Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 19:43   #2881
checcavuil
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Allora....quando accendi il pc clicca F9 ripetutamente finchè viene fuori una schermata un pò spartana del ripristino.

Seleziona windows setup ems enabled e poi seleziona: recover Windows to first partition only...
Così conservi tutto come in origine.
non selezionare le altre due opzioni o ti cancellerà anche la partizione nascosta dove c'è il sistema originale.

Oppure usa i dvd di ripristino... però la procedura è appena più complessa...

Ora ti aspettano una cinquantina di riavvii e caricamenti .... porta pazienza e non sospendere tutto.. fallo in un momento che hai tempo... ci vuole un bel pò.

perfetto capito!!! ma se volessi farlo con i dvd? perchè ho provato ad avviare il primo, ma ci sono un po' di cartelle all'interno e nn so cm fare !
checcavuil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:50   #2882
checcavuil
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da darth_19 Guarda i messaggi
il mio x53sv è a Catanzaro, ultimo aggiornamento del tracking GLS alle 15 e 30...deve arrivare a Trapani, penso che domani pomeriggio me lo consegnano

Quindi devo munirmi di DVD per fare i dischi di ripristino? (start/programmi/accessori/utilità di sistema?)
in realtà sul desktop ti comparirà un'icona con scritto "AI Recovery Burner"; cliccala, inserisci il primo dvd (a me ne ha chiesti 4 in totale...) e clicca avvia. Quando ha concluso cn il primo ti chiederà di inserire il secondo e così via... L'intera procedura a me è durata 1 ora e 15 minuti circa. Spero di esserti stata utile!!!
checcavuil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:51   #2883
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
per le ram

http://www.corsair.com/cmso8gx3m2a1333c9.html

non sembrano male .. 50 euro costano 8gb!
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:00   #2884
dj_andrea
Senior Member

ps: aggiornando il bios e formattando sembra che vada meglio l'hd ma certe volte ha dei cali .. credo sia normale su hdtune
Old 08-08-2011, 20:04   #2885
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
Mi potreste dire come Switchare la scheda video da intel alla nvidia o come far funzionare l'nvidia, perchè facendo il test di valutazione di windows sulla scheda video mi da 4,6 cosa impensabile visto la scheda video che monta l'asus x53sv-sx431v
tasto destro del mouse poi "pannello di controllo nvidia" poi sulla sinistra trovi "gestisci le impostazioni 3d" ora su processore grafico predefinito imposta la scheda nvidia, poi puoi impostare anche la configurazione x il physix
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:06   #2886
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Che bestia di SSD.... in quanto ti carica windows?
18/20 secondi
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:20   #2887
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ecco... mi hai preceduto..ma l'importante è che ce l'hai fatta. scusami ma mi sono connesso adesso.

Visto che lo hai aperto c'è l'attacco SATA standard o quello "mini" cioè con Sata e alimentazione in un pezzo unico?

Non è male l'idea di usare lo spazio per L'HD secondario capiente x i dati...
Dovrebbe essere micro sata, che sono 2 attacchi però piu piccoli rispetto a quelli dell'hdd, comunque poi ti posto una foto

Adesso vedo se riesco a costruirmi un box in un vecchio masterizzatore slim

Ultima modifica di dao984 : 08-08-2011 alle 20:22.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:29   #2888
Palmi
Member

Iscritto dal: Jul 2001
audio digitale e hdmi

Ciao ragazzi, ho il modello x53sj-sx133v e non riesco a capire se sia possibile avere l'uscita audio digitale ac3 o dts di un video. Non mi sembra che ci sia l'uscita audio spdif, ma mi chiedevo se fosse possibile avere l'audio digitale bitstream su hdmi. Sapete se si può fare?

Grazie
Palmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 23:37   #2889
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
per le ram

we hai il cambio un pò sgangherato! :P
Il mio dice quasi 60€.. Poi penso ci siano le spese di spedizione, di solito care visto che spediscono dagli USA..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 23:44   #2890
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
we hai il cambio un pò sgangherato! :P
Il mio dice quasi 60€.. Poi penso ci siano le spese di spedizione, di solito care visto che spediscono dagli USA..
no no era solo per far vedere il modello se cercate si trova a meno!
Old 09-08-2011, 00:05   #2891
KDEL
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
per le ram

Ne ho prenotata una identica, che affiancherò alla samsung che ho di base per avere il dual channel.
Ora sorge un "piccolo" problema: non ho mai montato/smontato parti sui pc, potreste illuminarmi a riguardo? come faccio a montare la ram?
Grazie infinite in anticipo!

Ultima modifica di KDEL : 09-08-2011 alle 00:20.
KDEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 00:58   #2892
riccardor93
Senior Member

io nn so nnt sui RAID.. ho letto qualcosa su wikipedia.. Ma è vero che le prestazioni sono molto simili ad un ssd?? se c'è modo di mettere un secondo hhd al posto del masterizzatore..
Old 09-08-2011, 01:01   #2893
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KDEL Guarda i messaggi
Ne ho prenotata una identica, che affiancherò alla samsung che ho di base per avere il dual channel.
Ora sorge un "piccolo" problema: non ho mai montato/smontato parti sui pc, potreste illuminarmi a riguardo? come faccio a montare la ram?
Grazie infinite in anticipo!
gente + esperta di me mi hanno detto che il dual channel, x farlo funzionare in modo ottimale, deve essere su 2 banchi di ram identici compresa la marca.. probabilmente funzionerà lo stesso ma nn in modo "ottimale"(secondo quelli del forum!").
per smontare la RAM è una cavolata.. apri lo portellino sotto e incastri la ram nel buco libero.. stai attento al verso!
Old 09-08-2011, 01:17   #2894
skivo
Bannato

...facile...apri il portatile e incastrala nello slot delle RAM...
skivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 01:51   #2895
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
io nn so nnt sui RAID.. ho letto qualcosa su wikipedia.. Ma è vero che le prestazioni sono molto simili ad un ssd?? se c'è modo di mettere un secondo hhd al posto del masterizzatore..
No... ti garantisco che l'ssd è superiore a un sistema raid. Ne ho avuti tra le mani diversi.. raid zero che è il più veloce non arriva a raggiungere nemmeno un ssd sata 2.
Parlo di test "reali" tipo avviamento windows, apertura programmi e passaggio dati. Nonchè avviamento di un gioco.
SSD 2 batte hd wd black in raid0 4 a zero.
Test fatti su 2 pc identici ovviamente..
Un secondo disco al posto del masterizzatore dovrebbe starci... un post poco precedente un utente lo sta facendo. Lo spazio comunque c'è. Bisogna costruirsi un qualcosa che lo tenga in sede in sicurezza... (l'utente che dicevo utilizza un vecchio masterizzatore da portatile). Si può fare..

Ultima modifica di EWD : 09-08-2011 alle 01:54. Motivo: dimenticavo:
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:37   #2896
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Sapete se sia in qualche modo possibile cambiare le animazioni che compaiono premendo sulla tastiera fn+ altri tasti funzione, ad esempio alzando, abbassando o disattivando il volume...
...poco tempo fa non so come ma mi è successo che al posto di quelle grandi animazioni che compaiono al centro dello schermo mi compariva un semplice quadrato in alto a sinistra... poi riavviando il pc è tornato tutto normale
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:48   #2897
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Palmi Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho il modello x53sj-sx133v e non riesco a capire se sia possibile avere l'uscita audio digitale ac3 o dts di un video. Non mi sembra che ci sia l'uscita audio spdif, ma mi chiedevo se fosse possibile avere l'audio digitale bitstream su hdmi. Sapete se si può fare?

Grazie
domanda molto interessante... io ho guardato un pò in giro e da quanto ho capito andando su pannello di controllo -> harware e suoni -> audio, dovrebbe esserci "Realtek HDMI Output" ma almeno da me non c'è, purtroppo.

http://forum.notebookreview.com/asus...rry-audio.html
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 10:10   #2898
riccardor93
Senior Member

Quote:
No... ti garantisco che l'ssd è superiore a un sistema raid. Ne ho avuti tra le mani diversi.. raid zero che è il più veloce non arriva a raggiungere nemmeno un ssd sata 2.
Parlo di test "reali" tipo avviamento windows, apertura programmi e passaggio dati. Nonchè avviamento di un gioco.
SSD 2 batte hd wd black in raid0 4 a zero.
Test fatti su 2 pc identici ovviamente..
Un secondo disco al posto del masterizzatore dovrebbe starci... un post poco precedente un utente lo sta facendo. Lo spazio comunque c'è. Bisogna costruirsi un qualcosa che lo tenga in sede in sicurezza... (l'utente che dicevo utilizza un vecchio masterizzatore da portatile). Si può fare..
va beh.. ok.. nn sto nnk a incasinarmi.. intanto prima o poi gli ssd caleranno(se è veramente la tecnologia futura che rimpiazzerà gli hhd).. Spero che calino in fretta :P quando un 128 gb lo pagherò 90/100€ lo prenderò!
Old 09-08-2011, 10:13   #2899
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fear Guarda i messaggi
domanda molto interessante... io ho guardato un pò in giro e da quanto ho capito andando su pannello di controllo -> harware e suoni -> audio, dovrebbe esserci "Realtek HDMI Output" ma almeno da me non c'è, purtroppo.

http://forum.notebookreview.com/asus...rry-audio.html
nnk da me..
Old 09-08-2011, 12:00   #2900
Wictoria
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da fvbarc Guarda i messaggi
tasto destro del mouse poi "pannello di controllo nvidia" poi sulla sinistra trovi "gestisci le impostazioni 3d" ora su processore grafico predefinito imposta la scheda nvidia, poi puoi impostare anche la configurazione x il physix
Grazie, dopo provo.

Ora ho un altro problema, ho installato windows 7 pulito, ho messo tutti i driver e sembra funzionare tutto tranne la webcam, quando provo a installare i driver della camera( Camera_Azurewave_VS010_Win7_64_Z5855133208) mi da errore, questo è il procedimento che faccio:
1)dezippo il file
2)clicco su PNPINST64(almeno credo sia questa il file.exe per installare)
3) esce una finestra che mi chiede: installare il USB2.0 VGA/1.3M/2M webcam driver?
4)clicco su si
5)mi esce un finestra nella quale c'è scritto errore nel bordo ( dove c'è la x rossa per chiuderla) e nel centro della finestra un triangolo giallo con un punto esclamativo al centro e accanto a questo triangolo la scritta USB2.0 VGA/1.3M/2M webcam

Come posso risolvere?
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Tado X e valvole in super offerta: l'upg...
Lenovo accende il CES 2026 alla Sphere: ...
Scopa elettrica potente e intelligente: ...
Acer stupisce al CES 2026: notebook AI, ...
NVIDIA porta G-Sync Pulsar sui primi mon...
Corsair unisce tastiera meccanica e Stre...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian