Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2009, 07:59   #261
estimatorebelledonne
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
ragazzi io uso la lametta, ma volendo usare un rasoio c'è la possibilità di lasciarmi la barba un pò lunghetta? tipo come se fosse di 4 giorni, oppure il rasoio nn ti regola la lunghezza?
Ascoltami lascia stare.... i rasoi elettrici funzionano male per il 90% degli uomini... soprattutto se sei molto peloso fanno schifo....

e se ti serve quella funzione devi prendere un regolabarba (volevo prenderlo anche io ma sembra che nemmeno quelli funzionino bene )
estimatorebelledonne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 08:36   #262
Steeezzz
Senior Member

L'Avatar di Steeezzz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casinalbo (MO)
Io posseggo da due anni un Braun Cruzer 2 e mi sono trovato bene!
L'unico problema sono i ricambi..la griglia della lametta la vendono solamente in coppia con la lama interna e il pacchetto costa quei 25€ e passa eurii!
Old 10-02-2009, 10:43   #263
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da estimatorebelledonne Guarda i messaggi
Ascoltami lascia stare.... i rasoi elettrici funzionano male per il 90% degli uomini... soprattutto se sei molto peloso fanno schifo....

e se ti serve quella funzione devi prendere un regolabarba (volevo prenderlo anche io ma sembra che nemmeno quelli funzionino bene )
che ne sai che sono peloso
quindi mi consigi un regolabarba, ma poi funziona oppure fa peggio del rasoio_
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 14:11   #264
estimatorebelledonne
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Corleonese Guarda i messaggi
che ne sai che sono peloso
quindi mi consigi un regolabarba, ma poi funziona oppure fa peggio del rasoio_
sicuramente un regolabarba come dice il nome è nato per quello

e farà meglio del rasoio
Old 10-02-2009, 21:04   #265
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Io ho l'architech,funziona decentemente,ma 200€ non li vale manco lontanamente,se hai la barba lunga lascia perdere perdi solo tempo,se non me la faccio per una settimana devo consumare tutta la carica della batteria e mi devo squartare per combinare qualcosa...
In compenso ho scoperto perchè costa così tanto:

Staccando la testina si trasforma in un fantastico vibratore
Old 11-02-2009, 05:14   #266
estimatorebelledonne
Bannato

Io ho avuto Braun, Philips, tutta roba buona.... e nessuno valeva una cippa...

io non so come nel 2009 riescano a vendere ancora certe ciofeche che non funzionano e non abbiano inventato un rasoio che funzioni davvero...
Old 23-02-2009, 20:36   #267
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Dubbio per pelle sensibile

Allora sono da 11 anni possessori di braun mentre mio fratello philips.
Finora ho avuto sempre i top gamma dal primo che si lavava sottacqua a quello di 3 anni fa activator con le lamette a nido d'ape.
Ora la pelle non si riesce a tenere mai a bada col braun perche in pratica mi ritrovo sempre on pelle arrossata ed ho sempre parecchi brufoletti che sono come colline per il rasoio.
Mio fratello ha uno speed ma mi fucila se glielo tocco dato che ci tiene all'igiene.

Solitamente sono il tipo che si fa la barba ogni 2-3 giorni .
Ora andavo a guardar eil nuovo top della gamma e notavo che ci stanno ,anche se ormai usciti da 2 anni , la serie 7 braun e l'actirc della philips.

Da voi utenti del forum come i comporta il philips dato che qualche post fa ci sta una bella rece della serie 7?

Inoltre escludete il discorso delle cartucce del cleaner perche mi è rimasta l'ultima del braun
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 20:49   #268
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Allora sono da 11 anni possessori di braun mentre mio fratello philips.
Finora ho avuto sempre i top gamma dal primo che si lavava sottacqua a quello di 3 anni fa activator con le lamette a nido d'ape.
Ora la pelle non si riesce a tenere mai a bada col braun perche in pratica mi ritrovo sempre on pelle arrossata ed ho sempre parecchi brufoletti che sono come colline per il rasoio.
Mio fratello ha uno speed ma mi fucila se glielo tocco dato che ci tiene all'igiene.

Solitamente sono il tipo che si fa la barba ogni 2-3 giorni .
Ora andavo a guardar eil nuovo top della gamma e notavo che ci stanno ,anche se ormai usciti da 2 anni , la serie 7 braun e l'actirc della philips.

Da voi utenti del forum come i comporta il philips dato che qualche post fa ci sta una bella rece della serie 7?

Inoltre escludete il discorso delle cartucce del cleaner perche mi è rimasta l'ultima del braun
il philps si comporta decentemente ma non fa urlare al miracolo,se non me l'avessero regalato per 200€ non l'avrei mai comprato
Old 24-02-2009, 07:21   #269
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
il philps si comporta decentemente ma non fa urlare al miracolo,se non me l'avessero regalato per 200€ non l'avrei mai comprato
Quindi mi consigli di buttarmi al braun?

A proposito una domandona per entrambi i possessori del braun top e philips top:
I modelli in questione riducono la presenza dei brufoli e peletti incarnati?

Ovvioc he se qualcun'altro puo consigliare ben venga

Ultima modifica di Diablo1000 : 24-02-2009 alle 08:22.
Old 02-03-2009, 09:13   #270
Diablo1000
Senior Member

Chiamata la braun e mi è stato altamente consigliato per la mia pelle il cruzer inquanto secondo i tecnici l lamine del mio activator sono le stesse della nuova serie 3 e 7 portandomi quindi ad avere probabilmente lo stesso problema di pelleirritata e bufoli.
Ora qualcosina e stata detta in passato su questo rasoio ed adesso vorrei qualche aggiornamento da chi lo usa per radersi
Old 18-03-2009, 19:01   #271
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Braun 790cc

Concordo con Estimatoredellebelledonne ke i rasoi elettrici vanno male x il 90% degli uomini..in linea di massima è così, ma forse xkè son in poki a spendere queste cifre folli per un rasoio elettrico come può costare un top di gamma Braun o Philips e quindi prendono delle vie di mezzo ke per quanto mi riguarda, per esperienza vissuta, son solo soldi buttati!
Io il mio Braun 790cc lo uso ormai tutti i giorni da 3 mesi e come scritto nelle mail precedenti ne sono realmente entusiasta! Rasatura perfetta anke nei punti difficili e zero irritazioni anke nei punti più delicati come collo, baffi e contorno labbra in generale..per esperienza passata sconsiglio vivamente philips, non tanto per la qualità scadente della rasatura ke anzi è abbastanza buona, quanto per l'aggressività con cui rade ke provoca rossori e irritazioni..inoltre è molto poco maneggevole e preciso, soprattutto per ki come me lascia il contorno baffi intorno alle labbra..impossibile da usare li con qll 3 testine messe a triangolo, mentre il Braun si adatta bene a qualsiasi situazione.
Io se qualcuno si è davvero stufato di radersi con le lame non posso ke consigliare questo gioiellino, poi c'è che ottiene risultati accettabili anke con rasoi di qualità inferiore o chi magari non sarà soddisfatto nemmeno da un rasoio top di gamma, com'è il caso di Estimatoredelle....di sicuro posso solo consigliare a ki come me ha una barba "problematica" e vuole passare all'elettrico, di non perdere tempo e denaro con rasoi da 50/100 euro ma di buttarsi subito sui rasoi top di gamma e ribadisco, Braun da preferire assolutamente a Philips!
Ciao!!!
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 19:39   #272
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
io ho il Braun Cruzer 4

lo uso praticamente solo con il regolatore taglia basette largo

lascio la barba cortissima e zero irritazioni

per la rasatura a zero mi ha deluso
non c'è storia con la lametta
avevo provato a suo tempo anche un Philips che tagliava di più

però in ogni caso mi hanno deluso entrambi

forse con modelli più costosi è diverso
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 21:06   #273
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
Originariamente inviato da noel83 Guarda i messaggi
io ho il Braun Cruzer 4

lo uso praticamente solo con il regolatore taglia basette largo

lascio la barba cortissima e zero irritazioni

per la rasatura a zero mi ha deluso
non c'è storia con la lametta
avevo provato a suo tempo anche un Philips che tagliava di più

però in ogni caso mi hanno deluso entrambi

forse con modelli più costosi è diverso
no io ho l'architech che costa 200€,ma la lametta è sempre un'altra cosa
Old 18-03-2009, 22:12   #274
Giah
Senior Member

L'Avatar di Giah

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
Braun 790cc

Ho comprato il Braun 790cc da un paio di settimane, e devo dire che mi trovo molto bene.
Ho avuto un esperienza negativa con un Remington di fascia media (simile ai Philips) che non mi radeva bene, mi causava arrossamenti ed irritazioni, e si surriscaldava molto anche.
Quindi avevo abbandonato il rasoio elettrico ed ero ritornato alla lama.
Il fatto è che la rasatura a lama mi causa la comparsa continua di brufoletti in tutta l'area della barba.
Ero arrivato al punto di farmi la barba ogni 4-5 giorni.
Allora ho deciso di fare un nuovo tentativo con l'elettrico, orientandomi questa volta su uno di fascia alta per eliminare ogni dubbio. Dopotutto se ti trovi male con un rasoio da 200 e passa euro vuol dire che il rasoio elettrico non fa per te.
Visto che mi ero trovato male con il sistema a lame rotanti ho puntato sul Braun.
L'ho comprato con la paura di aver buttato nel cesso un bel pò di soldi, ed invece si è rivelato un acquisto ottimo.
Rade bene anche nelle zone difficili. Non sarà mai come un contropelo con la lama, per chi se lo chiede, ma per me che non sono un purista della rasatura va benissimo
Ci metto cinque minuti a farmi la barba e non ho più problema di brufoletti ed irritazioni.
La spesa è abbastanza importante, ma per me ne è valsa pienamente la pena.
Old 22-03-2009, 17:44   #275
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
mi hanno regalato un philips 8250, molto efficiente, non c'e' che dire.
Il mio appunto va sul sistema di ricarica, perchè la base di appoggio non supporta la ricarica. Praticamente è inutile. Mi trovavo bene con il mio vecchio philips perchè lo lasciavo sulla base e si ricaricava senza togliere e mettere lo spinotto. Ho notato che tutti i nuovi modelli philips purtroppo non hanno piu' la connessione elettrica sulla base di appoggio.

Personalmente utilizzo il rasoio elettrico prima della lametta.
Quando usavo solo la lametta la mia pelle diventava un disastro, tra irritazioni e tagli soprattuto dovuti a rasatura quotidiana e pelle sensibile. Invece ora do' una passata di rasoio elettrico (con la crema da barba) e poi la lametta in contropelo dove occorre. Nessuna irritazione o ferite.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 22-03-2009 alle 17:47.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 18:08   #276
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao a tutti, devo prendermi anch'io un rasoio.
La mia situazione è: x un po' ho usato quello di mio padre, che è un Braun 7765 Syncro PRO, che costò 150€ circa 2 anni fa; è veramente ottimo: la rasatura normale è incredibile, non ho mai avuto arrossamenti né altri problemi; il taglia-basette taglia con un'efficacia veramente ottima.
Mi sono poi preso per me un CruZer 3... Una roba orrenda! Taglia pochissimo, vibra troppo (da fastidio alla mano!!)... L'ho rivenduto su eBay dopo la 1a volta che l'ho usato.

Ecco adesso ho un dilemma: mi prendo per me un rasoio identico a quello di mio padre con cui mi trovo bene, o provo un nuovo modello tipo 760 o 790?? O anche una serie 5...

PS: Ma i 790/760 che hanno una base x la pulizia ecc... hanno anche un caricatore piccolo per ricaricare il rasoio SENZA LA BASE? Ho letto nel manuale che l'alimentatore si può attaccare direttamente al rasoio, ma non ho capito se lo ricarica o se lo alimenta e basta...

Ciao e grazie

Ultima modifica di Therock2709 : 22-03-2009 alle 18:32.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 19:51   #277
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo prendermi anch'io un rasoio.....

Ecco adesso ho un dilemma: mi prendo per me un rasoio identico a quello di mio padre con cui mi trovo bene, o provo un nuovo modello tipo 760 o 790?? O anche una serie 5...

PS: Ma i 790/760 che hanno una base x la pulizia ecc... hanno anche un caricatore piccolo per ricaricare il rasoio SENZA LA BASE? Ho letto nel manuale che l'alimentatore si può attaccare direttamente al rasoio, ma non ho capito se lo ricarica o se lo alimenta e basta...

Ciao e grazie
Ciao e benvenuto nel club dei rasoisti elettrici!
Volevo solo dirti che oltre ai Braun e ai Philips ci sono anche i Panasonic che usano una tecnologia simile a quella dei Braun e si stanno pian piano facendo largo nel mercato! I prezzi sono più bassi e su internet si trovano i top gamma sotto i €200!!! Per esempio il Panasonic ES8249 con 4 lame (addirittura una lama ad arco) e il supporto di pulizia incluso lo trovi a €185+sc!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 22:47   #278
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
ho risolto! ho fatto crescere la barba per 20 giorni, un inferno, prudeva da morire ed era fastidiosa, l'ho regolata a 2,5 mm con un regola barba della philips, ora è morbidissima e curatissima, non sembra la classica barba di chi non ha voglia di radersi.
Old 23-03-2009, 21:22   #279
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gufoz Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto nel club dei rasoisti elettrici!
Volevo solo dirti che oltre ai Braun e ai Philips ci sono anche i Panasonic che usano una tecnologia simile a quella dei Braun e si stanno pian piano facendo largo nel mercato! I prezzi sono più bassi e su internet si trovano i top gamma sotto i €200!!! Per esempio il Panasonic ES8249 con 4 lame (addirittura una lama ad arco) e il supporto di pulizia incluso lo trovi a €185+sc!
Grazie, ma per ora punto a un Braun perché in tanti ne parlano bene e cmq il top (790cc) costa 200.

Una domanda a chi ha Braun serie 7 (qualsiasi):
il rasoio in mano vibra forte?
Come ho scritto nel mio post ho avuto un CruZer 3 ed era una cosa insopportabile da quanto vibrava...
Invece, come ho scritto sopra, il 7765 SyncroPRO vibra pochissimo è molto confortevole.

Mi chiedo lo stesso sulla serie 7 soprattutto per sta "Sonic technology"

Grazie

Ultima modifica di Therock2709 : 23-03-2009 alle 21:25.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 16:59   #280
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ho appena acquistato un braun cruzer4...speriamo di non pentirmene....mi arriverà a giorni.

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian