Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2012, 14:13   #261
bin91
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Verona
Messaggi: 49
vi tengo aggiornati sulla mia situazione...
mi è stato detto dall'assistenza asus di rivolgermi al venditore per la sostituzione del prodotto sicchè ho contattato amazon che mi ha aperto un nuovo ordine per la sostituzione (tra 2-4 settimane data la non disponibilità attuale)...
sperando che il prossimo non sia fallato...
__________________
CPU:intel core i7 2600k - MOTHERBOARD: Asus P8P67 pro RAM: 4Gb G-Skill 1600Mhz Eco cl7 - VGA: Nvidia GTX 570 - SSD: Samsung 830 128Gb - STORAGE: WD caviar green 1Tb - CASE: Cooler Master Haf 922 MONITOR: Hp 2309m
bin91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 14:36   #262
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Dal momento che il prodotto sta riscuotendo un discreto successo e focalizzando diversa attenzione perchè non si trasforma il thread in quello ufficiale?

Si porrebbe maggiormente l'attenzione sulle caratteristiche di questo prodotto e si cercherebbero di evidenziare le problematiche evitando una frammentazione delle informazioni. Ho letto tutte e 13 le pagine del thread e ho capito che ci sono una miriade di firmware beta con relativi changelog, ognuno con feedback soggettivi degli utenti ma non ho ben capito quali siano quelli rilasciati open da Asus e quali invece mirati a risolvere singoli bug.
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 16:19   #263
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Dal momento che il prodotto sta riscuotendo un discreto successo e focalizzando diversa attenzione perchè non si trasforma il thread in quello ufficiale?

Si porrebbe maggiormente l'attenzione sulle caratteristiche di questo prodotto e si cercherebbero di evidenziare le problematiche evitando una frammentazione delle informazioni. Ho letto tutte e 13 le pagine del thread e ho capito che ci sono una miriade di firmware beta con relativi changelog, ognuno con feedback soggettivi degli utenti ma non ho ben capito quali siano quelli rilasciati open da Asus e quali invece mirati a risolvere singoli bug.
La questione di trasformare questo thread da informativo a ufficiale e' gia' stata trattata e tutti siamo daccordo per effettuare l' operazione , manca solo un utente che si prenda la briga di fare il primo post come si conviene e di seguirlo , oltre naturalmente il discorso coinvolgimento Mod e quant' altro .

Allora , questi i firmware beta rilasciati :

145 = open da Asus con nuova interfaccia , ecc..
150 = rilasciato con fix per Hard Disk
155 = rilasciato con fix per Hard Disk
156 = rialsciato con fix per Hard Disk e introduzione Media Server .

Come puoi notare il piu' signfiicativo e' il primo , mentre gli ultimi tre a livello di driver adsl , ecc... , non apportano variazioni .

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 18:33   #264
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Grazie mille Flyinf Tiger.

Vi posto i dati della mia linea con Tiscali 20 mb in ULL a pochi km da centrale in "pppoa vc mtu 1492 ubr without pcr" ma temo con qualche problema di disturbo già segnalato più volte al servizio clienti senza alcun riscontro:

Update Counter : 29757
Lan Tx : 1243108
Lan Rx : 828920
ADSL Tx : 36633
ADSL Rx : 40165
CRC Down : 0
CRC Up : 2
FEC Down : 0
FEC Up : 575
HEC Down : 88
HEC Up : 0
Line State : 3
Modulation : 4
SNR Up : 10.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 9.7
Line Attenuation Down : 22.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 20378

Sono incuriosito dai benefici del nuovo firmware sul lato adsl e a questo punto non mi resta che provarlo. Prima però mi intereserebbe capire il discorso sui parametri Service Category (ubr vbr etc etc) di cui ho letto nei post precedenti alcuni tricks.
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 19:09   #265
Maezor
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 6
Problema Wi-Fi n55u

Salve ragazzi ho comprato questo router e dopo averlo settato ( credo correttamente ) la connessione con cavo va mentre il wireless non si connette con qualsiasi tipo di sicurezza o senza.
le impostazioni che ho messo sono le seguenti:
http://img521.imageshack.us/img521/9573/immaginedoq.jpg
L'ultimo parametro in quest'immagine lo stavo cambiando per provare ora è impostato a 100
Maezor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 20:28   #266
gianpippo51
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 67
A proposito del surriscaldamento di questo router ho utilizzato così per prova uno di quei supporti regolabili con due ventole per i notebook con alimentazione delle ventole tramite cavo Usb. La temperatura è decisamente diminuita e la parte superiore del router da molto calda è ora tiepida (non ho fatto prove con sonde termiche per rilevare di quanti gradi sia diminuita la temperatura).
Non so se sia un caso ma il grafico di download da usenet è molto più regolare e senza quelle continue oscillazioni in alto ed in basso che avevo prima.

Qualcun'altro ha fatto una prova simile e che risultati ha avuto nella stabilità del collegamento adsl?

Saluti
gianpippo51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 22:27   #267
Decio11
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da gianpippo51 Guarda i messaggi
A proposito del surriscaldamento ...............

Saluti
Io lo tengo su un supporto di ceramica e ho notato che così è meno caldo ma non ti so dire delle performance.
Messo sulla scrivania era davvero incandescente sia sopra che sotto perciò l'ho subito elevato senza fare prove.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 22:56   #268
Tivux
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Grazie mille Flyinf Tiger.

Vi posto i dati della mia linea con Tiscali 20 mb in ULL a pochi km da centrale in "pppoa vc mtu 1492 ubr without pcr" ma temo con qualche problema di disturbo già segnalato più volte al servizio clienti senza alcun riscontro:

Update Counter : 29757
Lan Tx : 1243108
Lan Rx : 828920
ADSL Tx : 36633
ADSL Rx : 40165
CRC Down : 0
CRC Up : 2
FEC Down : 0
FEC Up : 575
HEC Down : 88
HEC Up : 0
Line State : 3
Modulation : 4
SNR Up : 10.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 9.7
Line Attenuation Down : 22.0
Data Rate Up : 1020
Data Rate Down : 20378

Sono incuriosito dai benefici del nuovo firmware sul lato adsl e a questo punto non mi resta che provarlo. Prima però mi intereserebbe capire il discorso sui parametri Service Category (ubr vbr etc etc) di cui ho letto nei post precedenti alcuni tricks.

Non cambia nulla..
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 10:43   #269
Riton
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da Tivux Guarda i messaggi
Non cambia nulla..
Confermo che le variazioni sul service ubr vbr non apportano benefici di sorta.

Volevo evidenziare la mia esperienza post aggiornamento della beta *.145 su alcuni punti:

- in primis l'aggiornamento rilasciato da Asus resetta la configurazione esistente
- oltre alla nuova bellissima interfaccia grafica, il supporto ipv6 e riorganizzazione delle sezioni, non apporta variazioni sul driver ADSL come è stato riferito da qualcuno nel thread. Il driver è lo stesso 3.16.18 della versione di fabbrica 1.0.0.9, quindi sfatiamo il mito ci siano incrementi prestazionali derivanti da tale aggiornamento.
- confermo il bug del server ntp
- confermo il bug dei client connessi non rilevati correttamente
- qualcosa lato wifi è cambiato ma nel mio caso in peggio sulla banda da 5 ghz laddove il segnale è drasticamente diminuito a livello di copertura della mia abitazione.
- confermo che l'inserimento di un fan cooler alimentato via usb porta le temperature del modem router a livelli decisamente "tiepidi", di sicuro inferiori a tenerlo come nel mio caso appoggiato su mensolina in legno. (dove diventa un forno sopratutto se spremuto con streaming HD )
- confermo ahimè nel mio caso ancora disconnessioni dovute a perdita di segnale in Upload ma il router si comporta in modo egregio riagganciandomi pressochè in modo istantaneo la linea.
- ho avuto un impallamento con il DHCP che mi ha costretto a spegnere e riaccendere il router a cui collego che il dhcp assegna gli indirizzi in modo del tutto sballato 192.168.0.243, *.59, *.47.

Dopo un giorno-notte di uso intenso non riesco ad esprimere un giudizio positivo. Resto sulla neutralità perchè proprio di firmware BETA trattasi. Tale rilascio mi sa di contentino-preview della Asus alle pressanti richieste degli utenti, ma molte cose s'hanno da sistemare per bene.

Speriamo nell'aggiornamento promesso "early July".
__________________
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 00:00   #270
Tivux
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Confermo che le variazioni sul service ubr vbr non apportano benefici di sorta.

Volevo evidenziare la mia esperienza post aggiornamento della beta *.145 su alcuni punti:

- in primis l'aggiornamento rilasciato da Asus resetta la configurazione esistente
- oltre alla nuova bellissima interfaccia grafica, il supporto ipv6 e riorganizzazione delle sezioni, non apporta variazioni sul driver ADSL come è stato riferito da qualcuno nel thread. Il driver è lo stesso 3.16.18 della versione di fabbrica 1.0.0.9, quindi sfatiamo il mito ci siano incrementi prestazionali derivanti da tale aggiornamento.
- confermo il bug del server ntp
- confermo il bug dei client connessi non rilevati correttamente
- qualcosa lato wifi è cambiato ma nel mio caso in peggio sulla banda da 5 ghz laddove il segnale è drasticamente diminuito a livello di copertura della mia abitazione.
- confermo che l'inserimento di un fan cooler alimentato via usb porta le temperature del modem router a livelli decisamente "tiepidi", di sicuro inferiori a tenerlo come nel mio caso appoggiato su mensolina in legno. (dove diventa un forno sopratutto se spremuto con streaming HD )
- confermo ahimè nel mio caso ancora disconnessioni dovute a perdita di segnale in Upload ma il router si comporta in modo egregio riagganciandomi pressochè in modo istantaneo la linea.
- ho avuto un impallamento con il DHCP che mi ha costretto a spegnere e riaccendere il router a cui collego che il dhcp assegna gli indirizzi in modo del tutto sballato 192.168.0.243, *.59, *.47.

Dopo un giorno-notte di uso intenso non riesco ad esprimere un giudizio positivo. Resto sulla neutralità perchè proprio di firmware BETA trattasi. Tale rilascio mi sa di contentino-preview della Asus alle pressanti richieste degli utenti, ma molte cose s'hanno da sistemare per bene.

Speriamo nell'aggiornamento promesso "early July".


Quoto in pieno ankio in tutti i punti, anche perchè reali novità non ce ne sono state ma diciamo solo a livello di grafica e compatibilità con gli hhd, ma nulla di più..
Rimango dell' idea che non valga i soldi spesi e che si sia fatta tanta pubblicità per nulla (ovviamente parlo ora per le bete, vedremo quella ufficiale).
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 01:22   #271
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
è un modello recente, ovvio che possa avere problemi. Netgear e Linksys rilasciano prodotti molto più instabili che restano in questo stato molto più a lungo.

sostanzialmente è molto simile al router RT-N56U (Ralink RT3662), a cui hanno aggiunto un secondo chip per l'adsl (Trendchip TC3162), vedi http://www.wikidevi.com/wiki/ASUS_DSL-N55U

potenzialmente è un'ottima soluzione, che permette di sollevare un po' le prestazioni dei modem-router adsl.

qualcuno di voi ha provato il trasferimento dati usando un hard disk o pen drive usb 2.0 scollegata al dsl-N55U?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:32   #272
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Supemattus Guarda i messaggi
anche io oggi, ho acquistato questo router, volevo sapere, esiste un modo per lasciar solo attiva la 2.4ghz e non tutte e 2 le frequenze ?

l'unico modo che sono riuscito a trovare per adesso è quello di programmare spenta la banda che non interessa ovviamente da lunedi a domenica se la vuoi tenere disattivata sempre.
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 18:43   #273
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
Per quanto riguarda la vulnerabilità WPS sembra che, come consigliato, disattivandolo non si riattivi alla richiesta di un client .... almeno cosi risulta facendo delle prove con la pennetta asus n53.
Comunque c'era un comunicato di Asus qualche mese fa che diceva che avrebbero fatto uscire dei firmware per i loro prodotti per risolvere il problema ( problema che esiste per tutte le marche)
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 07:28   #274
stebok
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 104
Ciao a tutti, quali sono i settaggi migliori per sfruttare al meglio questo modem/router per il gaming online?
Con il linksys il servizio QoS mi permetteva di dare priorità al traffico di un dispositivo (la ps3 nello specifico) inserendo il MAC di quest'ultimo
Con questo Asus è possibile fare la stessa cosa?
Grazie
stebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 14:13   #275
Zac
Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
Ciao a tutti, quali sono i settaggi migliori per sfruttare al meglio questo modem/router per il gaming online?
Con il linksys il servizio QoS mi permetteva di dare priorità al traffico di un dispositivo (la ps3 nello specifico) inserendo il MAC di quest'ultimo
Con questo Asus è possibile fare la stessa cosa?
Grazie
credo che dovresti andare in ezqos bandwidth management e impostare come prioritario il gaming
Zac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:12   #276
stebok
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 104
Ciao a tutti purtroppo questa macchina mi sta dando problemi di disconnessioni da internet

Posto i dati dell'ADSL log magari se qualcuno piu esperto mi intravede un problema
Update Counter : 4578
Lan Tx : 140574
Lan Rx : 88530
ADSL Tx : 10930
ADSL Rx : 12009
CRC Down : 0
CRC Up : 62
FEC Down : 0
FEC Up : 204
HEC Down : 228
HEC Up : 0
Line State : 3
Modulation : 4
SNR Up : 11.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 10.8
Line Attenuation Down : 24.0
Data Rate Up : 1023
Data Rate Down : 16760

Ho una tiscali 20 mega , ho provato a togliere i telefoni collegati e le disconnessioni sono diminuite ma non sparite del tutto.
Attendo un consiglio, grazie
stebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:20   #277
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
Ciao a tutti purtroppo questa macchina mi sta dando problemi di disconnessioni da internet

Posto i dati dell'ADSL log magari se qualcuno piu esperto mi intravede un problema
Update Counter : 4578
Lan Tx : 140574
Lan Rx : 88530
ADSL Tx : 10930
ADSL Rx : 12009
CRC Down : 0
CRC Up : 62
FEC Down : 0
FEC Up : 204
HEC Down : 228
HEC Up : 0
Line State : 3
Modulation : 4
SNR Up : 11.0
SNR Down : 6.0
Line Attenuation Up : 10.8
Line Attenuation Down : 24.0
Data Rate Up : 1023
Data Rate Down : 16760

Ho una tiscali 20 mega , ho provato a togliere i telefoni collegati e le disconnessioni sono diminuite ma non sparite del tutto.
Attendo un consiglio, grazie
Hai il margine Snr al limite della decenza, potrebbe essere quello il problema...
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:35   #278
stebok
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 104
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Hai il margine Snr al limite della decenza, potrebbe essere quello il problema...
leggendo qua http://www.hwupgrade.it/forum/showth...source=message

mi sembra che io rientri in questo range:
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s) Speed test mi misura una velocità di 14 Mb/s.
stebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:52   #279
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
non saprei, ho detto un ipotesi... io ho 10.5 con la 20 mega di alice...
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:33   #280
stebok
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 104
Provato sulla stessa linea un linksys x3000, non ha perso una volta la connessione da 4 ore che sta accesso.

Mando l'asus in assistenza
stebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v