Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 13:23   #261
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Bgufra, mi sa proprio che ce l'ho fatta! Sono riuscito (creando una connessione di rete ex novo tramite la creazione guidata) a connettermi con il router. L'ho settata come richiesto, sono andato sulla pagina del router, poi l'ho configurato con username e password che uso con libero, ho messo VPI e VCI su 8 e 35, ed è andato tutto a buon fine. Mi ha detto di chiudere il browser e aspettare 2 minuti prima di riconnettermi, così ho fatto, poi ho provato a connettermi con il modem/router in PPPOE e ce l'ho fatta!
Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato!
Ti volevo chiedere un altro pò di cosette. Nelle impostazioni della connessione (Proprietà>Avanzate) mi consigli di attivare il firewall? O va bene quello uso già, cioè zone allarm.
Essendo connesso con un router, ora il mio portatile è più a rischio di intrusioni esterne, o invece sono più protetto?
Per quanto riguarda programmi come emule ed edonkey, passando al router, devo cambiare qualcosa nelle impostazioni delle porte TCP o UDP, o le lascio così come sono? Io per esempio con edonkey uso (ma penso che sono quelle impostate di default) TCP 4661 e UDP 9803, mentre con emule TCP 4662 e UDP 4672. Te che mi consigli per migliorare le prestazioni di download con questi programmi, avendo ora un router.
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi potrai dare.

Grazie mille!

Ciao!
Leo
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 13:37   #262
bgufra
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
!! Il router questo sconosciuto !!

Quote:
Originariamente inviato da totti80
Bgufra, mi sa proprio che ce l'ho fatta! Sono riuscito (creando una connessione di rete ex novo tramite la creazione guidata) a connettermi con il router. L'ho settata come richiesto, sono andato sulla pagina del router, poi l'ho configurato con username e password che uso con libero, ho messo VPI e VCI su 8 e 35, ed è andato tutto a buon fine. Mi ha detto di chiudere il browser e aspettare 2 minuti prima di riconnettermi, così ho fatto, poi ho provato a connettermi con il modem/router in PPPOE e ce l'ho fatta!
Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato!
Ti volevo chiedere un altro pò di cosette. Nelle impostazioni della connessione (Proprietà>Avanzate) mi consigli di attivare il firewall? O va bene quello uso già, cioè zone allarm.
Essendo connesso con un router, ora il mio portatile è più a rischio di intrusioni esterne, o invece sono più protetto?
Per quanto riguarda programmi come emule ed edonkey, passando al router, devo cambiare qualcosa nelle impostazioni delle porte TCP o UDP, o le lascio così come sono? Io per esempio con edonkey uso (ma penso che sono quelle impostate di default) TCP 4661 e UDP 9803, mentre con emule TCP 4662 e UDP 4672. Te che mi consigli per migliorare le prestazioni di download con questi programmi, avendo ora un router.
Ti ringrazio per tutti i consigli che mi potrai dare.

Grazie mille!

Ciao!
Leo
Allora in teoria non devi attivare il firewall di windows, ti basta il firewall software Mcafee or ZOne ALram non so che cosa usi. Perchè essendo dietro un router diaciamo sei più protetto se impostato correttamente.
Poi per impostare le porte di accesso per emule è un pochettino più complicato.
Non serve cambiare in emule or endoney le impostazioni le devi cambiare nel router !
Ti consiglio nelle impostazioni avanzate del router di attivare il dmz server immettendo l'indirizzo IP assegnato alla porta ethernet di connessione al router dovrebbe essere 198.162.1.3 (verificalo) altrimenti con emule ottieni un Id Basso.
Sempre nelle impostazioni avanzate segui l'help di emule in fattto di firewall ed imposta le porte TCP ed UDP in ingresso ed in uscita così come richiesto da emule.
Ricordati che una volta fatto questo devi riavviare il router !
Buona fortuna !
bgufra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:14   #263
totti80
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Per impostare il DMZ Host come faccio a controllare l'indirizzo IP assegnato alla porta ethernet di connessione al router? Sarebbe l'indirizzo di rete 192.168.1.2 o il gateway a 192.168.1.1? Facendo il controllo da DOS, a 192.168.1.3 non mi risulta nulla.
Quando vado nelle impostazioni del firewall del router, nel campo IP Filtering ho notato che è Enabled, quindi è già attivo, ma per impostare le porte TCP e UDP da lasciare libere dal controllo del firewall, come devo fare? Cioè devo aggiungerle sia in Outbound traffic che in Inbound traffic, o solo in uno dei due? Quando provo ad aggiungere una porta, nel Port range i campi Start ed End devono coincidere, giusto? Cioè se devo impostare la porta TCP a 4662, metto Start 4662 e End 4662, giusto? I campi Source IP e Dest IP li lascio impostati con ALL?
Grazie per l'aiuto!

Ciao!
totti80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 14:23   #264
bgufra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da totti80
Per impostare il DMZ Host come faccio a controllare l'indirizzo IP assegnato alla porta ethernet di connessione al router? Sarebbe l'indirizzo di rete 192.168.1.2 o il gateway a 192.168.1.1? Facendo il controllo da DOS, a 192.168.1.3 non mi risulta nulla.
Quando vado nelle impostazioni del firewall del router, nel campo IP Filtering ho notato che è Enabled, quindi è già attivo, ma per impostare le porte TCP e UDP da lasciare libere dal controllo del firewall, come devo fare? Cioè devo aggiungerle sia in Outbound traffic che in Inbound traffic, o solo in uno dei due? Quando provo ad aggiungere una porta, nel Port range i campi Start ed End devono coincidere, giusto? Cioè se devo impostare la porta TCP a 4662, metto Start 4662 e End 4662, giusto? I campi Source IP e Dest IP li lascio impostati con ALL?
Grazie per l'aiuto!

Ciao!
Caspiterna a questo punto metto su una società di consulenza !!
Allora si devi impostare le porte TCP ed UDP in entrata ed in uscita cosi' come spiegato nell'help di emule lasciando ALL per indiirzzo IP perchè L'indirizzo IP di quando ti connetti a llibero ti viene assegnato automaticamente.
E per il range di porte metti lo stesso numero della porta di inizio e di fine.
dammi la tua email ti spedisco le mie impostazioni in formato immagine.
Old 19-10-2005, 12:30   #265
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Salve, qualcuno di voi sà x caso dove posso trovare il firmware della telecom??? un cefalo di un mio amiko dopo che gli ho fatto diventare il suo gigaset un router lo rivuole come era prima ....cmq qualcuno mi può aiutare magari pure se ha un modem gigaset telecom non aggiornato da vendere...fatemi sapere...grazie
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:33   #266
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
anche a me manda le impostazioni che ahi su emule ^^.
Old 19-10-2005, 16:08   #267
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

nessuno mi può aiutare????
Old 19-10-2005, 16:21   #268
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK`
nessuno mi può aiutare????
Escludo ke qualcuno sia in possesso del firmware originale...
Ma scusa....perkè il tuo amico lo rivuole come prima?
Old 19-10-2005, 17:09   #269
bgufra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lombrico
Escludo ke qualcuno sia in possesso del firmware originale...
Ma scusa....perkè il tuo amico lo rivuole come prima?
Io avrei il firmware originale solo se riuscissi a prelevarlo da uno nuovo che ho in giro !
Old 19-10-2005, 17:30   #270
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

nn lo sò xkè vuole tornare alla versione di telecom...cmq possibile che non si riesce a fare un backup del firmware che si ha sul modem?
Old 28-10-2005, 11:34   #271
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Ciao gente...il mio amiko si è deciso a tenere il suo router e a non tornare indietro cmq ho un problema che non sò se è dipeso dalla mia adsl o dal router in questione...in pratica ogni tot tempo che sono connesso mi si disconnette la connessione e si riconnette (tempo che non è sempre uguale...magari ci sono giorni che non si disconnette e giorni che ogni ora si disconnette) vado a vedere sullo status del router della connessione e si vede effettivamente dato il tempo di connessione che riporta che si è disconnesso...a questo punto volevo sapere se dipende dal router e se è così come posso risolvere questo fastidioso problema o dipende dalla connessione internet??? Fatemi sapere grazie...
Cmq ho un'altra problematica da risolvere su http://www.hwupgrade.it/forum/showth...46#post9998546
Old 28-10-2005, 12:02   #272
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Ciao gente...il mio amiko si è deciso a tenere il suo router e a non tornare indietro cmq ho un problema che non sò se è dipeso dalla mia adsl o dal router in questione...in pratica ogni tot tempo che sono connesso mi si disconnette la connessione e si riconnette (tempo che non è sempre uguale...magari ci sono giorni che non si disconnette e giorni che ogni ora si disconnette) vado a vedere sullo status del router della connessione e si vede effettivamente dato il tempo di connessione che riporta che si è disconnesso...a questo punto volevo sapere se dipende dal router e se è così come posso risolvere questo fastidioso problema o dipende dalla connessione internet??? Fatemi sapere grazie...
Cmq ho un'altra problematica da risolvere su http://www.hwupgrade.it/forum/showth...46#post9998546
Credo sia un problema di connessione, io lo tengo acceso per giorni e nn si disconnette mai.
Cmq, guarda un po' i valori ke ti dà alla skermata Status > ADSL Line o al limite fai uno screenshot e postalo qui.
Ciao.

Ultima modifica di Lombrico : 28-10-2005 alle 12:06.
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:11   #273
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
poi bisogna vedere quanto è questo tot di tempo. se non è brevissimo potrebbe dipendere dal fatto che non avevdo un ip statico quando questo cambia appunto di sconnetti e riconnetti.
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:11   #274
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Ecco i valori che mi da...
Foto
Old 28-10-2005, 13:13   #275
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

beh dipende...diciamo certe volte ogni 2 ore...o altre volte anche nel giro di 20 minuti mi si è disconnesso...cmq non è che mi da questo problema per tutta la giornata...magari in un giorno mi si disconnette 3/4 volte...magari un'altro giorno solo una volta o magari giorni che nn mi si disconnette proprio...
Old 28-10-2005, 15:46   #276
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
poi bisogna vedere quanto è questo tot di tempo. se non è brevissimo potrebbe dipendere dal fatto che non avevdo un ip statico quando questo cambia appunto di sconnetti e riconnetti.
Ip dinamico nn significa ke di tanto in tanto cambia, bensì ke ti viene asseganato un nuovo ip ad ogni connessione.
Old 28-10-2005, 15:51   #277
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Lombrico questi sono i valori che mi avevi detto di vedere ... Valori
Old 28-10-2005, 15:53   #278
Lombrico
Senior Member

L'Avatar di Lombrico

Quote:
Ecco i valori che mi da...
Foto
Non sn un esperto però i valori nn mi sembrano tali da giustificare disconnessioni...
Forse stanno facendo dei lavori nella tua zona, ricordo ke a me successe quando avevo Alice, praticamente ogni notte mi mozzavano la linea
Old 30-10-2005, 10:58   #279
valerio993
Senior Member

L'Avatar di valerio993

Iscritto dal: Jun 2004
ragazzi è uscito un nuovo firmware a questo link:

http://www.dynalink.com.au/firmware.htm?prod=RTA230

il fatto è che per scaricarlo ci vuole una password... io ho mandato una mail per sapere come se fa e se è gratis...... aspetto la risposta.

cmq per ora non è che sia tutto sto gran router.
Old 30-10-2005, 14:52   #280
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

prova come pass dynalink ...cmq sicuro che è nuova???
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian