Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2018, 18:36   #2921
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Secondo me faranno come l'offerta Happy Giga Night, che offre 'in teoria' internet illimitato dalle 23 alle 7, ma superati 4 GB la velocità viene castrata, quindi non è che sia buona, anzi...
Beh 4gb a notte e basta non la farei mai come promozione. Si spera che sia realmente illimitata,anche se vodafone solitamente non è molto propen sa a regalare gb,però insomma ormai mi pare che anche gli altri gestori stiano livellando verso l'alto la quantità di gb messi a disposizione,non si sa mai. Speriamo bene,in attesa di vedere se e quando la metteranno in commercio e sono curioso di vedere anche che genere di promo internet avrà iliad.
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 08:24   #2922
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
- Dovrebbe essere valida anche per la sim primaria,quanto meno non è indicata per la sim primaria nessun "privilegio" rispetto alle altre 4 sim,quindi si,presumo valgano le stesse limitazioni. Le ho trovate direttamente tra le note della pagina dedicata all'offerta. Riporto fedelmente: "L’opzione “3 Fiber Unlimited” è incompatibile con ALL-IN Power e FREE Power, ALL-IN Fiber, 3fiber 15 GIGA,tutte le offerte e le opzioni dati e gli abbonamenti post-pagati. Inoltre, per i già Clienti, l’opzione è attivabile sulle SIM 3 che includono opzioni voce con bundle di minuti/SMS e dati. Sono escluse le SIM con solo piano tariffario base. L’opzione “3fiber Unlimited” è incompatibile con i piani tariffari diversi da Power10, Power15 e Power 29. Eventuali promozioni attive e incompatibili dovranno essere disattivate prima di poter attivare l’opzione. L’opzione “3fiber Unlimited” prevede traffico dati illimitato ogni mese. L’opzione prevede il rinnovo automatico gratuito ogni mese, salvo disdetta.Il Cliente con la SIM 3 abbinata all’offerta 3fiber e l’opzione “3fiber Unlimited” ha la facoltà di invitare altri 4 numeri ad aderire alla promozione e beneficiare sulla propria SIM 3 del traffico dati illimitato, purchè l’offerta attiva sia compatibile con i requisiti della promozione"

- Nulla,infatti anche io se e quando avrò a disposizione un invito,ho intenzione di passare un mio numero secondario a 3 con pagamento su credito residuo e poi accettare l'invito in modo che il sistema mi consideri già come cliente 3. Per i tempi non so se possano esserci problemi tra mnp e l'immediato invito,solo ed esclusivamente per un mio scrupolo personale,farei mnp un mesetto prima per evitare qualsiasi problema e poi accettare l'eventuale invito.
Forse (molto forse) potrei convincere i miei a passare a 3 fiber per provare a usare questa promozione, ma qualcuno sa se i miei se passassero effettivamente a 3 fiber dovranno passare a 3 anche su cellulare (ora sono su wind e per qualche motivo a noi mortali under 65-70 non comprensibile non vogliono cambiare)? Perché so già che se devono passare a 3 su cellulare non vogliono appunto cambiare.
Ho chiesto a 3 su twitter e mi hanno detto di dargli il numero di telefono. Io odio il telefono, volevo parlare su twitter con loro per evitare sto maledetto telefono, mica per farmi richiamare... se no chiamavo il 133
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 17:57   #2923
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Forse (molto forse) potrei convincere i miei a passare a 3 fiber per provare a usare questa promozione, ma qualcuno sa se i miei se passassero effettivamente a 3 fiber dovranno passare a 3 anche su cellulare (ora sono su wind e per qualche motivo a noi mortali under 65-70 non comprensibile non vogliono cambiare)? Perché so già che se devono passare a 3 su cellulare non vogliono appunto cambiare.
Ho chiesto a 3 su twitter e mi hanno detto di dargli il numero di telefono. Io odio il telefono, volevo parlare su twitter con loro per evitare sto maledetto telefono, mica per farmi richiamare... se no chiamavo il 133
Allora praticamente ti spiego in breve: l'offerta 3fiber unlimited funziona che tu attivi la fibra/adsl presso un'abitazione poi hai anche l'opportunità di ricevere giga illimitati anche su una sim. Se non sei in possesso di una sim tre e vuoi attivare i giga illimitati anche su sim,devi passare un tuo numero a 3 con addebito su conto corrente,mentre se hai già una sim tre (che deve rispecchiare determinati requisiti,come non essere in abbonamento,non essere solo dati,ma avere attivi una promozione con minuti/messaggi/internet,avere necessariamente il piano tariffario o power 10 o 15 o 29)puoi attivarli anche se hai un'offerta con pagamento su credito residuo. Poi se ti interessa,hai a disposizione anche 4 inviti con cui far attivare su 4 sim amiche,la tua stessa promozione con giga illimitati. Per le 4 sim "amiche" valgono le stesse condizioni della sim principale che ho scritto prima. Spero di essermi spiegato bene.
Old 14-05-2018, 12:53   #2924
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Allora praticamente ti spiego in breve: l'offerta 3fiber unlimited funziona che tu attivi la fibra/adsl presso un'abitazione poi hai anche l'opportunità di ricevere giga illimitati anche su una sim. Se non sei in possesso di una sim tre e vuoi attivare i giga illimitati anche su sim,devi passare un tuo numero a 3 con addebito su conto corrente,mentre se hai già una sim tre (che deve rispecchiare determinati requisiti,come non essere in abbonamento,non essere solo dati,ma avere attivi una promozione con minuti/messaggi/internet,avere necessariamente il piano tariffario o power 10 o 15 o 29)puoi attivarli anche se hai un'offerta con pagamento su credito residuo. Poi se ti interessa,hai a disposizione anche 4 inviti con cui far attivare su 4 sim amiche,la tua stessa promozione con giga illimitati. Per le 4 sim "amiche" valgono le stesse condizioni della sim principale che ho scritto prima. Spero di essermi spiegato bene.
Aggiungo che se disattivi il contratto fibra (o lo migri ad altro gestore), automaticamente decade la promo dei GB illimitati su tutte le sim, sia tue che degli "amici", quindi non vale il trick di attivarla e poi fare recesso, ecco
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 01:42   #2925
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Aggiungo che se disattivi il contratto fibra (o lo migri ad altro gestore), automaticamente decade la promo dei GB illimitati su tutte le sim, sia tue che degli "amici", quindi non vale il trick di attivarla e poi fare recesso, ecco
Si giusto,c'è anche questo "piccolo" punto sarebbe troppo facile altrimenti,i gb illimitati su sim primaria e secondarie valgono SOLO se il contratto fibra/adsl rimane attivo. Volendo uno potrebbe anche farsi attivare i gb illimitati sulla sim principale,invitare 4 persone e poi fare mnp della sim principale perdendo i gb illimitati che invece sui 4 inviti continuerebbero comunque a rimanere illimitati a patto che il contratto fibra rimanga attivo. Hai fatto bene a ricordarlo,non si sa mai qualcuno abbia la tentazione di cambiare gestore e poi continua a navigare con la sim principale pensando che i gb siano illimitati. Quindi attenzione!
Old 16-05-2018, 14:26   #2926
aspide78
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
iliad farà qualche offerta dati valida su ricaricabile?
aspide78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 15:37   #2927
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 16:12   #2928
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Quote:
Originariamente inviato da aspide78 Guarda i messaggi
Dai documenti usciti ieri proveniente dalla stessa iliad,fanno sapere come l'avvio ufficiale di quest'operatore in italia sarà entro il 21 giugno,anche se voci di corridoio parlano di fine maggio. Comunque ufficialmente prima del 21 giugno ci saranno offerte,punti vendita e possibilità di acquisto dal sito. Devi aspettare un mesetto massimo.
Old 16-05-2018, 16:15   #2929
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

A proposito di connessioni quasi flat,avete sentito che si vocifera di una nuova offerta kena chiamata kena casa che al costo di attivazione di 9 euro e 24.90 euro mensili,permetterebbe una connessione flat senza bisogno di linea fissa. Si pensa a qualcosa tipo sim 3g inserita nel router,anche perchè mi sembra che kena non abbia il 4g. Su quanto sia realmente traffico illimitato e le eventuali limitazioni,ancora non si sa nulla.
Old 16-05-2018, 16:26   #2930
Ratavuloira
Senior Member

Kena ha solo 3g quindi a mio avviso è poco utile
Old 16-05-2018, 20:35   #2931
Rita84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2018
Kena casa

Quote:
A proposito di connessioni quasi flat,avete sentito che si vocifera di una nuova offerta kena chiamata kena casa che al costo di attivazione di 9 euro e 24.90 euro mensili,permetterebbe una connessione flat senza bisogno di linea fissa. Si pensa a qualcosa tipo sim 3g inserita nel router,anche perchè mi sembra che kena non abbia il 4g. Su quanto sia realmente traffico illimitato e le eventuali limitazioni,ancora non si sa nulla.
Sembra essere interessante se confrontata con le offerte degli altri operatori a traffico "quasi illimitato".

Con il 3G di Kena mediamente a che velocità si arriva? Si riesce perlomeno ad andare a 10mega?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 21:39   #2932
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Sembra essere interessante se confrontata con le offerte degli altri operatori a traffico "quasi illimitato".

Con il 3G di Kena mediamente a che velocità si arriva? Si riesce perlomeno ad andare a 10mega?
https://www.mvnonews.com/2017/03/31/...zzo-speedtest/
Old 17-05-2018, 10:27   #2933
Piccolospazio
Senior Member

L'Avatar di Piccolospazio

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Quote:
Kena ha solo 3g quindi a mio avviso è poco utile
A settembre si dice che dovrebbe passare al 4G per contrastare Iliad.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 11:12   #2934
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
stavo per postarlo io ho letto anche io questa notizia che viene data praticamente come certa,secondo me immediatamente dopo l'avvio di iliad verrà commercializzata l'offerta kena casa con l'incentivo appunto che da settembre ci sarà anche il 4g. Questo mi fa supporre che iliad abbia in programma tra le offerte dedicate a internet un bundle molto consistente..mah...meno di un mese e lo sapremo!
Old 17-05-2018, 11:18   #2935
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
anche 20 e oltre dipende dalle zone

Ultima modifica di FrancYescO : 17-05-2018 alle 11:21.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2018, 12:47   #2936
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
stavo per postarlo io ho letto anche io questa notizia che viene data praticamente come certa,secondo me immediatamente dopo l'avvio di iliad verrà commercializzata l'offerta kena casa con l'incentivo appunto che da settembre ci sarà anche il 4g. Questo mi fa supporre che iliad abbia in programma tra le offerte dedicate a internet un bundle molto consistente..mah...meno di un mese e lo sapremo!
A me preoccupa fortemente la copertura di Iliad. La Wind dopo 20 anni che sta sul mercato non è mai riuscita ad avere una copertura decente all'altezza di Vodafone e Tim.
Iliad che sta nascendo adesso quanto impiegherà? ci vorranno decine di anni almeno che non si appoggi a Vodafone o Tim.
Old 17-05-2018, 13:44   #2937
Ratavuloira
Senior Member

Quote:
Molto interessante. Peccato per il "si dice", in Italia di solito tutto succede come minimo sei mesi dopo la data del "si dice"
Old 17-05-2018, 14:51   #2938
Piccolospazio
Senior Member

Quote:
Molto interessante. Peccato per il "si dice", in Italia di solito tutto succede come minimo sei mesi dopo la data del "si dice"
Il "si dice" l'ho aggiunto io perché non credo alle notizie se non vengono comunicate dal sito ufficiale.
Una delle fonti è QUESTA
Old 17-05-2018, 16:00   #2939
Guts8686
Member

L'Avatar di Guts8686

Quote:
A me preoccupa fortemente la copertura di Iliad. La Wind dopo 20 anni che sta sul mercato non è mai riuscita ad avere una copertura decente all'altezza di Vodafone e Tim.
Iliad che sta nascendo adesso quanto impiegherà? ci vorranno decine di anni almeno che non si appoggi a Vodafone o Tim.
Beh a parte il ran sharing su rete wind/3,ho letto che iliad ha anche finalizzato l'acquisto di diverse migliaia di antenne cellnex,sicuramente immagino che non avrà inizialmente una copertura capillare come quella di vodafone,ma non sono così pessimista o quanto meno sono speranzoso che sia un gestore che possa seriamente pensare di impensierire gli altri 3 principali. Per quanto riguarda l'eventuale roaming su rete tim,avevo letto che stavano prendendo in considerazione anche questa soluzione,ma poi non si sono sapute novità e se fosse qualcosa di realmente fattibile o meno,la cosa certa sono le antenne di proprietà acquistate e il ran sharing su rete wind/3 in attesa del bando per il 5g a cui iliad ha già dato conferma di partecipazione. Alla fine è anche questione di zone,tim per esempio che ha un'ottima copertura,dove abito io va in edge mentre le reti che funzionano meglio sono vodafone e wind; 3 prima della fusione prendeva solo in pochissime zone del mio paese,ora va decisamente meglio e ho ottima copertura. Dipende dalle esigenze,chi per lavoro è costretto a viaggiare molto,per esempio,forse difficilmente passerà il numero principale a iliad essendo un servizio nuovo,ma preferirà qualcosa di più stabile e che dia più sicurezza magari. Comunque sono molto curioso di vedere all'opera questo nuovo gestore e sicuramente acquisterò una loro sim per provare il servizio non appena sono attivi,sperando in offerte all'altezza dell'attesa avuta fin'ora.
Old 17-05-2018, 16:31   #2940
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
in città fanno il botto con la tariffa a 3€. per kena casa vedrai che ci saranno limitazioni, altrimenti ogilink onmia24 e vari possono anche chiudere i battenti.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian