Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2010, 14:59   #2901
Z4ever
Senior Member

L'Avatar di Z4ever

Iscritto dal: May 2003
Città: Terra (Sistema Solare)
Quote:
Originariamente inviato da hecho Guarda i messaggi
vorrei ritornare un attimo sull'output audio!!

ho aggiornato il firmware a 2.2 e riprovato l'xtreamer con l'amplificatore!
le connessioni sono tramite cavo ottico e il risultato è:

- xtreamer configurato in 5.1
- l'amplificatore mi dice che l'ingresso è stereo e NON 5.1
- l'amplificatore mi dice che la sorgente è di tipo PCM
- a differenza di quanto indicato riesco a sentire l'audio in 5.1 (voce sul canale centrale, effetti sugli altri canali ecc...ecc...)

premesso questo, come mai, giustamente, l'amplificatore mi dice che la sorgente è una PCM a 2ch e riesco a sentire il 5.1?? com'è noto la connessione ottica con flusso PCM può trasportare realmente massimo 2 canali per via della ristrettezza di banda e il vero 5.1 dovrebbe essermi sparato solo sull'HDMI 1.2-1.3!

Luc@
Controlla meglio le impostazioni dell'xtreamer, c'è una o + voci riguardanti il flusso audio se non erro
Vendite OK con: ErVaLt - Toniz - Digital - MrEnrich - Timewolf - Ikari80 - PsPower (venduto un powerbook G4 15") - !ç£m@N - Battalion75 - Ceo (venduta Xbox accessoriata) - Albatros1993 - Helper (Gioco XBOX360) - choccoutente - spakkone
Z4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:01   #2902
hecho
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Z4ever Guarda i messaggi
Controlla meglio le impostazioni dell'xtreamer, c'è una o + voci riguardanti il flusso audio se non erro
l'avevo premesso, l'xtreamer è configurato in 5.1!!!!

Luc@
Old 24-02-2010, 15:30   #2903
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
prova sotto win a disabilitare la condivisione semplice delle cartelle e successivamente vai sulla cartella che hai condiviso e fai in modo che sia nella scheda "condivisione" che in quella "protezione" ci sia l'utente "guest" e che abbia almeno i permessi di lettura

Luc@
Scusa, ma non mi e' chiaro, io ho seguito i passagi riportati sul manuale Xtreamer per creare un utente guest per le cartelle condivise in lettura e modifica e ho disabilitato dal centro di condivisione la richiesta di PW. Quindi come posso disabilitare la condivisione semplice delle cartelle. Grazie
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 15:37   #2904
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da meolag Guarda i messaggi
Scusa, ma non mi e' chiaro, io ho seguito i passagi riportati sul manuale Xtreamer per creare un utente guest per le cartelle condivise in lettura e modifica e ho disabilitato dal centro di condivisione la richiesta di PW. Quindi come posso disabilitare la condivisione semplice delle cartelle. Grazie
Ho trovato come eseguire il tutto, ci provo, speriamo bene.
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 18:44   #2905
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Xtreamer Pro è già disponibile nello Shop Ufficiale!

Qui c'è un minisite se volete vedere le caratteristiche.
Old 24-02-2010, 19:03   #2906
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
L'importante è che continuino a far viaggiare i firmware anche per quello normale
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:07   #2907
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da maxgastone Guarda i messaggi
L'importante è che continuino a far viaggiare i firmware anche per quello normale
A me sembrano due prodotti completamente diversi e non una evoluzione quindi non mi farei troppe paranoie
Aspetto impaziente il truehd/dtshdma da ormai troppo tempo per non averlo, il denon scalcia
Old 24-02-2010, 19:17   #2908
maxgastone
Member

L'Avatar di maxgastone

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Novi Ligure (AL)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
A me sembrano due prodotti completamente diversi e non una evoluzione quindi non mi farei troppe paranoie
Ma io son tranquillo ... mi basta ancora qualche sistemazione del firmware con la versione 3 (spero)... e poi mi garba molto quello che ho ora per le sue dimensioni... tanto ho già pronto il nassotto
maxgastone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 19:45   #2909
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Xtreamer Pro è già disponibile nello Shop Ufficiale!

Qui c'è un minisite se volete vedere le caratteristiche.
Niente male l'apparecchio. Più lungo e pesante ma se non te lo devi portare in giro fa comodo avere i disci da 3,5" fino a 2*2TB.
Certo che una lan gigabit non sarebbe costata molto di più.

Non è cambiato nemmeno il fatto che per ogni pezzo acquistato si pagano le spese di spedizione.
Ero ormai deciso per l'Xtreamer, ma ora sono di nuovo indeciso.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05

Ultima modifica di vash79 : 24-02-2010 alle 19:50.
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 07:35   #2910
roccohw
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao a tutti , leggendo tutto il post mi avete convinto ad acquistarlo.
Lunedì ho effettuato l'acquisto sul sito ufficiale,
ma ad oggi non ho ricevuto nessuna mail di conferma e se vado sul my account
alla voce order status non trovo nulla è normale ??
aspetto vostre info.
Grazie
roccohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 08:45   #2911
BDMaster
Junior Member

Acquisto Xtreamer

Quote:
Originariamente inviato da roccohw Guarda i messaggi
Ciao a tutti , leggendo tutto il post mi avete convinto ad acquistarlo.
Lunedì ho effettuato l'acquisto sul sito ufficiale,
ma ad oggi non ho ricevuto nessuna mail di conferma e se vado sul my account
alla voce order status non trovo nulla è normale ??
aspetto vostre info.
Grazie
Ciao
mi sembra strano che nello status order non sia comparso nulla ! in genere c'è scritto in elaborazione per invio e poi quando compare inviato, viene comunicata una data presunta di consegna con il numero di tracking.
Molto strano perkè in genere sono precisi ed inviano subito.
Prova a loggarti di nuovo sul sito e cancella cronologie o cache dell'explorer.
Facci sapere, a presto . . . .
BDMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:26   #2912
roccohw
Junior Member

Ciao BDMaster, dopo molte telefonate la master card mi ha detto che probabilmente (spero) che il mio pagamento di 119 euro è congelato e riavro i miei soldi fra 35 gg .
Ora chiedo a tutti voi fra un mese acquisto xtreamer o xtreamer pro ?

cosa fareste voi?
ora con la possibilità di acquistarlo ad un prezzo vantaggioso i vecchi clienti
dovrebbe aumentare il mercato dell'usato
roccohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 10:01   #2913
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Visto che il cavo hdmi non è incluso nella confezione, devo acquistarne uno con specifica 1.3a o 1.3 ? per quanto riguarda la lunghezza, più è corto meglio è?
grazie!
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 10:14   #2914
hecho
Member

trovata spiegazione ai "problemi" che avevo con gli MKV in 5.1 e quindi risolvo l'arcano:

Gli MKV che avevo utilizzato per effettuare le prove erano in 5.1 con traccia audio aac. Quando avviavo la riproduzione l'amplificatore esterno (collegato tramite l'ottico) mi rilevava un flusso audio PCM a 2ch...la cosa strana che nonostante rilevasse un flusso del genere, l'output era sempre in 5.1

Ho così convertito la traccia audio in AC3 e in DTS e rimuxata all'MKV...questa volta l'amplificatore riconosce perfettamente la traccia in 5.1 e me la segnala sul display.

Quindi per me arcano risolto, o meglio, non è un "problema" se così vogliamo definirlo, dell'xtreamer, ma della tipologia di traccia audio multi canale dei file. Non essendo espertissimo posso azzardare una spiegazione:

l'aac essendo un formato compresso, pure restando in 5.1, non "trasporta" l'indicazione di flusso in 5.1 e quindi l'amplificatore, pur gestendo tranquillamente il flusso in 5.1, mi indica come PCM 2Ch la traccia. Convertendo l'aac in AC3 o DTS, vengono riconosciuti direttamente dall'amplificatore come multicanali e di conseguenza mi viene contrassegnata correttamente!!!

Ovvio che convertendo l'aac non ho guadagni di qualità ma ho fatto la prova giusto per riuscire a darmi una pseudo spiegazione e questo è quanto. Per chi non sa la differenza tra i vari flussi audio e senza entrare troppo nel tecnico e particolareggiato spiego brevissimamente:

AAC: è un formato audio compresso, diretto concorrente e oserei dire vincitore dell'MP3 (a parità di dimensione del file ha una qualità superiore). Supporta il multicanale ed è direttamente "decodificato" dall'extreamer

AC3: (dolby digital) anche questo è un formato compresso, qualità superiore all'AAC! per essere ascoltatao ha bisogno di un decoder esterno (nel caso dell'xtreamer) come proprio un amplificatore! se ci fate caso alzando o abbassando la voce dall'xtremer in presenza di questo tipo di traccia il volume non cambia, è gestito direttamente dall'amplificatore esterno

DTS: formato compresso ma con possibilità di non compressione (l'attuale DTS-HD). Superiore all'AC3, enfatizza di più le basse frequenze e ha una dinamica superiore. Ha bisogno di un decoder esterno come l'AC3, stassa cosa per il volume gestito dall'xtreamer

Luc@
Old 25-02-2010, 10:18   #2915
hecho
Member

Quote:
Originariamente inviato da HierroBG Guarda i messaggi
Visto che il cavo hdmi non è incluso nella confezione, devo acquistarne uno con specifica 1.3a o 1.3 ? per quanto riguarda la lunghezza, più è corto meglio è?
grazie!
non ci sono grandi differenze tra 1.3 e 1.3a! prendi un cavo 1.3 normale, per la lunghezza dipende dalla qualità del cavo! più buono è più può essere lungo! attualmente ho un cavo da 15m HDMI e a 1080p non mi da nessun tipo di problema.

Luc@
Old 25-02-2010, 10:43   #2916
HierroBG
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
non ci sono grandi differenze tra 1.3 e 1.3a! prendi un cavo 1.3 normale, per la lunghezza dipende dalla qualità del cavo! più buono è più può essere lungo! attualmente ho un cavo da 15m HDMI e a 1080p non mi da nessun tipo di problema.

Luc@

Ci sono dei parametri particolari per decidere la scelta? Come faccio a vedere la qualità di un cavo HDMI? Scusate le domande basilari ma non conosco bene questi argomenti,non vorree sbagliare la scelta e ritrovarmi con un cavo scadente!
HierroBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:04   #2917
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Aspetto impaziente il truehd/dtshdma da ormai troppo tempo per non averlo, il denon scalcia
Purtroppo hanno confermato che no ci sarà mai , non hanno l'autorizzazione dal gruppo dts , per questione di royalties

ne parlano proprio sul tread del nuovo prodotto che in specifica indica che avrà il truehd ecc ecc

ma poi magari si scoprirà che anche in questo caso non hanno pagato
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 11:10   #2918
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
nessuno sa dirmi come mai non riesco mettere una cartella di rete tra i preferiti ? non è selezionabile l'opzione...

x quanto riguarda l'extreamerpro, vedo che lo offrono a 99 euri a chi possiede già un extreamer, altrimenti lo vendono anche in pacchetto assieme all'etrayz. io pensavo che il pro fosse un già un extreamer+ etrayz incorporato, ma evidentemente mi sbagliavo.....
Old 25-02-2010, 12:46   #2919
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Purtroppo hanno confermato che no ci sarà mai , non hanno l'autorizzazione dal gruppo dts , per questione di royalties

ne parlano proprio sul tread del nuovo prodotto che in specifica indica che avrà il truehd ecc ecc

ma poi magari si scoprirà che anche in questo caso non hanno pagato
questa mi risulta nuova, in tutte le altre discussioni avevano confermato di aver pagato e di aver anche ricevuto il via libera per una futura implementazione di certo non andrò comprare quel nas a dir poco schifoso ma passerò all'A200 della popcorn
Old 25-02-2010, 14:07   #2920
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da XtreamerAdmin Guarda i messaggi
....
Xtreamer is fully capable of delivering this feature but as we mentioned lots and lots of times and as it is stated in the report there is a legal issue. We fought for it, we tried to do all we could but DTS Labs had an obligation to a third party. In the end they did not allow us to implement it into the existing model.
That is (as it is stated in the report) why we offer 50 Euro rebate on XTP purchase to all the XT owners worldwide. This turn of events was not caused by us but we feel obligated to do something for our customers. Surely you can appreciate that?

Ultima modifica di prospero0 : 25-02-2010 alle 14:10.
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian