|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Sono compatibili ma perdi l'autofocus, quindi solo in manuale. Per usufruire dell'AF dovresti orientarti almeno sulla D90.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve,
un amico "datato" mi ha chiesto, volendo comprare una d5000 o una d3100, se sarebbero compatibili con un suo obiettivo di una decina d'anni di cui mi ha detto solo che è 70-210 (presumo nikkor ma non ne sono sicuro). Ovviamente la domanda ha senso se di 70-210 in questione ce ne sono un paio, altrimenti dovrò cercare di estorcere maggiori info...ma intanto ci provo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Member
|
perfetto...grazie hornet75!
ps sai dirmi se su questo forum o altrove posso trovare una discussione o una prova dell'obiettivo medesimo su reflex digitali attuali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
|
alla fine ho scoperto che l'obiettivo non è un nikkor, ma questo:
http://www.mir.com.my/rb/photography...ls/70210mm.htm ne sai niente hornet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Ma quello del link che hai messo è un nikkor, la versione E del 70-210 F4 quindi messa a fuoco manuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Member
|
![]() quindi qualitativamente dovrebbe essere uguale a quello da te descritto nel link? |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Genova
|
compatibilità Nikon - Tamron
Ciao Hornet75
è vero che l'obiettivo Tamron 18-270 PZD focheggia solo manualmente con le Nikon D3100/D5100 ed è quindi poco compatibile ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
|
No, non è vero infatti compare nella lista in prima pagina. L'obiettivo ha incorporato un motore ultrasonico per cui è anche più silenzioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
onestamente io ci farei un pensierino come ottica tuttofare, dipende dal prezzo...anche se mi sono imposto che cercherò di comprare solo nikon, onestamente sono tutta un'altra storia (sebbene il 17-50 tamron che avevo fino al mese scorso era un bellissimo pezzo di vetro) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Junior Member
|
Quote:
"Dieses Objektiv besitzt, wie Ihre Kamera, keinen eingebauten Motor, daher kann das Objektiv nur manuell fokussiert werden". e non sapendo il tedesco non ho ben capito. Se invece la richiesta di compatibilità la richiedi per la Nikon D7000 la risposta è: "nessuna limitazione nota". Controlla anche tu Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.tamron.co.jp/en/news/release_2010/1209.html In fondo scivono: Quote:
In pratica dell'attuale produzione Tamron con attacco Nikon gli unici obiettivi a non avere il motore AF incorporato sono questi:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Junior Member
|
compatibilità Nikon - Tamron
Ciao Hornet, ad integrazione dei miei dubbi ti segnalo anche la prova del Tamron 18-270 PZD sul sito STEVE'S DIGICAM.
Nelle conclusioni si dice: "Designed strictly for APS-C sized sensors on dSLR cameras, all of Tamron's Di II series lenses create an "ideal image circle" for this sensor. If you were to use this lens on a full frame dSLR or 35mm camera, you will see vignetting (darkening around the corner of the image) due to the smaller image circle. This adds a magnification to the lens making it the 35mm equivalent of 28-419mm instead of the 18-270mm that it is listed at. Currently, the B008 is available in both a Canon and Nikon mount. Nikon models require an internal focus motor in order to use the AF option on this lens." La traduzione automatica (quindi con un italiano un pò approssimativo) risulterebbe la seguente. "Progettato esclusivamente per i sensori APS-C su fotocamere DSLR, tutti di Tamron Di obiettivi della serie II di creare un "circolo ideale immagine" di questo sensore. Se si sceglie di usare questo obiettivo sulla DSLR full frame o 35mm, potrete vedere la vignettatura (oscuramento dietro l'angolo dell'immagine) a causa del cerchio di immagine più piccola. Questo aggiunge un ingrandimento della lente che rende il 35mm equivalente di 28-419 millimetri invece dei 18-270mm che è elencato. Attualmente, il B008 è disponibile sia in una Canon e Nikon. I modelli Nikon richiedono un motore interno focus, al fine di utilizzare l'opzione AF su questo obiettivo." |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.tamron.com/it/photolens/d..._one/b008.html Il più leggero e il più piccolo zoom 15x* al mondo, con il primo PZD (Piezo Drive) Tamron. Il prestigioso obiettivo zoom ad altissima potenza Tamron 18-270 mm VC per fotocamere reflex digitali in formato APS-C ha raggiunto uno straordinario nuovo livello di compattezza, prestazioni e velocità, grazie all'aggiunta del PZD (Piezo Drive), un innovativo motore ultrasonico di messa a fuoco automatica basato su un avanzato design piezoelettrico. Il risultato è un obiettivo notevolmente più leggero, più corto e più sottile (diametro filtro: 62 mm) rispetto a qualsiasi obiettivo precedente nella sua classe, che offre una messa a fuoco automatica più rapida e più silenziosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Senior Member
|
Guarda secondo me l'unico modo per toglierti il dubbio è quello di contattare Tamron via telefono magari attraverso il distributore nazionale
http://www.polyphoto.eu/ Oppure tagli la testa al toro e se 18-270 deve essere compri il modello B003N II. A me continua a sembrare assurdo che si parli di obiettivo a motore ultrasonico se deve affidarsi al motore della reflex per l'autofocus che notoriamente non è ultrasonico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | ||
Senior Member
|
ho ritrovato l'annuncio fatto su dpreview dell'obiettivo
http://www.dpreview.com/news/1012/10...18270mmpzd.asp Ad un certo punto scrivono: Quote:
Quote:
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 26-05-2011 alle 16:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Bannato
|
Quote:
c'è un motore piezo..stop quindi si...c'è il motore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.