|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
![]() ![]() Il mio computer in sign (al momento in default a causa di schermate blu avvenute nel passato recente, prima di Natale), quando andava bene non faceva alcun Fake Boot (se lo tenevo in default), oppure un semplice Fake Boot quando lo tenevo overcloccato!! Un giorno decido di mettere il nuovo bios F9 (li morta[[i sua ![]() ![]() ![]() Il Bios F9 dava errori sulla ram, e alla fine ho rimesso l'F8 e poi l'F7... ma continuava a dare problemi. Morale della favola: la scheda Ethernet non funziona bene, a volte si incanta e se la stacco si blocca il cursore sul desktop: non appena la riattacco ritorna operativo!! Se overclocco ritornano le schermate blu random (dopo che mi passa Orthos a priorità "5" per 18 ore di fila!!), e millemila altri test per 9-12 ore di fila!!!! ![]() ![]() ![]() Soluzione: ho comprato una scheda di rete a 8,00 € e ce l'ho sbattuta sopra ![]() Dopo sta lunga tiritera vi chiedo un consiglio: non ho mai mandato una scheda in assistenza e quindi non so la procedura... devo mandarla a chi me l'ha venduta (quindi un utente su Ebay) oppure ci sono dei centri Gigabyte??
![]() |
![]() |
#262 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
[...devo mandarla a chi me l'ha venduta (quindi un utente su Ebay) oppure ci sono dei centri Gigabyte??[/quote]
Beh,se l'hai comprata dall'utente e-bay ed è ancora in garanzia dovresti portarla al rivenditore che gliel'ha venduta.Se non è in garanzia,beh...mi sa che te la dovrai tenere. Comunque permettetemi una nota di rammarico per i prodotti Gigabyte, sepre molto validi a livello tecnico, m poi a livello pratico sono delle grandi delusioni!Che peccato,mi sa che la prossima mobo sarà di un'altra marca.
![]() |
#263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
OVVIAMENTE e' in garanzia, il chipset P35 non e' uscito da neanche un anno!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
[IMPORTANTE] PROBLEMI MB GIGABYTE, apriamo una petizione?
Allora invito TUTTI quelli che hanno avuto problemi con le mobo gigabyte, PROBLEMI GRAVI CON IL BIOS, tale da rendere INUTILIZZABILE la mobo a postare in questo thread, sarebbero esclusi tutti gli altri che hanno avuto problemi sommari o di tutta altra natura (ma cmq non posso impedirgli di postare dunque se proprio devono nessuno glielo impedirà...
![]() Il problema che ho riscontrato di persona è il seguente: Dopo aver aggiornata la mia P35-DS3 con il bios F10 (operazione effettuata con successo) e dopo aver modificato i settaggi delle ram nel bios, la scheda madre non è più ripartita. Si accende e si spegne, si accende e si spegne, non sono serviti a nulla CLEAR CMOS, rimozione della batteria, e tutte le procedure che in generale dovrebbero consentire un RESET. Sono 2 mesi che sono senza mobo perché nessuno riesce a comprendere quale sia il problema, ho contattato il servizio tecnico Gigabyte con la seguente email (l'ho rimossa per esigenza di spazio) e non mi hanno saputo dare spiegazioni tecniche, ma semplicemente di contattare il negozio, e così ho fatto. Edit al 26 gennaio 2007: Dopo diverso tempo finalmente si decidono a mandarmi un'altra scheda, e neanche questa funziona, il pc si accende, le ventole girano ma non accade niente di niente. Al momento attuale il pc (scheda madre, cpu, ram, vga) sta in un negozio della mia zona per ulteriore ispezione. Vorrei che raccontaste la vostra esperienza, ammesso che ne abbiate avuta una simile. Io vorrei aprire una petizione con Gigabyte perché non è tollerabile avere un servizio così scadente di assistenza, io vorrei effettuare l'RMA direttamente da loro ma non esiste un numero di telefono o qualcuno con cui parlare, solo un sito web che tra l'altro non funziona neanche bene... Utenti che hanno avuto gravi problemi con le mobo gigabyte: WarDuck | p35-ds3 2.0 | e2180 | vitesta ddr2 800+ ee | x1900xt | enermax nt 475w | no boot, ventole al max. cocco83 | x38-dq6 | e6850 | vitesta extreme pc8500 | manli 8800GTS 320Mb | ttake 750W | reset di continuo dylan_bj | x38-dq6 | q6600| 4x1gb ddr2 800mhz | sapphire X1600 | cooler master 600W | skeda in loop con bip continuo dopo aver flashato il bios da windows vista 64bit ultimate Ultima modifica di WarDuck : 28-01-2008 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Anche a me è successo con 2 schede Gigabyte.
La prima volta con una X38T-DQ6 (DDR3), ma dopo 30 minuti di continui cicli di reset magicamente si è avviata! Il fattaccio è successo dopo un aggiornamento bios. La seconda volta qualche giorno fa con una X38-DQ6 (DDR2). Ho semplicemente impostato i timings delle mie memorie Supertalent nel bios, fatto salva e esci ed è morta! le ho provate tutte ma non riparte. La manderò indietro, maledetta Gigabyte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che magari la mando su poi fanno dei test e si scopre che magari con la loro configurazione parte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
gibatta(per far rima con ciabatta)
la odio gigabatta nforce 4 pro 224 di fsb massimi instabile avevo un p4 631 e mi diceva p5??? aggiorno bios e mi dice pentium 6 riaggiorno il bios e mi dice pentium piglio piazzo un 805 e mi dice pentium morale?via vendta subito piglio la gibatta con il 945 provo a salire a 240 di fsb niente flasho il bios nuovo boota faccio 2 prove riavvio setto il bios morta ![]() son masochista ah tanto per rimaner in tema morta una 5900xt sempre gibatta e morta di recente una 8800gtx sempre gibatta morti misteriose ai programmatori di bios et similia della gibatta bisognerebbe metterli al muro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato anche con un altro procio (invece del E6850 un E6600), niente! Domani proverò con una memoria OEM S3, ti faccio sapere, ma se non va butto in caldaia la X38 che fa veramente pena! Ho perso un sacco di tempo, e dovendo usarla per lavoro sono soldi! Avevo attivato su questa scheda che non si avvia anche la Adove Creative Suite Master Collection ORIGINALE!!!! MALEDETTA GIGABYTE!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Junior Member
|
Ho provato oggi anche con un oem S3 DDR2 800 da 512 MB. Nada de nada!
Ho riportato la scheda al fornitore per la riparazione ed ho comprato una Intel DP35DP che costa 1/3 della Gigabyte. L'ho montata... ha riconosciuto il RAID... 2 driver (rete e audio) e tutto funziona da dio! Senza riformattare, senza re-attivazioni!!!!! Saluti! Gio.- |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Junior Member
|
Allora? Nessun altro con il problema del bios che continua a resettarsi?
Strano! Io l'ho avuto su 2 Gigabyte su 2!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi aggiungo, ero in testing il max FSB con bios F5h, arrivo a 499 tutto ok, imposto 500 e la scheda è morta, continui riavvi ciclici, cercava sempre l'immagine del block bios ma senza mai trovarla, non c'è stato + verso di farla andare... questo a novembre, ora è in RMA e ieri mi vedo recapitare il mex da gigabyte (attraverso il mio shop) che l'RMA è stato rifiutato perché ho smontato il crazy cool..... quando io usavo l'IFX-14 che è 10 volte meglio.... insomma hanno imputato un errore mio che magari togliendolo avrei danneggiato la scheda magari surriscaldandola, quando invece il problema è sto cavolo di bios inutile e per niente efficace..... Prima che mi morisse confermo tutti gli altri problemi avuti dagli altri ragazzi, ovvero a volte ripetizioni cicliche del reset per un'ora e passa......
Ho già scritto incaxxoso a gigabyte e all'importatore da cui il mio shop ha comprato la scheda..... (X38-DQ6 DDR2), incxlati così 250€......
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
Mi aggiungo anche io ma per altri problemi, unici con 2 gigabyte, una è una GA K8NS, l'altra è una GA K8NF9 2.0:
in pratica le schede sono sensibili al campo generato dagli inverter dei monitor lcd, smette di funzionare il floppy, si blocca e si riavvia quasi in continuazione (a pc aperto poi....), allontanando il monitor al limite del cavo, il difetto si attenua fin quasi a sparire, cambiate con altre (asus) nessun problema, della serie chi ha fatto il pcb è da fucilare...
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Le x38-dq6 son venute davvero male...sul thread ufficiale abbiamo constatato che il 70-80% di chi la possiede ha l'uscita ottica digitale morta. Personalmente ho contattato anche il Corsini un paio di volte ma ancora non s'è fatta chiarezza...io me ne sono accorto perchè collego il pc ad un decoder, e proprio per questo avevo preso la giga per il chip audio high definition. Chissà quanti ce ne saranno che non hanno ancora usato l'optical out e non lo sanno...
Potrete capire lo stupore e l'incacchiatura quando ho scoperto che l'uscita ottica digitale non mi funzionava...poi ho chiesto in giro e cosa scopro? che la maggior parte si trova nella mia stessa situazione. Per non parlare poi di questo bellissimo Dual Bios (il cui logo fa pure abbastanza schifo a essere sinceri)...non sapete quanti ne hanno inviate in rma a causa di bios corrotti! L'ultima notizia riguarda la rimozione del crazycool dettagliatamente descritta sul manuale....a parte che si sono dimenticati di scrivere una cosa fondamentale. "La rimozione del crazycool invalida la garanzia", così si è visto rispondere uno dei tanti che l'han rimandata in rma a causa dei difetti al bios (Cocco83, qualche post indietro)...peccato che sul manuale, a parte l'avvertenza di fare l'operazione con la dovuta attenzione, non stanno scritte da nessuna parte le parole "invalida" e "garanzia". 200 euro buttati al vento...mai più Gigabyte per quel che mi riguarda. ![]() ![]() ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 17-01-2008 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao a tutti innanzitutto mi dispiace veramente tanto per voi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Mi pare una follia. Primo perche` dovresti aver letto i commenti sulle Gigabyte in genere e sulle X38* in particolare, secondo perche` fra pochi mesi X38 sara` soppiantato da X48.
Antec Solo - Corsair HX620 - Asus P5E - 4x2GB A-data 800 - Galaxy 7950GT Premium (Zalman) - Q9650 - 4xSamsung Spinpoint F1 1TB in Raid 10 su controller Adaptec 3405 - Thermalright Ultra-120 eXtreme - Samsung Syncmaster 275T - Ubuntu Maverick64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
|
sottoscrivo e quotone.... aspetta DFI và
i7 4790K 4.6Ghz 1,234V scoperchiata daily, Dissi raijintek, asus rampage hero VII, 16Gb ram g-skills ripjawsX 2133, SSD128GB samsung Evo840 2 x 1TB HDD, alimentatore OCZ 600watt modulare; AMD FX6300 dissi coolermaster CNPS10X, gigabyte UD3 990FX, 16 gb kingston fury 1866mhz, SSD128GB samsung evo840 + 2 x 1TB HDD, alimentatore corsair 550watt modulare; Notebook Asus N76VZ + mod i7 3840QM + SSD 128gb Samsung evo840 |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho le memorie Supertalent da 1800mhz pagate un occhio ma che non vanno oltre i 1066 mhz! A 1333 diventa instabile (e senza overclokkare il procio!) Dopo un aggiornamento bios mi è entrata nel ciclo della morte, poi per fortuna si è ripresa e non so come! Ora su questa non tocco più niente e non entro più nel bios... ho paura! L'altra X38 (non T), è invece in RMA per la morte del bios. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
poi mi vengono a dire che è un caso isolato.... ammazzassero a tutti......
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
Ma per la questione dell'RMA dunque se la vede il negozio? Potete confermarmi che non è previsto direttamente tramite Gigabyte?
Cmq anche io ad inizio della prossima settimana manderò la scheda al negozio (un negozio online) e incrocierò le dita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cacchio ragazzi... mi piaceva troppo sta mobo
![]() ![]() Ultima modifica di jamarc : 17-01-2008 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.