Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2008, 23:09   #261
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Attento ad acquistare solo il download, guarda bene, costa quanto acquistare il cd. Rispetto alla versione in vendita nei negozi che si aggira sui 54,55 € ecco il costo dell'offerta per il cd, equivalente al download:

NIS 2008 upgrade..........32,99€
Spedizione e commissioni.10,23€
Costo bonifico estero........3,00€
Totale...........................46,22€ il risparmio c'è, conviene sempre acquistarlo in questo modo per chi ha la possibilità ma siamo ben lontani dal 40% effettivo.

Quesito, ho NIS 2007 licenza per tre computer, sulla versione 2008 compare la dicitura "licenza per 1 utente + 2 installazioni aggiuntive".
Qualcuno sa cosa vogliono dire con questa frase un pò ambigua?
Se acquisto l'upgrade con questa dicitura aggiorno il mio sui tre computer in cui è installato?

Per chi possiede NIS 2007 e vuole passare al 2008 e vuole formattare tutto, prima d'installare l'upgrade del 2008 dovrà installare il full del 2007.
La versione upgrade prevede di avere già installata una versione precedente altrimenti che upgrade sarebbe? Sarebbe una versione full.

scusa scusa, domani lo dovrei comprare e mi dici che per l'upgrade devo installare a wind pulito il 7 e poi 8?

ma non basta installare l'8 e tramite cod. di registrazione del 7 fatta si aggiorna il tutto? io pensavo cosi', inrealta' icd contengono lo stesso materiale solo che imettendo il cod di reg. del 7 si faceva l'upgrade questo pensavo fosse la differenza, non so se sono stato chiaro , ne sei sicuro che bisogna installarli tutti e 2? se cosi fosse compro il 2008 retail! non ho voglia x dieci euro installare 2 cd tutte le volte che formatto.

p.s mi rivolgo soprattutto a chi a windows pulito, ha installato il nys, x favore puo' dirmi con precisione come funziona l'upgrade? domani devo comparlo grazie ciao!!!
Old 14-03-2008, 23:54   #262
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

ultima cosa visto che ormai comprero' il full 2008 sicuramente ........... ma se poi cambio pc posso installarlo? continuando a usare la licenza? non ho capito bene questo fattore ciao
Old 15-03-2008, 18:38   #263
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

ciao ragazzi io ho comprato alla fine la versione full e mi sembra ottima

voilevo chidervi 2 cose se le sapete 1 cos'e' l'identity safe io ho messo la password in parole povere a cosa serve non ho capito bene .... voi l'avete attivata ? sta cosa con il 2007 non mi sembra che c'era ...

a cosa serve nelle opzioni mettere attiva la protezione password? a cosa serve? non ci capisco una mazza
Old 26-04-2008, 18:57   #264
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
ciao ragazzi io ho comprato alla fine la versione full e mi sembra ottima

voilevo chidervi 2 cose se le sapete 1 cos'e' l'identity safe io ho messo la password in parole povere a cosa serve non ho capito bene .... voi l'avete attivata ? sta cosa con il 2007 non mi sembra che c'era ...

a cosa serve nelle opzioni mettere attiva la protezione password? a cosa serve? non ci capisco una mazza
Ciao vedi che c'è una guida molto dettagliata inclusa su ogni opzione del nis nella schermata principale cerca in alto Guida e Supporto
Ciao
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1

Ultima modifica di GOLDRAKES : 26-04-2008 alle 18:59.
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 16:10   #265
superdade
Member

L'Avatar di superdade

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno scrivo da parte di un mio amico per riporatarvi il seguente problema:Praticamente ha comprato una versione di norton antivirus 2008 (tra l'altro glielo avevo anche sconsigliato) per il suo pc di casa, compresa ovviamente di seriale.
Purtroppo questo mio amico non ha ancora la connesisone a internet, e non riesce ad attivare l'antivirus.
Nelle ultime versioni c'era la possibilità di attivare il software anche via telefono tramite un codice... ma non può, poichè il programma chiede l'attivazione solo tramite internet.. e non avendo la connessione non può. Ha ancora qualche giorno per attivare il programma, ma appunto non riesce a farlo... mi chiedeva se c'era qualche modo visto che l'attivazione telefonica mi sa proprio che dalla nuova versione non ci sia più...
Non è che potreste aiutarmi?
Ora tutti i dettagli non li so perchè+ mi ha solo accennato il problema...
Possibile che non ci sia piu l'attivazione telefonica?
Grazie ciao
superdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:10   #266
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Non ricordo precisamente, quando l'ho installato avevo la connessione telefonica, mi pare di ricordare esserci ancora l'attivazione tramite telefono.
Purtroppo non posso verificare.
Hai provato a contattare il supporto Symantec on line?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 15:02   #267
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
io mi ritrovo il NIS 08 preinstallato sul notebook... con 90 giorni di prova... visto che non l'ho più usato dal 2005.. è valida come versione? protegge bene? ha perso la sua immensa pesantezza? io purtroppo avendo nis 08 + vista sp1 non posso affermarlo visto che fino a poco tempo fa ho usato xp sp3 ed era sicuramente più veloce..

comunque sia cosa mi dite?
Old 03-05-2008, 12:53   #268
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
io mi ritrovo il NIS 08 preinstallato sul notebook... con 90 giorni di prova... visto che non l'ho più usato dal 2005.. è valida come versione? protegge bene? ha perso la sua immensa pesantezza? io purtroppo avendo nis 08 + vista sp1 non posso affermarlo visto che fino a poco tempo fa ho usato xp sp3 ed era sicuramente più veloce..

comunque sia cosa mi dite?
sfrutta i 90 giorni, è un prodotto discreto, rispetto alla 2005 e 2006 è notevolmente migliorato in velocità. quando cesserà la licenza penserai ad altro
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 22:22   #269
superdade
Member

L'Avatar di superdade

Iscritto dal: Oct 2005
mi rispondete al mio post poco piu sopra? grazie
superdade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 01:18   #270
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Norton AntiSpam

Ragazzi il mio antispam "Norton" non funziona come dovrebbe...

All'arrivo di e-mail selezionate dal programma come spam [Norton AntiSpam] non vengono inviate in una apposita cartella, ma rimangono tra quelle in arrivo...

Viene selezionata e riconosciuta, ma non spostata...

Tengo a precisare che utilizzo più account, e per ogni account ho creato regole e cartelle specifiche, forse è questo che crea un conflitto?
Visto poi che anche Norton AntiSpam si basa su delle regole...

Spero sappiate aiutarmi!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2008, 23:33   #271
yoshi81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ho norton antivirus 2008, comprato dal sito e scaricato

qualcuno sa come si disattiva il firewall di norton 08?

vado nella finestra del protection center (dove si vede cosa è attivo ed è tutto attivo, clicco su firewall ma mi dice solo che è attivo), opzioni norton antivirus in basso a sinistra ma nn trovo piu l'opzione per disattivarlo, nn è che qualche aggiornamento ha tolto l'opzione? (mesi fa l'alve
vo trovata dopo mille tentativi ma nn riesco piu e devo toglierlo assolutamente)
ora trovo solo el varie regole, di cui nn capisco una mazza, ma non trovo l'opzione per togliere il firewall (e l'avevo trovata perchè mi dava segnale di pericolo quando lo toglievo), dov'è?
nelle opzioni protection center c'è poco o nulla

su altri pc ho norton 360 e l'opzione disattiva firewall si trova in un secondo, come in altri pc con versioni diverse di norton ma in quello dove ho norton 2008 avevo fatto già fatica a trovarlo (l'avevo disattivato perchè mi bloccava la xbox360 perla visualizzazione dei files del pc) ma ora non la trovo porprio piu

Ultima modifica di yoshi81 : 12-05-2008 alle 01:25.
yoshi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:05   #272
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da superdade Guarda i messaggi
Buongiorno scrivo da parte di un mio amico per riporatarvi il seguente problema:Praticamente ha comprato una versione di norton antivirus 2008 (tra l'altro glielo avevo anche sconsigliato) per il suo pc di casa, compresa ovviamente di seriale.
Purtroppo questo mio amico non ha ancora la connesisone a internet, e non riesce ad attivare l'antivirus.
Nelle ultime versioni c'era la possibilità di attivare il software anche via telefono tramite un codice... ma non può, poichè il programma chiede l'attivazione solo tramite internet.. e non avendo la connessione non può. Ha ancora qualche giorno per attivare il programma, ma appunto non riesce a farlo... mi chiedeva se c'era qualche modo visto che l'attivazione telefonica mi sa proprio che dalla nuova versione non ci sia più...
Non è che potreste aiutarmi?
Ora tutti i dettagli non li so perchè+ mi ha solo accennato il problema...
Possibile che non ci sia piu l'attivazione telefonica?
Grazie ciao
porta il pc del tuo amico a casa di uno che ha internet o se basta la mail fagli tu la registrazione
Old 15-05-2008, 09:33   #273
chinookAT85LSAURO
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da yoshi81 Guarda i messaggi
ho norton antivirus 2008, comprato dal sito e scaricato

qualcuno sa come si disattiva il firewall di norton 08?

vado nella finestra del protection center (dove si vede cosa è attivo ed è tutto attivo, clicco su firewall ma mi dice solo che è attivo), opzioni norton antivirus in basso a sinistra ma nn trovo piu l'opzione per disattivarlo, nn è che qualche aggiornamento ha tolto l'opzione? (mesi fa l'alve
vo trovata dopo mille tentativi ma nn riesco piu e devo toglierlo assolutamente)
ora trovo solo el varie regole, di cui nn capisco una mazza, ma non trovo l'opzione per togliere il firewall (e l'avevo trovata perchè mi dava segnale di pericolo quando lo toglievo), dov'è?
nelle opzioni protection center c'è poco o nulla

su altri pc ho norton 360 e l'opzione disattiva firewall si trova in un secondo, come in altri pc con versioni diverse di norton ma in quello dove ho norton 2008 avevo fatto già fatica a trovarlo (l'avevo disattivato perchè mi bloccava la xbox360 perla visualizzazione dei files del pc) ma ora non la trovo porprio piu
Dovrebbe essere quello per proteggerti dai worm, cmq non trovi la voce firewall perchè quello con Norton 2008 non è un vero firewall. Invece nella vers. 360 trovi la voce perchè è implementato un firewall completo.
chinookAT85LSAURO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 12:34   #274
michi.for
Member

L'Avatar di michi.for

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
Norton e l'attivazione

Dunque...
Sul mio pc ho norton Internet Security che scadrà domani.
Oggi ho acquistato l'upgrade con download dal sito della Symantec di internet security 2008.
Dopo l'acquisto mi è arrivata la mail con: numero d'ordine, CHIAVE DEL PRODOTTO e numero di serie.

A questo punto ho voluto inserire la CHIAVE DEL PRODOTTO acquistato sul mio pc ma.... SORPRESA! La chiave che mi hanno dato è troppo lunga rispetto ai campi che trovo su Norton Internet Security...

Nelle istruzioni c'è scritto: il prodotto si attiva all'installazione.
Disinstallo l'antivirus dal mio pc, lo reinstallo con il download che ho pagato ma.....SORPRESA!! Appena installato l'antivirus si collega ad internet e vede su Symantec Account solo il mio vecchio abbonamento...in scadenza domani...

Cosa faccio????
Grazie x tutti i consigli e le male parole rivolte a symantec. (oggi l'aiuto via chat non funziona........ACCCCCC)
michi.for è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 17:48   #275
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Ma se scade domani perchè lo installi ora?
Io lo rinnovo sempre dopo qualche giorno, se non erro l'antivirus funziona ancora, solo che non puoi scaricare gli aggiornamenti.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
Old 06-06-2008, 15:03   #276
robi1
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti,
sul mio nuovo portatile c'è installato il norton nis versione 10 con 90 gg di prova. L'ho installato per provarlo ma ho un problema, non mi vede l'altro pc in rete.....Sul portatile c'è vista home premium, mentre sul pc xp home. Se disabilito il firewall del portatile (norton) va tutto bene, nel senso che la rete funziona, mentre se lo abilito blocca tutto. Qualcuno sa come settare il nis?

Grazie a tutti
robi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 20:27   #277
rossella68
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: milano (provincia)
norton 360

Ciao, ho installato sul nuovo notebook il norton 360 acquistato on line e ho dovuto disinstallare mcafee che c'era su.Ma continua acomparire il messaggio dal centro sicurezza PC di Window che il computer non è protetto da antivirus e mi consiglia allcuni antivirus tra cui quello che ho disinstallato.Se vado su Norton mi dicve che è tutto a posto.Qualcuno sa dirmi come mai accade cio? Ho provveduto a riavviare ma niente.
rossella68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 18:21   #278
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

un paio di domade su identity safe x favore io non riesco a capire, saro' tonto

ho inserito la passw ma ogni volta che vado in un sito non dovrebbe chidermela?

tipo se mi collego con la banca ? ache serve sta roba se no?

altra cosa cosa vuol dire la voce nelle opzioni di ident.. safe

" raccogli ie memorizza i dati di accesso dell'utente in condizione di sicurezza e chiedi se si desidera immetterli automaticamenteal successivo accesso delle pagine"?

e' scritto in italiano sono italiano, ma non capisco. che dati x fare che
Old 12-06-2008, 21:13   #279
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
un paio di domade su identity safe x favore io non riesco a capire, saro' tonto
ho inserito la passw ma ogni volta che vado in un sito non dovrebbe chidermela?
tipo se mi collego con la banca ? ache serve sta roba se no?
altra cosa cosa vuol dire la voce nelle opzioni di ident.. safe

" raccogli ie memorizza i dati di accesso dell'utente in condizione di sicurezza e chiedi se si desidera immetterli automaticamenteal successivo accesso delle pagine"?
e' scritto in italiano sono italiano, ma non capisco. che dati x fare che
Identity Save dovrebbe funzionare come memorizzatore delle tue password in modo che quando per esempio entri nella tua banca non devi digitare tutti i codici.
Purtroppo non conosco il funzionamento esatto in quanto pur disponendo di NIS2008 sono contrario a questo genere di applicazioni, per quanto sicure non lo saranno mai come la mia memoria contro possibili intercettazioni on line.
L'ho disativato fin da subito, neanche provato.
Old 23-06-2008, 17:01   #280
Mad Matt
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Salve, volevo sapere se era possibile e come fare a rimuovere l'antivirus da Norton Internet Security senza dover disinstallare tutto il prodotto.

Thanks!
Mad Matt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP