Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 15:03   #261
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
hai letto il thread?

@sand80: al prossimo commento sciocco ti blocco.... sono sempre in attesa del famoso screenshot, tanto per avere riscontro dei tuoi rilievi.
Vedi di darti una calmata, non ti è stato detto nulla di offensivo e tale da giustificare una reazione francamente abbastanza scomposta. Questo è un forum di discussione pertanto tutti gli spunti di discussioni vanno trattati come tali.
Uno ti ha chiesto più informazioni, l'altro ha fatto una considerazione innegabile, ovvero che nei forum è molto più facile che ci venga a scrivere chi ha problemi rispetto a chi non ne ha.
Se tu percepisci in modo negativo quello che ti viene scritto non puoi ascrivere agli altri tale percezione. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:04   #262
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
@sand80: al prossimo commento sciocco ti blocco.... sono sempre in attesa del famoso screenshot, tanto per avere riscontro dei tuoi rilievi.
Non era diretto a te il commento, volevo solo farti presente che quando nei forum trovi lamentele/critiche ad un prodotto ciò non vuol dire che tal prodotto e' fallato, ma che semplicemente nei forum di solito scrive gente che ha problemi per provare a risolverli, mentre sono molti di meno quelli che scrivono per dire che va tutto bene e che funziona in maniera ottimale, quindi bisogna fare la "tara"... tutto qui.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:42   #263
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
come mai ti sei buttato specificatamente su questo modello?
perchè è quello che mi interesserebbe x un'eventuale sostituzione dopo averne letto le specifiche:
  • Modem DSL ad alta velocità, Router NAT ed Access Point wireless forniscono una soluzione completa in un unico dispositivo
  • Dual band wireless simultaneo fino a 300Mbps a 2.4GHz e 300Mbps a 5GHz, ideale per applicazioni che richiedono molta banda o sensibili alle interruzioni come online gaming, telefonate VoIP e streaming video HD
  • Le porte USB 2.0 supportano storage sharing (SMB/ FTP), media server*2, Print Server*1 e multi account
  • Ethernet WAN (EWAN) offre un'ulteriore modalità di connessione ad internet
  • IP based Bandwidth Control rende molto più semplice la gestione della banda dei dispositivi che sono connessi al modem router
  • Il pulsante Wi-Fi ON/OFF permette agli utenti di spegnere la radio in ogni momento semplicemente premendo un tasto
  • Facile cittografia WPA2 con il tasto WPS
  • Easy Setup Assistant con supporto multilingua consente una veloce e semplice installazione
  • Firewall SPI e NAT proteggono da potenziali attacchi provenienti da Internet
  • La crittografia WPA/WPA2 fornisce alla rete una difesa attiva ed efficace contro possibili minacce esterne
  • Porte VLAN legate a porte LAN specifiche e PVC per diversi servizi
  • Compatibile standard Annex M: permette di duplicare la velocità dati in upload
  • VPN fino a 10 tunnel IPsec
  • IPv6

ho letto dei problemi, sono interessato a comprendere le capacità.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 07-10-2013 alle 15:48.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 15:48   #264
san80d
Senior Member

Quote:
perchè è quello che mi interesserebbe x un'eventuale sostituzione dopo averne letto le specifiche
Con queste caratteristiche ci sono anche altri, come ad esempio l'asus n55u e il netgear dgnd4000, potresti dare un'occhiata pure ad essi per avere una visione d'insieme e poi scegliere, anche se e' vero che il prezzo di questo modello e' ottimale.
Old 07-10-2013, 16:21   #265
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2512052

ho trovato questo come alternativa possibile.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 16:27   #266
san80d
Senior Member

Quote:
ho trovato questo come alternativa possibile.
molti commenti non proprio entusiastici, come spesso sta accadendo a netgear con gli ultimi modelli, comunque se sei indeciso sul router da acquistare e' meglio spostarci sul thread dedicato ai consigli per gli acquisti

Ultima modifica di san80d : 07-10-2013 alle 16:30.
Old 12-10-2013, 17:41   #267
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Salve ho preso ieri l'8980.
Confermo che la copertura wi-fi non è granchè, tanto che non trovo particolari differenze rispetto al siemens gigaset sx753 (wifi g) che usavo.

Ho però un problema: se metto in condivisione un hd tramite l'8980 viene visto dai dispositivi dlna (smarthphone s4 , tv, e lettore blue ray) ma non risulta accessibile. Dove sbaglio?

ps
ieri era l'hd accessibile da pc tramite la condivisione cartelle di windows, oggi non funziona nemmeno quella
la versione firmware è la 0.6.0 0.6 v000e.0 Build 130304 Rel.38108n

Ultima modifica di baiano05 : 12-10-2013 alle 17:55.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 18:08   #268
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La copertura Wifi è funzione di n parametri esterni al router specifci della tua configurazione e di eventuali sovrapposizione di canali di altre reti Wifi.

Se ci sono state delle modifiche nell'accesso condivisione e non hai cambiato nulla nel router è probabile un problema nel pc.

Servono comunque maggiori dettagli (tipo partizione hd - configurazione router - configurazione pc -etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2013, 19:00   #269
baiano05
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La copertura Wifi è funzione di n parametri esterni al router specifci della tua configurazione e di eventuali sovrapposizione di canali di altre reti Wifi.

Se ci sono state delle modifiche nell'accesso condivisione e non hai cambiato nulla nel router è probabile un problema nel pc.

Servono comunque maggiori dettagli (tipo partizione hd - configurazione router - configurazione pc -etc).

Intanto grazie per la risposta.
Nella lan c'è pure un pc-server dlna (serviio) e i 4 smartphone, la tv il blue eay e i 2 pc vi accedono tutti senza problemi (per questo ritengo dipenda dall'8980)
L'hd è ntfs (dato per compatibile)...configurazione router ho seguito la guida postata al primo post- configurazione pc non capisco bene cosa intendi...

Ma l'8980 funziona come server dlna?

ps per la copertura wi-fi è vero quanto dici tuttavia, a parità di condizioni constato non porti benefici rispetto al gigaset, wi.fi g, di 5 anni fà.
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 16:28   #270
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
ip & mac binding arp list .... cosa sono e a cosa servono?

Ciao,
ho appena preso questo stupendo apparato in sostituzione di un dlink 2740R che dopo 3 anni di funzionamento ha problemi con il wifi.
Ora ho cominciato a metterlo in funzione, ho assegnato ip statico (giusto') 192.168.1.1, ho disabilitato il DHCP, ho abilitato la sicurezza wpa ed inserito gli indirizzi mac dei dispositivi wifi.
Ora invece cosa serve l' ip & mac binding?? e l'ARP List???
potete darmi delle dritte. Sono anche questi dei parametri di sicurezza per la configurazione??
Grazie.

Ps: un problema che dovrei anche risolvere è che al tplink è connessa una stampante hplaserjet color 100 che può essere connessa via rete o via wifi.
Ora il poblema è che assegnando ip 192.168.1.50 sia alla rete che al wifi ho un problema di conflitto in quanto il router vede l'indirizzo mac del wifi. Dove sto sbagliando?

Grazie a tutti
Ciao
Luca
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 16:40   #271
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non ho capito perchè devi disabilitare il DHCP nel router.
La protezione del Wifi deve essere WPA2.
La stampante deve avere due IP diversi per la connessione LAN e WiFi (non possono essere uguali).

Ultima modifica di Bovirus : 13-10-2013 alle 16:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 19:58   #272
lucamariagr
Senior Member

Ciao

@Bovirus

Grazie per la risposta.
Il DHCP l'ho disabilitato perché preferisco assegnare manualmente io gli indirizzi ip anziché automaticamente dal router.
La protezione del wifi ora la modifico in wpa2.
Per gli indirizzi ip della stampante sul vecchio router era attiva sola la protezione wifi ed il filtro degli indirizzi mac-wifi.
La stampante collegata al vecchio router via cavo con lo stesso ip del wifi non dava alcun conflitto, semplicemente quando era collegata via cavo, il wifi della stampante era spento e non veniva rilevato.
Lo presupponevo anch'io che gli indirizzi ip per la connessione LAN e WiFi dovevano essere diversi, ma sulla stampante si può solo assegnare un solo indirizzo ip (almeno mi sembra).

Ora su tplink c'è anche la storia dell' ip & mac binding e l'ARP List.
A cosa servono?

Grazie
Luca
Old 13-10-2013, 21:52   #273
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
non ha senso disabilitare il dchp, per assegnare manualmente gli indirizzi puoi usare la funzione di prenotazione indirizzi del router invece di farlo da ogni pc/dispositivo
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2013, 22:08   #274
lucamariagr
Senior Member

@Totix92
Cioè dovrei abilitare il DHCP e nella lista degli indirizzi riservata assegnare ad ogni mac il relativo ip?
Ma ... Io preferisco aver disabilitato il DHCP anche per una questione di maggior sicurezza ... sto forse sbagliando?
Grz per le dritte

Ciao
Luca

ps: nessuno può spiegarmi cosa servono "ip & mac binding" e "l'ARP List" nel menù del TPLINK TDW8980?

pps: ma si chiama DHCP o DCHP?

Ultima modifica di lucamariagr : 13-10-2013 alle 22:11.
Old 13-10-2013, 22:18   #275
Totix92
Senior Member

per la sicurezza basta che limiti i numeri di indirizzi ip assegnabili
è dhcp, ho sbagliato scrivere prima
Old 13-10-2013, 22:19   #276
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
pps: ma si chiama DHCP o DCHP?
DHCP
Old 14-10-2013, 10:42   #277
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ragazzi ma se potessi avere il TD-W8970 a 60 euro e il TD-W8980 a 66,50 euro però mi interessasse principalmente usarlo in banda 2,4ghz voi cosa mi consigliereste?

Per quella differenza di prezzo il dualband potrebbe essere un acquisto intelligente in ottica futura (attualmente ho solo uno smartphone che viaggia sulla frequenza dei 5Ghz), però ho paura che le prestazioni sulla 2,4 siano peggiori viste le sole 2 antenne interne a 3Dbi contro le 3 esterne a 5Dbi del TD-W8970.

p.s. Altra cosa: qualcuno ha provato se riscontra problemi con Fastweb? vorrei sostituirlo a quello in comodato d'uso che fa pena.

Ultima modifica di Itacla : 14-10-2013 alle 10:57.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 10:49   #278
Totix92
Senior Member

sull'amazzone l'8970 costa 49€
l'8970 secondo me è migliore
Old 14-10-2013, 10:55   #279
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
sull'amazzone l'8970 costa 49€
l'8970 secondo me è migliore
io l'ho trovato a 52,90 + quasi 6 euro di spedizione.
Sicuro di quel prezzo?
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 11:04   #280
pdario
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Io di solito guardo qua: http://bit.ly/19IREOo
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL