|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#2862 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
ma ti sembra logico dire che la ps2 ha dentro l'hw della psone ma che questo hw ha dei problemi?
mi sembra + che logico che è un emulazione software, e la prova è quella portata anche da hitman, cioè la slidecard funziona sfrutando un baco di questa emulazione, ricordati che un emulatore per funzionare ha bisogno di un hw + potente di quello della console da emulare e la ps2 ha potenza da vendere rispetto alla psone ecco le prove della retrocompatibilità della ps3: http://www.gamesblog.it/post/426/la-...ne-di-sony-ps3 ti posso portare decine di altri siti, quando vuoi come ho già detto in altre occasioni "no imparisti babbu a coddai" chi è sardo capirà per la cronaca l'unica cosa che la ps2 ha della psone è il processore di I/O per la compatibilità anche delle periferiche Ultima modifica di vaio-man : 30-10-2005 alle 11:24. |
|
|
|
|
#2864 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
uffaaaaaaaaaa ma rispondete anke nella mia discussione
|
|
|
|
|
#2865 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2866 |
|
Senior Member
|
e come cavolo fa un chip general purpose, single thread da 33 Mhz a gestire sia I/O sia il gioco?
come hai visto la ps3 è retrocompatibile, e sicome qualcuno ha ricercato la slim riposto la mia risposta, nella slim alcuni chip dedicati li hanno inseriti nel chipset apri le due console e conta i chip, la silm ne ha di meno |
|
|
|
|
#2867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto se l'emulazione fosse stata software non credi che avrebbe avuto bisogno di qualche programma di emulazione? Non mi pare ci sia nulla del genere invece.
Ultima modifica di Coyote74 : 30-10-2005 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#2868 |
|
Senior Member
|
Vorrei porre una domanda un po' più pratica. Volevo sapere se la PS3 permeterà di sfruttare l'HighDefinition anche attraverso un'uscita analogica (VGA o Component). Lo chiedo perchè sarei interessato, una volta acquistata, a connetterla al monitor LCD Wide che ho a casa. Il problema è che questo monitor non supporta il dhcp e quindi collegandolo in digitale (via DVI) non aggancerebbe il segnale video HD inviato dalla console.
|
|
|
#2869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono slide vere Sony, il dubbio è se è un fotomontaggio creato ad hoc per mostrare le varie capacità della dash o se è proprio la dash vera e propria in funzione |
|
|
|
|
|
#2871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
#2872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2873 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2874 |
|
Senior Member
|
a livelli di potenza bruta potrebbe pur essere.. questo non vuol dire che graficamente i giochi saranno il doppio più belli e dettagliati, la cosa mi pare assodata
|
|
|
|
|
#2875 | |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2876 |
|
Senior Member
|
a parte che i dettagli dell'RSX non sono ancora ufficiali e ci stanno lavorando tutt'ora, ricordiamoci dei 256MB di XDR a 3,2 GHz..
|
|
|
|
|
#2877 |
|
Senior Member
|
coyote (ma perchè devo dire sempre le stesse cose?) se è come dici tu allora portami le prove
P.S. se mi dici che dentro la ps2 c'è la psone, non usare la parola emulazione perchè è scorreta, e le console non sono come i pc, non c'è un programma per emulare, c'è un blocco di firmware che interviene con un salto condizionale |
|
|
|
|
#2878 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo lo confermo anch'io, CPU e GPU PsONe sono presenti fisicamente nella PS2 a parte e non sotto emulazione. |
|
|
|
|
|
#2879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
la PS1 aveva una GPU?
![]()
|
|
#2880 |
|
Senior Member
|
no infatti manp, non ne aveva era integrata nella cpu, aveva una sua unita dedicata, praticamente era una pipeline grafica clockata a 33 Mhz, nella ps2 come già detto quel chip si occupa del I/O e come ho già detto, com'è che alcuni giochi danno problemi se dentro la ps2 c'è anche la due?
ultima cosa, la play due perchè si chiama così? ah capito perchè dentro ha due console ma vi rendete conto di quanto è difficile progettare una console? figuriamoci progettarne una nuova inserendoci fisicamente anche la vecchia e facendo funzionare una o l'altra a seconda della situazione |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.