|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
si ma alla fine il discorso prestazioni è in se per se fuffa, oggi un q9550 fai tutto cosi come un phenom 2, però è un peccato per pochi mesi non avere la massima possibilità di scelta, inoltre amd con il phenom 2 sta riprendendo quote di mercato, quindi l'intel non potrà fare prezzi assurdi, altrimenti pace e uno si compra am3 con amd, se la differenza tra i5 e i7 piattaforma completa fosse solo 50€ circa chi se lo compra sto i5, tra l'altro nella versione più economica abbastanza castrata?
#262 |
|
praticamente
P55 = dal dual core al quad core (anche potenti). X58 = dal quad core al six core |
![]() |
#263 |
|
che poi il triple channel degli i7 ce lo vedo proprio bene con i six core....
|
![]() |
#264 |
|
|
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
Se uno non ha intenzione di overcloccare ma gli interessa un buon sistema a default non vedo che ci sia di male, mica una asrock funziona male stock...
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
mi sa che ho esagerato coi termini... non volevo offendere nessuno ci mancherebbe, anche perchè sono uno di quelli che si sta facendo un i7 con tanto di velociraptor...
comunque.... la piattaforma nehalem sarà obbligatoria per tutti perchè tutto passerà a nehalem, anche i celeron dei pc da 250€. però il debutto del celeron e1200 è arrivato mooolto dopo il debutto di conroe, che anche lui quando uscì aveva come processore più "economico" l'e6300, che era sulla fascia attuale dell'e8400. all'epoca come economici si montavano ancora i celeron d e i pentium 4 530.. quindi il mio ragionamento voleva essere: "è bello sapere che sulla piattaforma che avrà il 90% delle vendite circa non ci saranno solo processori castrati come sembrava, ma ci sarà la possibilità di arrivare a ottimi livelli di performance facendo un upgrade di procio. tipo ti compri il pc al centro commerciale con su un (sparo) core i3 con 1mb di cache l3 @2ghz e ci vuoi mettere il (ri-sparo) core i5 850 che va poco meno del core i7 950, ma che ti obbligherebbe a cambiare MB con una costosa... La piattaforma i7 resta per chi necessita di una piattaforma enthusiast... chi ha bisogno di potenza per lavoro non compra certo pc con rampage II extreme! adesso ci sono workstation con gli xeon sia serie 3500 che 5500 che sono più adatte..." concludendo, i7 resterà una nicchia di mercato e i5 potrà comunque avere prestazioni molto simili. non resterà quindi quel buco che si pensava all'inizio ci potesse essere quando si pensava che gli "i5" sarebbero stati limitati a 2ghz etc etc per quanto riguarda l'overclock anche restasse solo per la piattaforma i7 andrebbe bene, chi fa oc serio non comprerebbe appunto p55 ma x58 |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Già quando sento parlare di versione "mutilata" non mi fa una buona impressione.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
|
|
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
Tete-à-tete tra DFI UT P55 e DFI DK P55 <clicca qui>
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
|
Tete-à-tete MIA con un I5 @ 2.66ghz
|
![]() |
#271 |
Senior Member
|
la versione base dell'i5 avrà alcune funzioni VOLUTAMENTE disabilitate, le altre no...
#272 |
|
|
![]() |
#273 |
|
che poi ho belle 2 kit 2X2GB di ram ddr3 1600.....uno corsair ed un altro ocz..
praticamente dovrei pupparmi solo la mobo ed il 2.66ghz ..+ un ac freezer Extreme RV2... e via.. con i pastoni a paolo.oliva2 |
![]() |
#274 |
|
![]() ![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
LOL ho riso di brutto, fortissimo Tarp
![]() ![]() ![]() Ne approfitto per chiedere: si sanno già eventuali range di prezzo di cpu e mobo? Thanks ![]()
#276 |
Senior Member
|
Dissi per i5 da Zalman <clicca qui>
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
Comparativa in foto tra i7, i5 quad e i5 dual+gpu <clicca qui>
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
#279 |
|
|
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
![]() molto classica, senza floppy però. finalmente, almeno c'è una scusa per non metterlo... togliessero anche l'ide e una 10€ saremmo tutti più felici, tanto l'ide a che serve ormai? il più sarà capire cosa costa, spero stia sulla fascia di prezzo della scheda da cui deriva, la p5q-pro... sarebbe spettacolare con una cpu che stia intorno alle prestazioni di un i7-920 o poco meno. poi che si clokki o meno su sta fascia di prezzo poco importa |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.