Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2006, 14:02   #261
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da eraser
probabilmente l'errore che sto facendo ora io è quello di chiedermi: "ma possibile che non si renda conto di come mi abbia lasciato? ma possibile che non ci rifletterà su?"

Ho analizzato, ri-analizzato, ri-passato completamente un anno e sei mesi nella mia mente, come un libro che sfoglio completamente.

Mi chiedo il perché, non lo capisco...se dici che mi vuoi bene perché mi lasci?

Sono troppo preso sentimentalmente ora per riflettere razionalmente sulle domande che giustamente mi avete fatto voi
Sembrerà strano, ma l'amore da solo non basta a tenere in piedi una storia. Spesso ci sono problemi che finché non cominci a pensare che con la persona con cui stai potresti condividere tutta la vita non saltano fuori.
Spesso inoltre sono proprio le piccole cose a incrinare i rapporti.

La mia seconda storia importante, finita dopo tre anni, era con una ragazza che mi ha lasciato perché c'erano delle incompatibilità caratteriali, anche se mi amava ancora. Quando l'ho rivista dopo qualche mese ero ancora innamoratissimo eppure quando mi ha detto che avrebbe voluto riprovare, pur con la morte nel cuore le ho detto che non aveva senso, perché i problemi di cui parlava prima o poi sarebbero tornati fuori.

Ora devi cambiare qualcosa.
Butta via o nascondi le cose che te la ricordano. Se porti la barba tagliatela ppure fattela crescere. Fatti un regalo e trattati bene.
Esci, frequenta posti nuovi con persone nuove (pur senza rinnegare i tuoi amici, quelli che avevi anche prima e ti sono rimasti).
Il tempo guarisce, ma tu devi collaborare con lui.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 14:03   #262
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da elfly
ma così marco ti fai solo dell'autolesionismo...
(da che pulpito, non faccio altro che ascoltare "fear of the dark" e pensare a quanto fu galeotta mi manchi tanto Andre...)

ira
Ecco.
Già ascoltare Masini è da autolesionisti a prescindere, in momenti come questi poi è proprio masochismo puro.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 27-07-2006, 14:05   #263
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da Cociz
Si ragazzi... ammetto che nel dolore totale che uno possa provare in questi momenti... il rattristirsi con canzoni tristi... ha il suo fascino. Cioè... sono anche queste esperienze e anche se uno mentre le ascolta è triste e pensa ai vecchi momenti, ai bei ricordi ed al suo ormai vecchio amore... pensa che starà sempre solo ecc... inconsciamente ed in fondo in fondo... è bello stare a letto al buio con la musica che ti prende tutto, che ti fa cullare nel profondo di una tristezza infinita... che ti fa sfogare... ricordare... ma che ne so... ha un suo fascino non trovate???

Non so come spiegarmi... ma nel brutto, è bello!
io ringrazio i momenti che tu descrivi per quello che mi hanno aiutato a diventare, ma bisogna stare attenti a nno cadere nell'autocommiserazione.
Questa di per sé sembra una cosa bellissima: ti avvolge ,ti coccola e giustifica il tuo immobilismo, ma inrealtà ti annienta a poco a poco.
Old 27-07-2006, 19:55   #264
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
direi proprio di sì. Voglio dire, il mio ragazzo non è il tipo che fa molti complimenti, ma fa cose che mi fanno sentire davvero speciale...
Sei la prima, quindi siamo 2 a 1 per noi.

Quote:
non importano i complimenti, importa farti sentire parte importante di lui

se poi i complimenti arrivano, tanto di guadagnato
Infatti... ma purtroppo manco quelli

Qualcun'altro che si sente apprezzato?
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 20:12   #265
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
Io avevo trovato una persona cosi'....anzi..era LA persona..quella speciale, che mi faceva sentire speciale....mi ha amato come nessun'altra aveva mai fatto e io l'ho amata con tutto me stesso....ma ho sbagliato....per errore credevo che lei mi volesse perfetto,mentre mi amava per come ero...e ho sbagliato provando ad essere quello che non sono....povero coglione che non so0no altro...e l'ho persa...e ora sono di nuovo solo...
Se era così speciale...
doveva cercare di capirti o almeno provare a darti un'altra possibilità.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 20:20   #266
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
perché non vuole sentire ragioni, non mi vuole sentire, per lei non esisto piu.

Ho lottato per un anno e mezzo per lei, in ogni momento, l'ho trattata come una principessa, l'ho amata alla follia. In qualunque discussione che avevamo ero sempre io a ricercarla e a chiederle scusa per primo, coccolandola...anche se avevo ragione - ma in fondo in amore pensavo che la ragione non esistesse, e quindi chiedevo scusa io.

Ora, cosa bella, le ho fatto notare che in 6 e passa mesi è un pò strano che non sia mai riuscita ad essere affettuosa con me, mi sentivo un oggetto, un abituée. Lei mi lascia perché dice che mi vuole bene ma non riesce ad essere affettuosa come prima. Il tutto via msn e poi per telefono, ove al telefono ha detto due parole e la restante ora ho parlato soltanto io.

Da quel momento, con un motivo che proprio non riesco a capire (o non mi ami e mi lasci, o non va bene qualcosa di me qualcosa e mi lasci, ma non che non vuoi che io soffra per te), io per lei non esisto piu, come se mi avessero cancellato dalla città. E sentirsi cancellato in un batter d'occhio da una persona che hai amato alla follia per un anno e mezzo per un motivo del genere fa male, mi ha distrutto.

Sarà... ma io penso che non ti abbia detto tutto...
é difficile tranciare di netto i rapporti e comportarsi come se tu fossi morto per lei se veramente provava ancora dell'affetto per te (e non parlo di amore).
Old 27-07-2006, 20:24   #267
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
eh, sapessi quanto fa male a me, lasciato da una persona che ami alla follia perché non vuole che io soffra per qualcosa di sbagliato in lei

PS: Chiamami Marco

Posso chiarti Marco anch'io?
Non è qualcosa di sbagliato in lei.
Se ti amava veramente, sarebbe entrata a spada tratta anche dove gli angeli sono timorosi.
Ma non ti ama.
Old 27-07-2006, 21:23   #268
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
si, hai ragione

soprattutto se poi dal momento in cui vieni lasciato PER MSN (solo dopo per telefono, perché ho insistito - almeno se mi devi lasciare dimmelo al telefono se proprio non mi vuoi vedere) neanche ti si caga più, scompari come un oggetto che non si usa più. Poi per un motivo che a quanto mi è stato detto non dipende manco da me ma da lei. Aggiungici che l'ho amata alla follia per un anno e mezzo e trai le tue conclusioni
Una delle cose che nn sopporto di internet....... veramente triste......
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 21:28   #269
robynove82
Senior Member

Quote:

mi sono buttato nell'ascoltare Masini, a lei piace tanto.

Precisamente "Ci vorrebbe il mare", una frase che mi ha colpito molto di questa canzone:

"Ci vorrebbe il mare per andarci a fondo ora che mi lasci come un pacco per il mondo"
Io cambierei canzone..... sempre di Masini "Bella stronza" può andare . Un consiglio che ti posso dare è cerca di nn focalizzarti troppo su di lei, esci con gli amici e cerca di divertirti....
Old 27-07-2006, 21:30   #270
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Scusa se mi intrometto.
A me è successo dopo 4 anni di essere scaricato brutalmente.
Il martedì si parlava di casa, famiglia e figli e il giovedì mi dava il benservito senza nessuna spiegazione.
Allora calò il sipario e fu come se il mondo mi si sgretolasse sotto i piedi ingoiandomi in un abisso senza usita.
E' stata dura e ci ho sofferto molto, ma ne sono uscito più forte di prima.

Nelle tue parole leggo anche però che il rapporto era un po' sbilanciato, forse troppo. Amare non significa asservirsi all'altra persona e talvolta si confonde l'amore con il bisogno. Un rapporto per essere sano e solido deve essere paritario. In amore la ragione non esiste, ma esiste il confronto ed esiste il dialogo anche acceso. Se litigo con mia moglie non significa che non la amo e così come ammetto i miei errori (o almeno ci provo), allo stesso modo non chiedo scusa se non ho fatto nulla di male. Quando stavo male le parole "per sposarsi bisogna prima essere sposati con se stessi: per amare devi amare prima te stesso" mi hanno aiutato molto.

Credo che la cosa migliore per te adesso sia voltare pagina e dedicarti a te. E' difficile e si soffre anche tanto, ma prima o poi si smette di stare male.

E poi sei proprio sicuro che sia lei colei di cui sei innamorato? Non potrebbe essere vero che tu sei innamorato di ciò che lei rappresentava per te?

Tolgo il disturbo
Condivido appieno la tua analisi
Old 27-07-2006, 21:36   #271
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elfly
ma così marco ti fai solo dell'autolesionismo...
(da che pulpito, non faccio altro che ascoltare "fear of the dark" e pensare a quanto fu galeotta mi manchi tanto Andre...)

ira
Bella "Fear of the dark"

Dai stai su cerca di svagarti un po' nn ci pensare troppo
Old 27-07-2006, 22:18   #272
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC
Se era così speciale...
doveva cercare di capirti o almeno provare a darti un'altra possibilità.
un'altra?...me ne ha date 5...e io l'ho sempre delusa....nono...la colpa e' stata mia....

scusami, se potrai, per averti fatto soffrire cosi tanto piccola e dolce ila...
Eddie666 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 22:36   #273
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Sarà... ma io penso che non ti abbia detto tutto...
é difficile tranciare di netto i rapporti e comportarsi come se tu fossi morto per lei se veramente provava ancora dell'affetto per te (e non parlo di amore).
è quello che non capisco infatti
Old 27-07-2006, 22:38   #274
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Posso chiarti Marco anch'io?
prego, tutti mi possono chiamare Marco

Quote:
Se ti amava veramente, sarebbe entrata a spada tratta anche dove gli angeli sono timorosi.
Ma non ti ama.
è quello che le ho detto io
Old 27-07-2006, 22:39   #275
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Quote:
Originariamente inviato da robynove82
Una delle cose che nn sopporto di internet....... veramente triste......
pensa a riceverlo...
Old 27-07-2006, 22:49   #276
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ma che fai nella vita? studi? che studi?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 22:55   #277
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Studente di Informatica all'università di Perugia.

Oltre allo studio il resto c'è scritto in firma
Old 27-07-2006, 23:47   #278
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
non è una facoltà con molte ragazze....
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2006, 07:17   #279
elfly
Member

L'Avatar di elfly

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-caput mundi.
Quote:
un'altra?...me ne ha date 5...e io l'ho sempre delusa....nono...la colpa e' stata mia....

non lasciarla andare via...
è triste, abbattuta, sfiduciata, delusa, a pezzi. le ci vorrà del tempo, sicuramente, e tanta forza, che ora non ha, ma nemmeno lei vuole perderti.

Forza Andrea, devi combattere anche per lei.

ila
Old 28-07-2006, 07:42   #280
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:

Smettila di aspettare risposte da lei... smettila si domandarti e domandargli un'altra possibilità, smettila di giustificarti dicendo "io sono insicuro di me e dei rapporti", smettila di mettere la mani avanti, smettila di tirare conclusioni negative. Tu l'hai obbligata a lasciarti e la decisione non è stata presa con leggerezza, perchè come tu sai, pure lei vuole che tu lotti per voi due.

Forse è stanca di lottare e dei tuoi errori... è stanca di star male per entrambi... forse vuole solo che tu vada lì la prenda in braccio e la faccia sentire al sicuro... vuole solo che tu capisca che per lei tu sei così importante che il pensiero di perderti la terrorizza... ma tu gli devi un miglioramento... tu sai come ti vuole, ti vuole come sei, devi essere sincero, lasciar da parte scuse e puttanate varie perchè sono proprio quelle che vi hanno fatto litigare. Devi fare l'uomo, prendere per mano lei e la situazione, proporre, difendere, starle accanto incondizionatamente rimanendo te stesso ma allo stesso tempo migliorando quelli che anche tu sai come tuoi difetti.

Finchè stai là a crogiuolarti, ad essere triste, a dire "chissà se mi rivorrà", a dire scusa, a fare il bambino insicuro... finchè fai così, non fai altro che soffrire te, lei e peggiorare la situazione. Quello di cui ha bisogno, è una risposta da parte tua subito, una reazione, che le dia il coraggio di tornare ancora tra le tue braccia.

Cazzo ascolta un cretino, non perdere tempo. Come on! Come on! Su! Su!

... che l'amore non è bello se non è litigarello!

... e datte na' mossa

Ultima modifica di Cociz : 28-07-2006 alle 07:45.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian