Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-05-2009, 16:32   #261
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
si ma alla fine il discorso prestazioni è in se per se fuffa, oggi un q9550 fai tutto cosi come un phenom 2, però è un peccato per pochi mesi non avere la massima possibilità di scelta, inoltre amd con il phenom 2 sta riprendendo quote di mercato, quindi l'intel non potrà fare prezzi assurdi, altrimenti pace e uno si compra am3 con amd, se la differenza tra i5 e i7 piattaforma completa fosse solo 50€ circa chi se lo compra sto i5, tra l'altro nella versione più economica abbastanza castrata?
Old 15-05-2009, 16:39   #262
Mister Tarpone

praticamente

P55 = dal dual core al quad core (anche potenti).

X58 = dal quad core al six core

Old 15-05-2009, 16:40   #263
Mister Tarpone

che poi il triple channel degli i7 ce lo vedo proprio bene con i six core....

Old 15-05-2009, 16:45   #264
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
quoto appena esce l'esa core extreme super edition lo prendo!!!!!!
ci avrei scommesso...

Old 15-05-2009, 17:21   #265
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Mi dispiace notare l'appellativo con cui hai etichettato i possessori di i7. Sballati malati di prestazioni...
Vorrei farti notare che si potrebbero usare appellativi molto poco simpatici anche per chi mette un Q9550 (cpu da 200€ e passa) su una Asrock da 60€ (l'hai detto tu che ci sono molti esempi).

Se uno non ha intenzione di overcloccare ma gli interessa un buon sistema a default non vedo che ci sia di male, mica una asrock funziona male stock...
Old 15-05-2009, 17:32   #266
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
mi sa che ho esagerato coi termini... non volevo offendere nessuno ci mancherebbe, anche perchè sono uno di quelli che si sta facendo un i7 con tanto di velociraptor...

comunque.... la piattaforma nehalem sarà obbligatoria per tutti perchè tutto passerà a nehalem, anche i celeron dei pc da 250€. però il debutto del celeron e1200 è arrivato mooolto dopo il debutto di conroe, che anche lui quando uscì aveva come processore più "economico" l'e6300, che era sulla fascia attuale dell'e8400. all'epoca come economici si montavano ancora i celeron d e i pentium 4 530.. quindi il mio ragionamento voleva essere:

"è bello sapere che sulla piattaforma che avrà il 90% delle vendite circa non ci saranno solo processori castrati come sembrava, ma ci sarà la possibilità di arrivare a ottimi livelli di performance facendo un upgrade di procio. tipo ti compri il pc al centro commerciale con su un (sparo) core i3 con 1mb di cache l3 @2ghz e ci vuoi mettere il (ri-sparo) core i5 850 che va poco meno del core i7 950, ma che ti obbligherebbe a cambiare MB con una costosa...
La piattaforma i7 resta per chi necessita di una piattaforma enthusiast... chi ha bisogno di potenza per lavoro non compra certo pc con rampage II extreme! adesso ci sono workstation con gli xeon sia serie 3500 che 5500 che sono più adatte..."

concludendo, i7 resterà una nicchia di mercato e i5 potrà comunque avere prestazioni molto simili. non resterà quindi quel buco che si pensava all'inizio ci potesse essere quando si pensava che gli "i5" sarebbero stati limitati a 2ghz etc etc

per quanto riguarda l'overclock anche restasse solo per la piattaforma i7 andrebbe bene, chi fa oc serio non comprerebbe appunto p55 ma x58
rollo82 è offline  
Old 20-05-2009, 10:31   #267
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
ma è impossibile che la versione "mutilata" costi 200€, tanto vale farsi l'i7 920 a quel punto, per avere senso l'i5 di fascia media deve costare massimo 200€ e le schede madri devono stare sui 100€, altriment il risparmio rispetto l'i7 è ridicolo..contando che l'i7 arriva 4ghz senza problemi.

Già quando sento parlare di versione "mutilata" non mi fa una buona impressione....
Darkenergy è offline  
Old 20-05-2009, 21:19   #268
Maxbern
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Darkenergy Guarda i messaggi
Già quando sento parlare di versione "mutilata" non mi fa una buona impressione....
Ma non è mutilata, è rivisitata
Maxbern è offline  
Old 20-05-2009, 22:15   #269
Maxbern
Senior Member

Tete-à-tete tra DFI UT P55 e DFI DK P55 <clicca qui>
Maxbern è offline  
Old 20-05-2009, 22:16   #270
Mister Tarpone

Tete-à-tete MIA con un I5 @ 2.66ghz

Old 20-05-2009, 23:42   #271
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Ma non è mutilata, è rivisitata
la versione base dell'i5 avrà alcune funzioni VOLUTAMENTE disabilitate, le altre no...
Old 21-05-2009, 00:30   #272
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
io propenderei per la UT tarps.
infatti è la migliore tra le due!!

Old 21-05-2009, 00:34   #273
Mister Tarpone

che poi ho belle 2 kit 2X2GB di ram ddr3 1600.....uno corsair ed un altro ocz..

praticamente dovrei pupparmi solo la mobo ed il 2.66ghz ..+ un ac freezer Extreme RV2...

e via.. con i pastoni a paolo.oliva2

Old 21-05-2009, 00:40   #274
Mister Tarpone

Old 21-05-2009, 01:09   #275
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
e via.. con i pastoni a paolo.oliva2
LOL ho riso di brutto, fortissimo Tarp

Ne approfitto per chiedere: si sanno già eventuali range di prezzo di cpu e mobo? Thanks
michelgaetano è offline  
Old 21-05-2009, 17:30   #276
Maxbern
Senior Member

Dissi per i5 da Zalman <clicca qui>
Maxbern è offline  
Old 21-05-2009, 17:31   #277
Maxbern
Senior Member

Comparativa in foto tra i7, i5 quad e i5 dual+gpu <clicca qui>
Maxbern è offline  
Old 22-05-2009, 09:47   #278
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

http://www.tweaktown.com/news/12257/...red/index.html
Old 22-05-2009, 12:48   #279
Mister Tarpone

bellina

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
si sanno già eventuali range di prezzo di cpu e mobo? Thanks
boh....vedremo quando usciranno

Old 22-05-2009, 13:27   #280
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006

molto classica, senza floppy però. finalmente, almeno c'è una scusa per non metterlo... togliessero anche l'ide e una 10€ saremmo tutti più felici, tanto l'ide a che serve ormai?

il più sarà capire cosa costa, spero stia sulla fascia di prezzo della scheda da cui deriva, la p5q-pro... sarebbe spettacolare con una cpu che stia intorno alle prestazioni di un i7-920 o poco meno. poi che si clokki o meno su sta fascia di prezzo poco importa
rollo82 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Sfida tra robot: Lefant a 137€ o Roboroc...
PS5 Slim Digital con Call of Duty: Black...
Accessori intelligenti: a 25,99€ un cari...
Arrivano le criptovalute nei piani pensi...
OpenAI svela GPT-5: tutte le novit&agrav...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian