Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2008, 12:45   #261
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
OK CI SIAMO!! DAI ORA BASTA RAGAZZI E FINITA ! CI SIAMO!

ma nn ho capito l annucio e per questo martedi o il prossimo?
Moskiton è offline  
Old 03-02-2008, 13:14   #262
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Ragazzi, liberissimi di comprarvi un mac per usare prevalentemente windows, ma è come comprare una ferrari per fare prevalentemente fuoristrada!
sei vi interessa soltanto comprare soltanto un pc "prestigioso", du buona costruzione e dotazioni, potete prendere un bel Vaio o un Thinkpad!
Cemb è offline  
Old 03-02-2008, 13:42   #263
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ottimo, degli amici capitano a Miami ad aprile, mi sa che me lo fo ciappare
Old 03-02-2008, 13:47   #264
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cemb Guarda i messaggi
Ragazzi, liberissimi di comprarvi un mac per usare prevalentemente windows, ma è come comprare una ferrari per fare prevalentemente fuoristrada!
sei vi interessa soltanto comprare soltanto un pc "prestigioso", du buona costruzione e dotazioni, potete prendere un bel Vaio o un Thinkpad!
ihih, che paragone.non starai esagerando?
Old 03-02-2008, 14:19   #265
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
concordo: alla fine se lo usate sempre con Bootcamp/Parallel, tanto vale prendersi un Vaio.
Ma i Thinkpad NO ! Ben fatti, ma brutti da morire
Max(IT) è offline  
Old 03-02-2008, 14:26   #266
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da TheKobe Guarda i messaggi
ihih, che paragone.non starai esagerando?
Probabilmente sì, però ormai, visto che i mac non sono altro che comuni pc con una gran cura costruttiva, un bel design e soprattutto un sistema operativo su misura.. beh, se quest'ultimo elemento non è fondamentale per l'acquisto, anzi è d'impaccio (con i soldi della licenza di OsX si può comprare quella di windows preinstallata), val la pena di acquistare un qualunque altro pc con gran cura costruttiva ed un bel design (appunto un Vaio o un Thinkpad).

Avrei potuto usare anche la metafora del fuoristrada per andare a fare la spesa.. c'è un sacco di gente che lo fa, ma consuma di più, paga più bollo (e maggiore prezzo d'acquisto), ha più difficoltà di parcheggio.. nessuno glie lo vieta, ma da lì a dire che è un acquisto consigliato..

Resta il fatto che macbook e (soprattutto) macbook pro sono ottimi portatili (anche se forse l'ibook e il powerbook alla loro uscita erano più "avanti" rispetto alla controparte pc di quanto non lo siano i modelli attuali), quindi di per sè sono un buon acquisto.
Che ognuno valuti secondo le sue esigenze! (anche perchè sempre di un pc si tratta, mica di una religione..)
Cemb è offline  
Old 03-02-2008, 14:33   #267
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

... o ecco, ora mi riconosco anche io nel tuo ragionamento
Old 03-02-2008, 14:49   #268
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Probabilmente sì, però ormai, visto che i mac non sono altro che comuni pc con una gran cura costruttiva, un bel design e soprattutto un sistema operativo su misura.. beh, se quest'ultimo elemento non è fondamentale per l'acquisto, anzi è d'impaccio (con i soldi della licenza di OsX si può comprare quella di windows preinstallata), val la pena di acquistare un qualunque altro pc con gran cura costruttiva ed un bel design (appunto un Vaio o un Thinkpad).

Avrei potuto usare anche la metafora del fuoristrada per andare a fare la spesa.. c'è un sacco di gente che lo fa, ma consuma di più, paga più bollo (e maggiore prezzo d'acquisto), ha più difficoltà di parcheggio.. nessuno glie lo vieta, ma da lì a dire che è un acquisto consigliato..

Resta il fatto che macbook e (soprattutto) macbook pro sono ottimi portatili (anche se forse l'ibook e il powerbook alla loro uscita erano più "avanti" rispetto alla controparte pc di quanto non lo siano i modelli attuali), quindi di per sè sono un buon acquisto.
Che ognuno valuti secondo le sue esigenze! (anche perchè sempre di un pc si tratta, mica di una religione..)
insisto: i Vaio sono anche belli, ma dove lo vedi il bel design in un Thinkpad ?
Brutti un botto
Max(IT) è offline  
Old 03-02-2008, 14:54   #269
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
insisto: i Vaio sono anche belli, ma dove lo vedi il bel design in un Thinkpad ?
Brutti un botto
Beh, sicuramente design molto personale! comunica solidità, i vecchi IBM con la scocca in magnesio ed il clitomouse rosso per me erano un mito quando ho comprato l'iBook.
Cemb è offline  
Old 03-02-2008, 16:01   #270
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Beh, sicuramente design molto personale! comunica solidità, i vecchi IBM con la scocca in magnesio ed il clitomouse rosso per me erano un mito quando ho comprato l'iBook.
ne ho avuto uno: una roccia.
Ma il design è rimasto più o meno lo stesso di 15 anni fa ...
Max(IT) è offline  
Old 03-02-2008, 16:11   #271
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Iscritto dal: Oct 2007
Avete tutte le ragioni del mondo , ma per esigenze di studio ci sono persone che sono "costrette" ad usare win, e poi ho letto di un test effettuato su un mbp ed è risultato il portatile su cui vista girava più velocemente quindi altro che vaio
Old 03-02-2008, 16:32   #272
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

Ci terrei ad una precisazione, io ogni giorno faccio "la testa così" ad i miei amici su i mac sul fatto che è avanti molto più avanti degli altri, se dovessi comprare un mac non userei win perchè sono un suo fan ma per motivi di studio..............
Old 03-02-2008, 16:40   #273
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Non devi mica sentirti sotto accusa!
Si può anche comprare un macbook perchè si è sentito che è il miglior sottobicchiere della storia per resilienza, capacità di riscaldamento delle tazze, ecc ecc! (non è il tuo caso, è chiaro).
Le mie considerazioni erano soltanto in merito all'opportunità di acquisto di una macchina piuttosto che un'altra, in base alle tue esigenze. Non credo che il MBP sia una macchina da gioco, neppure con win. Non credo che sia la soluzione più economica, a parità di prestazioni, per win. Richiede un bootloader per farlo partire. Non ha il tasto con la bandierina di win non ha supporto garantito per win, a quanto ne so. Ecc ecc ecc ecc
Credo che se lo comprerai ti innamorerai di OsX. E a quel punto ciò che ti serve per studio lo userai in emulazione. (ho amici ing che lavorano con linux e basta usando vmware e similari per le applicazioni che devono testare su win, io stesso ho messo su un pc linux per mio padre con il comodissimo wine per quelle 3 maledette presentazioni che gli mandano per le riunioni e che deve per forza aprire con powerpoint..)
Cemb è offline  
Old 03-02-2008, 16:49   #274
Manuelito87
Member

L'Avatar di Manuelito87

No era giusto per precisare non mi sentivo sotto accusa è chiaro che si parla e si discute con tranquillità...Io spero propio questo di innamorarmi perchè sono stanco di impallamenti vari di errori e di rallentamenti
Old 03-02-2008, 17:20   #275
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Se ti garba puoi provare anche linux (altro sistema operativo di cui mi sono innamorato qualche anno fa; ormai Ubuntu è di una facilità disarmante e indiscutibilmente gradevole d'aspetto, ma ci sono altre millemila distro!).
E ora basta, sennò vado off-topic!
Cemb è offline  
Old 03-02-2008, 17:23   #276
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
sempre se non provi a installare i driver ati
bamba` è offline  
Old 03-02-2008, 20:45   #277
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da bamba` Guarda i messaggi
sempre se non provi a installare i driver ati
in generale l' accoppiata dei termini "installare" e "linux" è foriera di possibili mal di testa

NB: scherzo, chiaramente Ubuntu ha fatto un enorme passo avanti al proposito
Max(IT) è offline  
Old 03-02-2008, 20:59   #278
TheKobe
Member

L'Avatar di TheKobe

nulla di + semplice...
Old 04-02-2008, 08:32   #279
Josef K.
Member

Iscritto dal: Oct 2005
TKS credo proprio che matlab andrà di vmware
(molti però mi suggeriscono di provare octave... chissà )

per quanto riguarda il discorso MBP4win tenete pure conto di una cosa: i MB sono in italia il sistema più semplice per avere un portatile con un sistema *nix senza perdere la garanzia

se poi c'aggiungi che mediamente osx richiede molti meno sbattimenti di una suse o di una ubuntu direi che la decisione è abbastanza facile

certo se ci devi far girare roba seria

come postazione internet\macchina da scrivere il nb del supermercato basta e avanza (tanto si sa che sarà una macchina comunque incartata)

mentre per giocare si sa che cmnque un portatile (fosse pure un alienware) è una scelta da masochisti
Josef K. è offline  
Old 04-02-2008, 14:43   #280
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Salve, si sa se escono i nuovi?

E' altamente probabile che cambi portatile entro un mese e vorrei prendere il macbook pro 17"
 Discussione Chiusa

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian