Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 23:35   #29161
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La storia dei pixel, con windows non funziona come pensi tu, purtroppo.

Riguardo al resto, quando non si hanno le idee chiare è meglio indicare bene tipo di utilizzo e budget (e dimensione orientativa), chiedendo consiglio su qualche modello "palpabile".
potresti indicarmi qualche articolo da leggere a riguardo? Non vorrei farti scrivere cose che magari sono già state dette :-) (giusto per una mia curiosità, per capire meglio come funziona la questione).

Apparte questo io avevo pensato a un 22 perché non avendo un ambiente molto grande credo che prendere un monitor con una dimensione superiore sia un po un azzardo. Per quanto riguarda la fascia di prezzo volevo spendere sui 130/150. L'uso che ne farò come detto prima é quello di gaming e navigazione (niente di trascendentale).

Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10

Ultima modifica di NikyRipy : 25-12-2013 alle 15:41.
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:48   #29162
mazza205
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Dai retta, comprate un 24" 16:10, per l'uso che ne farà tuo padre è una scelta migliore e del tipo "definitivo". Ormai costano poco più dei 23", un monitor può durare anche molti anni, e se si è azzeccata la tipologia giusta non si sentirà più il desiderio di cambiarlo. Guarda che, volendo restare in casa DELL, il U2412M è un bel monitor, ed è uno dei pochi modelli che si è sempre trovato a prezzo buono anche dalle amazzoni
ok, allora aspetto che passino le feste e poi provo a vedere a che prezzo riesco a trovare il DELL che mi suggerisci
mazza205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:52   #29163
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Città: Adelpha
Quote:
@ Devastator III

Resta sul DELL U2412M, e per maggiori info aggiornate, leggi le ultime pagine del suo thread.
Roger. 100 euro risparmiati.
Old 24-12-2013, 01:16   #29164
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
A quel prezzaccio hai fatto benissimo a comprare quell'AOC, ma ti avevo già detto che anche al prezzo "normale" (circa 130 euro) è un best-buy. Rispetto al DELL P2312H, che però costa molto di più, ci hai rimesso principalmente le regolazioni ergonomiche, ma la resa è equiparabile
Ottimo, grazie!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 08:21   #29165
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aoe3 Guarda i messaggi
Grazie mille Althotas

Si dunque, purtroppo il mio budget è 150, massimo 170 euro. So che sono pochini purtroppo...

L'uso che ne farei io sarebbe grafica, fotocomposizione, fotoritocco, disegno e colorazione digitale, ecc, navigazione (spesso), film e anche gaming, ma niente di modernissimo... anche se non escludo gaming sostenuto, ma sicuramente non a livelli estremi (senza volerlo ho scritto la lista dell'uso pc in ordine di frequenza/maggiore utilizzo ad inizio lista e bassa frequenza a fine lista!).

Ho trovato questi due LG citati a 150 euro.

Ho letto anche molte cose contrastanti: per esempio ho letto che entrambi hanno il bug della nitidezza (confermato da un utente), ma avevo letto anche un utente diverso invece che diceva che non lo avevano... qual'è la verità?
Oppure ho letto che il IPS237l ha un effetto retina/griglia nei pixel... però bho, è sempre un solo utente contro tante recensioni positive.. ne sai qualcosa?
Altra cosa che ho letto è che alcuni utenti dicono di questi monitor che sono solo a 60Hz, mentre invece la scheda tecnica sul sito dell'LG dice che fino ai 75Hz ci vanno... perchè questa incongruenza?

...per il resto, mi attira di più il 24ea53.
A meno che ci siano dei difetti maggiori rispetto l'altro monitor...
Accetto consigli anche su altre marche valide

Grazie ancora per la disponibilità!!
Dell'LG 24ea53, che ti "attira", c'è la recensione di overclockers: http://www.overclockers.ru/lab/54262..._24EA53VQ.html - purtroppo non ne è uscito molto bene, causa principalmente un paio di "minus" da non sottovalutare. Morale: meglio lasciar perdere (infatti qual modello non lo consiglio mai).

Ma più in generale, adesso che mi hai fornito le info che servivano, ti consiglio di lasciar perdere la tipologia di modelli che avevi adocchiato. Visto gli utilizzi principali che ne farai, ti consiglio caldamente di comprare un 24" 1920x1200 16:10, che si presta molto meglio per quegli scopi rispetto ai 16:9.

Ora, tenendo conto anche del tuo budget (un po' limitato), e che dovrai alzarlo un pochino, il best-buy di quella categoria negli ultimi mesi è diventato il nuovo LG 24EB23PM, che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 - è un modello IPS molto completo come dotazioni, e ha anche regolazioni ergonomiche complete. Inoltre va alla grande anche per gaming, e consente la regolazione dell'overdrive tramite OSD. Fino a novembre lo si trovava online a partire da poco più di 190 euro, che è un prezzo da "tirato nella schiena" per un 24" IPS 16:10. Adesso non è il momento buono per fare acquisti, causa scarsa disponibilità e aumento medio dei prezzi online che ho notato da inizio dicembre. Ti conviene quindi rimandare di qualche settimana, magari a dopo metà gennaio, tenendo monitorati i prezzi online usando trovaprezzi.it e idealo.it (sono 2 famosi motori di ricerca prezzi).

C'è anche suo fratello 24EB23PY, che ha in più un piccolo hub USB 2.0 a 2 porte e l'ingresso displayport (quindi niente di importante) e solitamente costa 15-20 euro in più, ma te lo segnalo ugualmente e ti consiglio di monitorare i prezzi anche di quello, perchè alle volte potresti trovare una promo e magari è offerto a qualche euro in meno del PM. Occhio che di questi modelli esistono 2 versioni, quella normale con cabinet di colore nero, e quella "-W" con cabinet di colore bianco, che di solito costa un po' di più (solo per il colore bianco).

So che il tuo budget è inferiore, ma qua si tratta solo di alzarlo di 20-30 euro e, credimi, nel tuo caso saranno soldi spesi veramente bene rispetto ad un qualunque 23" o 24" 16:9 . Quindi non fare cappelle e vedi di tirarli fuori da qualche parte, e attendi senza fretta il momento giusto per fare l'acquisto. Un monitor può durare anche molti anni, e se si è azzeccato il modello "giusto" non si sentirà la necessità di sostituirlo

ps. riguardo alla frequenza di refresh, tutti gli IPS vanno sempre usati a 60 Hz (e anche tutti gli LCD in generale, fatto salvo i modelli classificati "120/144 Hz"). Qualche modello può essere in grado di sopportare anche qualche Hz in più, ma non è mai raccomandato usarli a frequenze maggiori di 60 Hz, perchè aumentano i rischi di guasti e si può ridurre la "vita media", e l'unico beneficio che comunque si potrebbe ottenere, è solo nel gaming per poter avere qualche fps in più.

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
potresti indicarmi qualche articolo da leggere a riguardo? Non vorrei farti scrivere cose che magari sono già state dette :-) (giusto per una mia curiosità, per capire meglio come funziona la questione).

Apparte questo io avevo pensato a un 22 perché non avendo un ambiente molto grande credo che prendere un monitor con una dimensione superiore sia un po un azzardo. Per quanto riguarda la fascia di prezzo volevo spendere sui 130/150. L'uso che ne farò come detto prima é quello di gaming e navigazione (niente di trascendentale).

Grazie
Il budget è un po' risicato, ma con quei soldi si può trovare qualche 23" IPS abbastanza buono (anche per gaming) e più precisamente, al momento, i best-buy sono (IMO) questi due modelli (che ti indico in base alle mie preferenze personali):

AOC i2367FH - è identico alle versioni da 27" che puoi vedere bene qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

AOC i2369vm che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945 - sostanzialmente ha la stessa resa del precedente, ma il cabinet è un pochino meno "sofisticato", e per quel motivo di solito online lo si trova a qualche euro in meno (il prezzo "giusto" è di circa 130-135 euro, non di più).

Hanno 3 anni di garanzia "pick & return" gestita direttamente da AOC europe, e funziona bene.

Riguardo alla dimensione del monitor, non va scelta in base alla dimensione della stanza, bensì in base alla distanza di visione e alla dimensione del pixel. E, fidati, per uso "all-around", e specie nel caso di navigazione per letture varie (forum, articoli di vario genere, etc), il minimo sono i 23" (distanza di visione: circa 55 cm, qualcuno in più per gaming e visione di film, per poter avere un migliore "colpo d'occhio" su tutti i contenuti presenti nello schermo senza dover muovere troppo spesso occhi e/o testa). Sono cose risapute e che ho spiegato e ripetuto 100 volte da almeno 3 anni a questa parte
Old 24-12-2013, 10:27   #29166
Devastator III
Senior Member

@Althotas ho notato che hai suggerito questo LG 24EB23PM, e che dicevi che come reattività supera il solito Dell. Dato che mi hai suggerito di rimanere su quest'ultimo, è perché ha una accuratezza cromatica migliore? Grazie in anticipo
Old 24-12-2013, 12:20   #29167
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Ma tra il dell u2412m e l eizo foris 2333 quale consigliate?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 18:14   #29168
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
@Althotas ho notato che hai suggerito questo LG 24EB23PM, e che dicevi che come reattività supera il solito Dell. Dato che mi hai suggerito di rimanere su quest'ultimo, è perché ha una accuratezza cromatica migliore? Grazie in anticipo
No. Ti ho consigliato di restare sul DELL perchè hai detto di essere un fotografo professionista, e DELL offre una garanzia/assistenza più "sicura" rispetto ad LG. Per chi usa lo strumento per lavoro, ritengo sia un aspetto da tener presente, più che non nel caso di utilizzo "domestico". In termini di reattività, confrontando le recensioni di PRAD, il DELL è dietro all'LG solo di un pelo, ma l'LG ha l'overdrive regolabile da OSD, e quindi è più flessibile per chi usa il monitor principalmente per gaming, che però non mi è sembrato che fosse il tuo caso.

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Ma tra il dell u2412m e l eizo foris 2333 quale consigliate?

Io ti avevo già dato un consiglio ieri mattina, ma non mi hai nemmeno risposto.
Old 25-12-2013, 07:38   #29169
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Quote:

Io ti avevo già dato un consiglio ieri mattina, ma non mi hai nemmeno risposto.
Azz mi era sfuggito... Grazie e Buon Natale. Come qualità di pannello e di fedeltà di colori tra l'lg e l'eizo quale mi consigli?

Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2013, 08:23   #29170
Devastator III
Senior Member

Quote:
No. Ti ho consigliato di restare sul DELL perchè hai detto di essere un fotografo professionista, e DELL offre una garanzia/assistenza più "sicura" rispetto ad LG. Per chi usa lo strumento per lavoro, ritengo sia un aspetto da tener presente, più che non nel caso di utilizzo "domestico". In termini di reattività, confrontando le recensioni di PRAD, il DELL è dietro all'LG solo di un pelo, ma l'LG ha l'overdrive regolabile da OSD, e quindi è più flessibile per chi usa il monitor principalmente per gaming, che però non mi è sembrato che fosse il tuo caso.
Ti ringrazio per la precisazione.
Per la questione assistenza, pensavo di comprare dall'amazzonia per usufruire della loro.
Per quanto riguarda il gaming, non disdegno comunque delle partite ad fps frenetici e a gdr in generale.
Insomma, l'importante è che non mi si vedano delle scie mentre gioco.
Old 25-12-2013, 16:07   #29171
arizona86
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Scusate ragazzi avrei necessita' di acquistare un monitor 24 pollici full hd(non mi interessa che abbia casse audio in quanto ho un impianto home theatre).Lo utilizzerei per uso internet e per vedere sopratutto film in bluray e qualche gioco.
Non me ne intendo.A me interessa e' che si vedano bene i testi ed abbia una ottima resa cromatica.Il budget puo' arrivare fino a 700-800 euro.Agli esperti di questo forum cosa mi consigliate?Grazie e buon Natale.
arizona86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 08:57   #29172
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Azz mi era sfuggito... Grazie e Buon Natale. Come qualità di pannello e di fedeltà di colori tra l'lg e l'eizo quale mi consigli?
Hanno una resa equivalente.

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la precisazione.
Per la questione assistenza, pensavo di comprare dall'amazzonia per usufruire della loro.
Per quanto riguarda il gaming, non disdegno comunque delle partite ad fps frenetici e a gdr in generale.
Insomma, l'importante è che non mi si vedano delle scie mentre gioco.
Le "scie" le presentano tutti gli LCD, anche i 120 Hz, chi più chi meno. Che poi uno le noti di più o di meno, o per niente, è una questione molto personale e soggettiva. E' per quel motivo che, nel gaming, avere l'overdrive un po' regolabile da OSD aiuta a trovare l'impostazione migliore per se stessi. Quindi vedi tu, se intendi usarlo abbastanza anche per gaming, puoi eventualmente comprare l'LG dalle amazzoni.

Quote:
Originariamente inviato da arizona86 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi avrei necessita' di acquistare un monitor 24 pollici full hd(non mi interessa che abbia casse audio in quanto ho un impianto home theatre).Lo utilizzerei per uso internet e per vedere sopratutto film in bluray e qualche gioco.
Non me ne intendo.A me interessa e' che si vedano bene i testi ed abbia una ottima resa cromatica.Il budget puo' arrivare fino a 700-800 euro.Agli esperti di questo forum cosa mi consigliate?Grazie e buon Natale.
Tieni presente che il 99% dei monitor per pc non supporta la modalità video 1080p/24, che è quella nativa dei BD. Supportano invece la classica 1080p, ma in questo caso è probabile che tu debba settare il lettore BD (esterno) proprio su quella (o il software di riproduzione, se usi un lettore BD interno). E questa cosa comporta la possibilità che in certe situazioni si possano avvertire i famosi "microscatti", che alcuni notano e altri meno o per niente.

Detto questo, per uso prettamente come visione di film, consiglierei un modello con pannello tipo MVA, e nella fattispecie il BenQ BL2410PT (24" 1920x1080 16:9) che va bene (anche per gaming) ed è completo come dotazioni, e che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Ultima modifica di Althotas : 26-12-2013 alle 09:00.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 10:21   #29173
arizona86
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Tieni presente che il 99% dei monitor per pc non supporta la modalità video 1080p/24, che è quella nativa dei BD. Supportano invece la classica 1080p, ma in questo caso è probabile che tu debba settare il lettore BD (esterno) proprio su quella (o il software di riproduzione, se usi un lettore BD interno). E questa cosa comporta la possibilità che in certe situazioni si possano avvertire i famosi "microscatti", che alcuni notano e altri meno o per niente.

Detto questo, per uso prettamente come visione di film, consiglierei un modello con pannello tipo MVA, e nella fattispecie il BenQ BL2410PT (24" 1920x1080 16:9) che va bene (anche per gaming) ed è completo come dotazioni, e che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606957

Grazie della tua disponibilita' ma vorrei un monitor con almeno un ingresso hdmi e in formato 16/10.Dispongo infatti attualmente di un benq 241W? non ricordo bene la sigla acquistato nel 2007 che mi sta abbandonando e che e' appunto un 16/10 ed ha l'ingresso hdmi mentre il pc e' collegato in dvi/d con hdcp.Cosa mi consigli in questo caso?Grazie.
arizona86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 17:28   #29174
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Com'è secondo voi questo?

http://www.hannspree.eu/products/mon...eries/ht231hpb

Vorrei un monitor sui 23 pollici che sia anche touchscreen e questo in teoria sembrerebbe perfetto... Lo si trova pure sui 200 euro. Utilizzo: internet, qualche gioco e qualche telefilm
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 17:40   #29175
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da arizona86 Guarda i messaggi
Grazie della tua disponibilita' ma vorrei un monitor con almeno un ingresso hdmi e in formato 16/10.Dispongo infatti attualmente di un benq 241W? non ricordo bene la sigla acquistato nel 2007 che mi sta abbandonando e che e' appunto un 16/10 ed ha l'ingresso hdmi mentre il pc e' collegato in dvi/d con hdcp.Cosa mi consigli in questo caso?Grazie.
Nel post precedente avevi detto che volevi un 24" full-HD, e dire "full-HD" corrisponde a modelli 1920x1080 16:9.

I 24" 16:10 sono invece 1920x1200, e sono tutti IPS (non ci sono più *VA di quel tipo, se non forse qualche costoso Eizo di "vecchia concezione"). I film in BD li vedrai usando un normale lettore BD esterno collegato direttamente al monitor, oppure hai lettore interno nel pc?

Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi
Com'è secondo voi questo?

http://www.hannspree.eu/products/mon...eries/ht231hpb

Vorrei un monitor sui 23 pollici che sia anche touchscreen e questo in teoria sembrerebbe perfetto... Lo si trova pure sui 200 euro. Utilizzo: internet, qualche gioco e qualche telefilm
Ha un pannello TN e quella marca era conosciuta per "produrre" prodotti di fascia bassa (tipicamente cinesoni rimarchiati).

Se cerchi un touch, prova a vedere bene se fanno qualcosa DELL e HP, e magari con un pannello non TN. Altrimenti, IMO, faresti meglio a lasciar perdere il touch screen se era solo per uno sfizio, e comprare un 23"-24" normale con pannelli IPS o MVA.
Old 26-12-2013, 18:16   #29176
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
ciao,

vorrei comprare un monitor a tutto tondo

ossia, per foto, video, lettura, e gioco (come Skyrim, non veloci quindi). da usare con la scheda video in firma.
Dimensioni 22/24 pollici, da usare in ambienti bui, che non dia problemi agli occhi anche standoci molto tempo. Entro 300 €. No pannello Tn.
Avevo un Benq Tn, ma mi accecava (anche a minimo lum e contr). Riguardo la vista laterale, su un monitor piccolo Tn standoci di fronte non si notano problemi, ma su monitor più grandi, anche standoci di fronte gli angoli appaiono già cambiati.
Se possibile, vorrei un semiglossy. Per qualche ragione i produttori non mettono quasi mai questa importantissima informazione.

Sarei orientato a scegliere tra
Eizo 2333 (300 euro spedito)
+ pannello semi glossy che quindi mi da una visione migliore, soprattutto sui neri profondi.
+ dalle recensioni dicono che non stanca la vista
- costoso.

Dell P2314h (170 euro spedito)
http://www.youtube.com/watch?v=6ARKHQBMgHw (gaming)
http://www.youtube.com/watch?v=t3lvbiLvEww (glowing)
http://www.youtube.com/watch?v=FgPbaPWyY90 (angoli)
+ costa notevolmente meno dell' Eizo
+ dalle recensioni leggo che è un miglioramento dell' Ultrasharp U2312, con un coating meno aggressivo e flicker free.
- dai video e dalle recensioni, sembra troppo luminoso, anche se dicono che portandolo a luminosità più basse è accettabile.
- il pannello non è un semiglossy e da una recensione si diceva che anche se il rivestimento non è aggressivo come in alcuni Dell Ultrasharp, non è buono come nei semiglossy.

in Negozio ho visto da vicino
Hp Pavilion 23Xi (170 euro)
http://www.youtube.com/watch?v=lPqiM2E0ATw
+ paragonato a monitor vicini, aveva un bel nero (risulta anche nelle recensioni), non bluastro.
+/- Il rivestimento del pannello sembra pesante e non da fastidi alla vista (anche secondo le recensioni), ma credo un rivestimento pesante possa compromettere la qualità dell' immagine
- dalle recensioni, scrivono che il monitor tende a sviluppare difetti dopo del tempo.

Ogni consiglio su altri monitor è benvenuto
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3

Ultima modifica di Neofito : 26-12-2013 alle 18:39.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 20:02   #29177
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi

cut

L'Eizo usa il pwm ad una frequenza bassa, al buio il nero diventa bianco a causa del glow, non te lo consiglio
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 20:59   #29178
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Salve ragazzi, sto per acquistare un santech n87 con AMD radeon HD 8970M da 4 Gb (DDR5) e sono alla ricerca di un monitor da poter usare in casa. I miei usi sono principalmente AutoCAD, gaming (non esasperato, solo come passatempo), più qualche film ogni tanto e uso tipico (Internet,ecc.). Avevo fatto un pensierino a questo LG: LINK

Avete qualche consiglio da darmi in merito? Grazie mille in anticipo
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2013, 22:55   #29179
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ha un pannello TN e quella marca era conosciuta per "produrre" prodotti di fascia bassa (tipicamente cinesoni rimarchiati).

Se cerchi un touch, prova a vedere bene se fanno qualcosa DELL e HP, e magari con un pannello non TN. Altrimenti, IMO, faresti meglio a lasciar perdere il touch screen se era solo per uno sfizio, e comprare un 23"-24" normale con pannelli IPS o MVA.
A prezzi umani ho trovato solo:
LG 23ET83V-W dai 280 agli oltre 300 euro (ma i 280 non so se il sito è affidabile). Sembrerebbe avere IPS
Viewsonic TD2220: non conosco la marca ed è 21.5 pollici. Dovrebbe venire sui 270..

Come ti sembrano? LG non è una marca che mi ispira particolarmente sui monitor..

Se avete qualche suggerimento che mi porti sulla buona strada è ben accetto

Ma un pannello TN fa schifo rispetto ad un ips?

Ultima modifica di -Slash : 26-12-2013 alle 23:02.
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 08:28   #29180
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti... ho appena acquistato un monitor dal mercatino di un altro forum da un utente... e penso mi abbia dato una fregatura.

Il monitor è un Asus BE228DE
https://www.asus.com/Monitors_Projectors/VE228DE/

Vi linko un'immagine per spiegarvi il problema
https://www.dropbox.com/sc/rmgqdluv7gabh3e/epiVM2datk
Nella metà alta dello schermo la luminosità è decisamente minore rispetto alla metà inferiore.
Pannello andato o qualche impostazione strana?

Io non so nulla in quanto a monitor...vi ringrazio per il supporto.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian