Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2014, 15:59   #261
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
comunque mi aspettavo un funzionamento differente ...diciamo più classico.
Invece ho visto che sul mio account dropbox si sono create due cartelle una che si chiama Drop2NSA e l'altra Zdownload

La cartella zdownload vanno inseriti solo i torrent. In questo modo parte in automatico il download del relativo file (se l'opzione servizio di download è attivo). Funzione che ha la sua utilità .....

Trovo alquanto inutile invece il senso dell'altra cartella.

nella cartella Drop2NSA che si trova sul dropbox vanno inseriti tutti gli altri file. In questo caso il NAS si collega a dropbox scarica nella cartella fromdropbox i file e svuota la cartella Drop2NSA. A cosa serve tutto questo. Qual'è l'utilità?
Inoltre non si può fare il contrario ....

Dico bene o mi sfugge qualcosa?
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 19:34   #262
Kinta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 9769
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
comunque mi aspettavo un funzionamento differente ...diciamo più classico.
Invece ho visto che sul mio account dropbox si sono create due cartelle una che si chiama Drop2NSA e l'altra Zdownload

La cartella zdownload vanno inseriti solo i torrent. In questo modo parte in automatico il download del relativo file (se l'opzione servizio di download è attivo). Funzione che ha la sua utilità .....

Trovo alquanto inutile invece il senso dell'altra cartella.

nella cartella Drop2NSA che si trova sul dropbox vanno inseriti tutti gli altri file. In questo caso il NAS si collega a dropbox scarica nella cartella fromdropbox i file e svuota la cartella Drop2NSA. A cosa serve tutto questo. Qual'è l'utilità?
Inoltre non si può fare il contrario ....

Dico bene o mi sfugge qualcosa?
purtroppo no
__________________
Intel i7 13700KF @6Ghz - EVGA 3090 Ti 24GB FTW3 - 32GB DDR5 6000 XPG RGB - SSD 980 PRO PCI-e 4.0 - 1TB M.2 Nvme + SSD Samsung QVO 2TB
Kinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 21:46   #263
Nix_Zero
Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da giscko Guarda i messaggi
c
nella cartella Drop2NSA che si trova sul dropbox vanno inseriti tutti gli altri file. In questo caso il NAS si collega a dropbox scarica nella cartella fromdropbox i file e svuota la cartella Drop2NSA. A cosa serve tutto questo. Qual'è l'utilità?
Inoltre non si può fare il contrario ....

Dico bene o mi sfugge qualcosa?
ad occhio serve per fare il backup di dati da piattaforme esterne alla rete locale (tipo foto o documenti scritti sul portatile quando sei fuori ufficio) senza aprire porte verso l'esterno, usando il cloud come disco di appoggio.
Nix_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 13:04   #264
Neosdakkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 8
Io avrei bisogno di qualche delucidazione in merito al trasferimento file tramite telnet, le mie esperienze a riga di testo si fermano al DR-DOS... Mi fate un esempio per copiare la cartella "ciao" da un disco esterno al nas? Thanks....
Se va bene con esplora risorse mi copia a 2/2.5 MB al secondo, devo spostare due tera... Wireless N, ma anche via ethernet non cambia nulla.

La seconda cosa mi preme anche di più, una delle funzioni principali di questo acquisto è la funzione di media server, ma tutti i file riprodotti in TV (Samsung dlna) si possono solamente mettere in pausa ma non è possibile andare avanti/indietro... Ditemi che c'è una soluzione, in alternativa vendo un nas con 2x3tb caviar red


Ricambio segnalando agli utenti android questa semplice ma ben fatta app per sincronizzare le cartelle del telefono sul nas, l'app è gratuita, ma la sync programmata è a pagamento, io la trovo comodissima.https://play.google.com/store/apps/d...om.bv.wifisync


Edit: ho gia abilitato telnet, mi basterebbe la sintassi corretta per copiare la cartella da un disco esterno collegato al nas.
In streaming dlna sulla TV non mi fa neppure cambiare la lingua sul film. HELP!

Ultima modifica di Neosdakkar : 19-05-2014 alle 14:26.
Neosdakkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:53   #265
ferro75
Senior Member
 
L'Avatar di ferro75
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Carpi
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Puoi spostarli da riga di comando
Da telnet puoi usare:
Cp hd1 hd2
Ti riporto quanto mi avevano risposto quando domandai la stessa cosa.

Per quanto riguarda i comandi di riproduzione penso che dipenda dal player del TV e non dal nas
__________________
Ryzen 5600 + Aorus B550 Elite + 32 Gb DDR4 3600 + RX6800 ref. + Sharkoon SilentStorm 650W
ferro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 15:58   #266
ghipson
Junior Member
 
L'Avatar di ghipson
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
Ciao, ho un grosso problema che mi blocca oggi mi è arrivato il nsa325 v2 ho installato 2 hd da 2 Tb con sopra le mie foto e i filmati riversati da vhs , ma come dicevo mi sono fermato e non so piu' che fare , se utilizzo il wizzard e seleziono dischi separati mi avverte che i dati andranno persi ; mentre se utilizzo la configurazione manuale mi perdo e giungo sempre alla videata con perdita dati..... cosa devo fare per poter vedere le foto e i video (i pratica per montare i miei due hard disk senza perdere nulla? Ho sbagliato prodotto ? Certo che la manualistica non aiuta pensavo fosse meno complicata la configurazione. .
Ringrazio chiunque mi puo' aiutare.
ghipson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 16:11   #267
Kinta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Messaggi: 9769
Non c'è nulla di sbagliato.. Le unità Nas devono sempre inizializzare I dischi che vengono installati ergo devi svuotare I tuoi dischi altrove, inizializzare i dischi secondo le tue esigenze e poi riversare i dati.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Intel i7 13700KF @6Ghz - EVGA 3090 Ti 24GB FTW3 - 32GB DDR5 6000 XPG RGB - SSD 980 PRO PCI-e 4.0 - 1TB M.2 Nvme + SSD Samsung QVO 2TB
Kinta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 17:32   #268
Neosdakkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 8
@Ferro75, si ho capito che "cp" copia, ma volevo sapere se si possono usare tipo cp c:\ciao d:\ e mi copia la cartella o come individuo i vari dischi, cioè cp wd(sigla disco esterno) nasv2 non mi ricordo la sigla completa, abbiate pazienza ma di reti sono nuovo di telnet pure
Per la TV proverò con quella in mansarda che è più nuova.
Neosdakkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 17:39   #269
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 320
@Neosdakkar

Per spostare grandi quantità di dati il sistema più veloce è stato quello di acquistare un box esterno per HD con connessione USB 3.0 tipo questo da pochi €, altrimenti sia tramite WiFi che tramite cavo i valori sarano sempre quelli da te avuti.

Per quanto riguarda il DLNA il problema è nel player del TV (ho un LG e sono nella tua stessa situazione), ma se riproduco con lo smartphone (sempre server DLNA il NAS, schermo la TV, ma il player il samsung), riesco ad avere tutti i comandi che voglio.
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 20:35   #270
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da Neosdakkar Guarda i messaggi
@Ferro75, si ho capito che "cp" copia, ma volevo sapere se si possono usare tipo cp c:\ciao d:\ e mi copia la cartella o come individuo i vari dischi, cioè cp wd(sigla disco esterno) nasv2 non mi ricordo la sigla completa, abbiate pazienza ma di reti sono nuovo di telnet pure
E' una macchina Linux quindi devi studiarti come si fa a copiare file o cartelle su Linux/Unix o come si vedono i dischi.

Per semplificare ti posso dire che non esiste un A: C: o D:, tutto viene sempre visto con una cartella da qualche parte.
Di solito il "da qualche parte" è /mnt o /media ma può cambiare da distribuzione linux a distribuzione linux e non ricordo cosa usi il NAS come standard.
Quindi per fare un esempio l'automount dei dischi usb potrebbe farti trovare il contenuto del disco usb agganciato dentro /media/usb-ae78fd343/

Digitando il comando "mount" vedi gli attuali punti di mount.
Poi non entro in dettagli perché significherebbe farti un corso di Unix/Linux che puoi farti da solo grazie ad internet.

Ultima modifica di FabryHw : 19-05-2014 alle 20:37.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 06:32   #271
Neosdakkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 8
@Pablo, ho un hdd da 2.5 USB 3.0 collegato al nas, si sulla porta 3.0 , ma usando esplora risorse per fare il trasferimento dei dati lo fa da PC a 2mb/s...
Il tasto per il backup /sync automatico non funziona ed hp già provato a impostarlo sulla web interface :'(
Non ho ben capito se guardando i film sul telefono hai i comandi, quando torno a casa provo, o se riesci ad usare il telefono come player per visualizzare in TV il film, si può fare??

@FabryHw ho una leggera infarinatura di linux, ma molto a interfaccia grafica (KDE) e poco a riga di testo, pensavo che telnet fosse una cosa a se con dei suoi comandi etc, adesso googolo un po, intanto grazie.

Ma ormai che ci siamo (speravate eh?) quando mi collego da remoto (account dyndns) mi fa loggare solo da admin, sebbene abbia creato altri due utenti non posso scegliere il nome per il log, che resta appunto solo quello dell'admin.
Gli utenti non possono accedere da remoto oppure ho sbagliato qualcosa nelle configurazioni?
Neosdakkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 07:39   #272
ghipson
Junior Member
 
L'Avatar di ghipson
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 11
Grazie per la risposta, ne ero tacitamente consapevole in fondo.. .
Qualcuno puo' consigliarmi un hard disk 4Tb (buono ma economico). O come posso fare a riversare il contenuto di due Hard disk ( per un totale di quasi 4Tb) utilizzando li zyxel nsa 325 v2 senza perdere dati ( gradite istruzioni for dummy )
Grazie.
ghipson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 08:37   #273
Neosdakkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 8
Tecnicamente ti basta un disco da 2tb, se non hai nessuno che te lo presta un wd caviar red costa circa 90€ e lo lasci direttamente sul server.
Riversi il primo disco di foto sul disco che hai comprato/ti sei fatto prestare poi inserisci il tuo disco sul nas e lo formatti, copi il tuo secondo disco su quello inserito nel nas, poi inserisci il tuo secondo disco nel nas e lo formatti, infine prendi il disco nuovo/imprestato e riversi il contenuto (che era il tuo primo disco) nel nas.
È più difficile a dirsi che a farsi.
Neosdakkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 09:52   #274
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 320
@Neosdakkar

Con il mio ho fatto varie prove di velocità (con rete cablata giga):
File da 1,397 GB

con Filezilla via FTP

Nas Vs. PC 45'' Media 32 MB/s
PC Vs. Nas 26'' Media 55 MB/s

con Esplora risorse (Copia/incolla)

Nas Vs. PC 35'' Media 41 MB/s
PC Vs. Nas 40'' Media 36 MB/s

Con zPilot

PC Vs. Nas 39'' Media 37 MB/s

Prova con software "INTEL NAS PERFORMANCE TOOLKIT"

NASPerf Test Results
( HDVideo_1Play )
Transferred 1303690438 bytes (1303690438 read, 0 written) in 27536ms
Average Throughput: 47.345MB/s


NASPerf Test Results
( HDVideo_2Play )
Transferred 1448442252 bytes (1448442252 read, 0 written) in 57236ms
Average Throughput: 25.306MB/s


NASPerf Test Results
( HDVideo_1Record )
Transferred 1572601856 bytes (0 read, 1572601856 written) in 41781ms
Average Throughput: 37.639MB/s


NASPerf Test Results
( HDVideo_1Play_1Record )
Transferred 950582470 bytes (517258438 read, 433324032 written) in 20052ms
Average Throughput: 47.405MB/s


NASPerf Test Results
( FileCopyToNAS )
Transferred 1408958464 bytes (0 read, 1408958464 written) in 26038ms
Average Throughput: 54.110MB/s


NASPerf Test Results
( FileCopyFromNAS )
Transferred 1244987440 bytes (1244987440 read, 0 written) in 29074ms
Average Throughput: 42.820MB/s

Per quanto riguarda il tasto Sync in "Pulsante copia/sincronizza" è impostato in USB -> NSA e funziona.
Con hardware 3.0 in una notte ho copiato 2,5 TB di dati.

Avendo fatto la prova a suo tempo (e l'ho ripetuta stamane per sicurezza) ho collegato l'uscita mini-HDMI del Samsung al TV, poi con il DLNA del telefono "ho preso" un file video dal NAS e l'ho riprodotto e confermo di avere tutti i comandi di cui parlavamo.

Le condivisioni mi rimangono ancora un po' oscure, ma ho dato i privilegi di amministratore al mio account, ho condiviso pubbicamente ciò che desideravo, e da remoto (e da locale) con il mio ID e Passw. accedo al NAS.
Ciao
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:04   #275
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 320

Io ho fatto le prove copiando un solo file.

Sicuramente la velocità si abbassa (ma non a 2mb/s...) se nel trasferimento ci sono più files insieme.

Infatti manca il dato Dir copy From/To NAS (non ho la possibilità di posarlo ora).
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)

Ultima modifica di xxx_IlPablo_xxx : 20-05-2014 alle 10:06.
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:07   #276
Neosdakkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 8
Oggi pome riprovo attaccando il portatile al router, anche se il cavo è 5e, l'altro giorno mi dava lo stesso risultato a velocità che copiare tramite WiFi....
I dont know...

Firmware modificati per TV Samsung ?
Neosdakkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 10:13   #277
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 320
Che router hai?
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 250GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK
- Assistente intelligente: Echo Show 8'' (2°Gen) - Echo (4° Gen.) - Echo Dot (5° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 16:56   #278
Neosdakkar
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 8
Wag120N linksys Cisco


Edit: devo avere qualche problema al portatile, quello della moglie sotto ethernet va dagli 8 ai 10mb/s il mio fa 2,5 come sistemo un po gli archivi lo formatto...

Ultima modifica di Neosdakkar : 22-05-2014 alle 05:40.
Neosdakkar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2014, 16:43   #279
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
Qualcuno sa quanto spazio da polkast?
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:31   #280
giscko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 186
Mi rispondo da solo ...... illimitato!!

Però non mi piace il servizio offerto e le UP disponibili.
Peccato!!
giscko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v