|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
io ho messo su penna usb la live di ubuntu e la carica perfettamente in 1 minuto
![]() peccato che il lettore Memory SD non sia bottabile. Per info posso dirvi che Ubuntu vede perfettamente il Wifi della macchina senza installare altri driver e tramite aggiornamento automatico scarica pure i driver 3D per la ati Hd4330. Peccato che non essendo esperto e usando la live ogni volta che riavvio la macchina mi ritrovo tutto di nuovo da reistallare (aggiornamenti). Dato che pare che la versione avviabile non salvi nulla sulla penna usb nemmeno le tue personalizzazioni. Per bottare da usb dovete attivarlo da bios.
![]() |
#2822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato internet e i video Youtube SD funzionano bene ma gli HD mi sembravano un po lentucci , cosa che non accade su Seven che è tutto fluidissimo. Altra cosa si deve installare i driver audio , ma anche quelli li fa tramite aggiornamento automatico, se no non si sente nulla. Che tu sappia l' utility crea uno spazio dedicato su USB o su disco fisso?
![]() |
![]() |
#2824 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Quote:
![]() ![]() Per giocare il portatile è alquanto riduttivo ![]() ![]() no beh..nn è ke vado via cn tutta la collezione di casa..eventualmente 1 o 2 in borsa..su custodia slim.. Vabbè che l'hdd interno è da 320 e lo spazio non manca... In esterno come si vede sul monitor del portatile?è lucido e mi sa tanto che nn si vedrà un tubo.. Quote:
Se hai l'su 4100 o il 9400 non dovresti cmq aver problemi con i video HD..io sul serverino con ubuntu desktop atom 330 e ION li vedo bene(quei pochi ke ho provato e le rare volte ke avvio la versione desktop di ubuntu) perchè vengon processati dalla sk video..tra atom 330 e un su c'è un abisso enorme..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2825 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Di linux mi lascia perplesso, se non di più, l'impossibilità di gestire il risparmio energetico come avviene, per esempio, con RMClock.
Volevo creare un server con zeroshell e una mobo con centrino, ma la cpu rimane piantata al massimo anche se non fa niente. Bah... Per non parlare di quello che devi fare per installare il solo amule, a tutt'ora non ci sono riuscito visto che non esiste una procedura "standard", ma diversa per ogni distribuzione (una cosa per me totalmente assurda). Già non è il massimo della facilità d'uso, in più si stanno complicando la vita con mille distribuzioni... hanno preso proprio una brutta strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 | |||
Bannato
|
Quote:
Ma certo al prezzo unieuro quel 13"... i miei l'hanno preso ieri, oggi dovrebbero spedirmelo. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 | |
Senior Member
|
Quote:
Era solo curiosità, con seven mi trovo molto bene e con 4 giga di ram non sei mai a secco nemmeno se lasci in background diversa roba. Comunque si anche con il Su4100 e vecchio flash (privo di accellerazione) vedevo youtube hd senza problemi su 7. Quindi a onor di logica la gestione dei video in streaming è piu leggera sul Os di Microsoft. Ora con il flash ufficiale 10.1 il consumo cpu è ancora piu basso, ma poco importa gia andavano bene.
![]() |
![]() |
#2828 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Io uso solo torrent..torrentflux..e lo puoi installare con un aptitude install (o apt-get install)..ti servon solo apache2 php5 e mysql.. Versione server di ubuntu e controllo i torrent anche da remoto con interfaccia web..Comodità pari al 100%(c'è anche un componente aggiuntivo x firefox ![]() Quote:
![]()
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ragazzi ho preso il modello 3810TZ-414G32 quello con su4100 + W7 !!!!!!
Credo che entro venerdì sarà tra le mie mani,speriamo bene che non sia un modello difettato ^^"""" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2830 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Idem per apache2 e php5. Dovrei farlo su zeroshell, che è una "distribuzione" anomale, non ha come base nessuna distribuzione. E' questo che mi rende particolarmente perplesso sul mondo linux o ti appoggi ad una distribuzione con i suoi pro e contro e magari sopravvivi oppure sei nella merda perchè non c'è niente di "standard". Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 |
Senior Member
|
questione dimensioni, gli 11,6 sono praticamente dei 12"
Io ho usato molto un 10" , a parte che dopo 2 ore sei li come un cinese a stringere le orbite. Se li si vuole usare per navigare in internet o per ritoccare immagini e lavorarci per più di 2 ore , un 13,3" è la base di partenza. Meglio un 14". Parliamo poi di ingombri, i 10" mica li metti in tasca, pesano 200 grammi in meno (quelli con 6 celle di batteria se no ti scordi di lavorare per piu di 3 ore), ma lo zainetto te lo porti sia con un 10 sia con un 11,6 sia con un 13. Gli 11,6" non li ho mai usati ma ho usato due 12" e un pò miopi ci si diventa, anche perchè gli schermi oggi sono a 16/9 , in altezza sono ridicoli. Il mio vecchio 13" era un 4/3 e ha uno schermo che è enorme a confronto del mio nuovo 13,3" , ma è anche molto piu profondo il portatile.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 10-08-2010 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2832 | |
Senior Member
|
Quote:
come tutte le cose..se si esce dallo standard e dal quasi x nulla supportato è OVVIO che poi ci si trova in difficoltà.. Siamo probabilmente troppo abituati a windows che ci da la pappa pronta quasi sempre(seven su tutti,che ti scarica pure i driver e installare un sistema pulito ormai impiega max 30minuti,salvo presenza di sispositivi strani di cui nn trova i driver).. Io al momento uso ubuntu server 10.04..e negli ultimi anni ho usato mandriva,suse 9,ubuntu dalla 6 in poi..e male o bene i problemi che ho trovato sn stati gli stessi..e li ho più o meno risolti sempre nello stesso modo(gran ricerche su internet,forum vari e wiki eventuali).. Se usi una distro linux sconosciuta ai + e poco supportata è matematico che poi i problemi te li devi risolvere da solo.. su ubuntu non serve nessun colpo di mouse ![]() e win mi ha già fatto fuori 1+1 hdd usando i torrent(uTorrent che mi ha incasinato non so cosa dell'hdd..2 hdd..uno andato,in garanzia, e un altro da formattare assieme al resto del sistema) Appena mi arriva voglio provare la backtrack4 installandola su pennetta usb e tentare di bucherellare la rete di casa etc.. 349...+ spedizioni..+2GB di ram DDR2(vecchie ormai),ammesso che il portatile abbia su 1 banco da 2GB,cosa ke credo difficile e immagino siano 2x1gb,xcui non son + 50€ x 1 banco da 2GB ma 100€ x 2 banchi da 2GB..hdd + piccolo.. e come portabilita...sempre nello zaino deve stare e tra 11.6 o 13.3 come dimensioni non ci son differenze tali da permettermi di utilizzare uno zaino grande la metà con il 1810TZ.. Il portatile mi serve in giro,ma nn treno o altro..ho cmq una scrivania su cui appoggiarlo..o se son a casa,in camera mia x star tranquillo quando ci sn madre e fratello davanti alla televisione(il fisso è in salotto...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sul sito acer ci son due driver diversi per la webcam, quale devo mettere?! Dove vedo che webcam è installata sul 4810? Mi serve perchè ora a installazione pulita si vede parecchio pixellosa, prima andava bene!
![]() |
#2835 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Palermo
|
Ragazzi ho un problema alquanto fastidioso con Ubuntu 10.04..se uso i tasti funzione per diminuire/aumentare il volume o la luminosità si blocca tutto..
Succede anche a voi? ![]()
Marco8188's PC: CoolerMaster CM690 II Advance | Asus Crosshair IV Formula | AMD Phenom II X4 965 C3 @4.0GHz cooled by Corsair H70 | Corsair Dominator GT DDR3 @ 1600Mhz 7-7-7-20 1T + Airflow | AMD Radeon 6870 @950/1150 | 2xWestern Digital 500GB Caviar Blue (WD500AAKS in Raid 0) | Coolermaster Silent Pro Gold 700W | LG 22" 228WA | Logitech X210
Concluso positivamente con: XpandatuningX |
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 | |
Senior Member
|
Quote:
Le express card sono slot che permettono di inserire moduli aggiuntivi al portatile, come moduli 3g interni , porte aggiuntive (future usb3 ecc), moduli gps. Il mio monta un disco da 500giga con gia 200 giga occupati, finchè non ci saranno tagli da 250+ giga ssd a prezzi umani non vedo perche dovrei montare un unità piu veloce con un decimo dello spazio originale di archiviazione. Secondo me i tagli 32-64 giga Ssd vanno stretti pure a chi possiede un netbook, figuriamoci a chi usa il portatile come me per far tutto.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 11-08-2010 alle 08:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 |
Senior Member
|
con la live funzionavano perfettamente.
![]() |
#2838 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
|
Quote:
Poi una domanda, è molta la differenza fra schermo glare e anti glare? so che uno è ludico e l'altro opaco ma nel concreto quali sono io pregi dell'uno e dell'altro? Ultima modifica di Valk791 : 11-08-2010 alle 09:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2839 |
Senior Member
|
gli schermi lucidi hanno generalmente un contrasto migliore e neri piu profondi.
Parlando di pura qualità del colore però oggi si tende ad usare i glare per nascondere le pecche dei moderni lcd montati su queste macchine, che sono secondo me abbastanza scarsi. Il mio olivetti di 8 anni fà (portatile da 3 milioni e mezzo di lire) monta un pannello opaco meno luminoso di questo ma con colori piu belli. Probabilmente non era uno scadente tft come quelli di oggi. Se facessero opachi questi pannelli, secondo me avrebbero una qualità dell' immagine appena sufficente, forse per questo che il lucido ormai è sul 85% delle macchine e solo portatili di fascia professionale hanno l' opaco. Comunque in se il pannello è abbastanza buono per la media che ci sta in giro, all aperto anche con luce forte (ma non diretta) si vede bene.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 11-08-2010 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
mettere la ssd al posto dell'hd e l'hd al posto del lettore dvd trovando un adattatore apposito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.