|
|
Risultati sondaggio: La tua MSI Kt6 Delta (tutti modelli) soffre di Cold Boot (riavvio a freddo)? | |||
Si , è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
11 | 21.15% |
No, è del 2003 |
![]() ![]() ![]() |
25 | 48.08% |
Si , è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
6 | 11.54% |
No, è del 2004 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 19.23% |
Votanti: 52. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2742 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
un po'???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Olbia
|
Ciao a tutti, scusate i miei interventi fuori contesto, ma sto continuamente smontando e rimontando mobo, ormai potrei farlo ad occhi chiusi, devo esternarvi la mia ennesima delusione, anche la nuova mobo sostituta della già sostituta risulta affetta da cold boot, inizio a perdere le speranze
![]()
![]() |
#2744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]() fatti sentire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 |
Senior Member
|
a proposito di MSI Italia.
Purtroppo il sito è una traduzione di quello taiwanese ma in realtà di italiano c'è ben poco e infatti manca ad es una mail italiana per il supporto tecnico, tanto per dirne una.... per questo qlc tempo fà chiesi se potevano attivarne una e soprattutto se potessero creare un forum ( come esiste sul sito principale ma in quasi tutte le nazioni europee) per tutti gli utenti e non dei prodotti Microstar in particolare schede madri. Mi ero permesso anche di dire che se avevano bisogno, ci sarebbe stato un folto gruppo di persone ( e ho linkato hwupgrade ![]() ![]() Mi hanno risposto sui dubbi del dissipatore ma a questo ancora no. In caso vi avviso su ulteriori sviluppi ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 |
Senior Member
|
un momentino di ot: ho trovato un negozio per la digitale fotografica,che fa degli ottimi prezzi,almeno per il modello che mi interessa,anzi che mi interessava visto che ho trovato il modello superiore allo stesso prezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, grazie per i preziosi consigli, purtroppo d'accordo con il mio negoziante sono arriavto alla decisione di cambiare tipo e marca di mobo, la prossima non sarà una msi, il mio negoziante a sua volta ha avuto difficoltà a spiegare al proprio fornitore incredulo che anche la terza mobo era difettosa e che probabilmente lo era tutta la sua ultima fornitura marchiata 03.
Credo sia sia meglio cambiare completamente rotta! A presto
![]() |
#2752 | |
Senior Member
|
Quote:
IO devo compare la S50 nei prossimi giorni...fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
#2753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Le ultime novità sono che il negoziante non solo mi ha detto che la scheda va benissimo, ma in più mi ha chiesto 20 euro per "il disturbo" visto che gli ho portato indietro una scheda funzionante. Però non mi ha fatto vedere che bootta correttamente dicendo che non aveva cpu in casa. La scheda gliel'ho lasciata per ora... ma non so cosa fare. Ha anche detto che "tutti i jumper sono come usciti dalla fabbrica" e che quindi sono io che non so fare a settarla correttamente. Ma di quali jumper va dicendo?? Non ci sono jumper se non quelli dell'uscita audio e il reset della Cmos!! Sapete se esiste un sito ufficiale dove si ammette il problema da parte della MSI in modo da poterlo stampare e sbattere in faccia al tizio che, fra l'altro, sostiene di averne vendute decine senza che gli sia capitato mai un difetto. ![]() ![]() Un ultima cosuccia: il "cold boot" che avevo io funzionava così: a pc freddo quando accendo il pc sembra partire correttamente, vede la cpu, controlla la RAM e poi arriva alla finestra dove si vede la tabella con le periferiche, gli irq, la ram la cache ecc. ecc. Qui il monitor mi si spegne, ma le ventole del pc continuano a girare. E' cos' anche a voi?? ![]() Ultima modifica di Aiace : 05-04-2004 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia Ingrata
|
Nei primi sei mesi il prodotto si presume funzionante, quindi sta a chi te l'ha venduta dimostrare che sei tu ad averla "stuprata" o ad aver prodotto chissà quali danni. Non c'è bisongo che sia tu a dimostrare che il prodotto è difettato. E' una direttiva CE; se poi non ritieni che sia il caso di parlargli in questi temini allora il discorso è diverso. Quando si dà indietro una cosa è cmq essenziale averne prova (tramite ricevuta od altro, come una spedizione via raccomandata con ricevuta di ritorno).
Affari:Royal,dOnDa,Ciccillover,iL .Pollo,Ffux,Fumereo,Ayrton,Irk,Commodore,DR_KRANZ,Don Chisciotte,Th3Cix,Cippa Lippa,Flavix25,Markese,Coyote74,Cool(er),TaLoN,Mrwolf1981,The_Nightmare,Kiko80,Mr.Lorenz,gauss,pasrivet,ziodamerica,Echirulli,Drive97,Opposing,FLINKO,mik77,wolfnyght,Solskjaer,Hiskrtapps,emax81,alans,ERNEST HEMINGWAY,rampo83,Enzo ferrari,wiltord,andr3a83,Gladius,ste_zietto,oswiweb,galotar,ilcalmo,lucaman,zappetta,skazzo,sony111,DrBat,MadCow,ATLANTIX,vortex99,Glentux,Nemesi2008,renatox |
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 |
Senior Member
|
Ma io ce l'ho la fattura!
Solo non riesco a capire come posso dimostrare che a casa mia si inkioda durante il boot. Lui sostiene che sono io che non ho impostato bene il jumper (chissà quale) e che vuole quindi i "20 euro". Inoltre sostiene (ma non me l'ha mostrato per ora (ma domani torno alla carica)) che io non ho aggiornato il bios. Mentre all'avvio si vede chiaramente che la versione del bios è la 5.5 (dunque l'ho agiornato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 |
Senior Member
|
Però la cosa che ci tenevo a chiedervi è come si manifesta il cold boot.
A me succede che il pc a freddo parte regolarmente, poi nel momento in cui dovrebbe apparire la finestra di Windows XP si spegne il monitor, mentre le ventole continuano ad andare. E' così anche a voi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq fai la voce grossa il tuo negoziante mi sembra tutto fuorchè onesto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2760 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il cold boot indentificare il quando durante il boot è abbastanza aleatorio, dipende dalla temp di partenza, la fase critica sta tra i 19 e i 20 gradi, quindi dipende da quanto fredda è la tua scheda madre al momento del primo boot, come avrai notato se entri nel bios il problema non si verifica, tranne che in sporadiche occasioni, sicuramente il tuo rivenditore ha testato la mobo sul banco, cpu, ram e scheda video, e non ha potuto avvedersi del problema, oppure lavora in un ambiente climatizzato e quindi la tua mobo parte già da più di 20°, insisti per fare un boot di prova insieme a lui e, perchè no, indirizza la sua attenzione su questo tread.
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.