Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2021, 22:21   #2801
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma guarda, io per lavoro parlo e tratto ogni giorno con fornitori cinesi che stanno in Cina e ti assicuro che tutto questo fermo che dici tu e che dicono anche i grandi brand, non c’è mai stato.

Per essere più precisi, hanno avuto il loro picco covid una settimana prima del capodanno cinese 2020 e pertanto quando sono stati costretti a casa per un mese, non avrebbero comunque lavorato per la festa (e per loro quella festa è sacra)... dopo di chè, sono tornati al lavoro come prima, erano super controllati e non potevano fare nulla di svago ma nessuno ha mai bloccato il lavoro nemmeno 5 minuti.

Io stesso a causa del mio lavoro non ho mai fatto un giorno a casa da febbraio 2020, sempre in ufficio (la mia azienda ha codice ateco che lo consentiva) e sempre a ricevere merce dalla cina due volte la settimanasenza problemi.

Semmai i corrieri, quelli si che con la questione Covid sono stati più lunghini... ma per ragioni legate ai voli e non alle produzioni.

Poi fate vobis, ma io con l’elettronica in Cina ci lavoro e ho amici in mezzo mondo, le vaccate al grido di “stay safe” che abbiamo fatto qui in europa non le ha fatte nessuno... e dopo un anno abbiamo gli stessi problemi di quelli che hanno agito diversamente, un’economia più debole e nel frattempo abbiamo vaccinato un centesimo rispetto agli altri.

Sta cosa del covid ha fatto comodo a molti e stop..
Tu pensa che io lavoro per una multinazionale di quel tipo che produce notebook, telefoni, componenti, router ecc. e noi come gli altri brand non abbiamo un cazzo da vendere proprio per quel motivo
Le aziende produttrici stanno avendo grossi problemi con le catene di vendita, soprattutto retail perché non possono soddisfare la richiesta.. Quindi.. Di ai tuoi fornitori di non dire boiate

P. S. Quelli che "hanno agito diversamente" prendono i cadaveri e li seppelliscono in fosse comuni nella baia di new York come nel 1943... Quindi eviterei di elogiare.

Ultima modifica di [?] : 19-03-2021 alle 22:48.
[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 08:30   #2802
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Vabeh, a questo punto ci dite per qualsiasi ditte lavorate e quale ruolo avete?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 10:02   #2803
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Vabeh, a questo punto ci dite per qualsiasi ditte lavorate e quale ruolo avete?

Beh dai lo sanno tutti che [?] lavora per Asus e gospel lavorava per Microsoft

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 20-03-2021, 12:47   #2804
abellodenonna
Senior Member

Manca il terzo ragazzo. Uno dice una cosa, l'altro l'opposto . A chi credere?!?🧐

Old 21-03-2021, 19:16   #2805
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Tu pensa che io lavoro per una multinazionale di quel tipo che produce notebook, telefoni, componenti, router ecc. e noi come gli altri brand non abbiamo un cazzo da vendere proprio per quel motivo
Le aziende produttrici stanno avendo grossi problemi con le catene di vendita, soprattutto retail perché non possono soddisfare la richiesta.. Quindi.. Di ai tuoi fornitori di non dire boiate

P. S. Quelli che "hanno agito diversamente" prendono i cadaveri e li seppelliscono in fosse comuni nella baia di new York come nel 1943... Quindi eviterei di elogiare.
Boh va bene, se vuoi che ti do ragione te la do... a me non raccontano nulla, io ci lavoro, mi faccio produrre quello che mi serve e lo vendo ai miei clienti con un ritmo di due trasporti aerei a settimana e a parte qualche inghippo logistico di problemi non ne ho avuti.... poi se la tua multinazionale ha problemi io non so cosa dirti, non ho intenzione di convincerti di nulla.
Old 21-03-2021, 19:21   #2806
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Io lavoro per una piccola società privata, e mi occupo della gestione dei fornitori e delle procedure di import... peró quello che ho detto sopra rimane... e se non fosse così sarei disoccupato perchè essendo piccoli non potremmo restare 3 mesi senza nulla da vendere.

Che poi ci sia la crisi dei semiconduttori è verissimo e questo sta creando problemi a tutti i settori ma le ragioni sono diverse e non è colpa del covid.
Old 21-03-2021, 20:00   #2807
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Boh va bene, se vuoi che ti do ragione te la do... a me non raccontano nulla, io ci lavoro, mi faccio produrre quello che mi serve e lo vendo ai miei clienti con un ritmo di due trasporti aerei a settimana e a parte qualche inghippo logistico di problemi non ne ho avuti.... poi se la tua multinazionale ha problemi io non so cosa dirti, non ho intenzione di convincerti di nulla.
Sinceramente mi frega 0 che tu mi dia ragione, basterebbe mettere la testa fuori dal guscio e informarsi su quello che è successo nel mondo imprenditoriale nel mondo nell'ultimo anno, non nell'azienda con 10 persone, ma continuate a pensare pure che Sony e Ms hanno le console in magazzino ma non le vendono per marketing

Old 21-03-2021, 20:38   #2808
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Ho visto che ci sta The Outer Worlds in offerta su playstore. qualcuno ci ha giocato? com'è?

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 22:27   #2809
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Giocato su XBox. A me è piaciuto abbastanza. Non è un capolavoro ma se ti sono piaciuti Fallout 3 o New Vegas ti piacerà anche questo.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2021, 22:35   #2810
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Ho visto che ci sta The Outer Worlds in offerta su playstore. qualcuno ci ha giocato? com'è?
a me è piaciuto è leggero ci sta
Old 22-03-2021, 07:27   #2811
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Ma guarda, io per lavoro parlo e tratto ogni giorno con fornitori cinesi che stanno in Cina e ti assicuro che tutto questo fermo che dici tu e che dicono anche i grandi brand, non c’è mai stato.
Per essere più precisi, hanno avuto il loro picco covid una settimana prima del capodanno cinese 2020 e pertanto quando sono stati costretti a casa per un mese, non avrebbero comunque lavorato per la festa (e per loro quella festa è sacra)... dopo di chè, sono tornati al lavoro come prima, erano super controllati e non potevano fare nulla di svago ma nessuno ha mai bloccato il lavoro nemmeno 5 minuti.
Io stesso a causa del mio lavoro non ho mai fatto un giorno a casa da febbraio 2020, sempre in ufficio (la mia azienda ha codice ateco che lo consentiva) e sempre a ricevere merce dalla cina due volte la settimanasenza problemi.

Semmai i corrieri, quelli si che con la questione Covid sono stati più lunghini... ma per ragioni legate ai voli e non alle produzioni.

Poi fate vobis, ma io con l’elettronica in Cina ci lavoro e ho amici in mezzo mondo, le vaccate al grido di “stay safe” che abbiamo fatto qui in europa non le ha fatte nessuno... e dopo un anno abbiamo gli stessi problemi di quelli che hanno agito diversamente, un’economia più debole e nel frattempo abbiamo vaccinato un centesimo rispetto agli altri.

Sta cosa del covid ha fatto comodo a molti e stop..
che la storia del covid abbia fatto comodo a tutti per usarla come scusa dei vari rinvii problemi ecc è vero..ma che non ci sia carenza di componenti e soprattutto che la produzione non si è rallentata è una porcata colossale..ad oggi ti posso garantire che microsoft nel 2020 e nel 2021 ha subito un rallentamento della produzione di circa il 30-40% a causa del covid..si stimava di produrre circa 2 milioni di dispositivi al mese tra xbox e surface e ad oggi si arriva a produrne poco più di 1 milione.

Quindi mi sa che te e i tuoi amici non la raccontate giusta oppure trattate oggetti di elettronica che non riguardano i componenti difficili da produrre come semiconduttori chip ecc.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 07:37   #2812
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Credo lo stesso. Penso sia Marketing e punto. Alla fine della fiera riusciranno ad ottimizzare i guadagni.
Vedo che sulle Gpu c'è una lotta per accaparrarsele che nemmeno il pane durante i bombardamenti.
Riescono a far diventare essenziale il superluo.
Un sistema che per me vuole circuire noi consumatori incapaci di intenderlo e contrastarlo.
Non è così, possiamo disquisire quanto si vuole sulla macroconomia, e sul creare i bisogni, sono aspetti economici che sono sempre esistiti, me li hanno fatti studiare alla nausea all'uni, ma alla fine i margini si fanno con le vendite, qui l'aspetto principale è molto più semplice e base base, la curva di domanda è salita in modo importante ( la gente è a casa, i più fortunati hanno pecunia da spendere visto che tante spese voluttuarie sono state forzatamente interrotte: niente vacanza, cene al ristorante, viaggi, ecc ) mentre quella dell'offerta è scesa in maniera importante, causa pandemia e crisi semiconduttori, le linee produttive vanno a rilento, la logistica arranca.

Mancano accessori automotive, mancano macchinari per l'industria farmaceutica e per l'industria, mancano componenti elettronici, ci sono problemi in aspetti ben più importanti che il gaming, i listini delle materie prime e non solo stanno salendo in modo impressionante, seguendo la legge della domanda e dell'offerta.

Sony e Microsoft non vendono per marketing, magari cercano in parte di millantare lo shortage con l'hype ma è fasullo, non vendono perchè non hanno le console, ne producono poche e son già tutte prenotate o quasi, e le poche che vanno sul mercato vengono acquistate subito.

Lo shortage è reale e provato, altro che marketing, in anni che giro per shop di informatica, megastore e negozi specializzati dopo Natale ho visto negozi che avevano sempre avuto pancali di ps4 e switch restare senza console switch lite a parte. Gs è stato senza nuove switch per due mesi e passa, mediaworld le ho riviste esposte da poco da prima di Natale, non parliamo di catene più piccole come euronics e unieuro dove solo da poco ho rivisto qualche console esposta ovviamente old gen, se neppure colossi come amazon hanno le new gen c'è poco da dire, non le hanno perchè non ci sono.

E ancora sarà così per del tempo, purtroppo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 12:13   #2813
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
a me è piaciuto è leggero ci sta

Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
Giocato su XBox. A me è piaciuto abbastanza. Non è un capolavoro ma se ti sono piaciuti Fallout 3 o New Vegas ti piacerà anche questo.

ok thanks! penso che lo prenderò allora!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2021, 17:19   #2814
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
ok thanks! penso che lo prenderò allora!

Prendilo prendilo. Anch’io l’ho giocato su Xbox e devo ammettere che è davvero un bel gioco, molto leggero e molto divertente. Mi è piaciuto decisamente più di fallout4 che credo di non aver mai capito fino in fondo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 22-03-2021, 18:38   #2815
abellodenonna
Senior Member

[?] E chi dice che hanno le console in magazzino per non venderle?
Hanno alzato l' hype a dismisura.
Il grosso cominciano a produrlo dopo mesi, quando a loro costa meno, per poi buttarlo sul mercato a prezzo Dayone. Nel mentre continuano a vendere a prezzi folli console teoricamente morte come PS4. Più margine de cosí, Menne, se more.
Il Covid torna comodo come scusante per coprire la manovra.
Potrebbe essere plausibile .

Con tutto il rispetto ragazzi, se voi avete certezze, diteci per quale ditte lavorate e che ruolo avete.
O è un segreto di stato?

Ultima modifica di abellodenonna : 22-03-2021 alle 19:05.
Old 22-03-2021, 21:44   #2816
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
[?] E chi dice che hanno le console in magazzino per non venderle?
Hanno alzato l' hype a dismisura.
Il grosso cominciano a produrlo dopo mesi, quando a loro costa meno, per poi buttarlo sul mercato a prezzo Dayone. Nel mentre continuano a vendere a prezzi folli console teoricamente morte come PS4. Più margine de cosí, Menne, se more.
Il Covid torna comodo come scusante per coprire la manovra.
Potrebbe essere plausibile .

Con tutto il rispetto ragazzi, se voi avete certezze, diteci per quale ditte lavorate e che ruolo avete.
O è un segreto di stato?

Ah quindi non hanno le console ma hanno fatto tutti per hype...e tutto questo creando enormi problemi commerciali con le più grandi catene di distribuzione mondiali, che vi ricordo, danno da mangiare a sony e Ms... Perché senza loro non vendono na sega o poco meno.
E in tutto questo il covid, cioè la più grande pandemia degli ultimi 100 anni ha avuto solo un ruolo marginale...
Raga.. "con tutto il rispetto" ma basta dire cazzate

Old 22-03-2021, 22:20   #2817
abellodenonna
Senior Member

Mie opinioni. Se rileggi e cerchi di comprendere, prima di farti partire la ciavatta, magari le capisci meglio.
Che il Covid sia marginale lo dici tu, ho detto una cosa diversa; rileggi.
Tu invece, se posso, chi sei per avere certezze?

Ultima modifica di abellodenonna : 22-03-2021 alle 22:56.
Old 22-03-2021, 23:00   #2818
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Mie opinioni. Se rileggi e cerchi di comprendere, prima di farti partire la ciavatta, magari le capisci meglio.
Che il Covid sia marginale lo dici tu, ho detto una cosa diversa; rileggi.
Tu invece, se posso, chi sei per avere certezze?

Ti basta se ti dico che ho lavorato per quasi 14 anni in microsoft di cui 8 nel settore marketing/vendite e 6 nel settore engineering di xbox e oggi ricopro da 6 anni un ruolo da responsabile del reparto R&D Italia di una multinazionale tedesca molto famosa per dirti che le cose che hai scritto sono castronerie? Quasi alla stregua dei terrapiattisti..va bene tutto ma leggere che è stato fatto tutto di proposito per creare hype e far vendere le vecchie console non si può leggere.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 03:37   #2819
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Er_Laziale Guarda i messaggi
The Outer Worlds è molto lungo?
É open world?
La mappa è grande?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 07:36   #2820
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
The Outer Worlds è molto lungo?
É open world?
La mappa è grande?
Non è molto lungo, è open world ma le mappe dei vari pianeti su cui ti sposti sono abbastanza limitate.
Ripeto, per me è un buon gioco (non ottimo) che dura il giusto. Chi ama il genere, come me, ci si divertirà.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian