|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
OK CI SIAMO!! DAI ORA BASTA RAGAZZI E FINITA ! CI SIAMO!
ma nn ho capito l annucio e per questo martedi o il prossimo?
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ragazzi, liberissimi di comprarvi un mac per usare prevalentemente windows, ma è come comprare una ferrari per fare prevalentemente fuoristrada!
sei vi interessa soltanto comprare soltanto un pc "prestigioso", du buona costruzione e dotazioni, potete prendere un bel Vaio o un Thinkpad! |
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
ottimo, degli amici capitano a Miami ad aprile, mi sa che me lo fo ciappare
|
|
#264 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#265 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma i Thinkpad NO ! Ben fatti, ma brutti da morire |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
Probabilmente sì, però ormai, visto che i mac non sono altro che comuni pc con una gran cura costruttiva, un bel design e soprattutto un sistema operativo su misura.. beh, se quest'ultimo elemento non è fondamentale per l'acquisto, anzi è d'impaccio (con i soldi della licenza di OsX si può comprare quella di windows preinstallata), val la pena di acquistare un qualunque altro pc con gran cura costruttiva ed un bel design (appunto un Vaio o un Thinkpad).
Avrei potuto usare anche la metafora del fuoristrada per andare a fare la spesa.. c'è un sacco di gente che lo fa, ma consuma di più, paga più bollo (e maggiore prezzo d'acquisto), ha più difficoltà di parcheggio.. nessuno glie lo vieta, ma da lì a dire che è un acquisto consigliato.. Resta il fatto che macbook e (soprattutto) macbook pro sono ottimi portatili (anche se forse l'ibook e il powerbook alla loro uscita erano più "avanti" rispetto alla controparte pc di quanto non lo siano i modelli attuali), quindi di per sè sono un buon acquisto. Che ognuno valuti secondo le sue esigenze! (anche perchè sempre di un pc si tratta, mica di una religione..) |
|
|
|
|
#267 |
|
Member
|
... o ecco, ora mi riconosco anche io nel tuo ragionamento
|
|
|
#268 | |
|
Bannato
|
Quote:
Brutti un botto
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma il design è rimasto più o meno lo stesso di 15 anni fa ...
|
|
|
|
|
|
#271 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Avete tutte le ragioni del mondo , ma per esigenze di studio ci sono persone che sono "costrette" ad usare win, e poi ho letto di un test effettuato su un mbp ed è risultato il portatile su cui vista girava più velocemente quindi altro che vaio
|
|
#272 |
|
Member
|
Ci terrei ad una precisazione, io ogni giorno faccio "la testa così" ad i miei amici su i mac sul fatto che è avanti molto più avanti degli altri, se dovessi comprare un mac non userei win perchè sono un suo fan ma per motivi di studio..............
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
Non devi mica sentirti sotto accusa!
Si può anche comprare un macbook perchè si è sentito che è il miglior sottobicchiere della storia per resilienza, capacità di riscaldamento delle tazze, ecc ecc! (non è il tuo caso, è chiaro). Le mie considerazioni erano soltanto in merito all'opportunità di acquisto di una macchina piuttosto che un'altra, in base alle tue esigenze. Non credo che il MBP sia una macchina da gioco, neppure con win. Non credo che sia la soluzione più economica, a parità di prestazioni, per win. Richiede un bootloader per farlo partire. Non ha il tasto con la bandierina di win Credo che se lo comprerai ti innamorerai di OsX. E a quel punto ciò che ti serve per studio lo userai in emulazione. (ho amici ing che lavorano con linux e basta usando vmware e similari per le applicazioni che devono testare su win, io stesso ho messo su un pc linux per mio padre con il comodissimo wine per quelle 3 maledette presentazioni che gli mandano per le riunioni e che deve per forza aprire con powerpoint..) |
|
|
|
|
#274 |
|
Member
|
No era giusto per precisare non mi sentivo sotto accusa è chiaro che si parla e si discute con tranquillità...Io spero propio questo di innamorarmi perchè sono stanco di impallamenti vari di errori e di rallentamenti
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
Se ti garba puoi provare anche linux (altro sistema operativo di cui mi sono innamorato qualche anno fa; ormai Ubuntu è di una facilità disarmante e indiscutibilmente gradevole d'aspetto, ma ci sono altre millemila distro!).
E ora basta, sennò vado off-topic! |
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
sempre se non provi a installare i driver ati
|
|
#277 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Member
|
nulla di + semplice...
|
|
|
#279 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
TKS credo proprio che matlab andrà di vmware
(molti però mi suggeriscono di provare octave... chissà per quanto riguarda il discorso MBP4win tenete pure conto di una cosa: i MB sono in italia il sistema più semplice per avere un portatile con un sistema *nix senza perdere la garanzia se poi c'aggiungi che mediamente osx richiede molti meno sbattimenti di una suse o di una ubuntu direi che la decisione è abbastanza facile certo se ci devi far girare roba seria come postazione internet\macchina da scrivere il nb del supermercato basta e avanza (tanto si sa che sarà una macchina comunque incartata) mentre per giocare si sa che cmnque un portatile (fosse pure un alienware) è una scelta da masochisti |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

"If you don't believe in yourself nobody else will"