Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2017, 15:11   #2761
Liber1
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
lo puoi fare solo sbloccandolo
Oppure se hai un pc sempre acceso dietro
Liber1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 15:20   #2762
spidermind79
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Soverato Superiore
raga un aiuto, ho seguito la guida per sbloccare la 1.0.4 , file user tutto fatto, ma non riesco a scaricare il file security dal repository per l'accesso root, , qualcuno puo' passarmelo anche in privato? grazie. Provato anche con filezilla ma mi da' errore non mi fa' entrare nel router, come si fa' precisamente?
CASE:Corsair iCUE 7000X RGB Case MB: Asus Rog Z690 Maximus Hero CPU: i7 12700k @5.0 Dissi: Noctua NH-D15S RAM: Corsair DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 5600 2x32GB GPU: Pny 4090 XLR8 Gaming Verto™ SSD: 870 evo 500 gb PSU: Corsair HX 850W 80 Plus Platinum MOUSE: Razer Deathadder V2+Razer Goliathus Chroma TASTIERA: Steelseries Apex Pro CUFFIE: Roccat Khan Aimo 7.1 MONITOR: LG UltraGear 34GP850G
spidermind79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 17:23   #2763
Liber1
Member

Parametri VoIP

Qualcuno, dopo avere sbloccato, ha capito come estrarre i parametri VoIP per metterli su un altro router/programma ?
Old 11-05-2017, 17:24   #2764
Liber1
Member

Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
raga un aiuto, ho seguito la guida per sbloccare la 1.0.4 , file user tutto fatto, ma non riesco a scaricare il file security dal repository per l'accesso root, , qualcuno puo' passarmelo anche in privato? grazie. Provato anche con filezilla ma mi da' errore non mi fa' entrare nel router, come si fa' precisamente?
Attento alle maiuscole nella login
Old 11-05-2017, 18:10   #2765
Diavulrus
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da spidermind79 Guarda i messaggi
Il file security lo trovi nella repository di ilpuntotecnicoeadsl ma devi essre un utente registrato e autenticato per poterlo scaricare (devi fare la presentazione sul forum).

Per entrare nel router via ftp una volta che sei riuscito a sbloccare il modem puoi eseguire i comandi da telnet:

-Per abilitare il servizio FTP service>>system>>modify>>FTP>>enabled (il resto lo puoi lasciare vuoto)
-Per aggiungere un indirizzo ip accettato service>>system>>ipadd>>FTP>>x.x.x.x(indirizzo ip del tuo computer)

Dopo aver fatto ciò dovresti essere in grado di accedere e di caricare i files.
Diavulrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 18:16   #2766
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
Qualcuno, dopo avere sbloccato, ha capito come estrarre i parametri VoIP per metterli su un altro router/programma ?
Si può estrarre tutto, ma nn la password perchè è crittografata.
Old 11-05-2017, 19:39   #2767
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
In quali circostanze può avvenire di vedere l'espressione 'Host' invece che il nome proprio dell'apparecchio collegato?

Subito dopo il reset vedevo il nome corretto dei dispositivi. L'unico esatto è quel DESKTOP-KL.. che è una VM. Un'altra VM è uno di quegli host. Il resto sono PC.

Ultima modifica di giovanni69 : 11-05-2017 alle 19:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 19:49   #2768
Diavulrus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Liber1 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si può estrarre tutto, ma nn la password perchè è crittografata.
Credo che invece sia possibile, ho trovato una guida su questo forum qui.
Ho seguito la procedura e sono riuscito ad estrarre tutti i dati, purtroppo non ho modo di provare i dati estratti.

Se qualcuno vuole provare lascio una piccola guida (per windows) con alcuni consigli che non sono specificati nell'altro thread:
PREMESSA
Dovrete avere installato e configurato almeno una volta l'app telefono e ricordarvi il nome che avrete assegnato al dispositivo in fase di configurazione.
La guida è basata sull'utilizzo del file python in quanto il tool che è linkato nel thread originale per me non ha funzionato
GUIDA:
- Installate python e verificate in che cartella è stato installato
- Una volta trovata la cartella aprite il cmd e posizionatevi nella cartella Scripts
- Da qui installate i due moduli aggiuntivi, requests e dnspython con
Codice:
pip install requests
e
Codice:
pip install dnspython
- Installati i moduli posizionate il file python voip1.2.py nella cartella principale di installazione di python stesso
- Posizionatevi con il cmd nella cartella di installazione di python e digitate
Codice:
python voip1.2.py lineavoip celulare nomedispositivo
(il nomedispositivo è il nome che l'app telefono di tim vi chiede di dare alla prima configurazione)
- Se tutto è andato a buon fine nel prompt dei comandi dovreste avere l'output con la password in chiaro e tutti i dati necessari

Spero di essere stato utile e fatemi sapere se qualcuno è riuscito a utilizzare i dati estratti

Ultima modifica di Diavulrus : 11-05-2017 alle 20:01. Motivo: formattazione
Old 11-05-2017, 20:06   #2769
Diavulrus
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
In quali circostanze può avvenire di vedere l'espressione 'Host' invece che il nome proprio dell'apparecchio collegato?
....
Subito dopo il reset vedevo il nome corretto dei dispositivi. L'unico esatto è quel DESKTOP-KL.. che è una VM. Un'altra VM è uno di quegli host. Il resto sono PC.
Credo il motivo possa essere che i dispositivi forniscono un hostname che il modem non accetta o che non riesce a visualizzare (potrebbe essere uno degli ennesimi bug di questo modem-router). So che se il dispositivo non fornisce un hostname lo scolapasta lo visualizza come Unknown-XX:XX... nella versione 1.0.2, potrebbe essere che nella 1.0.4 abbiano cambiato qualcosa, non so.
Old 11-05-2017, 20:11   #2770
mad kat
Member

L'Avatar di mad kat

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano, Lombardia (ITALIA)
ho il suddetto router/modem versione fastweb e mi chiedo:

il tecnico telecom a fine attivazione linea (prima che mi arrivasse il router) mi dice dopo il test velocità: ti arrivava 18mb/s alla presa, e mi mostra l'apparecchio col valore.

arriva il router, installo e faccio test ....piu o meno ci siamo con quello che diceva il tecnico.

a distanza di 4 mesi ...giro di massima a 10/11 mb/s ! (speedtest.net)

soluzione ? il firmware da cambiare o qualche paramentro da settare ?
mad kat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 21:29   #2771
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Diavulrus Guarda i messaggi
Credo che invece sia possibile, ho trovato una guida su questo forum qui.
Ho seguito la procedura e sono riuscito ad estrarre tutti i dati, purtroppo non ho modo di provare i dati estratti.

Se qualcuno vuole provare lascio una piccola guida (per windows) con alcuni consigli che non sono specificati nell'altro thread:
PREMESSA
Dovrete avere installato e configurato almeno una volta l'app telefono e ricordarvi il nome che avrete assegnato al dispositivo in fase di configurazione.
La guida è basata sull'utilizzo del file python in quanto il tool che è linkato nel thread originale per me non ha funzionato
GUIDA:
- Installate python e verificate in che cartella è stato installato
- Una volta trovata la cartella aprite il cmd e posizionatevi nella cartella Scripts
- Da qui installate i due moduli aggiuntivi, requests e dnspython con
Codice:
pip install requests
e
Codice:
pip install dnspython
- Installati i moduli posizionate il file python voip1.2.py nella cartella principale di installazione di python stesso
- Posizionatevi con il cmd nella cartella di installazione di python e digitate
Codice:
python voip1.2.py lineavoip celulare nomedispositivo
(il nomedispositivo è il nome che l'app telefono di tim vi chiede di dare alla prima configurazione)
- Se tutto è andato a buon fine nel prompt dei comandi dovreste avere l'output con la password in chiaro e tutti i dati necessari

Spero di essere stato utile e fatemi sapere se qualcuno è riuscito a utilizzare i dati estratti
scusa ma cosa non ti era chiaro nella mia risposta?

tu hai chiesto se si poteva estrarre tutti i dati dal router sbloccato, cioè dalla sua configurazione, e come ti ho detto la pass è crittografata.

Estrarla con il proxy Charles o con qualsiasi altra tecnica cosa c'entra con lo sblocco del router ???

Ultima modifica di mavelot : 11-05-2017 alle 21:35.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 23:45   #2772
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
EDIT: qui continua a funzionare senza problemi http://oi68.tinypic.com/28tgjkg.jpg e senza aver modificato nulla nella configurazione, dispositivi collegati e carico di lavoro.
Mi quoto perché il mio continua a rispondere dopo parecchi giorni https://image.ibb.co/eyOiO5/Screenshot_35.png

Non mi resta che realizzare un supporto più robusto e funzionale di quello attualmente utilizzato(due scatole vuote di farmaci scaduti).

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Una delle ipotesi che abbiamo fatto e' anche che ci sia qualcosa che che tenta di accedere in continuazione alla pagina web del router provocandone il blocco e non mi stupirei se fosse sotto attacco da parte di qualche malware che cerca dispositivi iot da compromettere.
Nel registro eventi non ci sono accessi non riusciti alla gui(in caso pwd errata) e dal registro delle intrusioni non sembra esserci nulla di rilevante(i port scan sono opera mia) https://image.ibb.co/dtNrbQ/Screenshot_36.png

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
una delle prove da fare, sarebbe con l'1.0.2 dal menu' bianco impostare la porta piu' a sinistra come monitor del traffico (oppure da telnet con :eth switch mirror), collegarci un pc e avviare wireshark impostando come filtro ip.addr == 192.168.1.1 && tcp.port == 80 e vedere se qualcosa tenta di connettersi alla pagina web dalla rete locale.
Nessuna richiesta da parte dei miei dispositivi controllati singolarmente(pacchetti in uscita) perché il port mirroring non mi pare funzioni: Invalid interface name. Bad value for parameter 'intf ethport4' infatti wireshark(su live di ubuntu) catturava pacchetti solo se disattivavo la funzione.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 04:10   #2773
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Sull'1.0.2 il mirroring funzionava, ma l'avevo attivato dal menu' bianco; bisognera' capire come si fa da cli.

Riguardo al registro eventi, non credo che aiuti, non sono il tipo di eventi che cerchiamo in quanto si tratterebbe di richieste interne dirette alla pagina web; il webservr di questi modem si impalla anche solo ricaricando velocemente la stessa pagina (anche la sola home), da cui sia l'ipotesi di un dispositivo della lan che apra la porta 80 e richieda documenti in continuazione o mandi ripetutamente comandi non compresi (es, tentando l'exploit di php), o semplicemente il browser sta tentando di precaricare tutte le pagine in anticipo non appena si inserisce l'indirizzo del modem sulla url bar.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:20   #2774
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Scusate ma una volta sbloccato il router e personalizzata la config, se ri-salvate la config da GUI ve la fa decryptare nuovamente? A me appaiono dei caratteri strani alla fine e restituisce errore nel cmd.
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 09:23   #2775
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Non importa, è sufficiente eliminare tutta la roba incomprensibile dopo [ endofarch ].
Old 12-05-2017, 17:36   #2776
ultrapixel
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Se interessa a qualcuno io ne ho due da togliermi.
ultrapixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 19:32   #2777
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ultrapixel Guarda i messaggi
Se interessa a qualcuno io ne ho due da togliermi.
O.T. La baia è sempre utile

Che poi, se te lo vendi, lo sai che continui a pagarlo?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 08:37   #2778
dany-devil
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti, è da mercoledì che non riesco a connettermi ad internet, avevo il vecchio modem della fibra, ora me lo hanno sostituito con questo ma il problema persiste. Dicono che loro vedono che la linea è ok, a questo punto mi chiedo, potrebbe essere un problema di configurazione del modem? Cosa posso controllare per vedere sia tutto ok? Mi rivolgo a voi perché se aspetto loro chissà quanto ci vorrà per risolvere...le luci sono tutte verdi eccetto quella di internet, e quando sia da LAN che da wifi provo a connettermi mi chiede di effettuare l'accesso, si apre una pagina web che poi mi da errore 404 not found. Qualcuno che mi aiutare??

Ultima modifica di dany-devil : 13-05-2017 alle 08:48.
dany-devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 08:51   #2779
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Non c'è nulla da configurare nel modem per la connessione, visto che si autoconfigura.
Hai provato ad effettuare un reset?
Old 13-05-2017, 09:20   #2780
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da dany-devil Guarda i messaggi
Salve a tutti, è da mercoledì che non riesco a connettermi ad internet, avevo il vecchio modem della fibra, ora me lo hanno sostituito con questo ma il problema persiste. Dicono che loro vedono che la linea è ok, a questo punto mi chiedo, potrebbe essere un problema di configurazione del modem? Cosa posso controllare per vedere sia tutto ok? Mi rivolgo a voi perché se aspetto loro chissà quanto ci vorrà per risolvere...le luci sono tutte verdi eccetto quella di internet, e quando sia da LAN che da wifi provo a connettermi mi chiede di effettuare l'accesso, si apre una pagina web che poi mi da errore 404 not found. Qualcuno che mi aiutare??
Dunque c'era un problema anche prima ? Se non si connette la sessione dati (led internet) ovvio che non va da nessuna parte.

Se la portante c'è ma non sale in alcun modo la PPP, allora c'è un problema al circuito dati e devi chiedere assistenza.

Prova anche a fare una connessione manuale PPPoE (banda larga) da PC. Se non ci riesci allora vai di 187

Ultima modifica di mavelot : 13-05-2017 alle 09:23.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian