Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2005, 10:55   #2861
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
infatti totale non è, a meno di riprendere la nuova architettura e aumentare i Mhz sulla nuova console, in quel caso lo sarebbe, e senza emulazione soft ma tutto via hardware
E infatti l'emulazione della PS1 sulla PS2 era HW e non software.
Old 30-10-2005, 10:58   #2862
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever
Se mi trovi una fonte dove parla del fatto che PS3 avrebbe un'emulazione della vecchia console ti credo, altrimenti non è affatto risaputo, e nonostante io non sia un bimbo non vedo un nesso.
PS2 non ha alcuna emulazione della PSX: è retrocompatibile.
Questo non significa che tutto funzioni, ma che l'hardware presente nella PSX è presente anche nella PS2, ed è in grado di eseguire nativamente istruzioni PSX.

Ci sono parecchi titoli PS2 che non vanno o che hanno problemi sulla PS2 Slim; questo dimostrerebbe secondo il tuo ragionamento che la PS2 Slim emula la PS2, e questo mi sembra alquanto assurdo.

Per cui finchè la Sony dice che PS3 sarà retrocompatibile con PS2 e PSX (anche se dicono di avere riscontrato problemi con alcuni titoli) non vedo da dove nasca la tua considerazione.
Finalmente qualcuno che sa come stanno le cose
Old 30-10-2005, 11:17   #2863
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
ma ti sembra logico dire che la ps2 ha dentro l'hw della psone ma che questo hw ha dei problemi?
mi sembra + che logico che è un emulazione software, e la prova è quella portata anche da hitman, cioè la slidecard funziona sfrutando un baco di questa emulazione, ricordati che un emulatore per funzionare ha bisogno di un hw + potente di quello della console da emulare e la ps2 ha potenza da vendere rispetto alla psone
ecco le prove della retrocompatibilità della ps3: http://www.gamesblog.it/post/426/la-...ne-di-sony-ps3
ti posso portare decine di altri siti, quando vuoi
come ho già detto in altre occasioni "no imparisti babbu a coddai" chi è sardo capirà
per la cronaca l'unica cosa che la ps2 ha della psone è il processore di I/O per la compatibilità anche delle periferiche

Ultima modifica di vaio-man : 30-10-2005 alle 11:24.
vaio-man è offline  
Old 30-10-2005, 11:30   #2864
Dekap
Member

Iscritto dal: Jun 2005
uffaaaaaaaaaa ma rispondete anke nella mia discussione
Dekap è offline  
Old 30-10-2005, 11:33   #2865
Coyote74
Senior Member

Quote:
ma ti sembra logico dire che la ps2 ha dentro l'hw della psone ma che questo hw ha dei problemi?
mi sembra + che logico che è un emulazione software, e la prova è quella portata anche da hitman, cioè la slidecard funziona sfrutando un baco di questa emulazione, ricordati che un emulatore per funzionare ha bisogno di un hw + potente di quello della console da emulare e la ps2 ha potenza da vendere rispetto alla psone
ecco le prove della retrocompatibilità della ps3: http://www.gamesblog.it/post/426/la-...ne-di-sony-ps3
ti posso portare decine di altri siti, quando vuoi
come ho già detto in altre occasioni "no imparisti babbu a coddai" chi è sardo capirà
per la cronaca l'unica cosa che la ps2 ha della psone è il processore di I/O per la compatibilità anche delle periferiche
Senti Vaio-man, per quello che so io, il chip di IO della PS2 è ne più ne meno che il processore della vecchia PSOne. E la Sony ha utilizzato proprio questa caratteristica per fornire la PS2 di retrocompatibilità. In pratica per "emulare" in modalità HW la PSOne la PS2 sfrutta proprio il chip di IO, fornendo al contempo qualche feature aggiuntiva che deriva dal comparto video più avanzato. Se poi tu hai altri dati che sono contrastanti con i miei postali pure, io non ho la presunzione di sapere tutto, ma espongo solo quello che risulta a me.
Old 30-10-2005, 11:40   #2866
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

e come cavolo fa un chip general purpose, single thread da 33 Mhz a gestire sia I/O sia il gioco?
come hai visto la ps3 è retrocompatibile, e sicome qualcuno ha ricercato la slim riposto la mia risposta, nella slim alcuni chip dedicati li hanno inseriti nel chipset apri le due console e conta i chip, la silm ne ha di meno
vaio-man è offline  
Old 30-10-2005, 11:50   #2867
Coyote74
Senior Member

Quote:
e come cavolo fa un chip general purpose, single thread da 33 Mhz a gestire sia I/O sia il gioco?
come hai visto la ps3 è retrocompatibile, e sicome qualcuno ha ricercato la slim riposto la mia risposta, nella slim alcuni chip dedicati li hanno inseriti nel chipset apri le due console e conta i chip, la silm ne ha di meno
Ma scherzi? E quanto credi che serva per gestire l'IO? Non sono neppure sicuro che la PSOne avesse un chip dedicato all'IO (o se lo aveva era ridicolo rispetto al processore principale), per cui è probabile che gestisse tutto il processore e a questo punto non vedo che difficoltà avrebbe avuto la Sony a sfruttarlo per la retrocompatibilità. Poi non sono io a dire che la PS2 usava il chip di IO per emulare, ma la Sony stessa e le riviste specializzate (per quanto possano essere attendibili).
Oltretutto se l'emulazione fosse stata software non credi che avrebbe avuto bisogno di qualche programma di emulazione? Non mi pare ci sia nulla del genere invece.

Ultima modifica di Coyote74 : 30-10-2005 alle 12:27.
Coyote74 è offline  
Old 30-10-2005, 12:26   #2868
Coyote74
Senior Member

Vorrei porre una domanda un po' più pratica. Volevo sapere se la PS3 permeterà di sfruttare l'HighDefinition anche attraverso un'uscita analogica (VGA o Component). Lo chiedo perchè sarei interessato, una volta acquistata, a connetterla al monitor LCD Wide che ho a casa. Il problema è che questo monitor non supporta il dhcp e quindi collegandolo in digitale (via DVI) non aggancerebbe il segnale video HD inviato dalla console.
Old 30-10-2005, 13:38   #2869
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Vorrei porre una domanda un po' più pratica. Volevo sapere se la PS3 permeterà di sfruttare l'HighDefinition anche attraverso un'uscita analogica (VGA o Component). Lo chiedo perchè sarei interessato, una volta acquistata, a connetterla al monitor LCD Wide che ho a casa. Il problema è che questo monitor non supporta il dhcp e quindi collegandolo in digitale (via DVI) non aggancerebbe il segnale video HD inviato dalla console.
più che altro in teoria non potrai visualizzare i Blu Ray
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-10-2005, 13:39   #2870
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
penso che sia un fake, dubito che la play avrà un browser, credo che la cosa + probabile sia che si interfacci con la psp e usi il browser di questa

Sono slide vere Sony, il dubbio è se è un fotomontaggio creato ad hoc per mostrare le varie capacità della dash o se è proprio la dash vera e propria in funzione
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-10-2005, 13:42   #2871
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Sono slide vere Sony, il dubbio è se è un fotomontaggio creato ad hoc per mostrare le varie capacità della dash o se è proprio la dash vera e propria in funzione
Sarebbe un fotomontaggio molto ben riuscito..
Old 30-10-2005, 13:45   #2872
Coyote74
Senior Member

Quote:
Se fosse vero sarebbe un colpo non da poco. A mio avviso la PS3, assodato che non avrà vantaggi prestazionali sulla concorrenza, deve proprio giocarsi queste carte per contrastare il vantaggio temporale che avrà accumulato la x360. Daltronde alla Sony che gli frega di mettere sulla console un browser? Non è come per la x360 che andrebbe a ledere altri prodotti della stessa compagnia.
Old 30-10-2005, 19:09   #2873
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Se proprio devo prendere in considerazione delle dichiarazioni preferisco credere a quello che dice il produttore che non a quello che dice un utente di un forum. Mi sembra logico, no?
No, perchè prima dovresti avere la premura di capire perchè tale utente ha fatto una certa affermazione. Secondo, ogni casa le spara grosse sul suo prodotto, soprattutto quando c'è poco di concreto nell'aria. Sony ha detto che la sua ps3 sarà il doppio potente della X360: tu ci credi?
[Kendall] è offline  
Old 30-10-2005, 19:15   #2874
*sasha ITALIA*
Senior Member

a livelli di potenza bruta potrebbe pur essere.. questo non vuol dire che graficamente i giochi saranno il doppio più belli e dettagliati, la cosa mi pare assodata
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-10-2005, 19:31   #2875
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Città: Vicenza
Quote:
a livelli di potenza bruta potrebbe pur essere.. questo non vuol dire che graficamente i giochi saranno il doppio più belli e dettagliati, la cosa mi pare assodata
Con tutto il rispetto per la ps3 (che sarà nella mia schiera a tempo debito) ma quello che dici è una favola. Una console non è fatta solamente da un processore, quindi se anche il cell fosse il doppio potente della cpu di un x360 (cosa che comunque non si sa ancora) si dovrebbe mettere nel piatto della bilancia le due gpu (e qui invece si sa che la gpu dell'X360 è più performante della gpu della PS3 <-- c'è un thread dettagliato a riguardo) e a quel punto il famoso "doppio più potente" andrebbe a farsi benedire...
[Kendall] è offline  
Old 30-10-2005, 19:37   #2876
*sasha ITALIA*
Senior Member

a parte che i dettagli dell'RSX non sono ancora ufficiali e ci stanno lavorando tutt'ora, ricordiamoci dei 256MB di XDR a 3,2 GHz..
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-10-2005, 19:43   #2877
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

coyote (ma perchè devo dire sempre le stesse cose?) se è come dici tu allora portami le prove
P.S. se mi dici che dentro la ps2 c'è la psone, non usare la parola emulazione perchè è scorreta, e le console non sono come i pc, non c'è un programma per emulare, c'è un blocco di firmware che interviene con un salto condizionale
vaio-man è offline  
Old 30-10-2005, 19:55   #2878
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
coyote (ma perchè devo dire sempre le stesse cose?) se è come dici tu allora portami le prove
P.S. se mi dici che dentro la ps2 c'è la psone, non usare la parola emulazione perchè è scorreta, e le console non sono come i pc, non c'è un programma per emulare, c'è un blocco di firmware che interviene con un salto condizionale

questo lo confermo anch'io, CPU e GPU PsONe sono presenti fisicamente nella PS2 a parte e non sotto emulazione.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 30-10-2005, 20:00   #2879
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
la PS1 aveva una GPU?

Manp è offline  
Old 30-10-2005, 20:10   #2880
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

no infatti manp, non ne aveva era integrata nella cpu, aveva una sua unita dedicata, praticamente era una pipeline grafica clockata a 33 Mhz, nella ps2 come già detto quel chip si occupa del I/O e come ho già detto, com'è che alcuni giochi danno problemi se dentro la ps2 c'è anche la due?
ultima cosa, la play due perchè si chiama così? ah capito perchè dentro ha due console
ma vi rendete conto di quanto è difficile progettare una console?
figuriamoci progettarne una nuova inserendoci fisicamente anche la vecchia e facendo funzionare una o l'altra a seconda della situazione
vaio-man è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian