Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2015, 22:30   #261
Ireducs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Vi ringrazio per le risposte in merito alla scrittura con penna. Un'ultima cosa: come avete provato ad annotare-sottolineare-evidenziare PDF? Mi interesserebbe sapere come si comporta con Adobe e pdfXchange o bluebeam...
Ireducs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 06:13   #262
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ireducs Guarda i messaggi
Vi ringrazio per le risposte in merito alla scrittura con penna. Un'ultima cosa: come avete provato ad annotare-sottolineare-evidenziare PDF? Mi interesserebbe sapere come si comporta con Adobe e pdfXchange o bluebeam...
Io fino adesso ho provato a stampare il pdf su onenote..
Se non sono tante pagine è molto comodo..nel mio caso scriverei sulle slide dei professori e posso inserire le pagine in mezzo come loro...

Su pdf non la ho ancora provata seriamente, ma appena tocchi lo schermo (anche solo con il lettore pdf base di win 8) scrive.
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 09:45   #263
dio_daniele
Member

Iscritto dal: May 2010
Anche io ho comprato la nuova versione della penna per natale (si, sono stato uno dei primi suppongo); ho cambiato da qualche giorno la prima batteria, è durata circa un mese.
Per scriverci sopra non posso che consigliare di usare l'applicazione della wacom (bamboo paper) è in assoluto la migliore fra quelle da me provate
Old 06-02-2015, 10:11   #264
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
ciao a tutti, come vi trovate con questo tablet in mobilità? si riesce a tenere il tablet attaccato alla tastiera tenendolo sulle gambe in viaggio?
Old 06-02-2015, 10:40   #265
peten
Senior Member

L'Avatar di peten

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
ciao a tutti, come vi trovate con questo tablet in mobilità? si riesce a tenere il tablet attaccato alla tastiera tenendolo sulle gambe in viaggio?
In viaggio come? Treno auto? Devi scriverci in viaggio?
Di sicuro è meno stabile di un t100 o di qualsiasi altra cosa con aggancio meccanico che può fare affidamento anche sulla tastiera come base d'appoggio.
Questo si regge tutto sulla piega che fa la cover, la tastiera non sente peso
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 10:50   #266
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

lo utilizzerò ogni tanto in treno, ma anche a casa sul divano e mi servirà la tastiera. Mi sa che dovrò indirizzarmi verso altro...
Old 06-02-2015, 12:08   #267
dio_daniele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
lo utilizzerò ogni tanto in treno, ma anche a casa sul divano e mi servirà la tastiera. Mi sa che dovrò indirizzarmi verso altro...
Concordo; meglio che ti orienti sul t100 o sullo switch 10
Old 06-02-2015, 13:07   #268
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

peccato perché mi piaceva parecchio... il t100 mi lascia perplesso, l'acer anche peggio... mi piace il lenovo miix3
Old 06-02-2015, 13:52   #269
dddddbbbbb
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
peccato perché mi piaceva parecchio... il t100 mi lascia perplesso, l'acer anche peggio... mi piace il lenovo miix3
sono off topic quindi scrivo solo un messaggio a riguardo, promesso
cosa non ti convince dello Switch 10?
se l'autonomia non ti basta non c'è nulla da fare, ma da possessore della versione full hd dello switch 10 mi sembra una buona alternativa al Pavilion X2 per chi ha bisogno di una tastiera come supporto tipo laptop:
hanno entrambi display 16:10 e supporto a penna synaptics, con l'aggiunta della modalità 2in1 vera (si aggancia anche al contrario) e schermo 1920x1200 (che trovo molto bello)
il microfono integrato è scarso, e il pulsante home-windows laterale è in posizione scomoda, ma per 300€ e 1,05Kg secondo me resta un buon oggetto se non sono indispensabili 7 o più ore di autonomia
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 13:54   #270
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Io ero molto indeciso sull'acquisto, ma questo tablet è una bomba e il digitalizzatore funziona davvero bene!
teofashion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:04   #271
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Non volevo essere cosi drastico sull' Acer
Con calma farò un salto nella discussione ufficiale

comunque se interessa l'HP è in offerta al "media" a 299
Old 06-02-2015, 14:06   #272
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Originariamente inviato da teofashion Guarda i messaggi
Io ero molto indeciso sull'acquisto, ma questo tablet è una bomba e il digitalizzatore funziona davvero bene!
questo quale...? HP, Asus, Acer o Lenovo?
Old 06-02-2015, 14:50   #273
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Quote:
questo quale...? HP, Asus, Acer o Lenovo?
ovviamente x2
Old 07-02-2015, 16:50   #274
mirko6_89
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
ciao a tutti!

volevo aggiornare sulla mia situazione driver wifi dopo un po' di giorni di osservazione..Quello che è consigliato nelle prime pagine mi ha risolto in buona parte il problema, dallo standby ormai non va in crush e al login viene subito riconosciuta come funzionante..
Persiste il problema all'accensione a freddo del tablet, il 90% delle volte devo o riavviare il pc oppure disattivare/riattivare il driver; ma diciamo che ora la situazione è molto più sopportabile. Grazie a chi me l'ha suggerito.

Per quanto riguarda la penna fa ancora fatica ad essere riconosciuta automaticamente ogni volta che l'avvicino allo schermo ed ancora non ho capito se si attiva dopo la prima pressione, dopo l'uso dei tasti o boh..
è un po' duretta quando si deve iniziare ad usarla insomma..
Segnalo a chi non l'abbia visto l'ottima app Xodo Docs per la modifica di file pdf con la penna..gestisce contemporaneamente penna e, a penna abbastanza lontana, lo zoom (diversamente da OneNote dove non puoi nanche zoomare)..utile quando c'è poco spazio per scrivere o se si deve scrivere molto in una slides ecc..
mirko6_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2015, 22:10   #275
Ireducs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Un'ultima cosa sui PDF. Con il lettore di windows se si sottolinea un PDF il tratto va per i fatti suoi o è preciso? È possibile fate delle annotazioni a mano libera tra le interlinee del testo e a margine dello stesso? Naturalmente lavorando molto di zoom. È fattibile o ci sono troppe sbavature.
Ireducs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2015, 11:29   #276
bobino86
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da dio_daniele Guarda i messaggi
Anche io ho comprato la nuova versione della penna per natale (si, sono stato uno dei primi suppongo); ho cambiato da qualche giorno la prima batteria, è durata circa un mese.
Per scriverci sopra non posso che consigliare di usare l'applicazione della wacom (bamboo paper) è in assoluto la migliore fra quelle da me provate
grazie mille a te per l'app suggerita io ho la penna da poco ed ho usato windows journal e onenote ma questa la trovo migliore
dopo vari giorni di test devo dire che funziona davvero bene questa penna.
felicissimo del mio acquisto
bobino86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 07:50   #277
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Dal fronte gaming mass effect 3 e bioshock infinite funzionano da dio!!!

Ho provato anche io bamboo paper ed è effettivamente un'ottima app per scrivere con la penna!

Stasera provo streaming 1080p con chromecast
Old 12-02-2015, 10:42   #278
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Io sto ancora aspettando la penna che sarebbe dovuta arrivare al negozio il 9 ma tutto tace
Devo iniziare a preoccuparmi?
Old 12-02-2015, 16:52   #279
teofashion
Member

L'Avatar di teofashion

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Io sto ancora aspettando la penna che sarebbe dovuta arrivare al negozio il 9 ma tutto tace
Devo iniziare a preoccuparmi?
dove la hai ordinata??? cmq x giocare sul tablet un must have è gesture work gameplay che permette di ricreare pad virtuali x giochi pensati x pc come halo ecc....
Old 12-02-2015, 17:03   #280
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
e*to

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian