Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 20:09   #27521
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Una domanda, forse stupida. Ma la differenza tra onda sinusoide e quadra si evidenzia solo quando manca la luce giusto? In condizioni normali l'ups non modifica l'onda dell'enel
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:12   #27522
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
Perché dite che non serve a niente il filtro dato dal ups ?? In caso di sbalso di tensione dovuto ad un fulmine l ups non protegge niente ?
Gli UPS non proteggono contro i fulmini, tanto meno i filtri telefonici. Qualcosina può fare una protezione dedicata a monte dell'impianto telefonico, ma non fa miracoli nemmeno quella. Se volete evitare di vedere i vostri apparati bruciati da un fulmine staccate tutto dalla prese a muro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:25   #27523
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Dipende da cosa entra, chiaro che se entra un fulmine anche staccando le prese rischi di rimanerci secco. Ma non è che per questo è opportuno installare sempre un impianto di protezione dalle scariche atmosferiche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 06-12-2015, 20:27   #27524
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Una domanda, forse stupida. Ma la differenza tra onda sinusoide e quadra si evidenzia solo quando manca la luce giusto? In condizioni normali l'ups non modifica l'onda dell'enel

Esatto, se l'ups non è di tipo online

Old 06-12-2015, 20:34   #27525
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dipende da cosa entra, chiaro che se entra un fulmine anche staccando le prese rischi di rimanerci secco. Ma non è che per questo è opportuno installare sempre un impianto di protezione dalle scariche atmosferiche.

Se ti entra un ladro rischi di rimanerci secco lo stesso.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 06-12-2015, 23:49   #27526
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ok capito.. Tirando le fila del discorso sono sempre più indecisi tra i due modelli .. Ora sento un po' quale modello è meglio supportato dal nas sinology ds215j. Devo capire quanto vantaggio mi comporta il display LCD, le prese solo filtro e in termini di risparmio, poter cambiare la batteria in maniera separata.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 00:37   #27527
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Ok capito.. Tirando le fila del discorso sono sempre più indecisi tra i due modelli .. Ora sento un po' quale modello è meglio supportato dal nas sinology ds215j. Devo capire quanto vantaggio mi comporta il display LCD, le prese solo filtro e in termini di risparmio, poter cambiare la batteria in maniera separata.

ti vengo un pò incontro va..

l'lcd non serve a una ceppa, solo lo sfizio di avere i dati sul frontalino.. noi abbiamo ups da tempo senza frontalino e ci facciamo bastare le indicazioni con 5 tacche e la spia di overload nel caso per capire il carico che c'e' su

dubito cambi qualcosa in termini di supporto, sia i qnap che i sinology se li colleghi con la usb vedono con il demone linux standard che c'e' una batteria e pertanto sanno se c'e' la poss che il nas vada giù per mancanza di corrente o meno dovrebbe questo comparirti tra le periferiche disponibili.. almeno sui qnap so che compare... perfino se ci metti un hub usb per mezzo

cambiare la batteria è ovvio come il sole che ti conviene avere qualcosa dove hai pieno controllo e metti tu mano e la sostituisci

infine il filtro bahhh adopera filtri separati per ogni cosa

filtro per l'antenna tv/satellitare
filtro per la presa telefonica prima di entrare al modem o al primo device utile
filtro per la corrente

magari il gruppo ti para anche le pacche ma c'e' il rischio che schioppa lui (anche se dovrebbe solo saltare il fusibile di protezione interno)

ma se metti un filtro prima ancora di arrivare al gruppo per le sovratensioni male non fai (una presa filtrata va, proprio se sei paranoico o vivi in una zona dove per qualche motivo rischi roba di fulmini)

ovviamente per le sottotensioni non serve a nulla le sottotensioni non fanno male all'elettronica (non a tutte intendo, ad es se hai un calo forte può dare fastidio ai dischi meccanici.. ma non rovina l'hw)

cmq lascia che l'ups lavori in AVR quindi compensa sopra e sottotensioni non eccessive

tutto qua, vedi che ora ti sarà più facile scegliere

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 16:38   #27528
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Domanda...per un Mac Mini, schermo da 24" e qualche disco esterno...cosa consigliereste?

Io ai tempi avevo la ciabatta APC (se non sbaglio che approssima l'onda sinusoidale) ed anche se non sarebbe consigliato, non ho mai avuto problemi.

Ho dato un occhio alla serie Smart che probabilmente sarebbe la più indicata (forse anche un 550VA basta) però boh...

Grazie in anticipo
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 17:22   #27529
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Domanda...per un Mac Mini, schermo da 24" e qualche disco esterno...cosa consigliereste?

Io ai tempi avevo la ciabatta APC (se non sbaglio che approssima l'onda sinusoidale) ed anche se non sarebbe consigliato, non ho mai avuto problemi.

Ho dato un occhio alla serie Smart che probabilmente sarebbe la più indicata (forse anche un 550VA basta) però boh...

Grazie in anticipo
un 500 VA per un pc solo va benissimo anche sovradimensionato

considera un 500VA per postazione classica, un pò meno per un notebook (di quelli pesi, quelli low power anche meno)
(stima considerata per eccesso)

Old 07-12-2015, 18:36   #27530
aeroxr1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ti vengo un pò incontro va..

l'lcd non serve a una ceppa, solo lo sfizio di avere i dati sul frontalino.. noi abbiamo ups da tempo senza frontalino e ci facciamo bastare le indicazioni con 5 tacche e la spia di overload nel caso per capire il carico che c'e' su

dubito cambi qualcosa in termini di supporto, sia i qnap che i sinology se li colleghi con la usb vedono con il demone linux standard che c'e' una batteria e pertanto sanno se c'e' la poss che il nas vada giù per mancanza di corrente o meno dovrebbe questo comparirti tra le periferiche disponibili.. almeno sui qnap so che compare... perfino se ci metti un hub usb per mezzo

cambiare la batteria è ovvio come il sole che ti conviene avere qualcosa dove hai pieno controllo e metti tu mano e la sostituisci

infine il filtro bahhh adopera filtri separati per ogni cosa

filtro per l'antenna tv/satellitare
filtro per la presa telefonica prima di entrare al modem o al primo device utile
filtro per la corrente

magari il gruppo ti para anche le pacche ma c'e' il rischio che schioppa lui (anche se dovrebbe solo saltare il fusibile di protezione interno)

ma se metti un filtro prima ancora di arrivare al gruppo per le sovratensioni male non fai (una presa filtrata va, proprio se sei paranoico o vivi in una zona dove per qualche motivo rischi roba di fulmini)

ovviamente per le sottotensioni non serve a nulla le sottotensioni non fanno male all'elettronica (non a tutte intendo, ad es se hai un calo forte può dare fastidio ai dischi meccanici.. ma non rovina l'hw)

cmq lascia che l'ups lavori in AVR quindi compensa sopra e sottotensioni non eccessive

tutto qua, vedi che ora ti sarà più facile scegliere
Si mi sei stato decisamente di aiuto grazie!!!
Piccola domanda :
Come mai la TV si danneggierebbe se attaccata al ups ?

Old 07-12-2015, 19:55   #27531
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Perché l'elettronica delle tv si rovinano e le batterie degli UPS rischi di farle saltare (come se ci attaccassi una stampante laser o un aspirapolvere)
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 20:11   #27532
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Perché l'elettronica delle tv si rovinano e le batterie degli UPS rischi di farle saltare (come se ci attaccassi una stampante laser o un aspirapolvere)
Meglio usare il condizionale per l'elettronica delle TV.
Old 07-12-2015, 20:22   #27533
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Guida Allo U.P.S.

Non avendo specificato marche di tv e marche di UPS, puoi benissimo fare di tutta l'erba un fascio... Tanto poi salta fuori qualche genio che dice "ma a me non da problemi"... non sapendo neanche cosa ha fisicamente perché sará il solito utente che compra a caso o perché glielo dice l'amico figo

Lo vedi anche tu che tipo di utenza scrive qui e quanto si preoccupano di capire.... quindi....
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 20:48   #27534
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
no, non ho capito, per quale motivo ?

le tv crt vecchie forse non è il caso di metterle su un ups, ma le nuove lcd addirittura le ultime a led quale problema dovrebbero avere?

parto dal presupposto di usare un gruppo con onda sinusoidale pura non ricostruita tipo il mio che oramai costano non troppo tipo sua 1000 etc...

Old 07-12-2015, 22:43   #27535
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma le nuove lcd addirittura le ultime a led quale problema dovrebbero avere?
se ci si può collegare il monitor LCD non vedo perché non ci si possa collegare la TV

se si apre l'uno o l'altra ci si trova davanti sempre la stessa tipologia di alimentatore switching

come hai fatto notare un CRT o un plasma li eviterei...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 23:18   #27536
aeroxr1
Senior Member

io un un vecchio crt non ancora a led quindi niente ups Mi informerò del perchè in luoghi più adeguati grazie !

Credo che andrò sul più economico bx
Old 07-12-2015, 23:41   #27537
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
io un un vecchio crt non ancora a led quindi niente ups Mi informerò del perchè in luoghi più adeguati grazie !

Credo che andrò sul più economico bx
In breve il mio consiglio sui gruppi con onda sinusoidale pura invece che ricostruita conviene a tutti gli apparecchi che ci metti su se pianifichi di usarli per molto tempo e non proprio per situazioni di emergenza.

Il circuito che ricostruisce l'onda quasi sinusoidale costa meno di quello sinusoidale pura, è vero anche però che tende a sforzare di più l'elettronica dell'alimentazione dei circuiti che ci metti su.

Ricordo un vecchio inverter che avevo per l'automobile, ovviamente per economia non ricostruiva un onda sinusoidale pura ma una + grezza e l'alimentatore del portatile faceva ta-ta-ta-ta-ta velocissimo che pareva na bicicletta con il pezzetto di plastica tra i raggi.

Il discorso dei televisori lcd, al plasma, apparecchi come aspirapolveri, phon, condizionatori, lavatrici e stampanti laser viene perchè sono tutti prodotti particolari che presentano potenze di spunto o di picco molto elevate oppure hanno grandi componenti induttive che risultano difficili da gestire per le elettroniche degli ups sia come controllo dell'AVR sia come utilizzo a batteria.

Old 08-12-2015, 00:12   #27538
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Guida Allo U.P.S.

Confermo, nessun problema per le TV, anche non led. Monitor crt nessun problema, TV crt di grosse dimensioni sarebbe meglio evitare, ma tanto ormai non si pone il problema. Si pone però un'altra questione, che senso ha mettere una TV sotto ups?

Old 08-12-2015, 01:10   #27539
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Confermo, nessun problema per le TV, anche non led. Monitor crt nessun problema, TV crt di grosse dimensioni sarebbe meglio evitare, ma tanto ormai non si pone il problema. Si pone però un'altra questione, che senso ha mettere una TV sotto ups?

forse solo se la usi come monitor..

Old 08-12-2015, 08:51   #27540
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
anche io tenevo sotto UPS il buon vecchio NEC 17" crt (e campa ancora)

ma certamente non mi ha mai sfiorato l'idea di metterci la TV 38" da 200W

Quote:
che senso ha mettere una TV sotto ups?
per quanto mi riguarda il Pana l'ho messo sotto UPS solo per l'AVR

qui da me i blackout sono abbastanza rari , mentre quei leggeri sbalzi che facevano vibrare la luce delle vecchie lamapadine ad incandescenza (e che spesso fanno spegnere i PC con alimentatori scarsi) non mancano

Ultima modifica di Paky : 08-12-2015 alle 08:56.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian