Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2017, 11:01   #261
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Situazione assurda.

Mi chiedo ma la serratura sul PTE a che serve se non la usano, si perdono in un bicchiere d'acqua. Spero che tutte le scatole abbiano la stessa serratura in modo da dare più chiavi identiche a tutte le squadre di tecnici.
Puoi chiudere a chiave ciò che vuoi ma i corrugati sono facili da tagliare... se qualcuno vuole deliberatamente fare danni non c'è protezione che tenga.

Bisognerebbe solo capire questo simpaticone cosa ci guadagni... è invidioso della fibra? Forse non sa che può averla anche lui... o semplicemente gli piace
veder la gente incazzarsi
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:01   #262
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da metalalby Guarda i messaggi
Situazione assurda.

Mi chiedo ma la serratura sul PTE a che serve se non la usano, si perdono in un bicchiere d'acqua. Spero che tutte le scatole abbiano la stessa serratura in modo da dare più chiavi identiche a tutte le squadre di tecnici.
Anche se il PTE è chiuso basta un cacciavite per far saltare le serrature.
E comunque di solito ci sono dei cavi in fibra che escono.
Se uno è così idiota da fare certe azioni non c'è chiave che tenga.
E visto che di solito questi armadi si trovano in locali comuni non è così semplice bloccare l'accesso a un condomino da camicia di forza.
Puoi solo cercare di beccarlo e fargli pagare tutti i danni.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:33   #263
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
hanno chiamato due volte quelli di tiscali (0289919492) la mia ragazza (che è intestataria della linea) ma non ha rispostoooooo

avevo lasciato il suo numero perchè è quella tecnicamente più libera per gestire l'eventuale appuntamento, damn
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:51   #264
konqueror
Senior Member

L'Avatar di konqueror

Iscritto dal: Jun 2004
Bologna
Ricevuto per ben 2 volte la chiamata di Tiscali che mi dicono che sarò contattato per l'appuntamento, ma ancora nulla. Leggendo in giro dei vari problemi presunti del wifi, attendo la linea prima di procedere all'acquisto di una nuova scheda wifi visto che la mia è deceduta. Sto facendo un pensiero anche al cavo lan, mi tocca solo bucare una divisione e risparmierei circa una 80/90 euro (Asus PCE-AC68 o ASUS PCE-AC88)
Old 09-11-2017, 15:10   #265
vittoriobologna
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
Bologna
Ricevuto per ben 2 volte la chiamata di Tiscali che mi dicono che sarò contattato per l'appuntamento, ma ancora nulla. Leggendo in giro dei vari problemi presunti del wifi, attendo la linea prima di procedere all'acquisto di una nuova scheda wifi visto che la mia è deceduta. Sto facendo un pensiero anche al cavo lan, mi tocca solo bucare una divisione e risparmierei circa una 80/90 euro (Asus PCE-AC68 o ASUS PCE-AC88)
Ciao, a detta del tecnico che mi ha attivato il piano ieri, hanno un sacco di richieste di attivazioni Tiscali da fare qui a Bologna ( solo ieri 4). Notare che mi ha anche riferito che facendo lui parte di una ditta in sub-appalto, fa attivazioni anche per Vodafone e Wind
vittoriobologna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 16:50   #266
Aereo
Senior Member

L'Avatar di Aereo

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi
Puoi chiudere a chiave ciò che vuoi ma i corrugati sono facili da tagliare... se qualcuno vuole deliberatamente fare danni non c'è protezione che tenga.

Bisognerebbe solo capire questo simpaticone cosa ci guadagni... è invidioso della fibra? Forse non sa che può averla anche lui... o semplicemente gli piace
veder la gente incazzarsi
Quoto 1.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Anche se il PTE è chiuso basta un cacciavite per far saltare le serrature.
E comunque di solito ci sono dei cavi in fibra che escono.
Se uno è così idiota da fare certe azioni non c'è chiave che tenga.
E visto che di solito questi armadi si trovano in locali comuni non è così semplice bloccare l'accesso a un condomino da camicia di forza.
Puoi solo cercare di beccarlo e fargli pagare tutti i danni.
Quoto 2.

Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
Bologna
Ciao konqueror, speriamo bene.

Quote:
Originariamente inviato da vittoriobologna Guarda i messaggi
Ciao, a detta del tecnico che mi ha attivato il piano ieri, hanno un sacco di richieste di attivazioni Tiscali da fare qui a Bologna ( solo ieri 4). Notare che mi ha anche riferito che facendo lui parte di una ditta in sub-appalto, fa attivazioni anche per Vodafone e Wind
Si anche tutti i ragazzi che conosco io mi hanno detto lo stesso, oltre al fatto che Tiscali è quella che gli da più problemi (mettono in attesa pure loro se chiamano l'assistenza per qualche problema coi router, allucinante). Il top per loro da installare è Infostrada (ONT integrato, manco nulla da "programmare", insomma dicono che si fatichi meno), poi Vodafone ed infine Tiscali. A Bologna Fastweb gira su TIM (Flash Fiber) quindi non è cosa loro.
Aereo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 16:56   #267
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Aereo Guarda i messaggi
A Bologna Fastweb gira su TIM (Flash Fiber) quindi non è cosa loro.
non vorrei aver interpretato male le tue parole, comunque la rete gpon fastweb è del tutto indipendente da quella tim a livello sia di distribuzione sia a livello di trasporto, i due isp hanno soltanto accordi in termini di posa della distribuzione tali per cui fastweb può sfruttare le inftrastrutture già presenti tim
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:53   #268
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BigMouse01 Guarda i messaggi
quanto ci hanno impiegato dal giorno della richiesta?

il modem tiscali come va?
devono ancora attivarmela...ho fatto la richiesta di passaggio da adsl 20mb tiscali a fibra ftth tiscali il giorno 11/10/2017. Dopo numerosi solleciti mi hanno chiamato per l'appuntamento fissato per il 16/11

Vedremo...vi aggionerò
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:04   #269
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
hanno chiamato due volte quelli di tiscali (0289919492) la mia ragazza (che è intestataria della linea) ma non ha rispostoooooo

avevo lasciato il suo numero perchè è quella tecnicamente più libera per gestire l'eventuale appuntamento, damn
YAY ATTIVAZIONE IL 18 (dita incrociate)
Old 09-11-2017, 18:55   #270
Sk4z
Member

L'Avatar di Sk4z

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
YAY ATTIVAZIONE IL 18 (dita incrociate)
Ma si, ormai hanno preso il ritmo con le attivazioni e chi la richiede ora sicuramente non aspetterà tanto.
Per chi invece l'ha richiesta a giugno/luglio e non è ancora stato attivato ci dev'essere qualche motivo a parte che impedisce l'attivazione... Ad un mio amico ad esempio la fibra arriva solo nella cantina della scala a fianco e non gli vogliono tirare il cavo fino alla sua quindi niente fibra...
Old 09-11-2017, 19:02   #271
vittoriobologna
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Hai più o meno i miei stessi valori sia per quanto riguarda il ping che per quanto riguarda le velocità quindi direi che a Bologna sia questo il limite...
Anche oggi i valori sono gli stessi più o meno di ieri: quindi ping che si attesta come valore minimo a 8 e con cavo Ethernet valori di Download intorno ai 700 con punte di 760 mentre Upload costante sui 290 circa.
In Wifi riscontro un valore di Upload quasi al valore nominale ( una media di 290) mentre il download si aggira sui 260.
Una cosa che non capisco è perchè il tecnico, in attesa della migrazione del mio vecchio numero TIM a Tiscali, mi abbia inserito lo spinotto RJ11 telefonico nella presa Phone 1, mentre le istruzione del Modem specificano che in caso di richiesta portabilità del numero ( ed è il mio caso) occorre utilizzare la porta Phone 2
Old 09-11-2017, 19:30   #272
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
mentre le istruzione del Modem specificano che in caso di richiesta portabilità del numero ( ed è il mio caso) occorre utilizzare la porta Phone 2
Scusami, dove le hai trovate le istruzioni ?
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 19:36   #273
vittoriobologna
Member

Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
nella scatola del Modem Technicolor che il tecnico mi ha lasciato c'era il libretto delle delle istruzioni e a pagina 9 dello stesso spiega la differenza delle Porte Phone1 e Phone2
Old 09-11-2017, 19:47   #274
metalalby
Member

L'Avatar di metalalby

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Ma si, ormai hanno preso il ritmo con le attivazioni e chi la richiede ora sicuramente non aspetterà tanto.
Per chi invece l'ha richiesta a giugno/luglio e non è ancora stato attivato ci dev'essere qualche motivo a parte che impedisce l'attivazione... Ad un mio amico ad esempio la fibra arriva solo nella cantina della scala a fianco e non gli vogliono tirare il cavo fino alla sua quindi niente fibra...
Potrebbero anche dirlo qual'è.

Il 3 nov chiamo il 130:
"il 28/10 la sua pratica è stata Sbloccata, deve attendere OPENFIBER"

Chiamo il 7 nov il 130:
" la sua pratica è bloccata dal 5 Giugno per colpa di Enel"
Io: Ma guardi che quello che abita sotto casa mia ha una linea attiva OF con Vodafone da 1 anno. E mi hanno detto che la mia pratica è stata sbloccata.
Risposta: " Non è possibile per tutte e 2 le cose".

Che fanno, mi prendono pure per il culo?!?!

Se parlo ai ragazzi dell'associazione dei diversamente abili dove faccio il volontario, capiscono di più.

Ultima modifica di metalalby : 09-11-2017 alle 19:53.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 20:17   #275
Heidegger
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
nella scatola del Modem Technicolor che il tecnico mi ha lasciato c'era il libretto delle delle istruzioni e a pagina 9 dello stesso spiega la differenza delle Porte Phone1 e Phone2
Nella mia non c'era ...
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 21:23   #276
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Heidegger Guarda i messaggi
http://assistenza.tiscali.it/tecnica/modem/
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 08:21   #277
rata pipui
Member

Iscritto dal: Jan 2014
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
A Torino e sono "navigante" dal 17/10, sul my tiscali l'attivazione è segnata 2/11 e ho anche ricevuto mail e sms relativi all'attivazione della SIM dati (sul my tiscali me la da attiva.....) ma non ho fisicamente ricevuto la SIM.
Mi tocca affrontare la fantastica assistenza tiscali oppure aspetto, è normale che la diano attiva prima che ti arrivi?
(ovviamente non ho mandato copia della carta di identità....)
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:39   #278
PacoRabanne
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
Non ho ancora aggiornamenti sulla mia situazione, ma chiarisco che l'altro giorno, quando hanno tagliato tutte le fibre, i PTE erano chiusi a chiave (finalmente), ma quello superiore aveva già lo sportellino parzialmente divelto (fotografato ed inviata la foto a Tiscali).
Le fibre le hanno tagliate fuori dai PTE, dove infatti passano alcune esternamente altre internamente a dei corrugati e dei tubi rigidi in plastica.
L'amministratore del palazzo e il tecnico di MetroBit (o di Open Fiber...) dovevano valutare come proteggere il tutto.

Se non trovano il modo di spostare il tutto in un locale chiuso a chiave, secondo me una soluzione sufficiente sarebbe di chiudere il tutto dietro ad un armadio di metallo chiuso a chiave e senza fondo (esistono, proprio per impianti elettrici) fissato saldamente alla parete.
Sarebbero anche da sostituire i tubi in plastica con quelli in metallo (che ho visto usare in molti casi, sia in interno che in esterno), almeno in cantina e nelle zone di troppo facile accesso e dove un malintenzionato possa nascondersi mentre compile le sue malefatte.

Forse oggi OF prova a riparare i danni, ma senza delle rapide contromisure temo a breve rischiamo di ritrovarci nella stessa situazione...
PacoRabanne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 09:45   #279
banaz
Senior Member

6 mesi gratis = 3*19,99+3*29,99 =150€/primo anno, 150/12=12.5€/mese ...

se può fare queste tipologie di offerte, significa che comunque ci guadagna? significa che tecnicamente ha dai 7,5 ai 17,5 €/mese (e più se l'ipotesi di sopra è vera) di income su ciascun utente attivo ftth?

beh non male :P
Old 10-11-2017, 09:57   #280
metalalby
Member

L'Avatar di metalalby

Iscritto dal: Nov 2016
Chiamo il 130 oggi:

"Stiamo aspettando che ENEL dia l'OK al cablaggio della zona."

... al solito riparto col discorso che qui è tutto cablato, quello sotto di me ha la linea attiva a 1 Gigabit con Vodafone, errore della via....
Gli chiedo se può fare qualcosa, passando la pratica a qualcuno che possa contattare OF per chiarire.

Risposta:
"NO".

------------------------------------------------------------------------------

Che cazzo posso fare di più? Niente, se non cambiare operatore.
Aspetterò di vedere gli altri quando passano alla tariffazione a 12 mesi.

Ci rinuncio. Amen.
metalalby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian