Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2017, 21:58   #2841
Deckard 84
Senior Member

L'Avatar di Deckard 84

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ma no, il C64 è stata la migliore macchina da gioco a 8 bit o perlomeno fino al arrivo dell'Amiga
se non altro solo per le tonnellate di giochi che si potevano acquistare in edicola a prezzi ..."pirata"
quale altra macchina o console degli anni '80 permetteva di giocare a un parco giochi così vasto e a prezzi così bassi?
Tecnologicamente parlando asd. Ovviamente come giochi non c'era gara.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Deckard 84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 23:38   #2842
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
40 anni a settembre, PCista da sempre (ho iniziato con un 386 dx a 33Mhz; c64 ed amiga solo a casa di amici). Formalmente non ho mai smesso, con intensità variabile a seconda dei periodi e degli impegni della vita reale. Questo è un periodo buono, l'oculus rift ha riacceso l'entusiasmo e mi sono fatto il pc nuovo nell'ottica della VR. Però ha ragione restless, molti titoli odierni non riescono più ad attrarre come quelli di una volta; nonostante gli enormi progressi sul piano tecnico sono per molti aspetti più facili e meno profondi, tutta questa tecnica si riflette nella grafica ma poi ti accorgi che giochi di 20 anni fa avevano un gameplay migliore. Perchè per esempio nessuno ha ancora rifatto un syndicate della bullfrog?

Cmq qualche titolo c'è...

DCS World (e moduli vari): simulatore di volo militare vero, come si facevano negli anni '90, compatibile anche con la VR

Pillars of eternity: gdr alla baldur's gate, in pratica baldur's gate 3 (pur abbandonando la licenza di ad&d), certo richiede il suo tempo per finirlo (io non l'ho finito, ma comunque merita)

X-com: strategico a turni, un po' vecchio stile. E' uscito anche il 2, che è nella mia lista dei desideri di steam.

Life is strange: avventura grafica moderna, plot un po' da teen drama ma dalle tematiche adulte e ricca di colpi di scena.

Syberia 3: è uscito. Devo aggiungere altro?

Giusto qualche consiglio semmai qualcuno che ha abbandonato volesse riprovare... certo i soliti battlefield / call of duty o i titoli bethesda dove sembra ci sia tantissimo ma poi ti riduci ad andare avanti e indietro per la mappa coi viaggi rapidi a fare il fattorino, quelli voglia di giocare ne fanno venir poca.

Anzi se qualcuno volesse indicare anche lui qualche titolo moderno adatto a noi vecchietti (nel senso di cui sopra) gliene sarei grato...
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2017, 23:55   #2843
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Simile a syndicate ci sarebbe satellite reign
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 08:03   #2844
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Ora sto giocando a DayZ. Poi provero' anche Arma3.
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 08:41   #2845
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
40 anni a settembre, PCista da sempre (ho iniziato con un 386 dx a 33Mhz; c64 ed amiga solo a casa di amici). Formalmente non ho mai smesso, con intensità variabile a seconda dei periodi e degli impegni della vita reale. Questo è un periodo buono, l'oculus rift ha riacceso l'entusiasmo e mi sono fatto il pc nuovo nell'ottica della VR. Però ha ragione restless, molti titoli odierni non riescono più ad attrarre come quelli di una volta; nonostante gli enormi progressi sul piano tecnico sono per molti aspetti più facili e meno profondi, tutta questa tecnica si riflette nella grafica ma poi ti accorgi che giochi di 20 anni fa avevano un gameplay migliore. Perchè per esempio nessuno ha ancora rifatto un syndicate della bullfrog?

Cmq qualche titolo c'è...

DCS World (e moduli vari): simulatore di volo militare vero, come si facevano negli anni '90, compatibile anche con la VR

Pillars of eternity: gdr alla baldur's gate, in pratica baldur's gate 3 (pur abbandonando la licenza di ad&d), certo richiede il suo tempo per finirlo (io non l'ho finito, ma comunque merita)

X-com: strategico a turni, un po' vecchio stile. E' uscito anche il 2, che è nella mia lista dei desideri di steam.

Life is strange: avventura grafica moderna, plot un po' da teen drama ma dalle tematiche adulte e ricca di colpi di scena.

Syberia 3: è uscito. Devo aggiungere altro?

Giusto qualche consiglio semmai qualcuno che ha abbandonato volesse riprovare... certo i soliti battlefield / call of duty o i titoli bethesda dove sembra ci sia tantissimo ma poi ti riduci ad andare avanti e indietro per la mappa coi viaggi rapidi a fare il fattorino, quelli voglia di giocare ne fanno venir poca.

Anzi se qualcuno volesse indicare anche lui qualche titolo moderno adatto a noi vecchietti (nel senso di cui sopra) gliene sarei grato...
A me è piaciuto tantissimo The Quest dei Redshift, ma a me piacciono anche certi giochi Bethesda, soprattutto Oblivion e Daggerfall, quindi decidi tu se seguire il consiglio. Comunque per tutti quelli che si lamenteno dei giochi Bethesda, prendete Skyrim (fate questo piccolo sforzo :P ) e scaricate la mod Forgotten city.
Occhio perché potete far finire la mod in pochi minuti nel modo più stupido possibile, ma vi do una dritta, se è saltato tutto in aria e sono morti tutti quello non è il finale migliore, non criticate la mod se dopo due minuti di gioco vi ritrovate in questa situazione
Vi do un'altra dritta ma sotto spoiler. Occhio perché è uno spoilerone:
Spoiler:
Se mai dovesse capitarvi l'occasione di poter liberare qualcuno,
prima di liberarlo pensate bene a quale sarebbe la reazione subito dopo essere stata liberata, e alle conseguenze.

Fatevi un salvataggio di sicurezza prima di iniziare la mod va...
Old 24-04-2017, 09:38   #2846
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Salve a tutti i vecchietti.

Io sto per raggiungere tra qualche mese la soglia dei 38 .
E da un annetto che mi sono fissato con SW Battlefront e non riesco ad uscire dal tunnel.
Ho anche Doom(2016), AC Syndacate(lasciato ad un buon punto) ... ma non riesco a staccarmi da SW Battlefront. Doom non mi ha attratto, e AC dopo averli finiti tutti i precendenti(anche Unity l'ho abbandonato) ma non mi sta attirando portarlo a termine.
Inoltre ho The Witcher 2(acquistato a 1,5€) e Mass Effects2(ho giocato al 3 ma non mi ha trasmesso molto), mai installati.

Inoltre ho FFXII(lasciato al finale), Lighting Return neanche installato ,...

Insomma ... sono in confusione da gioco impulsivo :P .

Vorrei qualcosa che mi coinvolgesse. Ho giocato ai tempi ai primi 2 Doom, e ne sapevo vita morte e miracoli, a tutti i Final Fantasy(il X per PS2 abbandonato perchè la PS2 non era mia e i salvataggi sono su MemoryCard).
I generi sono quasi tutti, dal Fantasy, alla SCI-FI, dal GDR agli FPS.
Naturalmente non sono portato ai giochi di sport, o auto.
Mi è piaciuto Lego Star Wars(dell'ultimo film).

A che gioco?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 09:44   #2847
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Insomma... nessun altro che come me ha mollato completamente i giochi?

Ultima modifica di Restless : 24-04-2017 alle 16:07.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 09:55   #2848
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Insomma... nessun altro che come me ha mollato completamente i giochi su pc?
Sinceramente no ...

Le console non mi sono mai piaciute e le lascio ai miei figli che per ora usano(saltuariamente) la Wii.

Personalmente in questo 2016 passato, ho fatto molti acquisti per aggiornare il PC(che causa assenza lavoro avevo necessariamente abbandonato),tra VGA , mouse e tastiera gaming, SSD, ... e sinceramente ne sono contento.
Il PC non lo uso per solo per gioco, ma quando voglio estraniarmi per me è il massimo.
Stare davanti al TV con un coso in mano lo trovo più gratificante se si è in compagnia, ma quel momento che si vuol star soli, il PC è un ottimo compagno(molto più gradevole di qualsiasi console).

Naturalmente preferisco(per stare tutti insieme) stare all'aria aperta,non sono un lobotomizzato, ne un asociale e i siti/forum ormai si controllano sullo smartphone, ma il GAMING è su PC.

Poi ognuno lo vive come meglio crede. C'e' chi odia giocare al PC/Console e passa ore e ore a vedere la TV. Io sinceramente (salvo interesse per qualche serie TV,documentario),mi addormento l'80% delle volte. Il mio cervello deve pensare, calcolare, non stare mai fermo.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 24-04-2017, 09:56   #2849
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Salve a tutti i vecchietti.

Io sto per raggiungere tra qualche mese la soglia dei 38 .
E da un annetto che mi sono fissato con SW Battlefront e non riesco ad uscire dal tunnel.
Ho anche Doom(2016), AC Syndacate(lasciato ad un buon punto) ... ma non riesco a staccarmi da SW Battlefront. Doom non mi ha attratto, e AC dopo averli finiti tutti i precendenti(anche Unity l'ho abbandonato) ma non mi sta attirando portarlo a termine.
Inoltre ho The Witcher 2(acquistato a 1,5€) e Mass Effects2(ho giocato al 3 ma non mi ha trasmesso molto), mai installati.

Inoltre ho FFXII(lasciato al finale), Lighting Return neanche installato ,...

Insomma ... sono in confusione da gioco impulsivo :P .

Vorrei qualcosa che mi coinvolgesse. Ho giocato ai tempi ai primi 2 Doom, e ne sapevo vita morte e miracoli, a tutti i Final Fantasy(il X per PS2 abbandonato perchè la PS2 non era mia e i salvataggi sono su MemoryCard).
I generi sono quasi tutti, dal Fantasy, alla SCI-FI, dal GDR agli FPS.
Naturalmente non sono portato ai giochi di sport, o auto.
Mi è piaciuto Lego Star Wars(dell'ultimo film).

A che gioco?
Io ho provato vari giochi della Lego, di Harry Potter e del Signore degli anelli, ma non mi sono piaciuti molto. in particolare poi più erano pompati e più mi annoiavano, preferivo quelli per 3DS a quelli più evoluti. Invece ora sto giocando a Lego city undercover e lo trovo molto ma molto migliore rispetto agli altri giochi della Lego. Se ti è piaciuto Lego Star wars ti consiglio Lego city undercover che se non sbaglio c'è anche su pc e se tanto mi da tanto credo che ti piacerà anche di più (immagino che i giochi Lego Stra wars siano paragonabili ai giochi Lego delle altre licenze)

EDIT:
Quote:
Quando posso permettermi di farlo ne sono ben felice, per un motivo semplice: le console sono fatte apposta per divertire e basta, e questo si vede nell'interfaccia e nell'approccio... per me è come iniziare a giocare appena le accendo, è come un unico grande gioco dentro cui ci sono tutti gli altri... Invece usare il pc è una rottura per me. E' troppo "freddo" in qualche modo... "pesante"... fai partire il gioco e ok può essere un gioco meraviglioso, ma appena lo chiudi la magia finisce, e prima di farlo partire usare il pc, il mouse e la tastiera, quell'interfaccia... è un pò come martellarsi le @@ per me... però come dicevo a volte capitano generazioni di console deludenti e in quel caso il pc è l'unico ripiego. E poi la retrocompatibilità spintissima del pc (sia del pc stesso sia console con gli emulatori) su console te la sogni... insomma ci sono pro e contro sicuramente ma io ho un debole particolare per i pro delle console

Ultima modifica di Davide9 : 24-04-2017 alle 10:39.
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 11:10   #2850
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Sinceramente no ...
Perché tu parli a nome di tutti? :-)
Probabilmente chi li ha mollati forse non scrive più qui, ma questo ero io che dovevo intuirlo.

Sia chiaro che non volevo fare nessuna polemica, ma dovevo immaginare che qui qualcuno poteva intepretare male le mie parole, forse perché non ha letto il mio post di ieri.
Io non ho console e non le ho mai avute, né mi interessa averne, quindi non chiedevo se qualcuno aveva mollato i giochi su pc per giocare con le console, ma di aver mollato del tutto i videogiochi in generale per mancanza di voglia, di interesse o altri motivi.
Ma d'altronde questo forum forse era il posto meno indicato dove fare questa domanda, questa discussione però di prestava, anche perché aperta "da vecchietti" 11 anni fa. Magari nel frattempo qualcuno di questi segue ancora il forum pur non "giocando" più (anche se la vedo difficile).

Ultima modifica di Restless : 24-04-2017 alle 11:18.
Old 24-04-2017, 11:42   #2851
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Probabilmente chi li ha mollati forse non scrive più qui, ma questo ero io che dovevo intuirlo.

Sia chiaro che non volevo fare nessuna polemica, ma dovevo immaginare che qui qualcuno poteva intepretare male le mie parole, forse perché non ha letto il mio post di ieri.
Io non ho console e non le ho mai avute, né mi interessa averne, quindi non chiedevo se qualcuno aveva mollato i giochi su pc per giocare con le console, ma di aver mollato del tutto i videogiochi in generale per mancanza di voglia, di interesse o altri motivi.
Ma d'altronde questo forum forse era il posto meno indicato dove fare questa domanda, questa discussione però di prestava, anche perché aperta "da vecchietti" 11 anni fa. Magari nel frattempo qualcuno di questi segue ancora il forum pur non "giocando" più (anche se la vedo difficile).
Tranquillo ... anzi se ti son sembrato polemico, chiedo scusa.

Il disinteresse può esserci, come nel gaming in qualsiasi ambito.
Io anni fa' seguivo molto di più il calcio da milanista(ai tempi di Gullit,VanBasten e capitan Baresi), oggi so a malapena il posto in classifica.
Ogni hobby ha dei periodi "morti" ... io non penso che smetterò giocare se non quando le mie mani e il mio cervello non potranno più muoversi.
Il gaming mi tiene "sveglio" ... e ti parla uno che è nato con le avventure grafiche LucasArts ...
Old 24-04-2017, 11:44   #2852
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:

Noi gamer (e ho detto NOI, te compreso ) siamo come i fumatori... puoio anche smettere di fumare, ma rimani comunque un fumatore... vedrai che prima o poi...

Capisco la tua situazione, anche a me è capitato di passare mesi senza accendere il pc, ma poi arriva il momento in cui viene annunciato il gioco che ti incuriosisce... non riesci a resistere... ricadi nel vortice.

Il "problema" più grande è, come l'hai definita giustamete tu, la "saturazione". Per chi gioca da tanto i giochi oramai sono diventati tutti cloni di vecchi titoli... non ci sono più novità... nel mio caso, dopo 20 anni di gaming, oramai ho esplorato tutti i generi in tutte le declinazioni possibili... l'effetto wow non esiste più

Attualmente l'unico traino è la compagnia e quindi l'unica spiaggia esplorabile è il gioco online in titoli che permettano interazione e collaborazione tra i player... tanto per capirci, ho appena festeggiato le 2000 ore ad ARK
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 11:50   #2853
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Esatto, io pensavo la stessa cosa fino a 1 o 2 anni fa, ero assolutamente convinto che avrei continuato a giocare fino a chissà quando, poi la vita alle volte va in modi che nemmeno noi possiamo prevedere.
E' vero che giocare è un modo per sentirsi giovani, quindi la vedo come una cosa positiva e vorrei che fosse ancora così per certi aspetti, però non posso negare che negli ultimi 2 anni non trovavo quasi nessuna gratificazione, in certi momenti mi sembrava di farlo forzatamente, come una specie di mania. Devo però dire che una parte della colpa ce l'ha avuta il basso spessore dei titoli più moderni, rispetto a quelli di qualche anno fa. Della serie, non esiste solo la grafica. Questo aspetto però è opinabile, magari non mi piace più lo spessore dei giochi attuali perché sono io che sono invecchiato.
Old 24-04-2017, 12:03   #2854
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Esatto, io pensavo la stessa cosa fino a 1 o 2 anni fa, ero assolutamente convinto che avrei continuato a giocare fino a chissà quando, poi la vita alle volte va in modi che nemmeno noi possiamo prevedere.
E' vero che giocare è un modo per sentirsi giovani, quindi la vedo come una cosa positiva e vorrei che fosse ancora così per certi aspetti, però non posso negare che negli ultimi 2 anni non trovavo quasi nessuna gratificazione, in certi momenti mi sembrava di farlo forzatamente, come una specie di mania. Devo però dire che una parte della colpa ce l'ha avuta il basso spessore dei titoli più moderni, rispetto a quelli di qualche anno fa. Della serie, non esiste solo la grafica. Questo aspetto però è opinabile, magari non mi piace più lo spessore dei giochi attuali perché sono io che sono invecchiato.
L'hai detto fratello

Quando ho cominciato a giocare non ero nemmeno diplomato, oggi ho alle spalle un matrimonio finito e un pargoletto da accudire... a volte, dopo una giornata di lavoro e aver messo a letto il pupo, penso a tutto tranne che ad accendere il pc... magari mi lecco i baffi pregustando il giro in moto della domenica, sperando che non ci siano impedimenti

Poi ci sono momenti in cui la vita allenta un po' la morsa e riesci a trovare il tempo di annoiarti un po', e li vengono in aiuto i compagni di gilda o qualche campagna single player a qualche titolo remake di vecchie glorie.

RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 13:45   #2855
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Assolutamente d'accordo. L'effetto WOW non c'è quasi più. Qualche anno fa attendevo WatchDogs, poi rivelatosi deludente. La grafica seppur con qualche miglioria è ancora lontana dalla realtà.
Io spesso rispolvero l'emulazione, tra PSX, ps2, nes e snes.
Per questo avevo scritto qualche risposta fa a cosa giocare.
Non c'è molto che mi attira del panorama.
Old 24-04-2017, 15:11   #2856
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Io quasi...
Arrivato a 56 anni, devo dire che negli ultimi tre o quattro anni ho giocato quasi esclusivamente con le console. Troppo comode ed immediate da utilizzare rispetto al PC.
Comunque gioco assai meno di un tempo, più che altro come quantità di giochi. Mentre un po' di anni fa ero capace di acquistare anche venti o trenta giochi all'anno, adesso mi limito solo a qualche titolo veramente top ogni anno, anche perché il tempo da dedicare al gioco è limitato.
Negli ultimi tre anni ho giocato soprattutto a Destiny su PS4 col quale ho passato le 2600 ore di gioco e mi ha regalato momenti videoludici assolutamente indimenticabili, assieme ai miei amici (tutti molto più giovani di me... ) come da tanto non provavo e sono in trepida attesa di Destiny 2 che spero mi offra altri tre anni di gioco.
Ultimamente mi sono dedicato ad Uncharted 4, Horizon Zero Dawn e Mass Effect Andromeda (questo sia su PS4 che PC, perchè la versione console è davvero penosa) e mi sono divertito parecchio con tutti e tre
Insomma, passano gli anni, ma io mi diverto ancora tanto con i "giochini"
Old 24-04-2017, 16:19   #2857
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io quasi...
Arrivato a 56 anni, devo dire che negli ultimi tre o quattro anni ho giocato quasi esclusivamente con le console. Troppo comode ed immediate da utilizzare rispetto al PC.
Sì scusate, avevo dimenticato di editare quel post, naturalmente intendevo i "giochi in generale", non i "giochi per pc". Ora comunque ho editato!
Old 24-04-2017, 16:42   #2858
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
mah alla fine l'ultimo gioco di livello a cui ho giocato era gta vice city su ps2

sapevo eseguire a memoria e con tempi fulminei tutte le mosse di cheat per ripristinare l'energia, i vari set di armi, abbassare il livello di denuncia, ecc....

ero diventato anche infallibile con la bomba a mano

i giochi in cui ero più potente erano sensible soccer (tournament edition) e nba jam e a sensible giocavo esclusivamente con la tastiera

a proposito: fino a qualche anno fa c'erano degli update del database delle squadre e giocatori aggiornate alle attuali: qualcuno sa qualcosa ?

leggevo poi di alcuni post su c64
se qualcuno vuole giocare a "il mistero della piramide" c'e' un topic dedicato in area giochi
Old 24-04-2017, 17:26   #2859
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
IMHO è sbagliato vedere il videogioco come una cosa solo da ragazzini, è un hobby come un altro, come possono esserlo le serie TV o la briscola e tressette. Certo a 40 anni è normale che non ci sia più l'esaltazione per il nuovo titolo come a 20, ma questo d'altra parte aiuta a giudicare un titolo in maniera più equilibrata e vi si notano di più gli aspetti meno riusciti. Poi ci sono le fasi di saturazione, che in parte è più che normale per qualsiasi hobby e in parte dipende dal modo di fare i titoli moderni. Faccio un esempio: ho giocato al nuovo tomb rider 2013 e mi è molto piaciuto, mi era quasi venuta voglia di provare a tirare con l'arco anche nella realtà. Così ho preso anche l'ultimo rise of the tomb rider. Mi piace? Beh il gioco in se' è molto simile al primo. Cos'ha in più? L'impressione è che in più ci siano solo un sacco di collezionabili inutili da cercare in giro per la mappa facendo azioni ripetitive e alla lunga alienanti. A giocare così la saturazione giunge più in fretta! Non bastava la main quest e magari un paio di quest secondarie in più, più lunghe, curate e profonde? Ecco, a mio avviso nei giochi di oggi spesso è così: si aggiunge roba al solo scopo di allungare il brodo ma che alla fine risulta noiosa. Il problema non è di noi che siamo vecchi, è che è sempre più difficile trovare roba fatta col piglio di una volta. Certo, nell'esempio specifico i collezionabili si possono tranquillamente saltare, il gioco è più corto ma decisamente più godibile e divertente. Però il sentore che il trend sia questo rimane tutto.
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 24-04-2017 alle 17:33.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 17:44   #2860
Davide9
Senior Member

L'Avatar di Davide9

Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
IMHO è sbagliato vedere il videogioco come una cosa solo da ragazzini, è un hobby come un altro, come possono esserlo le serie TV o la briscola e tressette. Certo a 40 anni è normale che non ci sia più l'esaltazione per il nuovo titolo come a 20, ma questo d'altra parte aiuta a giudicare un titolo in maniera più equilibrata e vi si notano di più gli aspetti meno riusciti. Poi ci sono le fasi di saturazione, che in parte è più che normale per qualsiasi hobby e in parte dipende dal modo di fare i titoli moderni. Faccio un esempio: ho giocato al nuovo tomb rider 2013 e mi è molto piaciuto, mi era quasi venuta voglia di provare a tirare con l'arco anche nella realtà. Così ho preso anche l'ultimo rise of the tomb rider. Mi piace? Beh il gioco in se' è molto simile al primo. Cos'ha in più? L'impressione è che in più ci siano solo un sacco di collezionabili inutili da cercare in giro per la mappa facendo azioni ripetitive e alla lunga alienanti. A giocare così la saturazione giunge più in fretta! Non bastava la main quest e magari un paio di quest secondarie in più, più lunghe, curate e profonde? Ecco, a mio avviso nei giochi di oggi spesso è così: si aggiunge roba al solo scopo di allungare il brodo ma che alla fine risulta noiosa. Il problema non è di noi che siamo vecchi, è che è sempre più difficile trovare roba fatta col piglio di una volta. Certo, nell'esempio specifico i collezionabili si possono tranquillamente saltare, il gioco è più corto ma decisamente più godibile e divertente. Però il sentore che il trend sia questo rimane tutto.
Più il gioco è vasto e più è facile che lo riempiono di roba procedurale oppure roba talmente tirata via che sembra procedurale, perché fare un gioco vasto come lo vorremmo noi e complesso come lo vorremmo noi sarebbe troppo pesante, lungo e problematico.
Da una parte noi abbiamo richieste a volte non umanamente possibili, d'altra parte gli sviluppatori spesso prendono queste scorciatoie anche quando non sarebbe il caso e potrebbero realizzare qualcosa di meglio perché tanto l'importante è pubblicare un prodotto che sembra finito, metterci qualcosa di figo da mostrare nel trailer, e soprattutto se si ha qualche nome su cui lucrare bene o male almeno un minimo riesci a vendere.

Per l'età, se uno gioca solo o comunque soprattutto per l'effetto WOW prima dei trent'anni smette, ma ci sono vari motivi per cui si può giocare, se si gioca anche per altri motivi si può continuare e divertirsi sempre.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian