|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Concordo, ottima scelta quella di CIS 5, stiamo parlando di un eccellente firewall
Se il firewall è ben configurato si potrebbe anche benissimo usare la sola suite CIS 5 completa di antivirus, senza utilizzare altri software in real-time. Il sistema sarebbe comunque ben protetto e allo stesso tempo si avrebbe anche un sistema più reattivo perchè non sono presenti altri software in real-time che consumano risorse. L'antivirus di questa suite free non è il massimo ma comunque questa mancanza viene compensata comunque dal modulo HIPS di CIS (D+) che è il vero asso nella manica della suite e da un'altro software interno chiamato "Sandbox" che sarebbe un ambiente virtuale in cui vengono subito inseriti i file sospetti. Ma per far funzionare bene questa configurazione diciamo "leggera" è richiesta almeno un minimo di esperienza per quanto riguarda Comodo...un minimo di esperienza nel senso che bisogna saper capire i vari popups del firewall, del D+ e della Sandbox...non è comunque necessario essere degli esperti in sicurezza informatica per utilizzarlo |
|
|
|
|
|
#2843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Cmq secondo me, al prossimo giro Comodo arriva in zona Avira-Avast. E' un antivirus giovane che si appoggia troppo sugli altri componenti. CIS 6 spaccherà tutto |
|
|
|
|
|
|
#2844 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
OT:
Ma come funziona la protezione di Panda cloud antivirus free
|
|
|
#2846 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Discussione ufficiale panda cloud antivirus.
|
|
|
|
#2847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Buongiorno, da alcuni giorni convivo felicemente insieme al mio notebook con Windows Seven.
All'inizio come antivirus usavo McAffe in quanto era installato di serie sul noteb. poi alla scadenza del periodo di prova ho optato per AVIRA free. Uso Firefox con la Google Toolbar, non ferquento siti "particolari" e le mail le visualizzo on-line. Vorrei avere un parere riguardo al mio grado di sicurezza, e se è consigliabile aggiungere altri prodotti per stare ancora più sicuri. Grazie.
|
|
|
#2848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ho dato uno sguardo ma chi chiede di solito non fa errori. Certo è che si sta una vita a impostare programmi e non ad utilizzare la macchina. Mi son dimenticato di dire che sono dietro un modem/router. Per quanto riguarda la guida, mettiamoci nel mezzo, e scegliamo una "configurazione standard", Avira già ci sta, poi devo installare Online Armor, GesWall, Prevx 3.0 Free, per quanto riguarda gli altri programmi quale consigliate? In più dovrei mettere in atto un utente limitato giusto?
|
|
|
|
#2851 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Ne hai gia' usato qualcuno (di software di sicurezza)? Sei in grado di gestire un hips?
|
|
|
|
#2852 |
|
Senior Member
|
Beh non ci lavoro con il pc ma smanettarlo ..... superando la pubertà credo di aver acquistato una certa esperienza
Qualche volta in principio (biblico eh?!) con 98 o xp mi è capitato di usare qualche programma ma i tempi son cambiati. Un Hips non so cosa sia al momento ma posso informarmi. Perchè mi fai queste domande?
|
|
|
#2853 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai scritto di voler installare Online Armor... esso e' un firewall con modulo hips integrato a livello kernel, lo sapevi? Da qui, deduco che avrai bisogno di software molto... user-friendly
|
|
|
|
#2854 |
|
Senior Member
|
Edit scusate
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 13-10-2010 alle 22:12. Motivo: Errore mio. |
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Salve! ormai che ci siamo ragazzi chiedo anch'io consiglio...
secondo voi può andare bene la mia configurazione per la sicurezza? Antivirus: Avira 10 Free Firewall: Comodo Free Antimalware/antispyware on demand: malwarebytes (installato sul pc) e poi super antispyware e eminsoft emergency kit (versioni portatili su usb) Oltre a questi ho Netgate Registry Cleaner, CCleaner, HiJackThis, PeerBlock e Hitman pro... Può andare bene? Come Firewall secondo voi è meglio Comodo o Online Armor? e Panda Cloud Antivirus come vi sembra? potrebbe sostituire Avira o è meglio in abbinamento? grazie mille in anticipo! Ultima modifica di Buster90 : 13-10-2010 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
|
@ Rastakhan
Al momento "vedrei" meglio una configurazione basic, con aggiunte e/o sostituzioni...
|
|
|
#2857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti trovi bene con Comodo perche' cambiare? Se riesci a far convivere panda e avira, dos is meglio che uan Pensato per caso anche a qualche virtualizzatore e al cambio dei DNS?
|
|
|
|
#2858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
#2859 |
|
Senior Member
|
Un virtualizzatore come sandboxie, un buon browser (non so quali utilizzi), DNS alternativi... al momento utilizzo XP, per il tuo s.o. qualcosa di specifico non saprei, ma sicuramente diritti limitati e software con la minor interazione possibile.
Poi hitman pro e malwarebytes... Il tutto imho e in attesa di qualche altro intervento Scusami ma e' tardino e vado un po di fretta....
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 14-10-2010 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Senior Member
|
Ok cerco di informarmi, ma .......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.