Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2016, 11:40   #261
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Io ho parlato di cose basiche, ma adapter ha fatto una lista di software che usa, e non mi sembrano tutti di questo tipo.

A me pare che abbiano detto e ripetuto che preferiscono quei sistemi perché SI TROVANO MEGLIO. Sono stati altri a tirar fuori le solite stronzate del:"Con Windows fai la stessa cosa a metà del prezzo".
A cui una persona sana di mente risponde:"E sti cazzi?"
Appunto, sti cazzi.
Io accendo la macchina per lavorarci, qua dentro un po tutti abbiamo capito che lui la accende per giocarci.
Direi che non c'è neppure spazio anche solo per imbastire un discorso serio...

Quote:
Io ho parlato di cose basiche, ma adapter ha fatto una lista di software che usa, e non mi sembrano tutti di questo tipo.
Ma perché, tu credi che si sia un minimo documentato su cosa fanno quei software?
Ho i miei dubbi....

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 11:43.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 12:09   #262
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Il fatto che questa cosa me la dica tu che il 90% dei messaggi che scrivi su questo forum li scrivi nella sezione giochi e schede video, mi lascia totalmente indifferente.
Ennesima invenzione, sul thread schede video ci ho postato solo ultimamente e solo su un unico thread o quasi.
Il 70% del messaggi stanno sulle news.
C'è la funzionalità per controllare su questo forum, usala.
E inventane meno.

Per altro parli del mio interesse per le VGA come qualcosa di brutto, perchè ?

Quote:
Per gestire file raw di grosse dimensioni serve anche potenza, non lo puoi certo fare con il notebook da 500€ alla paul guru.
Potenza o quantità di RAM ?
Eh si, se le gestisci tu con l'Apple di 10 anni fa allora vuol dire che ce ne vuole parecchia.
I file grossi li gestisci anche con un Celeron e 1GB di RAM, swapperà a manetta e ci metterà molto tempo, però fisicamente lo fà.

Quote:
Se devo fare transcodifica anche mi serve potenza, ma se ho una macchina vecchia me ne frego di quanto ci mette, mi adeguo.
Ricapitolo, quindi cosa ti serve se tanto ti adegui ?

Quote:
Vogliamo farci un giro nella sezione windows 10 a vedere quanti, dopo aver aggiornato, hanno problemi con qualche periferica e non riescono a venirne a capo?
Si andiamo e vediamo le risoluzioni poi.
Se gran parte hanno il tuo stesso livello di formazione ne avremmo parecchie.
Io ho Win10 e non ho problemi, quindi ?

Quote:
E te invece cosa fai sentiamo?
La porti su un banco prova a vedere se i cavalli corrispondono alle specifiche??
No, leggo la cilindrata visto che IO devo anche pagare assicurazione e bollo, la potenza, il consumo dichiarato anche se fa il suo tempo e quale certificazione Euro possiede.
Non compro alla cieca.

Non faccio come quelli che comprano la Mercedes A180 senza sapere che in realtà monta un Renault.
Ma che intanto i 20-30K euro se li intascano.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 13:54.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 12:19   #263
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
anche perchè, almeno io, se devo fare cose pesanti mi organizzo e intanto che il pc elabora
faccio altro, non è che sto li a fissare lo schermo con in mano il cronometro per vedere
se hanbrake ci mette 5 minuti in più...o no?
E' quello che infatti ho scritto anche io nella pagina precedente...

"HandBrake l'ho omesso dalla mia lista di software ma l'ho usato anche io per i film che ho su DVD.
In ambito Home, una volta che hai messo tutti i film in coda, la trascodifica può durare anche tutta la notte che se non è un lavoro non frega un cavolo a nessuno di quanto ci mette.
Anzi, se lo fai di notte risparmi anche corrente..."

ESATTO! Ed è una cosa che mi ha importato meno di zero anche quando mi assemblavo i PC.
Fotte una mazza...Ovvio che un sistema più prestante ci metterà meno tempo...Se devo prendere una macchina Apple, scelgo una top di gamma con un SSD di una certa dimensione, unita a un certo quantitativo di RAM.
Arrivato a casa l'ultima cosa che penso, è quella di fare benchmark e cronometrare quanti secondi in meno o in più ci mette a fare un transcodifica di un film full-hd.
Quelle, sono pippe mentali tipiche di una certa categoria abituata a benchare anche la lavatrice di casa per poi postare grafici su grafici....

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 12:22.
Old 24-05-2016, 12:26   #264
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quelle, sono pippe mentali tipiche di una certa categoria abituata a benchare anche la lavatrice di casa per poi postare grafici su grafici....
Se così non fosse staremo ancora all'età del Pentium.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 13:54.
Old 24-05-2016, 12:32   #265
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Quindi se finisci di scaricare un film di sera e intendi vederlo con gli amici in salotto poco dopo o hai subito il formato corretto o non puoi perchè ci impieghi troppo a convertirlo.

E se per caso estendo la cosa non ad uno ma a molteplici film ?
Non è una funzione abbastanza pratica ?

Come ti è stato detto, te non hai esigenza alcuna, gli altri sì.
Quindi come ho detto nei precedenti messaggi che tu evidentemente non hai letto, come spendo i soldi per un Imac o macbookpro perché li ho, allo stesso mondo mi faccio un abbonamento a netflix oppure noleggio qualche titolo su Itunes perché non sono così pezzente da scaricarmi un film per guardarlo come un barbone con gli amici.
A già...Dimenticavo che tu spendi 500 sacchi SOLO per una scheda video per cui poi non ti avanzano per altro...
Old 24-05-2016, 12:33   #266
PaulGuru
Bannato

Quote:
Quindi come ho detto nei precedenti messaggi che tu evidentemente non hai letto, come spendo i soldi per un Imac o macbookpro perché li ho, allo stesso mondo mi faccio un abbonamento a netflix oppure noleggio qualche titolo su Itunes perché non sono così pezzente da scaricarmi un film per guardarlo come un barbone con gli amici.
A già...Dimenticavo che tu spendi 500 sacchi SOLO per una scheda video per cui poi non ti avanzano per altro...
Io non scarico mica i film.
Altra invenzione e non sò da dove tu tragga queste conclusioni
Scaricare da internet comunque non vuol dire sempre piratato.

Vediamo cosa rispondi.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 13:55.
Old 24-05-2016, 12:38   #267
adapter
Bannato

Quote:
Vediamo cosa rispondi.
Ah ah ma cosa vuoi?
Tu ormai ti sei bruciato a furia di fare benchmark...I tuoi post sono sempre all'insegna della sfida all'ultimo FPS.
Ma ripigliati dai...
Old 24-05-2016, 12:39   #268
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
E' quello che infatti ho scritto anche io nella pagina precedente...

"HandBrake l'ho omesso dalla mia lista di software ma l'ho usato anche io per i film che ho su DVD.
In ambito Home, una volta che hai messo tutti i film in coda, la trascodifica può durare anche tutta la notte che se non è un lavoro non frega un cavolo a nessuno di quanto ci mette.
Anzi, se lo fai di notte risparmi anche corrente..."
Un dvd si fa in mezzoretta su un i7-4790, e in una manciata di minuti se usi dvdfab ed hai almeno una GTX950, come scheda video.

Quote:
Arrivato a casa l'ultima cosa che penso, è quella di fare benchmark e cronometrare quanti secondi in meno o in più ci mette a fare un transcodifica di un film full-hd.
Se ne devi fare uno, no...
Se ne ne vuoi convertire alcune migliaia, prima di iniziare, sarà meglio fare qualche benchmark per stabilire la modalità operativa, questo se vuoi finire il lavoro prima che l'h265 diventi obsoleto...

Quote:
Nonostante questo forum assomigli sempre di più a novella3000, quella categoria fa ancora numero !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 12:45   #269
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Si va bene adapter, usi software professionali e ammesso ma non concesso che un utente X usi software professionali ad uso esclusivamente professionale (anche io usavo première nel mese di prova per montare il video compleanno di una amica, ma NON faccio uso di première professionale), Non focalizziamoci su questo.
Potresti, per cortesia dirmi perché, preferisci un prodotto apple rispetto alla concorrenza? Hai detto che non c'è alternativa secondo te, cosa manca alla concorrenza che ha apple?

(P.s.: quanto costano tutti quei software professionali che usi? D: )
Old 24-05-2016, 13:03   #270
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Si va bene adapter, usi software professionali e ammesso ma non concesso che un utente X usi software professionali ad uso esclusivamente professionale (anche io usavo première nel mese di prova per montare il video compleanno di una amica, ma NON faccio uso di première professionale), Non focalizziamoci su questo.
Potresti, per cortesia dirmi perché, preferisci un prodotto apple rispetto alla concorrenza? Hai detto che non c'è alternativa secondo te, cosa manca alla concorrenza che ha apple?

Caxxo...Ma davvero devo ripetere sempre le stesse cose?
Io ho scelto un All-in-one con OSX e ai tempi, quando lo presi io, ne vedevo ben pochi in giro di simili e con windows a bordo (che a me non piace).
Oggi, dopo aver visto ovviamente come fare, c'è ne sono di tutti i tipi e gusti, ma sempre con windows a bordo.
Come ho detto e come ripeto, non ho problemi a cambiare macchina.
Se qualcuno mi propone un all-in-one, uguale a quello che mi vende la Apple (quindi monitor 5K e componentistica racchiusa nello stesso spazio), con lo stesso sistema operativo e alla metà del prezzo, lo prendo al volo.
Pagamento cash e in contanti.
E bada bene che non parlo solo di estetica e altre menate, perché sono ben consapevole del fatto che se voglio, mi posso prendere anche un Lenovo Carbon che, a livello estetico è anche meglio di un MacBookPro ma che stai pur certo non ti regalano come crede qualcuno.
La mia è solo e soltanto una preferenza legata al tipo di macchina, e al tipo di O.S che ci gira sopra.
Poi ovvio che nel momento in cui decido di cambiarla, scelgo in base al portafoglio e alle mia esigenze.
Posso spendere 1500 euro per un macbook pro retina 13" come ne posso spendere 1800 per il modello da 15" top di gamma come posso prendermi nuovamente un Imac 27" 5k. Tutte macchine, di cui ne sento parlare molto bene nella sezione apposita di questo forum.
In tutti i casi, scelgo sempre una macchina Apple per centinaia di motivi che non ho voglia di ripetere per la milionesima volta.
Alcuni dei quali, sono legati anche alle Librerie di foto e video con la quale lavoro da anni e che non intendo minimamente scomporre per adattarle al mondo windows.
Mi trovo bene con OSX, PUNTO!

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 13:05.
Old 24-05-2016, 13:15   #271
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

Ma ora proviamo a rigirare la domanda: perché adapter dovrebbe, invece, passare a Windows?

P.S.: lui vuole un AIO, e quelli ben fatti costano, di certo non li prendi con 500€ al supermercato.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 13:31   #272
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Comunque adapter sostanzialmente ad oggi resteresti ad apple per abitudine sostanzialmente (Ti trovi bene e quindi cambi con un altro apple)? Non c'è nulla di male.

Ma nessuno dice che deve passare a Windows, non fraintendere. Io voglio esclusivamente sapere perché un utente X preferisce Apple rispetto a qualsiasi altro oem anche non necessariamente che sforna prodotti Windows. Insomma, qualcuno che tiri fuori qualche motivo esclusivamente tecnico che non cada nei luoghi comuni
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 13:48   #273
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma ora proviamo a rigirare la domanda: perché adapter dovrebbe, invece, passare a Windows?

P.S.: lui vuole un AIO, e quelli ben fatti costano, di certo non li prendi con 500€ al supermercato.
Un AIO WIndows con caratteristiche simili costa meno o a pari costo disporrà sicuramente di una configurazione migliore.
Old 24-05-2016, 13:50   #274
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Un AIO WIndows con caratteristiche simili costa meno o a pari costo disporrà sicuramente di una configurazione migliore.
Vero, ma perchè ti infastidisce tanto su uno preferisce comunque prendersi un iMac?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 13:54   #275
adapter
Bannato

Quote:
Comunque adapter sostanzialmente ad oggi resteresti ad apple per abitudine sostanzialmente (Ti trovi bene e quindi cambi con un altro apple)? Non c'è nulla di male.
Ma nessuno dice che deve passare a Windows, non fraintendere. Io voglio esclusivamente sapere perché un utente X preferisce Apple rispetto a qualsiasi altro oem anche non necessariamente che sforna prodotti Windows. Insomma, qualcuno che tiri fuori qualche motivo esclusivamente tecnico che non cada nei luoghi comuni
Vabbè io di motivi tecnici te ne potrei trovare a piotte, tra cui anche il fatto che essendo una macchina UNIX è meno soggetta a incasinamenti con malware e altre troiate (occhio che non ho detto che è immune).
Oltre al fatto che ha DA SEMPRE una gestione della maggior parte dei programmi che installi totalmente diversa (scarichi, lo provi sul desktop, se ti piace lo trascini nelle applicazioni altrimenti lo cestini senza installare nulla di nulla).
I motivi come ho detto possono essere milioni! Ora come ora visto quello che è successo nei vari passaggi con woindows 8, poi 8.1 poi 10 non è che mi fido tanto di Microsoft.
MacOSx è così da oltre 10 anni, senza stravolgimenti di sorta e ogni cosa è al suo posto esattamente dove ti aspetti di trovarla.
Lo migliorano senza stravolgerlo, e la cosa mi garba parecchio.
Old 24-05-2016, 13:56   #276
PaulGuru
Bannato

Quote:
Vero, ma perchè ti infastidisce tanto su uno preferisce comunque prendersi un iMac?
Dove hai tratto questo conclusione ?
Mi sà che continui a saltare dei post.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 14:01.
Old 24-05-2016, 13:58   #277
PaulGuru
Bannato

Quote:
Vabbè io di motivi tecnici te ne potrei trovare a piotte, tra cui anche il fatto che essendo una macchina UNIX è meno soggetta a incasinamenti con malware e altre troiate (occhio che non ho detto che è immune).
Eh guarda, altissimo linguaggio tecnico vedo.
Al posto di criticare tanto Windows o i PC perchè non fai un favore a tutti e dici che non sei capace di usare Windows e la facciamo finita.

@PS : Io se permetti vorrei capire cosa c'è di male nel mio voler aggiornare la VGA.
Visto che ogni volta tiri in ballo questa storia come se fosse un offesa.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 14:01.
Old 24-05-2016, 14:02   #278
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Non ho capito cosa è successo con 8 8.1 e 10 ma va bene.
Comunque anche il mio clevo è poco soggetto a malware e non monta osx, così come su mac basta non cliccare ovunque. L'unica cosa a cui bisogna stare particolarmente attenti è il virus cryptolocker (anche qui un minimo di furbizia) che è presente anche su Mac e Linux.
Comunque http://www.tomshw.it/news/i-software...ce-apple-73131 ma non voglio aprire polemiche

Comunque ci sta che preferisci Mac, io non condivido le loro politiche e scelgo altro. Ma almeno parliamo di qualcosa di sensato e non facciamo discussioni da dodicenni su chi ce l'ha più lungo che tanto a 12 anni nessuno è Rocco e chi ha la mamma più grassa .

P.s.: paulguru anche io preferisco Windows ma non condivido per niente la linea che stai tenendo, veramente offensiva e che non aggiunge nulla al discorso. Se vuoi discorsi seri evita di offendere per favore. Non serve.
Il discorso vale da entrambe le parti così come è estremamente stupido dare contro a chi aggiorna la vga per giocare.

Ultima modifica di Il Picchio : 24-05-2016 alle 14:05.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 14:02   #279
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
@PS : Io se permetti vorrei capire cosa c'è di male nel mio voler aggiornare la VGA.
Tranquillo, è il suo modo di fare...
Lo fa anche con me.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 14:04   #280
adapter
Bannato

Quote:
Eh guarda, altissimo linguaggio tecnico vedo.
Al posto di criticare tanto Windows o i PC perchè non fai un favore a tutti e dici che non sei capace di usare Windows e la facciamo finita.

Io invece vorrei capire cosa ci fai qua dentro visto che vieni già perculato abbastanza nel topic sulla VGA ma vabbè, dubito saprai rispondere...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian