Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2013, 17:04   #29141
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Udo Kuoio Guarda i messaggi
Grazie delle ulteriori informazioni (e resto sempre con occhi e orecchie ben aperte, nel caso ti venisse in mente dell'altro)

Ultima domanda, poi ti lascio mangiare il panettone in pace:

da 1 a 10, quanto lo valuteresti un Asus VN248H?

So che è IPS anche questo
Di quell'asus c'è la recensione di overclockers: http://www.overclockers.ru/lab/57120...US_VN248H.html

Va più o meno come altri IPS di quella fascia, ma manca di regolazioni ergonomiche complete, l'attuale prezzo online mi sembra un po' troppo alto per quello che offre, ed i modelli che ti avevo indicato io vanno un pochino meglio (per certi aspetti) e/o sono più interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Salve ragazzi dovrei acquistare questo monitor BenQ xl2410t (ovviamente usato da un mio amico), che dite è un buon monitor?
Considerando che io però non sfrutterei il 3D non so se sia un buon acquisto.
Sennò avevo optato per un Asus VE228HR.
Che alla fine dei conti penso che qualitativamente abbiano la stessa qualità i pannelli escluso il 3D

Cosa ne pensate?
Dipende che uso intendi farne. Se cerchi la massima reattività per il gaming, l'XL2420T è uno dei pochi 120 Hz che si trovano in giro, ma devi anche avere una scheda video abbastanza potente in modo da poter ottenere almeno un centinaio di fps medi con i tuoi giochi, altrimenti non ha molto senso comprare un monitor 120 Hz.

Il VE228HR è un 21.5" (TN), quindi attenzione perchè, causa pixel molto piccolo, tutti i 21.5" non vanno bene per uso all-around ma solo per gaming e visione di film/foto. Io lo lascerei perdere. Il minimo da comprare è un 23".

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Si infatti, ne ho approfittato subito, vista l'occasione

Col senno di poi, mi sono perso qualcosa? Volendo posso sempre annullare l'ordine, dici che per un uso generale (più specificatamente gaming e film) è migliore il Dell?

Grazie davvero se vorrai rispondermi e scusa ancora per il disturbo, non vorrei aprofittare della tua gentilezza...
A quel prezzaccio hai fatto benissimo a comprare quell'AOC, ma ti avevo già detto che anche al prezzo "normale" (circa 130 euro) è un best-buy. Rispetto al DELL P2312H, che però costa molto di più, ci hai rimesso principalmente le regolazioni ergonomiche, ma la resa è equiparabile
Old 23-12-2013, 17:25   #29142
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Buonasera a tutti.
Torno nuovamente a scrivere in qeuste lande.
Ogni volta che mi preparo a comprare un nuovo monitor, sopraggiunge qualche spesa improvvisa che me lo impedisce.
Ora, ho un budget di esattamente 360 euro per comprare un 24'' per fotoritocco e gioco.
Come ho scritto altre volte, faccio il fotografo di professione, e so che a quella cifra non posso avere granchè, ma il mio attuale Samsung 206BW si è finora comportato egregiamente in questo senso, con una buona accuratezza cromatica in sRgb.
Sempre come ho già scritto, ho uno Spyder 3 Express (anche se al momento sto usando un profilo scaricato da TFT Central al posto di quello dello Spyder).

La scelta migliore rimane sempre il pluricitato Dell U2412M o c'è qualcosa di migliore?
Old 23-12-2013, 17:36   #29143
Aoe3
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione in quanto sono in procinto di acquistare un nuovo monitor.
Io ho pensato ad un 24" e ho cercato sul web. Prima avevo adocchiato un samsung (di cui c'è un altro esemplare a casa e va benissimo), poi mi è spuntato nelle ricerche un LG: il 24EA53.
Ho visto che è un IPS e non TN come penso - credo - sarebbe stato il samsung (s24b300hl) e le specifiche mi sono piaciute.
Purtroppo non ho trovato molte recensioni sul web di questo monitor, nemmeno su siti come prad (cioè, io non le ho viste).
Qualcuno mi saprebbe dare dei feedback a riguardo?
Qualsiasi cosa, perchè sinceramente mi chiedo, come possa costare così poco un monitor (che mi pare decente dalle specifiche) con pannello IPS... possibile o c'è qualcosa che non mi quadra?
So che le specifiche vanno in base a ciò che si fa del monitor, nel mio caso andrebbero bene.
Oppure un altro modello che ho visto è il LG IPS237L-BN, leggermente più piccolo del primo ma recensito ottimamente. Che mi dite di questo invece?

Grazie a tutti per risposte

Ultima modifica di Aoe3 : 23-12-2013 alle 18:03.
Aoe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 17:59   #29144
Udo Kuoio
Senior Member

L'Avatar di Udo Kuoio

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Di quell'asus c'è la recensione di overclockers: http://www.overclockers.ru/lab/57120...US_VN248H.html

Va più o meno come altri IPS di quella fascia, ma manca di regolazioni ergonomiche complete, l'attuale prezzo online mi sembra un po' troppo alto per quello che offre, ed i modelli che ti avevo indicato io vanno un pochino meglio (per certi aspetti) e/o sono più interessanti.

Grazie ancora.

In tutta onestà, mi sono invaghito propio dell' LG 24EB23PM.

Vediamo di fargli il filo...
Udo Kuoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 18:56   #29145
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
A me hanno consigliato (e mi sono trovato benissimo) AOC i2757Fh
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422
Quote:
Quoto gli AOC che ti ha indicato DarkMage74. E leggi questo post scritto poco fa nel loro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=540

Ciao, grazie ragazzi.

Ho visto il monitor ed è molto bello. Essendo anche un IPS.

Mi lascia un pò titubante la marca. Com'è? E' di qualità? Anche come materiali

Io adesso ho un ASUS VW246H.

AOC non l'avevo mai sentita prima ma è una cifra che più si avvicina alle mie possibilità .

EDIT: Non è led, giusto? C'è qualche differenza percettibile? 5ms va bene per giocare? Questo che ho ora ne ha 2.

Ho visto che non si può regolare. E' un problema? Già di suo è regolato bene?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502

Ultima modifica di sauron_x : 23-12-2013 alle 19:40.
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 19:18   #29146
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ciao, grazie ragazzi.

Ho visto il monitor ed è molto bello. Essendo anche un IPS.

Mi lascia un pò titubante la marca. Com'è? E' di qualità? Anche come materiali

Io adesso ho un ASUS VW246H.

AOC non l'avevo mai sentita prima ma è una cifra che più si avvicina alle mie possibilità .

EDIT: Non è led, giusto? C'è qualche differenza percettibile? 5ms va bene per giocare? Questo che ho ora ne ha 2.

Ho visto che non si può regolare. E' un problema? Già di suo è regolato bene?
La marca è buona, grossa e famosa, la garanzia è buona e l'assistenza funziona bene. Leggi il suo thread per maggiori info. Se ti piacciono, puoi comprare serenamente uno di quei 2 modelli, è tutto OK.

@ Devastator III

Resta sul DELL U2412M, e per maggiori info aggiornate, leggi le ultime pagine del suo thread.

Ultima modifica di Althotas : 23-12-2013 alle 19:21.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 19:43   #29147
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Città: Genova
Quote:
La marca è buona, grossa e famosa, la garanzia è buona e l'assistenza funziona bene. Leggi il suo thread per maggiori info. Se ti piacciono, puoi comprare serenamente uno di quei 2 modelli, è tutto OK.
Ok, grazie mille
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 19:55   #29148
Aoe3
Member

Qualcuno saprebbe aiutare anche me?

Postato in pagina precedente, post n°: 29258.

Grazie mille!!!
Old 23-12-2013, 20:09   #29149
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Quote:

Dipende che uso intendi farne. Se cerchi la massima reattività per il gaming, l'XL2420T è uno dei pochi 120 Hz che si trovano in giro, ma devi anche avere una scheda video abbastanza potente in modo da poter ottenere almeno un centinaio di fps medi con i tuoi giochi, altrimenti non ha molto senso comprare un monitor 120 Hz.

Il VE228HR è un 21.5" (TN), quindi attenzione perchè, causa pixel molto piccolo, tutti i 21.5" non vanno bene per uso all-around ma solo per gaming e visione di film/foto. Io lo lascerei perdere. Il minimo da comprare è un 23".
Io principalmente ci giocherò a navigherò su internet (Tra poco rifarò il pc).

Per uso all around intendi per farci un pò di tutto?
Comunque secondo me avendo appunto pixel più piccoli non dovrebbe esser meglio? Fa un pò effetto "retina".

Ho trovato questo Monitor sempre Asus da 23" (ASUS VS238N) data la poca differenza di prezzo potrei prendere anche questo, non sò.
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 20:30   #29150
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Aoe3 Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe aiutare anche me?

Postato in pagina precedente, post n°: 29258.

Grazie mille!!!
A che prezzo avevi trovato quell'LG che avevi citato?

Indica gli utilizzi che ne farai e il tuo budget massimo (circa), e poi ti risponderò (ormai domani).

Quote:
Io principalmente ci giocherò a navigherò su internet (Tra poco rifarò il pc).

Per uso all around intendi per farci un pò di tutto?
Comunque secondo me avendo appunto pixel più piccoli non dovrebbe esser meglio? Fa un pò effetto "retina".

Ho trovato questo Monitor sempre Asus da 23" (ASUS VS238N) data la poca differenza di prezzo potrei prendere anche questo, non sò.
La storia dei pixel, con windows non funziona come pensi tu, purtroppo.

Riguardo al resto, quando non si hanno le idee chiare è meglio indicare bene tipo di utilizzo e budget (e dimensione orientativa), chiedendo consiglio su qualche modello "palpabile".
Old 23-12-2013, 22:38   #29151
Aoe3
Member

Grazie mille Althotas

Si dunque, purtroppo il mio budget è 150, massimo 170 euro. So che sono pochini purtroppo...

L'uso che ne farei io sarebbe grafica, fotocomposizione, fotoritocco, disegno e colorazione digitale, ecc, navigazione (spesso), film e anche gaming, ma niente di modernissimo... anche se non escludo gaming sostenuto, ma sicuramente non a livelli estremi (senza volerlo ho scritto la lista dell'uso pc in ordine di frequenza/maggiore utilizzo ad inizio lista e bassa frequenza a fine lista!).

Ho trovato questi due LG citati a 150 euro.

Ho letto anche molte cose contrastanti: per esempio ho letto che entrambi hanno il bug della nitidezza (confermato da un utente), ma avevo letto anche un utente diverso invece che diceva che non lo avevano... qual'è la verità?
Oppure ho letto che il IPS237l ha un effetto retina/griglia nei pixel... però bho, è sempre un solo utente contro tante recensioni positive.. ne sai qualcosa?
Altra cosa che ho letto è che alcuni utenti dicono di questi monitor che sono solo a 60Hz, mentre invece la scheda tecnica sul sito dell'LG dice che fino ai 75Hz ci vanno... perchè questa incongruenza?

...per il resto, mi attira di più il 24ea53.
A meno che ci siano dei difetti maggiori rispetto l'altro monitor...
Accetto consigli anche su altre marche valide

Grazie ancora per la disponibilità!!

Ultima modifica di Aoe3 : 23-12-2013 alle 23:34.
Old 23-12-2013, 23:35   #29152
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Quote:
La storia dei pixel, con windows non funziona come pensi tu, purtroppo.

Riguardo al resto, quando non si hanno le idee chiare è meglio indicare bene tipo di utilizzo e budget (e dimensione orientativa), chiedendo consiglio su qualche modello "palpabile".
potresti indicarmi qualche articolo da leggere a riguardo? Non vorrei farti scrivere cose che magari sono già state dette :-) (giusto per una mia curiosità, per capire meglio come funziona la questione).

Apparte questo io avevo pensato a un 22 perché non avendo un ambiente molto grande credo che prendere un monitor con una dimensione superiore sia un po un azzardo. Per quanto riguarda la fascia di prezzo volevo spendere sui 130/150. L'uso che ne farò come detto prima é quello di gaming e navigazione (niente di trascendentale).

Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10

Ultima modifica di NikyRipy : 25-12-2013 alle 15:41.
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:48   #29153
mazza205
Junior Member

Quote:
Dai retta, comprate un 24" 16:10, per l'uso che ne farà tuo padre è una scelta migliore e del tipo "definitivo". Ormai costano poco più dei 23", un monitor può durare anche molti anni, e se si è azzeccata la tipologia giusta non si sentirà più il desiderio di cambiarlo. Guarda che, volendo restare in casa DELL, il U2412M è un bel monitor, ed è uno dei pochi modelli che si è sempre trovato a prezzo buono anche dalle amazzoni
ok, allora aspetto che passino le feste e poi provo a vedere a che prezzo riesco a trovare il DELL che mi suggerisci
mazza205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2013, 23:52   #29154
Devastator III
Senior Member

Quote:
@ Devastator III

Resta sul DELL U2412M, e per maggiori info aggiornate, leggi le ultime pagine del suo thread.
Roger. 100 euro risparmiati.
Old 24-12-2013, 01:16   #29155
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
A quel prezzaccio hai fatto benissimo a comprare quell'AOC, ma ti avevo già detto che anche al prezzo "normale" (circa 130 euro) è un best-buy. Rispetto al DELL P2312H, che però costa molto di più, ci hai rimesso principalmente le regolazioni ergonomiche, ma la resa è equiparabile
Ottimo, grazie!
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 08:21   #29156
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Aoe3 Guarda i messaggi
Grazie mille Althotas

Si dunque, purtroppo il mio budget è 150, massimo 170 euro. So che sono pochini purtroppo...

L'uso che ne farei io sarebbe grafica, fotocomposizione, fotoritocco, disegno e colorazione digitale, ecc, navigazione (spesso), film e anche gaming, ma niente di modernissimo... anche se non escludo gaming sostenuto, ma sicuramente non a livelli estremi (senza volerlo ho scritto la lista dell'uso pc in ordine di frequenza/maggiore utilizzo ad inizio lista e bassa frequenza a fine lista!).

Ho trovato questi due LG citati a 150 euro.

Ho letto anche molte cose contrastanti: per esempio ho letto che entrambi hanno il bug della nitidezza (confermato da un utente), ma avevo letto anche un utente diverso invece che diceva che non lo avevano... qual'è la verità?
Oppure ho letto che il IPS237l ha un effetto retina/griglia nei pixel... però bho, è sempre un solo utente contro tante recensioni positive.. ne sai qualcosa?
Altra cosa che ho letto è che alcuni utenti dicono di questi monitor che sono solo a 60Hz, mentre invece la scheda tecnica sul sito dell'LG dice che fino ai 75Hz ci vanno... perchè questa incongruenza?

...per il resto, mi attira di più il 24ea53.
A meno che ci siano dei difetti maggiori rispetto l'altro monitor...
Accetto consigli anche su altre marche valide

Grazie ancora per la disponibilità!!
Dell'LG 24ea53, che ti "attira", c'è la recensione di overclockers: http://www.overclockers.ru/lab/54262..._24EA53VQ.html - purtroppo non ne è uscito molto bene, causa principalmente un paio di "minus" da non sottovalutare. Morale: meglio lasciar perdere (infatti qual modello non lo consiglio mai).

Ma più in generale, adesso che mi hai fornito le info che servivano, ti consiglio di lasciar perdere la tipologia di modelli che avevi adocchiato. Visto gli utilizzi principali che ne farai, ti consiglio caldamente di comprare un 24" 1920x1200 16:10, che si presta molto meglio per quegli scopi rispetto ai 16:9.

Ora, tenendo conto anche del tuo budget (un po' limitato), e che dovrai alzarlo un pochino, il best-buy di quella categoria negli ultimi mesi è diventato il nuovo LG 24EB23PM, che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609907 - è un modello IPS molto completo come dotazioni, e ha anche regolazioni ergonomiche complete. Inoltre va alla grande anche per gaming, e consente la regolazione dell'overdrive tramite OSD. Fino a novembre lo si trovava online a partire da poco più di 190 euro, che è un prezzo da "tirato nella schiena" per un 24" IPS 16:10. Adesso non è il momento buono per fare acquisti, causa scarsa disponibilità e aumento medio dei prezzi online che ho notato da inizio dicembre. Ti conviene quindi rimandare di qualche settimana, magari a dopo metà gennaio, tenendo monitorati i prezzi online usando trovaprezzi.it e idealo.it (sono 2 famosi motori di ricerca prezzi).

C'è anche suo fratello 24EB23PY, che ha in più un piccolo hub USB 2.0 a 2 porte e l'ingresso displayport (quindi niente di importante) e solitamente costa 15-20 euro in più, ma te lo segnalo ugualmente e ti consiglio di monitorare i prezzi anche di quello, perchè alle volte potresti trovare una promo e magari è offerto a qualche euro in meno del PM. Occhio che di questi modelli esistono 2 versioni, quella normale con cabinet di colore nero, e quella "-W" con cabinet di colore bianco, che di solito costa un po' di più (solo per il colore bianco).

So che il tuo budget è inferiore, ma qua si tratta solo di alzarlo di 20-30 euro e, credimi, nel tuo caso saranno soldi spesi veramente bene rispetto ad un qualunque 23" o 24" 16:9 . Quindi non fare cappelle e vedi di tirarli fuori da qualche parte, e attendi senza fretta il momento giusto per fare l'acquisto. Un monitor può durare anche molti anni, e se si è azzeccato il modello "giusto" non si sentirà la necessità di sostituirlo

ps. riguardo alla frequenza di refresh, tutti gli IPS vanno sempre usati a 60 Hz (e anche tutti gli LCD in generale, fatto salvo i modelli classificati "120/144 Hz"). Qualche modello può essere in grado di sopportare anche qualche Hz in più, ma non è mai raccomandato usarli a frequenze maggiori di 60 Hz, perchè aumentano i rischi di guasti e si può ridurre la "vita media", e l'unico beneficio che comunque si potrebbe ottenere, è solo nel gaming per poter avere qualche fps in più.

Quote:
potresti indicarmi qualche articolo da leggere a riguardo? Non vorrei farti scrivere cose che magari sono già state dette :-) (giusto per una mia curiosità, per capire meglio come funziona la questione).

Apparte questo io avevo pensato a un 22 perché non avendo un ambiente molto grande credo che prendere un monitor con una dimensione superiore sia un po un azzardo. Per quanto riguarda la fascia di prezzo volevo spendere sui 130/150. L'uso che ne farò come detto prima é quello di gaming e navigazione (niente di trascendentale).

Grazie
Il budget è un po' risicato, ma con quei soldi si può trovare qualche 23" IPS abbastanza buono (anche per gaming) e più precisamente, al momento, i best-buy sono (IMO) questi due modelli (che ti indico in base alle mie preferenze personali):

AOC i2367FH - è identico alle versioni da 27" che puoi vedere bene qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541422

AOC i2369vm che puoi vedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945 - sostanzialmente ha la stessa resa del precedente, ma il cabinet è un pochino meno "sofisticato", e per quel motivo di solito online lo si trova a qualche euro in meno (il prezzo "giusto" è di circa 130-135 euro, non di più).

Hanno 3 anni di garanzia "pick & return" gestita direttamente da AOC europe, e funziona bene.

Riguardo alla dimensione del monitor, non va scelta in base alla dimensione della stanza, bensì in base alla distanza di visione e alla dimensione del pixel. E, fidati, per uso "all-around", e specie nel caso di navigazione per letture varie (forum, articoli di vario genere, etc), il minimo sono i 23" (distanza di visione: circa 55 cm, qualcuno in più per gaming e visione di film, per poter avere un migliore "colpo d'occhio" su tutti i contenuti presenti nello schermo senza dover muovere troppo spesso occhi e/o testa). Sono cose risapute e che ho spiegato e ripetuto 100 volte da almeno 3 anni a questa parte
Old 24-12-2013, 10:27   #29157
Devastator III
Senior Member

@Althotas ho notato che hai suggerito questo LG 24EB23PM, e che dicevi che come reattività supera il solito Dell. Dato che mi hai suggerito di rimanere su quest'ultimo, è perché ha una accuratezza cromatica migliore? Grazie in anticipo
Old 24-12-2013, 12:20   #29158
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Ma tra il dell u2412m e l eizo foris 2333 quale consigliate?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2013, 18:14   #29159
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
@Althotas ho notato che hai suggerito questo LG 24EB23PM, e che dicevi che come reattività supera il solito Dell. Dato che mi hai suggerito di rimanere su quest'ultimo, è perché ha una accuratezza cromatica migliore? Grazie in anticipo
No. Ti ho consigliato di restare sul DELL perchè hai detto di essere un fotografo professionista, e DELL offre una garanzia/assistenza più "sicura" rispetto ad LG. Per chi usa lo strumento per lavoro, ritengo sia un aspetto da tener presente, più che non nel caso di utilizzo "domestico". In termini di reattività, confrontando le recensioni di PRAD, il DELL è dietro all'LG solo di un pelo, ma l'LG ha l'overdrive regolabile da OSD, e quindi è più flessibile per chi usa il monitor principalmente per gaming, che però non mi è sembrato che fosse il tuo caso.

Quote:
Originariamente inviato da morpheus1980 Guarda i messaggi
Ma tra il dell u2412m e l eizo foris 2333 quale consigliate?

Io ti avevo già dato un consiglio ieri mattina, ma non mi hai nemmeno risposto.
Old 25-12-2013, 07:38   #29160
morpheus1980
Senior Member

L'Avatar di morpheus1980

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
Quote:

Io ti avevo già dato un consiglio ieri mattina, ma non mi hai nemmeno risposto.
Azz mi era sfuggito... Grazie e Buon Natale. Come qualità di pannello e di fedeltà di colori tra l'lg e l'eizo quale mi consigli?

Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32
"Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati".
morpheus1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian