio la Tua risp. . Grazie ![]() P.S. cosi valuto meglio se farlo l'Upgrade. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2950 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre quel portatile e' bloccato dal chipset che fa lavorare il bus a solo 333 mhz, non sfruttando al meglio le ram. secondo me non e' impossibile, se vuoi puoi farlo, ma non ne vedo la convenienza. io stesso sto valutando di mollare il mio 1424 (a cui ho di recente messo un disco da 160 giga) e prendere un core duo usato o qualcosa del genere, in quanto uso programmi non recentissimi (solo a 32 bit) ma questo portatile mi e' comunque "stretto". peccato, perche' non e' male, ad es il chip video e' molto buono e da ancora le piste alle gma intel ![]()
![]() |
![]() |
#2951 |
Junior Member
|
Ciao Ragazzi
potreste confermarmi il tipo di RAM Kingston da 1GB che posso montare sul M1420? Le dimensioni fisiche sono rispondenti. ![]() Qui ho letto delle "kINGSTON KVR333x64SC25/1G" ma il configuratore di memoria dice "KFJ-FPC101/1GB" ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
sulla ram, oramai da tantissimo tempo ho 2 GB (kingston). per un po' di tempo ho anche tenuto 1gb+512mb. non ho mai provato con 1gb+256mb, in quanto il mio aveva 2 moduli da 512mb originalmente. credo che non ci siano ragioni per cui non debba funzionare. l'unico problema è che alcuni utenti hanno avuto casi di incompatibilità con specifici moduli ram, ma il non ho mai avuto la minima noia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2953 | |
Junior Member
|
Quote:
Ma Tu, mi sembra NON abbia montato le KFJ-FPC101/1GB ma kINGSTON KVR333x64SC25/1G. Attendo Tua conferma e Ti Ringrazio anticipatamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2954 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Salve,
un amico mi ha chiesto un upgrade su questo portatile e vorrebbe aumentare il quantitativo di ram (adesso ha 2*256MB). Ho letto che qualcuno ha messo anche 2GB di RAM anche se sul Data Sheet riporta memoria max 1GB (2*512MB). Volevo chiedervi se la possibilità di mettere 2 GB dipende dall'aggiornamento del bios ad una particolare versione e se esiste una lista RAM compatibili. Io ho trovato queste in un negozio vicino casa: GOODRAM SoDIMM PC2700 333MHz 1GB saranno compatibili??? ![]() Qualcuno ha montato delle 400Mhz? Le "digerisce"? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2955 | |
Senior Member
|
Quote:
ho il fratellino 1424, quindi direi che ci siamo ![]()
![]() |
![]() |
#2956 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
attualmente monto 1gb di ram...
vorrei passare a 2gb per meglio gestire alcuni software... noto però...che le sodimm 2700 costano parecchio +delle altre... ad esempio http://www.bow.it/Informatica/Access...837/srt_val,1/ notate come le 2700 kingston costino per 1gb 60€... poi ci sono le patriot http://www.bow.it/Memorie_Notebook/7...D1G33316S.html che costano 30€ e le corsair che costano 44€ Infine vi sono quelle da 400mhz pc3200, van bene uguale? fino a che tipo (pc XXXX) funzionano comunque, anche se sottoutilizzate, sul nostro? come è possibile sta cosa? andranno bene uguale? no perchè così con le corsair pago 6o€ e mi trovo i 2gb... oppure con le kingston ma pc3200 http://www.bow.it/Memorie_Notebook/2...00D2S3-1G.html pago solo 26€ x 2gb! grazie
![]() |
#2958 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2960 |
Senior Member
|
purtoppo no, ho aggiunto un banco di 512 da 400 (tanto il chipset la limita a 333 come l'altra) e disabilitato il file di pagina, e per ora (processore un po' lento a parte, il mio e' solo a 1.4) va bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.