Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2008, 22:38   #261
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
quello che dici in buona parte secondo me è corretto, ma non sono d'accordo sul fatto che la maggior parte dei videogiocatori sia niubbo, se parliamo di console i casual gamer si possono considerare praticamente solo (e non tutti ovviamente) quelli che fanno una partitella a wii sports o brian training con le nintendo, divertenti ed immediate, ma ormai anche chi gioca con una xbox o una ps3 è uno che di giochi ne vede parecchi, e ci passa sopra un sacco di ore, per cui si rende perfettamente conto della differenza tra uno e l'altro, sia per giocabilità sia per la grafica.
Se come in questo caso parliamo di crysis e quindi solo di pc allora secondo me i niubbi non esistono proprio piu'..perchè acquistare un pc al giorno d'oggi, un pc per giocare intendo, è un'operazione che richiede un certo tempo passato ad istruirsi su quale sia la miglior scheda video, o quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, la ram, il processore, insomma se già non è uno smanettone allora lo diventerà presto, e saprà apprezzare le migliorie di un gioco rispetto ad un altro, e poi guarda un po' le firme nei vari thread, la maggior parte di noi ha schede di fascia medio-alta...

Io penso che la crytek abbia sbagliato per certi versi, ma non tanto per la sostanza, quanto per le promesse non del tutto mantenute che ci fanno tanto girare le palle, e ancor di piu' crea un certo turbinio il fatto di aver speso cifre non sempre irrisorie per acquistare dell hw e poi vedere che non si puo' utilizzare un gioco "a manetta", vorrei vedere che non facesse roteare delle cose a mezza altezza...
Pero' per me bisogna vedere le cose un po' piu' in prospettiva, il motore di crysis è qualcosa di assolutamente nuovo, che ha un potenziale altissimo, non so se hai visto degli screenshot e dei video del gioco con i dettagli su very high e dx10, è qualcosa di strepitoso!non so con che hw alla crytek abbiano testato una cosa simile, ma se entro un annetto riescono ad ottimizzare le performance mantenendo il livello di dettaglio e le schede video saranno al passo a prezzi interessanti, porca vacca avremo una grafica nei giochi che fa venire la bava alla bocca.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2008, 17:27   #262
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
quello che dici in buona parte secondo me è corretto, ma non sono d'accordo sul fatto che la maggior parte dei videogiocatori sia niubbo, se parliamo di console i casual gamer si possono considerare praticamente solo (e non tutti ovviamente) quelli che fanno una partitella a wii sports o brian training con le nintendo, divertenti ed immediate, ma ormai anche chi gioca con una xbox o una ps3 è uno che di giochi ne vede parecchi, e ci passa sopra un sacco di ore, per cui si rende perfettamente conto della differenza tra uno e l'altro, sia per giocabilità sia per la grafica.
Se come in questo caso parliamo di crysis e quindi solo di pc allora secondo me i niubbi non esistono proprio piu'..perchè acquistare un pc al giorno d'oggi, un pc per giocare intendo, è un'operazione che richiede un certo tempo passato ad istruirsi su quale sia la miglior scheda video, o quella con il miglior rapporto prezzo/prestazioni, la ram, il processore, insomma se già non è uno smanettone allora lo diventerà presto, e saprà apprezzare le migliorie di un gioco rispetto ad un altro, e poi guarda un po' le firme nei vari thread, la maggior parte di noi ha schede di fascia medio-alta...
Molto ottimistica la tua analisi, ma io continuo ad essere convinto che una grossa fetta di persone che giocano col PC siano totalmente ignoranti in merito alle opzioni di configurazioni avanzate della grafica.
Poi è normale che di smanettoni e/o appassionati di hardware all'ultimo grido è più facile trovarne fra chi scrive in un forum come quello di hwupgrade ma, ovviamente, io non mi riferivo a loro.
Quote:
Io penso che la crytek abbia sbagliato per certi versi, ma non tanto per la sostanza, quanto per le promesse non del tutto mantenute che ci fanno tanto girare le palle, e ancor di piu' crea un certo turbinio il fatto di aver speso cifre non sempre irrisorie per acquistare dell hw e poi vedere che non si puo' utilizzare un gioco "a manetta", vorrei vedere che non facesse roteare delle cose a mezza altezza...
Pero' per me bisogna vedere le cose un po' piu' in prospettiva, il motore di crysis è qualcosa di assolutamente nuovo, che ha un potenziale altissimo, non so se hai visto degli screenshot e dei video del gioco con i dettagli su very high e dx10, è qualcosa di strepitoso!non so con che hw alla crytek abbiano testato una cosa simile, ma se entro un annetto riescono ad ottimizzare le performance mantenendo il livello di dettaglio e le schede video saranno al passo a prezzi interessanti, porca vacca avremo una grafica nei giochi che fa venire la bava alla bocca.
Un buon motore 3D per videogiochi, per quanto mi riguarda, lo considero tale quando gira bene su configurazioni medie attuali e risulta scalabile anche verso il basso. Un titolo come Crysis parte già male, perché a dettaglio medio, già non è molto fluido su configurazioni medie attuali.
Se poi volevano creare una demo tecnologica, fregandosene di ottimizzare per macchine non pompatissime, allora mi sta anche bene, ma che non andassero a lamentarsi poi delle scarse vendite...

P.S.: io Crysis a very high e DX10 l'ho visto e... Ok, è bello, ma nel 2008 mi aspetto che quella qualità grafica sia associata ad una fluidità buona, anche su configurazioni medio/alte non esagerate.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
CES 2026: Lenovo punta sull’IA ambiental...
Smart city e smart land: al CES l’innova...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian