Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2008, 21:56   #2841
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Guarda sono anch'io indeciso fra il DG834G e il Dlink 524t (anche se non è wireless) entrambi a 60€...

Ma mi spieghi cosa cambia da un V3 a un V4?
Cambia il chip...quello del v4 è quasi uguale a quello che monta il DG834GT ed è più performante di quello del V3 che inoltre aveva anche qualche buggettino in più nel firmware...ora non so se hanno risolto con nuove versioni...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:01   #2842
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Dlink 524t (anche se non è wireless) entrambi a 60€...
cerca bene che con meno di 60 euro prendi il 624T uguale al 524T, ma col wireless... e se poi ti trovi male -> firmware ru o meglio ancora routertech
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:04   #2843
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
cerca bene che con meno di 60 euro prendi il 624T uguale al 524T, ma col wireless... e se poi ti trovi male -> firmware ru o meglio ancora routertech
Sì ma del wireless non mi interessa sinceramente. Voglio solo attaccare e che si configuri quasi da solo! Anche perchè devo attaccarci oltre al PC anche la PS3. E come ho già scritto non so se sia una cavolata, ma mi han detto che il 524T fa praticamente tutto da solo sia con il computer che con la Playstation 3.
Invece ho sentito di gente che ci ha messo una vita a configurare il DG384 con la PS3....
Old 19-03-2008, 22:11   #2844
ocaliff
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
felixmarra says: non faccio lo sborone con roba figa strapagata
io si ??

Ultima modifica di ocaliff : 19-03-2008 alle 22:21.
ocaliff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:21   #2845
TheMonzOne
Senior Member

Non credo intendesse dire quello...lui è un po' alternativo...e gli piace smanettare da quanto ho capito...fa benissimo per carità...e cerca sempre di trasmettere il suo entusiasmo
Old 19-03-2008, 22:32   #2846
ocaliff
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Infatti non mi serve nè roba figa nè strapagata, ma semplicemente qualcosa che sicuramente funzioni per quello che richiedevo senza dover passare le ore a provare firmware e simili.
ocaliff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 22:45   #2847
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ocaliff Guarda i messaggi
Infatti non mi serve nè roba figa nè strapagata, ma semplicemente qualcosa che sicuramente funzioni per quello che richiedevo senza dover passare le ore a provare firmware e simili.
Be' il cambio di firmware proposto da felix è roba da 5 minuti...e poi pare funzioni veramente bene...ma devi parlarne con lui...
Old 19-03-2008, 23:09   #2848
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
se DGB111G e identico al DG834G allora non è meglio il DGB111G?visto che ci serve la chiavetta?
Infatti, però l'importante è che sia V4 il router, della chiavetta mi importa relativamente.

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
sul sito dell'ottimismo cmq si trova a 69€
Quello è solo il dg834g....ti mando un PM col link esatto del bundle dgb111g.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 19-03-2008 alle 23:15.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 23:14   #2849
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ocaliff Guarda i messaggi
Ciao.
Un consiglio please !

Vorrei comprare un router adsl2+ wifi al quale chiedo in particolare le seguenti caratteristiche:
- un avanzato sistema di QoS (meglio se gestisce i limiti di banda per ogni applicazione
- la possibilità di utilizzarlo davanti un server web sul quale mettere in hosting nome a dominio;
- un buon sistema di log del traffico di rete;
- ovviamente il firewall.

Volevo prendere un cisco....ma costa troppo, soprattutto considerando che il sito in hosting è uno sfizio e non una necessità !
Consigli ??? Budget sulle 200 €

saluti.
Guarda quello che più si avvicina a quello che chiedi sono gli atlantis 440 al quale potresti affiancare un accesspoint tipo il dlink 2100.
Ti invito però a leggerti il manuale per verificare che siano sufficienti le caratteristciche per le tu esigenze.

L'alternativa tutto in uno sono i Billion 7402G oppure il Billion 7404 VGO (che per la parte cablata sono praticamente identici al precedente)
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 23:26   #2850
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Guarda quello che più si avvicina a quello che chiedi sono gli atlantis 440 al quale potresti affiancare un accesspoint tipo il dlink 2100.
Ti invito però a leggerti il manuale per verificare che siano sufficienti le caratteristciche per le tu esigenze.

L'alternativa tutto in uno sono i Billion 7402G oppure il Billion 7404 VGO (che per la parte cablata sono praticamente identici al precedente)
Meno male che c'è Pegaso
Old 19-03-2008, 23:29   #2851
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Guarda sono anch'io indeciso fra il DG834G e il Dlink 524t (anche se non è wireless) entrambi a 60€...

Ma mi spieghi cosa cambia da un V3 a un V4?
Come ti ha detto TheMonzOne c'è una bella differenza tra le due versioni. In pratica col V4 il DG834G diventa una versione depotenziata del fratello maggiore DG834GT, costando un bel pò meno.

Invece del DLink ho qualche perplessità visto che, da quel poco che ho letto, non è facilissimo da configurare.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Old 19-03-2008, 23:32   #2852
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Invece del DLink ho qualche perplessità visto che, da quel poco che ho letto, non è facilissimo da configurare.
Uhm parli del 524t? Mi sembra strano perchè appunto ho letto sul forum della PS3 che diversi utenti raccontavano che era bastato collegarlo sia a PC che a Play 3 e aveva fatto tutto da solo...Boh. Dopo questo tuo intervento non so più cosa pensare...
Old 19-03-2008, 23:40   #2853
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Uhm parli del 524t? Mi sembra strano perchè appunto ho letto sul forum della PS3 che diversi utenti raccontavano che era bastato collegarlo sia a PC che a Play 3 e aveva fatto tutto da solo...Boh. Dopo questo tuo intervento non so più cosa pensare...
Ragazzi io non vedo difficoltà...un mio amico ha la ps3 e il dg834g v2...e ci ha messo 10 secondi a metterli in rete con il wifi...giusto il tempo di digitare la WPA sulla play...basta non fargli fare il rilevamento automatico ma farlo in manuale.
Old 19-03-2008, 23:40   #2854
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Quote:
Ah con la PS3 non so, può essere che sia come dici tu, io mi riferivo ad altre cose, tipo il p2p.

Ma poi sai alla fine trovi chi ne parla sia bene che male un pò per tutti i router, non esiste quello perfetto per tutti. Sta a noi a decidere e augurarsi che funzioni tutto al primo colpo.
Old 19-03-2008, 23:41   #2855
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ragazzi io non vedo difficoltà...un mio amico ha la ps3 e il dg834g v2...e ci ha messo 10 secondi a metterli in rete con il wifi...giusto il tempo di digitare la WPA sulla play...basta non fargli fare il rilevamento automatico ma farlo in manuale.
Ah ottimo a sapersi! E' che di router e reti in generale non sono ferratissimo...allora potrei andare tranquillamente di DG384 nel caso...
Old 19-03-2008, 23:51   #2856
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Ah ottimo a sapersi! E' che di router e reti in generale non sono ferratissimo...allora potrei andare tranquillamente di DG384 nel caso...
Non ho esperienza diretta....ma lui mi ha confermato di non aver avuto la minima difficoltà...
Old 19-03-2008, 23:54   #2857
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da cimberio Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Sono alla ricerca di un modem / router adsl2 - adsl2+ con porte gigabit. Il prodotto può essere sia wireless che non.

Al momento non riesco a trovare nulla del genere avete qualche idea?

Vorrei evitare soluzioni del tipo modem+switch gigabit+access point
Che cattivoni. Non ti risponde nessuno....

Beh la risposta in fin dei conti te l'hanno data...router gigabit con modem integrato per il momento non se ne vedono in circolazione.
Piglia il GT!!!!!!
Old 20-03-2008, 09:08   #2858
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
H nuovamente attivato alice night & week e vorrei potermi connettere wireless sia tramite pc (Previo inserimento scheda wifi) sia tramite notebook (GIa' dotato di scheda a/b/g).
E' possibile "ri"utilizzare il mio vecchio modemrouter d-link 302t collegandolo ad un access point in grado di fornire connettivita' wireless oppure e' necessario un nuovo modem router wireless (E se si quale) ?

Se entrambe le soluzioni fossero percorribili quale e' preferibile per portata della connessione e banda ?
Old 20-03-2008, 10:48   #2859
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Cerco un modem ADSL ethernet, con massima affidabilità e buone prestazioni.
Non ho bisogno di routing/firewall/qos/vpn eccetera. Solo non deve mai cadermi la linea, indipendentemente da tutto (p2p incluso).

A casa ho un piccolo server/gateway e il modem adsl non deve fare altro che buttare tutto il traffico da una parte all'altra (cioè funzionare anche da modem). Negli ultimi anni ho avuto diverse scocciature con molti modem/router non troppo affidabili e ora voglio risolvere definitivamente.

Apprezzerei davvero molto un consiglio competente...

Ultima modifica di share_it : 20-03-2008 alle 10:50.
share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 11:08   #2860
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
diverse pagine addietro si menzionava la possibilità di acquistare un 834GT nuovo a 90 euro ss incluse o anche meno ... non è che qualche anima pia potrebbe comunicarmi via mp l'indirizzo web dello shop in questione, a prescindere dal fatto che possa non averlo più a quel prezzo? Grazie
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP